View Full Version : Catania: Scontri allo stadio, ucciso un poliziotto
dantes76
02-02-2007, 22:15
Scontri allo stadio, ucciso un poliziotto
CATANIA - Un'ispettore capo di polizia, Filippo Raciti, di 38 anni, è morto questa sera durante scontri tra forze dell'ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. L'agente è stato colpito al volto da una bomba carta negli scontri fra tifosi. È morto dopo essere stato trasportato all'ospedale Garibaldi di Catania. I disordini sono scoppiati e continuati all’esterno dello stadio di Catania, dove è terminato l’anticipo della 22esima giornata di Serie A tra Catania e Palermo. Le telecamere di Sky hanno ripreso un lancio di oggetti da parte di numerose persone nei confronti di vetture della polizia di Stato che cercano di disperdere i facinorosi. Sul luogo sono giunti agenti in tenuta antisommossa.
OLTRE CENTO FERITI - Oltre cento persone sono rimaste ferite, tra cui anche agenti di polizia di cui uno molto grave, negli scontri furibondi esplosi al termine del derby Catania-Palermo, fuori dallo stadio «Massimino» di Catania. Dopo la vittoria della squadra rosanero, sono scoppiati incidenti ancora più violenti di quelli che già al 13esimo del secondo tempo avevano causato la sospensione del match per circa mezz'ora quando le forze dell'ordine avevano lanciato lacrimogeni in curva Nord dove sostenitori del Catania bersagliavano con fumogeni e petardi i fan del Palermo.
SKYTG24LIVe
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2007/02_Febbraio/02/scontri.shtml
http://skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html
Un altro agente in gravissime condizioni
pistolino
02-02-2007, 22:17
Sto seguendo la vicenda su SKYTG24...non ho parole per descrivere gli imbecilli che hanno trasformato una competizione sportiva in una guerra tra tifosi.
Intanto alla FIGC sembra vogliano bloccare il campionato.
Regards
dantes76
02-02-2007, 22:19
non devono avere pieta', ne per i tifosi, e ne per le squadre,
pistolino
02-02-2007, 22:20
E intanto c'è scappato il morto.... Maledetti. :mad:
Regards
dantes76
02-02-2007, 22:20
sono scimmie, come le scimmie
dantes76
02-02-2007, 22:21
impiegati oltre 1500 uomini :muro:
sprecare 1500 uomini per ste scimmie :muro:
sto seguendo antenna sicilia FORSE è ancora vivo
Inlogitech
02-02-2007, 22:22
Ho sempre sostenuto che devono chiudere gli stadi, tale fatto mi da solo conferma dello schifo che c'è........
Sono vicino alla famiglia del polizziotto, mi spiace veramente tanto :(
dantes76
02-02-2007, 22:23
l'ospedale e' pieno... mandano in altri ospedali
1500 uomini delle forze dell'ordine
1morto
1 ferito grave
:muro:
madaboutpc
02-02-2007, 22:23
ho seguito dalle ore 18:00 la partita, le sospensioni della stessa e tutto cio' che sta succedendo ancora adesso ore 22:20 su SKY
ho la pelle d'oca ed il voltastomaco non so cosa aggiungere non trovo le parole
ho spento la tv ma non riesco a spegnere il cervello
dantes76
02-02-2007, 22:25
fra poco non le guardo piu le immagin... mi sta venendo il nervoso
ma le vedete tutte ste scimmie?
http://skylife.it/html/skylife/tg24/tg24_Live.html
:eek: :eek:
leggo una dichiarazione di tale Lo Monaco che dà la colpa all'arbitro! :nono:
mt_iceman
02-02-2007, 22:25
sono scimmie, come le scimmie
*
basta con sta cagata di sport (lo dico da tifoso appassionato e curvaiolo).
viviamo bene anche senza. tanto è inutile parlare. altro che sospensione. perchè bisogna continuare come dici tu a sprecare uomini e risorse per sta cagata? tanto fra un mese, 2 mesi, un anno, 2 anni, ricapiterà qualche altro disastro e si rifaranno i soliti discorsi del cazzo.
Ancora con questi episodi? Che due palle: a Roma quando si decidono ad adottare leggi serie contro questo fenomeno?
Eppure non mi sembra che sia così difficile da sradicare:
1) dare almeno 10 anni (effettivi) ai responsabili della morte di quel povero agente. (omicidio colposo)
2) revocargli il permesso di entrare in uno stadio per tutta la vita.
3) Non fare giocare le due squadre fino a fine campionato e retrocederle in serie primavera (o come si chiama quella dei dilettanti).
4) Identificare chi entra nello stadio tramite scansione della retina e perquisizione mediante risonanza magnetica portatile.
Bye bye violenza negli stadi.
ilprincipe78
02-02-2007, 22:26
Da Repubblica.it
Riunione straordinaria della Fgc
Pancalli: stop per tutto il calcio
ROMA - Bloccati per il prossimo week end tutti i campionati di calcio italiani. La decisione arriva dal commissario straordinario Luca Pancalli: "Ho disposto lo stop di tutte le attivitaà, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta". Dopo la tragedia di Catania il presidente della Federazione italiana gioco calcio aveva convocato una riunione di emergenza in via Allegri, sede della Federcalcio. "Qualsiasi decisione la Figc voglia prendere ha l'appoggio del Coni". Lo ha assicurato in un colloquio telefonico il presidente del Coni Gianni Petrucci al commissario Pancalli.
dantes76
02-02-2007, 22:27
non e' pensabile, che uno sport, richieda il sacrificio di vite umane, e l'impiego di tanti uomini....
