PDA

View Full Version : Per chi usa Inesoft Address Book su PPC: aiuto aggiunta contatti

badthing
02-02-2007, 23:47
Salve a tutti,

dato che la gestione dei contatti standard su WM5 phone edition lascia un pò a desiderare, ho cercato un software migliore (o meno peggio) e la scelta è ricaduta su quello in oggetto.

Il programma va bene però non riesco a capire come mai se aggiungo un nuovo contatto poi esso non risulta disponibile nel programma dei contatti standard di WM5. In pratica se modifico o cancello un contatto lo rilevo in entrambi i programmi però se ne inserisco uno nuovo con Address Book non risulterà disponibile sul programma di default. :muro:

Inoltre delle volte mi ritrovo con dei nomi duplicati così mi viene da pensare se per caso al momento della sincronizzazione non vengano gestite come 2 rubriche differenti. :muro: :muro:

Qualcuno saprebbe chiarirmi le idee???
Grazie a tutti per l'attenzione

Max Corvette
03-02-2007, 00:35
Inoltre delle volte mi ritrovo con dei nomi duplicati così mi viene da pensare se per caso al momento della sincronizzazione non vengano gestite come 2 rubriche differenti. :muro: :muro:

In realta' Address Book non usa proprio i campi standard di Outlook visto che poi e' possibile comunque configurare liberamente i campi ed avere ad esempio 3 cellulari per un contatto (cosa che non e' prevista dalla gestione standard dei contatti)

Probabilmente potrebbe essere quello il problema di sincronizzazione...
Anche io ho usato per un po Address Book... pero' alla fine sono tornato a Contatti standard... spartano ma funzionale... lascio installato A.B. solo perche' ha il Caller ID che mi fa vedere la foto del chiamante a tutto schermo.

badthing
03-02-2007, 00:57
Ciao e grazie per l'aiuto,

in pratica AB lo preferisco per la quasi totalità proprio per la schermata telefonata in arrivo in cui oltre alla foto grande appaiono i 3 tasti sottostanti facilmente azionabili senza pennino (molto utile il tasto silenzia).

Inoltre AB possiede il campo File As che la rubrica standard non contiene (trovo odioso che inserendo un nuovo nome esso venga per forza visualizzato come Rossi, Mario senza possibilità di cambiarlo in Mario Rossi se non dopo aver sincronizzato con Outlook).

Ho fatto alcune prove: se AB è impostato come predefinito, i nuovi contatti aggiunti tramite esso non saranno visualizzati nella rubrica standard nemmeno dopo una sincronizzazione. Tuttavia le voci pre-esistenti in entrambi sono suscettibili di modifica e cancellazione.

Ho provato inoltre ad inserire un nuovo contatto in AB immettendo nome, cognome, società e 19 numeri telefonici: il tutto viene sincronizzato correttamente da Outlook senza creare un secondo contatto.

La rubrica standard quindi rimarrebbe utile solo per la funzione chiamata veloce: premendo il tasto infatti non si apre AB nemmeno se impostato di default, quindi sono linkabili i soli contatti presenti in quella di default. Sarebbe bello se ciò potesse invertirsi modificando una voce di registro.