PDA

View Full Version : Perchè adesso ci occupano 1/3 del disco con i loghi delle console?

BTinside
03-02-2007, 10:17
Con l'avvento di PS2, e successivamente di Gamecube e Xbox, è nata la "moda" di occupare 1/3 della superficie superiore dei dischi con i vari loghi delle rispettive console. Questa è una cosa che non mi è mai piaciuta. Guardare il disco era una cosa che mi piaceva spesso fare ai tempi di Psx, perchè erano davvero belli e con tutta la superficie disegnata e colorata.

http://www.mobygames.com/images/covers/small/1104366377-00.jpg
http://i18.ebayimg.com/04/i/07/79/d9/69_1_b.JPG
http://www.mobygames.com/images/covers/small/1067128371-00.jpg
http://shenmuelegend.users.btopenworld.com/images/s2demodisc.jpg
http://www.mobygames.com/images/covers/large/1087341875-00.jpg

C'è un motivo veramente valido secondo voi o è solo una tendenza inaugurata da Sony con PS2 è seguita poi da tutti gli altri?

Anche le custodie formato DVD non mi sono mai piaciute, rimpiango quelle di PSX.

Vishnu
03-02-2007, 10:32
non so, magari i produttori di console "obbligano" i produttori di videogames a mettere il logo occupando quel determinato spazio per individuare subito per che piattaforma è stato fatto quel disco! o magari una specie di "pubblicità"...

PS
però il logo del wii non mi sembra esageratamente grosso sul disco, sono daccordo però con le copertine formato dvd...sono TROPPO ingombranti! :D

yamaz
03-02-2007, 10:36
Ho appena guardato i dvd di PGR3, Table Tennis, FN3 e R6 Vegas e non mi pare proprio di vedere sti loghi così grandi :) In ogni caso per me il problema non sussiste: possono pure metterci na foto di Vladimir Luxuria, me ne sbatto altamente ;)

Dark Schneider
03-02-2007, 10:39
I loghi ci sono sempre stati, anche quando c'erano le cartucce. Però non li ho trovati affatto fastidiosi. Anche perchè non mi sembrano grandi.
Poi comunque non ci faccio caso solitamente.

Vishnu
03-02-2007, 10:49
Ho appena guardato i dvd di PGR3, Table Tennis, FN3 e R6 Vegas e non mi pare proprio di vedere sti loghi così grandi :) In ogni caso per me il problema non sussiste: possono pure metterci na foto di Vladimir Luxuria, me ne sbatto altamente ;)

beh, un momento...se ci fosse la foto di vladimir luxuria credo che mi darei ai giochi di carte :sofico: :p

PeK
03-02-2007, 11:00
il buco che sta in mezzo al cd... non è che ci devi infilare qualcosa di tuo, eh! :sofico:

BTinside
03-02-2007, 11:21
Veramente ciò che intendevo dire era chè mi sarebbe piaciuto che i dischi fossero stati "decorati" per intero come succedeva ai tempi di PSX e non con questi loghi che occupano circa 1/3 del disco. E' solo un opinione mica ho detto che fanno schifo quelli nuovi eh.. :)

http://img118.imageshack.us/img118/4944/pgr3b4pd.png

BTinside
03-02-2007, 11:25
non so, magari i produttori di console "obbligano" i produttori di videogames a mettere il logo occupando quel determinato spazio per individuare subito per che piattaforma è stato fatto quel disco! o magari una specie di "pubblicità"...
A mio parere per questo sarebbe bastato mettere un piccolo logo al centro a destra come accadeva nei dischi PSX o Dreamcast, ci farebbe anche più figura, imho. :)

PS
però il logo del wii non mi sembra esageratamente grosso sul disco, sono daccordo però con le copertine formato dvd...sono TROPPO ingombranti! :D
Quelli del Wii non ricordo come siano.

BTinside
03-02-2007, 11:26
il buco che sta in mezzo al cd... non è che ci devi infilare qualcosa di tuo, eh! :sofico:
Oddio, che idee perverse, da dove ti vengono?:asd:
:Prrr:

Touareg
03-02-2007, 11:29

concordo.
magari senza la foto di Vladimir luxuria!!!

BevidDeckham
03-02-2007, 11:40
senza offesa, questo è il topic più inutile che io abbia mai visto in questo forum :D roba che window vista in confronto passa per saggio illuminato :sofico:

si scherza eh :asd: :asd:

Digit@l
03-02-2007, 11:45
senza offesa, questo è il topic più inutile che io abbia mai visto in questo forum :D roba che window vista in confronto passa per saggio illuminato :sofico:

questo è un grande omaggio per WV... sarà emozionato! :asd:

dantess
03-02-2007, 12:25
quelli x wii sono come piacciono a te(piccola scritta sulla sinistra wii)...compra il wii :D

Denny A
03-02-2007, 12:32

si scherza eh :asd: :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

va bhè i loghi ci son sempre stati (chiunque mette la sua pubblicità in ciò che produce altrimenti come si fà a sapere di chi è)...sinceramente parlando a me non me ne importa niente dato che il disco lo prendo, lo metto, lo gioco, lo rimetto apposto..ed è finito (l'unico disco che ho osservato veramente è stato quello di GT2 che puzzava di gomma, per il resto nada,nisba,niente :D )

BTinside
03-02-2007, 13:57
Ma considerate inutile ogni thread che viene aperto?

Non esistono solo thread "utili" (come "Giochi multilingua all'estero", o "Xbox Live!) a qualcosa, ma anche thread per discutere di qualcosa.
Volevo solo capire perchè da PS2 in poi i dischi presentano una sezione tutta dedicata al logo. Che c'è di strano? Addirittura peggio di Window Vista?
Mah

BTinside
03-02-2007, 13:57
..compra il wii :D
mai! :O

Digit@l
03-02-2007, 15:43
Addirittura peggio di Window Vista?
Mah
:asd:

sephiroth_85
03-02-2007, 17:08
xke da ke mondo e mondo il marchio logotipo salta di piu all'occhio....

e poi non è vero ke da psx2 in poi i loghi sono diventati piu grande anke quando c'era il comodore nintendo sega i marchilogotipo erano grandi.... dipende dalle scelte stilistiche e compositive... a me piace piu la scritta di oblivion, morrowind, ke non quella di GT1 e 2 che erano scritte 2 lettere sopra la confezione.