Da Repubblica.it
Riunione straordinaria della Fgc
Pancalli: stop per tutto il calcio
ROMA - Bloccati per il prossimo week end tutti i campionati di calcio italiani. La decisione arriva dal commissario straordinario Luca Pancalli: "Ho disposto lo stop di tutte le attivitaà, il calcio in Italia si ferma. Ora basta, veramente basta". Dopo la tragedia di Catania il presidente della Federazione italiana gioco calcio aveva convocato una riunione di emergenza in via Allegri, sede della Federcalcio. "Qualsiasi decisione la Figc voglia prendere ha l'appoggio del Coni". Lo ha assicurato in un colloquio telefonico il presidente del Coni Gianni Petrucci al commissario Pancalli.
assolutamente d'accordo e ora devono seguire punizioni esemplari
Ancora con questi episodi? Che due palle: a Roma quando si decidono ad adottare leggi serie contro questo fenomeno?
1) dare almeno 10 anni (effettivi) ai responsabili della morte di quel povero agente. (omicidio colposo)
3) Non fare giocare le due squadre fino a fine campionato e retrocederle in serie primavera (o come si chiama quella dei dilettanti).
4) Identificare chi entra nello stadio tramite scansione della retina e perquisizione mediante risonanza magnetica portatile.
Bye bye violenza negli stadi.
ma se non sbaglio c'è il biglietto "nominativo", in effetti erano diminuiti gli scontri (a parte nelle serie minori, come l'altra settimana).
però quello che succede "fuori" dallo stadio...
dantes76
02-02-2007, 22:28
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/02_Febbraio/02/SCONTR/3.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/02_Febbraio/02/SCONTR/5.JPG
Wolfgang Grimmer
02-02-2007, 22:30
Ma la polizia come sempre non può reagire col fuoco vero?
Io per certi individui non avrei troppa pietà o timore di fargli più male del dovuto :rolleyes:
dantes76
02-02-2007, 22:31
Ma la polizia come sempre non può reagire col fuoco vero?
Io per certi individui non avrei troppa pietà o timore di fargli più male del dovuto :rolleyes:
per non bastare 1500 uomni, per ogni partita che dobbiamo chiamare i riservisti?
ilprincipe78
02-02-2007, 22:31
La cosa triste è che la partita era stata anticipato ad oggi per motivi di sicurezza, pazzesco :muro:
axxaxxa3
02-02-2007, 22:33
Che vergogna. :(
Io manderei entrambe le squadre in serie C e svolgerei gli incontri a porte chiuse a vita per questi bastardi.
Poi innalzare un muro di cinta attorno allo stadio togliendo qualsiasi tipo di tribuna o posto a sedere.
In inghilterra i campi non sono nemmeno transennati...basta un salto di un tifoso e si è nel terreno di gioco.
Ma stranamente nessuno lo fà.....per il semplice fatto che se uno decide di farlo passa la vita in galera.
ma se non sbaglio c'è il biglietto "nominativo", in effetti erano diminuiti gli scontri (a parte nelle serie minori, come l'altra settimana).
però quello che succede "fuori" dallo stadio...
Biglietti nominativi? Lol li falsificano sicuramente... presenteranno documenti falsi o corrompono qualche bigliettaio per metterci scritto "Paolo Frascati" invece di "Ciruzzo u casinaro". :sofico:
dantes76
02-02-2007, 22:36
4 di queste per stadio,
http://newsimg.bbc.co.uk/media/images/42492000/jpg/_42492993_gun_ap300bo.jpg
il problema non è dentro lo stadio,è fuori.Gli scontri ormai sono sempre li.
dantes76
02-02-2007, 22:37
Che vergogna. :(
Io manderei entrambe le squadre in serie C e svolgerei gli incontri a porte chiuse a vita per questi bastardi.
Poi innalzare un muro di cinta attorno allo stadio togliendo qualsiasi tipo di tribuna o posto a sedere.
In inghilterra i campi non sono nemmeno transennati...basta un salto di un tifoso e si è nel terreno di gioco.
Ma stranamente nessuno lo fà.....per il semplice fatto che se uno decide di farlo passa la vita in galera.
non lo faranno mai....ci sono stati morti e morti, anno dopo anno, e siamo sempre li
Wolfgang Grimmer
02-02-2007, 22:39
per non bastare 1500 uomni, per ogni partita che dobbiamo chiamare i riservisti?
Naaaaaaah, giusto un po' di artiglieria pesante e manganelli elettrizzati (o chiodati :oink: ).
trattasi di teppisti e violenti del menga che sfruttano l'occasione del calcio per sfogarsi.... in questo caso il malcapitato è un poliziotto, altre volte può essere un tifoso dell'altra squadra..
che schifo..
axxaxxa3
02-02-2007, 22:41
Biglietti nominativi? Lol li falsificano sicuramente... presenteranno documenti falsi o corrompono qualche bigliettaio per metterci scritto "Paolo Frascati" invece di "Ciruzzo u casinaro". :sofico:
Gli scontri si sono verificati fuori dallo stadio.
speeed999
02-02-2007, 22:41
Non commento neanche, verrei sospeso se non addiritura bannato.
ilprincipe78
02-02-2007, 22:42
Purtroppo qui non si tratta di sport e nemmeno di tifosi/ultrà, ma di delinquenti che scatenano una guerriglia civile.
Non si può poi rispondere alla violenza con violenza, ma dare pene certe e severe per tutti, anche per questi delinquenti...
Un uso estensivo dei taser sarebbe anche opportuno.
dantes76
02-02-2007, 22:42
ricordo, che l'altra settimana e' morto un dirigente di una squadra
ilprincipe78
02-02-2007, 22:44
Ma era una situazione completamente diversa. Lì era una rissa tra squadre (e per questo ancor più deprecabile sportivamente), qui si tratta di malviventi, persone con diversi precedenti penali alle spalle, che scatenano una guerriglia in modo premeditato.
axxaxxa3
02-02-2007, 22:45
Esatto....preso a calci e ucciso da due calciatori della squadra avversaria.
dantes76
02-02-2007, 22:47
Ma era una situazione completamente diversa. Lì era una rissa tra squadre (e per questo ancor più deprecabile sportivamente), qui si tratta di malviventi, persone con diversi precedenti penali alle spalle, che scatenano una guerriglia in modo premeditato.
si ma sempre morto, un morto, sempre per motivi di calcio, nessuna distinzione,
sempre scimmie, e dico solo scimmie
22:36 Zamparini: "Viviamo in una società incivile"
"Non ci sono commenti, viviamo in una società incivile, succedono queste cose perchè c'è qualcosa, ed è grave, che non funziona". Così il presidente rosanero Maurizio Zamparini. "La Figc ha deciso di sospendere le gare? E' una cosa emotiva - continua - per risolvere le cose non ci vuole demagogia ma fatti concreti, bisognerebbe vedere quello che ha fatto la Thatcher in Inghilterra e fare lo stesso".
mt_iceman
02-02-2007, 22:51
;)
dantes76
02-02-2007, 22:52
22:36 Zamparini: "Viviamo in una società incivile"
"Non ci sono commenti, viviamo in una società incivile, succedono queste cose perchè c'è qualcosa, ed è grave, che non funziona". Così il presidente rosanero Maurizio Zamparini. "La Figc ha deciso di sospendere le gare? E' una cosa emotiva - continua - per risolvere le cose non ci vuole demagogia ma fatti concreti, bisognerebbe vedere quello che ha fatto la Thatcher in Inghilterra e fare lo stesso".
in italia? ma se a napoli, puoi togliere tutto e' non succede niente, tocchi il calcio, e sparano contro il palazzo di giustizia...
ilprincipe78
02-02-2007, 22:53
Sì, ma sono situazioni opposte. Nella rissa tra le due squadre di terza categoria si è trattato di un "incidente", comunque di un omicidio dove sono stati anche individuati i colpevoli.
Qui la situazione è ben peggiore, un omicidio, "premeditato" per il quale non verrà mai individuato il colpevole. Una guerra civile, azioni di pazzi criminali, che non centrano nulla con il calcio e lo sport, questa è malavita.
CoreDump
--cut-- bisognerebbe vedere quello che ha fatto la Thatcher in Inghilterra e fare lo stesso".
Straquoto, comunque senza parole, veramente :(
dantes76
«GLI APPELLI NON BASTANO» - Il presidente del Palermo, Maurizio Zamparini è affranto: «Considero dei delinquenti chi va allo stadio a fare a botte. Io personalmente l'ho sempre detto fin da quando sono arrivato a Palermo che, nel caso di gravi incidenti nel nostro stadio, sarei andato via subito. In questo momento penso solo ai genitori di quel povero ragazzo che era allo stadio per lavorare. Stasera nessuno ha vinto, ma abbiamo perso tutti- ha proseguito- Questi non sono tifosi, sono delinquenti che in altro Paesi come l'Inghilterra sono stati arrestati e puniti severamente. Il lassismo italiano, invece, permette che ancora accadano queste cose». Zamparini si è detto inerme: «È inutile che si pensi siano le società a dover risolvere il problema della violenza negli stadi. Cosa dovremmo fare? Ci limitiamo agli appelli, ma non basta: ci vogliono leggi severissime».
Corriere.it
dantes76
02-02-2007, 22:56
Sì, ma sono situazioni opposte. Nella rissa tra le due squadre di terza categoria si è trattato di un "incidente", comunque di un omicidio dove sono stati anche individuati i colpevoli.
Qui la situazione è ben peggiore, un omicidio, "premeditato" per il quale non verrà mai individuato il colpevole. Una guerra civile, azioni di pazzi criminali, che non centrano nulla con il calcio e lo sport, questa è malavita.
e' successo, sempre per scontri tra giocatori, che siano dentro, che siano fuori,che siano tifosi, o no, a me non interessa, il calcio e' un gioco, il calcio porta perdite allo stato, e sinceramente mi sto zitto perche emeglio, devono ringraziare i signori, dello stato di diritto, perche a togliere la cittadinaza ed espellere....non si ci dovrebbe mettere niente, che siano giocatori o tifosi, fa poca differenza
e mi fermo qui, per evitare di esprimere come risolvere la cosa
non e' pensabile, che uno sport, richieda il sacrificio di vite umane, e l'impiego di tanti uomini....
concordo.
dantes76
02-02-2007, 22:58
«CON IL CALCIO HO CHIUSO» - «Con questo ho finito, esco dal mondo del calcio». Poche parole, un gesto forte quello compiuto dall'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco. Proprio a lui è toccato dare per primo la notizia del poliziotto morto nel derby finito in guerriglia a Catania, ai microfoni di Sky. «Non mi riconosco in tutto questo - ha aggiunto - Ho amato intensamente il calcio ma così mi sembra assurdo, questo non è più calcio».
corriere.it
gli animali sono 100 volte migliori a questi esseri.
Uccidere un uomo che lavora per divertimento.. sono senza parole. Ma in che paese viviamo? :mad:
dantes76
02-02-2007, 23:00
«STOP DI UN ANNO» - E' sconvolto dalla notizia della morte dell'ispettore Raciti anche il presidente dell'associazione italiana calciatori, Sergio Campana, che invoca uno stop più lungo rispetto a quello deciso in serata dalla Federcalcio: «Dobbiamo fermarci per un anno - ha detto Campana - Uno stop di una settimana non serve. Dobbiamo riflettere. Ci sono stati due morti nel giro di cinque giorni per il calcio. Bisogna riflettere su tutti i mali che il calcio dimostra. La cultura va rivoluzionata, ci vuole tempo e pazienza. Non si possono accettare ogni settimana episodi di violenza, solo perché qualcuno gioca male. Ora sento solo dolore, sconcerto, disorientamento. Sono da tanti anni nel calcio, ma mai una settimana era stata così tragica».
corriere.it
vorrei ricordare che quando si parlo di arresto in flagranza differita per i teppisti alcuni deputati si opposero per tutelare le "garanzie civili"
dantes76
02-02-2007, 23:02
vorrei ricordare che quando si parlo di arresto in flagranza differita per i teppisti alcuni deputati si opposero per tutelare le "garanzie civili"
tu credi che uscira' qualcosa, da tutto questo?
io ricordo ancora il motorino che rotolava a San Siro, e l'indignazione dei giorni dopo....
io ricordo ancora il motorino che rotolava a San Siro, e l'indignazione dei giorni dopo....
E del ragazzo morto in un genoa- milan.. campionato fermo , grida di giustizia da parte dei parlamentari , e poi tutto come prima...
pezzi di merda!!!pezzi di merda!!! pezzi di merda!!! :mad: :mad: :mad:
Non si può morire a 38 anni cazzo...per una partita!!!cazzo no! :mad:
perchè non usano i mitra i poliziotti...gli devono spaccare il culo a mitragliate!!!
ci deve scappare il morto tra i "tifosi"...pezzi di merda!!!
Condorglio per l'agente di polizia!
Bye bye violenza negli stadi. ma quale omicidio colposo.. quello è volontario, è ovvio che l'ammazzi una persona con una bomba tirata addosso dentro un'auto! ergastolo altrochè 10 anni (che poi cmq in italia diventa anche quello 10 anni..)
Art. 575 Omicidio
Chiunque cagiona la morte di un uomo e' punito con la reclusione non inferiore ad anni ventuno.
Art. 577 Altre circostanze aggravanti. Ergastolo
Si applica la pena dell'ergastolo se il fatto preveduto dall'articolo 575 e' commesso: 1) contro l'ascendente o il discendente; 2) col mezzo di sostanze venefiche, ovvero con un altro mezzo insidioso; 3) con premeditazione; 4) con concorso di talune delle circostanze indicate nei numeri 1 e 4 dell'articolo 61. La pena e' della reclusione da ventiquattro a trenta anni, se il fatto e' commesso contro il coniuge, il fratello o la sorella, il padre o la madre adottivi, o il figlio adottivo o contro un affine in linea retta.
ma la solita corte buonista sceglierà l'omicidio preterintenzionale
Art. 584 Omicidio preterintenzionale
Chiunque, con atti diretti a commettere uno dei delitti preveduti dagli articoli 581[lesioni personali] e 582, cagiona la morte di un uomo, e' punito con la reclusione da dieci a diciotto anni.
Art. 585 Circostanze aggravanti
Nei casi preveduti dagli artt. 582, 583 e 584, la pena e' aumentata da un terzo alla meta', se concorre alcuna delle circostanze aggravanti prevedute dall'articolo 576; ed e' aumentata fino a un terzo, se concorre alcuna delle circostanze aggravanti prevedute dall'articolo 577, ovvero se il fatto e' commesso con armi o con sostanze corrosive. Agli effetti della legge penale, per "armi" s'intendono: 1) quelle da sparo e tutte le altre la cui destinazione naturale e' l'offesa alla persona; 2) tutti gli strumenti atti ad offendere, dei quali e' dalla legge vietato il porto in modo assoluto, ovvero senza giustificato motivo. Sono assimilate alle armi le materie esplodenti e i gas asfissianti o accecanti.
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/02_Febbraio/02/SCONTR/3.JPG
http://www.corriere.it/Fotogallery/Tagliate/2007/02_Febbraio/02/SCONTR/5.JPG
guerra civile...
a manganellate in faccia li prenderei sti bastardi.. :mad:
Indignazione più che giusta, mica si tira via un motorino così?
CMQ queste vicende fanno capire in che razza di paese viviamo, ci si ammazza per un torsolo di mela finito sull'auto o per una partita di calcio, ma se ci rubano mezzo stipendio e tutta la futura pensione, stiamo zitti come topi nelle fogne.
Detto questo auguro a tutti una buona notte.
E' vero.Bisognerebbe prendere ad esempio l'Inghilterra.E' incredibile...qui da noi dietro le curve ci vogliono metri di reti e barriere,li non c'e' niente tra pubblico e campo di calcio! E tutto fila liscio.
Comunque grazie a Dio e' gia' da qualche anno che a causa di questi folli ho deciso di non mettere piu' piede allo stadio.Ma d'altra parte con trasmissioni tipo "il processo" "l'appello" "la sentenza" e a mona de so mare cosa volete che in Italia si possa andare bene? Spero proprio che sospendano almeno per un anno.
Sono veramente rattristato per la morte di quel ragazzo.... :(
E' vero.Bisognerebbe prendere ad esempio l'Inghilterra.. ma dopo gli stadi sarebbero vuoti..
Io da "estraneo" dal mondo del calcio... tutto quello che so sono le notizie in TV e i miei colleghi che parlano di Fantacalcio la mattina...
mi chiedo, facendo un discorso più generico...
ma come cazzo è possibile che con tutto il MARCIO che gira attorno a questo mondo calcistico, IN CHIARO e sotto gli occhi di tutti, per non parlare di episodi come questo, certe cose continuino ad accadere?
Il giro di affari che questo splendido sport procura è troppo importante rispetto alla vita delle persone? E di tutti questi soldi, da tutti questi grandi giocatori strapagati e strapubblicizzati, Cosa ci guadagna la gente, i tifosi?
PERCHE' si continua a supportare e sopportare un tale scempio?
Qualcuno mi spieghi :mbe:
tanto finirà alla solita maniera schifosa italiana...
domani prime pagine, opinionisti, capi di partito che ciarlano..poi i funerali pubblici..e tra una settimana staranno tutti a pensare alle corna che si mettono in parlamento..tanto noi che riusciamo ra ragionare non facciamo niente per cacciare via la feccia da questo stato.. :(
BountyKiller
02-02-2007, 23:17
trascurate il fatto che in itaglia il calcio è praticamente una religione (non a caso si sente spesso parlare di "fede sportiva" :rolleyes: ), una religione attorno a cui ruotano quantità di soldi colossali e in cui come vediamo per l'ennesima volta, non mancano sacrifici umani.
L'assurda morte di questo poliziotto rafforza in me in disgusto che ho sempre provato nei confronti di questo stupido gioco (che in se sarebbe anche divertente, se si trattasse di tirare solo calci a una palla) e per tutti coloro che ci mangiano sopra.
fracarro
02-02-2007, 23:17
Bingo.
Finalmente siamo arrivati al punto. Come dice Paolini: "in Italia lo sdegno dura quanto un orgasmo". Per una settimana si farà un po di casino e poi tutto come prima. Bloccare il campionato per un'anno? (M-A-G-A-R-I-) In Italia? Ma non scherziamo, con tutti gli interessi che ci sono sul calcio. E poi sarebbe anche un problema di ORDINE PUBBLICO (vedi la storiella di Napoli riportata da dante). Sappiamo tutti che questi problemi si possono risolvere facilmente come dimostrato in altri paesi tipo l'inghilterra (dove c'erano gli hooligans non qualche teppistello sbandato) con delle leggi severissime ma la vera domanda è: si vogliono fermare veramente questi episodi? Io credo proprio di no visto anche le sparate dei politici che badano alle "garanzie civili" di questi individui. A parte che questi sono INcivili e quindi non dovrebbero avere ste garanzie ma per quale motivo si preoccupano di difendere loro e non i poveri cristi che vanno allo stadio per vedere una partita (o per lavoro) e rischiano la vita o addirittura la perdono? Comunque come si dice, la speranza èl'ultima a morire e io spero che prima o poi anche in Italia accadano dei miracoli. Per finire io sono per la repressione VIOLENTA (in loco) seguita poi da una pena esemplare DA SCONTARE.
dantes76
02-02-2007, 23:18
ma dopo gli stadi sarebbero vuoti..
visto il costo economico dell'uso delle forze dell'ordine, fra anticipi, posticipi, regolari,
visto il costo, delle cure mediche ogni anticipo, posticipo, regolare
sinceramente, che gli stadi siano vuoti, non mi puo fregar di meno, invece di andare allo stadio o vadano allo zoo(dentro le gabbie) o vadano a f...
Hitman04
02-02-2007, 23:20
Fine del campionato di calcio, interrogatorio per tutti coloro che avevano un biglietto per la curva del Catania, individuazione dei colpevoli dell'omicidio e dei loro complici ed ergastolo, andare allo stadio con una bomba carta prefigura intenzioni terroristiche o omicide...
siamo alla follia più totale, chiudere gli stadi a tempo indeterminato, visto che non servono neanche come sfoga idioti
dantes76
02-02-2007, 23:23
Fine del campionato di calcio, interrogatorio per tutti coloro che avevano un biglietto per la curva del Catania, individuazione dei colpevoli dell'omicidio e dei loro complici ed ergastolo, andare allo stadio con una bomba carta prefigura intenzioni terroristiche o omicide...
vedi , per esempio, tutti quelli che stanno avendo cure mediche,le spese?a carico delle societa'...e senza azzi , gia' per uno sport pagare migliaglia di poliziotti/cc gia' e' troppo
pagare in vite umane.. no... completamente, gli si deve togliere la cittadinaza
e devono essere espulsi dal suolo italiano, perche sono nocivi, sia per' se, sia per gli altri
Hitman04
02-02-2007, 23:24
No a spese loro
A parer mio in certe occasioni bisognerebbe dare l'ordine alle forze dell'ordine di sparare a vista... non è possibile continuare così...
Le forze dell'ordine sono sempre tra l'incudine e il martello visto che la legge tutela maggiormente i delinquenti che loro...
Sono disgustato... spero che prendano provvedimenti seri.. ma andrà a finire in nulla come al solito...
vedi , per esempio, tutti quelli che stanno avendo cure mediche, a carico delle societa'...
magari anche dividere la spesa tra quelli che avevano il biglietto..tanto è nominativo.. :muro:
dantes76
02-02-2007, 23:26
No a spese loro
e perche? le soc aumentano i biglietti...
beh purtroppo c'è chi concepisce l'andare allo stadio come un luogo dove sfogare con la violenza le proprie frustazioni.. purtroppo, il buon vecchio Freud e molti altri filosofi e psicologi vissuti in quel periodo oggi ve lo direbbero sicuramente meglio di me, se un uomo da solo probabilmente guarda un oggetto, in un negozio, e pensa lo comprerò il prossimo mese, costa troppo e adesso nn ho abbastanza denaro, una folla assalta il negozio, uccide chiunque trova intorno e dà a fuoco e fiamme l'isolato... Per il resto il calcio è uno sport, ma è una cosa attorno alla quale ruotano miliardi di euri, trilioni credo di no cmq, per cui credo neppure i morti lo fermino. Se il calcio effettivamente produca ricchezza o la assorba questo non so dirvelo, dovreste chiederlo ad un professore di economia, ma che non sia di parte ;)
beh purtroppo c'è chi concepisce l'andare allo stadio come un luogo dove sfogare con la violenza le proprie frustazioni.. purtroppo, il buon vecchio Freud e molti altri filosofi e psicologi vissuti in quel periodo oggi ve lo direbbero sicuramente meglio di me, se un uomo da solo probabilmente guarda un oggetto, in un negozio, e pensa lo comprerò il prossimo mese, costa troppo e adesso nn ho abbastanza denaro, una folla assalta il negozio, uccide chiunque trova intorno e dà a fuoco e fiamme l'isolato... Per il resto il calcio è uno sport, ma è una cosa attorno alla quale ruotano miliardi di euri, trilioni credo di no cmq, per cui credo neppure i morti lo fermino. Se il calcio effettivamente produca ricchezza o la assorba questo non so dirvelo, dovreste chiederlo ad un professore di economia, ma che non sia di parte ;)
il calcio serve solo x riciclare del denaro sporco, come mai tutte le società fanno l'atto a perdere e tutti gli imprenditori fanno a gara x entrare nel mondo del pallone????
GenteDiLibrino
02-02-2007, 23:35
Che bella figura di MERDA che ci fanno fare,questi maledetti drogati e fumati che vanno allo stadio non per sostenere la propria squadra ma per provocare e creare solo casino.Lo dico da Catanese,a volte mi vergogno quando vedo queste cose,davvero uno schifo,non ci si merita nulla.Poi quelli che ci vanno di mezzo e ci lasciano la pelle sono sempre gli altri,questo non è calcio e/o sport ma solo violenza allo stato puro,ribadisco....CHE SCHIFO!!!
sinceramente, che gli stadi siano vuoti, non mi puo fregar di meno, invece di andare allo stadio o vadano allo zoo(dentro le gabbie) o vadano a f... figurati a me
ekerazha
02-02-2007, 23:39
Le partite di calcio sono solo un pretesto, questa violenza non ha nulla a che fare con il calcio... il problema è che essendo un evento "popolare" richiama molta gente (soprattutto per la vicinanza di Palermo e Catania) e poi alcune persone cercano un pretesto qualsiasi per ammazzarsi a vicenda... basterebbe che le partite "critiche" le giocassero in città neutre e lontane e si risolverebbero già gran parte dei problemi.
Hitman04
02-02-2007, 23:41
A parer mio in certe occasioni bisognerebbe dare l'ordine alle forze dell'ordine di sparare a vista... non è possibile continuare così...
Le forze dell'ordine sono sempre tra l'incudine e il martello visto che la legge tutela maggiormente i delinquenti che loro...
Sono disgustato... spero che prendano provvedimenti seri.. ma andrà a finire in nulla come al solito...
Non capisco perchè non usano i camion sparaacqua sfollagente e i fucili con pallottole di gomma, di fronte a lanci di sassi e transenne e bombe carta... :rolleyes:
FastFreddy
02-02-2007, 23:41
Sciogliessero i fanclub, imho c'è fin troppo associazionismo dietro i tifosi, per andare allo stadio sembra quasi obbligatorio appartenere a un gruppo...
FastFreddy
02-02-2007, 23:43
Non capisco perchè non usano i camion sparaacqua sfollagente e i fucili con pallottole di gomma, di fronte a lanci di sassi e transenne e bombe carta... :rolleyes:
Eh no, perchè sennò poi ci si lamenta della brutalità della polizia... :rolleyes:
F1R3BL4D3
Ma non è possibile una cosa del genere... :rolleyes:
Bah... :muro:
dantes76
ricordo, che un anno fa o due a roma, un capo ultras, ha fatto fermare la partita.tipo che arriva il mafiosetto di turno..e ricatta..ma dove? ma che fa scherziamo?
bluelake
ci sono ancora scontri, come mostrano in diretta SkyTg24 e MediterraneoSat (canale 842)... :( ci sono stati 9 arresti, 5 maggiorenni e 4 minorenni
nel frattempo, è stato annunciato lo stop a tutti i campionati e alle prossime due partite della nazionale...
dantes76
02-02-2007, 23:45
pure? ma stiamo parlando di 1500 uomini, tutti assieme,in un dato luogo, ma la prox che ci vuole l'aviazione?
ricordo, che un anno fa o due a roma, un capo ultras, ha fatto fermare la partita.tipo che arriva il mafiosetto di turno..e ricatta..ma dove? ma che fa scherziamo?
fu quando si era sparsa la voce che la polizia aveva ucciso un bambino,romanisti e laziali quasi si coalizzarono contro le Fdo
dantes76
02-02-2007, 23:45
Eh no, perchè sennò poi ci si lamenta della brutalità della polizia... :rolleyes:
lo stato del diritto, ma non del dovere...
CAMPANA, OCCORRE FERMARSI UN ANNO - "Credo che di fronte a questi fatti, a cose così inaudite il calcio dovrebbe fermarsi un anno per vedere se si può cambiare una cultura". Lo ha ribadito il presidente dell'associazione calciatori Sergio Campana parlando ai microfoni di Sky. "Noi da tempo - ha proseguito Campana - stiamo denunciando aggressioni settimanali contro i giocatori perché perdono una partita, vuol dire che c'é una cultura sbagliata intorno al calcio. Nel momento in cui il calcio sta cercando di ritrovare credibilità cadono le braccia di fronte a cose di questo tipo. Il calcio dovrebbe fermarsi un anno per riflettere su tutti i mali che mostra. Attorno al nostro calcio c'é una cultura sbagliata che va rivoluzionata. Ci vuole pazienza, forse ci vuole un cambio di generazione".
Parole sante... Se le mettessero in pratica...
dantes76
02-02-2007, 23:47
fu quando si era sparsa la voce che la polizia aveva ucciso un bambino,romanisti e laziali quasi si coalizzarono contro le Fdo
Ah, ecco,non ricoravo bene il fatto; ma che schifo.... arriva il boss, e detta legge.
la cittadinanza si deve togliere, e devono essere espulsi,da questa nazione, tutti, non sono ne da carcere, ne da strada
vincenzonapoli
Che paese di merda, ma perchè parlate di calcio. Qui non è il calcio che è malato, sono le leggi che fanno schifo.
Ma è possibile che non si faccia una legge per tenere in galera sta gente per 20 anni. Invece se un poliziotto da una manganellata nelle palle a qualche stronzo rischia pure la carriera. Ma finiamola.
Questi devono entrare allo stadio col terrore negli occhi che appena si muovono, possono passare un brutto quarto d'ora.
Ci vuole repressione, totale.
E invece solo buonismo.
Ci vorrebbe il furer
FastFreddy
Non servirebbe neanche fermare il campionato, partite a porte chiuse e se le guardano in tv...
Seconda cosa, basta stadi pubblici, la squadra se lo compra e se lo mantiene, servizio d'ordine compreso...
The-Flying-Finn
Finirà come sempre.20 persone in galera per 2 settimane, poi saranno risarcite dei danni morali di un bel pò di soldi, il calcio riprenderà tra non molto, qualche squalifica di campi e stop.Tra un pò tornerà tutto com'era prima.
Per mia fortuna io non seguo il calcio italiano, di calcio vero ce ne ancora in giro per il mondo.Vedere certi paesi con stadi stracolmi e bambini, donne, vecchietti in curva a contatto praticamente con i giocatori è una gioia.
Vergogna per l'Italia.
io sono per uno stop a tempo indeterminato...
tempo nel quale i questori di tutte le citta' italiane avranno il tempo di visionare sul serio i video di tutte le partite problematiche di questa parte di campionato....
un po' di arresti veri!
per far capire a sti stronzi che il calcio e' un gioco e uno sport... oppure riapriamo il colosseo e mettiamoli contro le bestie feroci, loro, le loro spranghe, le bombe carta e i motorini... io tifo per i leoni pero'!
morire sul lavoro e' una merda, morirci per colpa di un gioco e' vomitevole.
condoglianze alla famiglia, e fanculo sto calcio di merda....
markus_81
02-02-2007, 23:51
Perchè poi quando un poliziotto di 20 anni che stava per essere ammazzato spara e uccide il "buonissimo" giuliani allora diventa un mostro, viene accusato di omicidio..etc mentre quello che era con l'estintore in mano e una maschera in faccia diventa l'idolo dei no-global e gli si dedica una strada.... :rolleyes:
Hitman04
02-02-2007, 23:53
Perchè poi quando un poliziotto di 20 anni che stava per essere ammazzato spara e uccide il "buonissimo" giuliani allora diventa un mostro, viene accusato di omicidio..etc mentre quello che era con l'estintore in mano e una maschera in faccia diventa l'idolo dei no-global e gli si dedica una strada.... :rolleyes:
Io ho parlato di pallottole di gomma, che fanno male ma non uccidono...
mt_iceman
02-02-2007, 23:53
bisogna fermare a tempo indeterminato e riorganizzare tutto il calcio. non lo si vuol fare? basta calcio.
Hitman04
02-02-2007, 23:54
http://www.gazzetta.it/Foto%20Hermes/2005/04/20/motorino--310x210.jpg
dantes76
02-02-2007, 23:56
capisco quello che vuoi dire, evitiamo flame/ot, che gia' si e a buon punto
bisogna fermare a tempo indeterminato e riorganizzare tutto il calcio. non lo si vuol fare? basta calcio.
*
Che paese di merda, ma perchè parlate di calcio. Qui non è il calcio che è malato, sono le leggi che fanno schifo.
Ma è possibile che non si faccia una legge per tenere in galera sta gente per 20 anni. Invece se un poliziotto da una manganellata nelle palle a qualche stronzo rischia pure la carriera. Ma finiamola.
Questi devono entrare allo stadio col terrore negli occhi che appena si muovono, possono passare un brutto quarto d'ora.
Ci vuole repressione, totale.
E invece solo buonismo.
Ci vorrebbe il furer
Qui ti quoto.....a parte il furer, che è fuori luogo citare. Basterebbe seguire l'esempio inglese. ;)
The-Flying-Finn
03-02-2007, 00:00
Qui ti quoto.....a parte il furer, che è fuori luogo citare. Basterebbe seguire l'esempio inglese. ;)
Ci vorrebbe anche una mentalità attorno per fare un modello inglese.In Italia non sarà mai possibile realizzare una cosa simile, purtroppo.
dantes76
03-02-2007, 00:02
Ci vorrebbe anche una mentalità attorno per fare un modello inglese.In Italia non sarà mai possibile realizzare una cosa simile, purtroppo.
ma infatti, ci siamo dimenticati, delle proteste delle soc, per i biglietti nominativi..per i controlli, gli stadi si svuotano...
ekerazha
03-02-2007, 00:03
Come già detto il problema non è il calcio, fermare il calcio non serve a nulla... se la misura più intelligente che credono di aver trovato è quella di sospendere le partite siamo messi davvero male.
FastFreddy
03-02-2007, 00:03
ma infatti, ci siamo dimenticati, delle proteste delle soc, per i biglietti nominativi..per i controlli, gli stadi si svuotano...
Il che ha poco senso, la gente sarebbe ben felice di tornare allo stadio se non ci fossero sti ebeti in giro....
dantes76
03-02-2007, 00:04
Il che ha poco senso, la gente sarebbe ben felice di tornare allo stadio se non ci fossero sti ebeti in giro....
significa che in alcuni settori, le soc hanno paura o interessi
mt_iceman
03-02-2007, 00:05
mi hai rubato le parole di bocca. purtroppo fra una settimana tornerà ad essere più importante "catania-palermo 1-2 Di Caracciolo (51'), Di Michele (83') Caserta (59') polemiche su arbitraggio" che non "catania-palermo: morto un poliziotto di 38 anni durante la guerriglia". :rolleyes:
dantes76
03-02-2007, 00:07
mi hai rubato le parole di bocca. purtroppo fra una settimana tornerà ad essere più importante "catania-palermo 1-2 Di Caracciolo (51'), Di Michele (83') Caserta (59') polemiche su arbitraggio" che non "catania-palermo: morto un poliziotto di 38 anni durante la guerriglia". :rolleyes:
normale, come da prassi, io ho un ricordo vago, di un tifoso della juve, accoltelato anni fa o a milano o a genova, tanto rumore per nulla...
devilman79
03-02-2007, 00:08
pena di morte per quei bastardi....
non esiste pena giusta per aver tolto la vita ad una persona, se non quella di togliere la vita all'assassino....
occhio per occhio, dente per dente!!!
hai tolto la vita a una persona innocente? la vita ti sarà tolta..... punto!!
FastFreddy
03-02-2007, 00:08
significa che in alcuni settori, le soc hanno paura o interessi
L'associazionismo tra gli ultrà, solo nel calcio esistono fanclub con un così alto numero di iscritti, cavolo uno allo stadio ci può andare anche da solo o con un gruppetto di amici, non a gruppi di centinaia...
Jamal Crawford
03-02-2007, 00:10
Vorrei far notare una cosa: quando in Italia si parla di adottare il modell inglese mi vien da ridere. Sapete perche'? Perche' prima di riuscire ad arginare totalmente il fenomeno violenza, ci sarebbero centianai di feriti. In palestra dove mi alleno c'e' un ex capo ultra' dell'atalanta, spesso si parla di calcio, l'altro giorno si parlava del calcio inglese, del tifo che c'e' in inghilterra, era esaltato dal rfatto che la anche gli uomini di 60 anni cantano a squarciagola per la loro squadra. Qui da noi, inv3ece se non ci fossero le transenne i fossati e tutto il resto ad impedire l'invasione di campo, ci sarebbe quasi tutte le domeniche le invesioni di campo tra tifosi per menarsi. Ma lo sapete che le tifoserie organizzate usano internet per decidere di fracassarsi le ossa la domenica dopo? Per loro e' uno sfogo, un divertimento. Quello che e' da cambiare e' la mentalita'. Ma e' una cosa impossibile da cambiare, ci vorranno decenni e forse non basterannoLa cosa giusta a mio avviso sarebbe mantenere le transenne e ogni divisorio dal campo e sugli spalti, ma inasprire le regole, ma regole ferree, paragonabili quasi a vere e proprio condanne a morte, nel senso che appena uno viene beccato a lanciare un petrado lo si sbatte in galera per qualche anno senza possibilita' di sconti. Poi siamo in Italia, una cosa del genere e' improponibile, gia' li vedo i gruppi pacifessi, o qualche altro gruppo per la tutela morale del deficente ultra' scassacazzi
Spero che becchino i responsabili di questo macello, tutti, fossero anche 20.000.
Che schifo.
LuVi
gigio2005
03-02-2007, 00:11
VERGOGNA!!!
CRIMINALI!!!
Nonostante tutte le polemiche, non so voi, ma io nemmeno mi sento arrabbiato, non faccio altro che pensare alla famiglia di quel poliziotto... :(
Ciao
dantes76
03-02-2007, 00:13
Nonostante tutte le polemiche, non so voi, ma io nemmeno mi sento arrabbiato, non faccio altro che pensare alla famiglia di quel poliziotto... :(
Ciao
2 figli, lascia :muro:
http://www.galileonet.it/news/7807/cannone-termico-contro-i-nemici
ci vuole questo!!!
una bella bruciata di palle a chi rompe i coglioni e vedrai come piangono come bambini!
maldetti! :ncomment:
niente di più sbagliato della pena di morte a mio parere. Se si sbaglia non c'è possibilità di rimediare con questa pena, ed altro non è che la crudeltà non perpretrata più da una sola persona, ma da una società intera e dalle istituzioni, cosa molto più grave. Quel che penso è che il modo per espiare i crimini commessi dovrebbe essere lavorare gratuitamente per la ricchezza collettiva, per la società. Ad esempio, anche se la faccio semplice: hai distrutto lo stadio con le bombe (senza non aver ucciso nessuno comunque!)? lavorerai senza essere pagato per 10 mesi come operaio per costruire una strada, chessò la salerno reggio calabria o un'altra, ti sarà garantito il sufficiente vitto ed alloggio per sostentarti, ma senza nessun tipo di "sollazzo" o svago, casomai ti sarà consentito al di là delle tue 11 ore di lavoro giornaliero previste di leggere giornali (soltanto quotidiani) o libri (soltanto però libri universitari), la cui spesa sarà comunque detratta dal tuo parimonio, così ti acculturerai e si spera potrai essere più utile alla società
gigio2005
03-02-2007, 00:15
pena di morte per quei bastardi....
non esiste pena giusta per aver tolto la vita ad una persona, se non quella di togliere la vita all'assassino....
occhio per occhio, dente per dente!!!
hai tolto la vita a una persona innocente? la vita ti sarà tolta..... punto!!
...ma per favore
stiamo qui a parlare del medioevo in cui versa l'italia (ma soprattutto l'arretratezza culturale di questa gente) e non si trova di meglio da dire che inneggiare alla pena di morte?
rabbrividisco
FastFreddy
03-02-2007, 00:17
Vabbè, non facciamola diventare la solita discussione pena di morte si/pena di morte no, sul come risolvere il problema della violenza negli stadi ha poco a che fare...
gigio2005
03-02-2007, 00:18
la cosa che mi chiedo se questi siano delinquenti comuni o associati alla mafia
edit: cmq secondo me un paese in cui muore un poliziotto per una partita e' un paese da quarto mondo...
provo troppo schifo per gli italiani in questo momento!
ekerazha
03-02-2007, 00:19
2 figli, lascia :muro:
Dispiace a tutti moltissimo ma volendo essere un po' razionali alla fine un poliziotto deve essere consapevole di un certo grado di rischio nel suo mestiere, come il soldato in guerra, come il muratore che può cadere dai ponteggi...
SHIVA>>LuR<<
03-02-2007, 00:19
è veramente inaudito quello che è successo qui oggi,la serata della follia.
Sto a qualche km dallo stadio e si sentono ancora sirene e elicotteri.
tutto assolutamente assurdo
condoglianze alla famiglia
*
Ciao
*
non c'entra niente la mafia,non usciamo questi discorsi perche è accaduto al sud.Gli incidenti accaddono in tutte le parti d'italia,da Bergamo a Catania.
FastFreddy
03-02-2007, 00:21
Mah, va a sapere magari saranno pure dei figli di papà mantenuti e annoiati, allo stadio ce n'è per tutti i gusti, quando si formano i branchi anche gli individui più singolarmente tranquilli diventano animali...
Prepariamoci al walzer dei politici....tante parole ipocrite, nessun fatto atto a cambiare le cose.
SweetHawk
03-02-2007, 00:21
Il problema sono gli ultrà, tra cui si annidano delinquenti che ritengono lo stadio luogo di impunità.
Come in Inghilterra vanno immediatamente sciolti i gruppi ultrà e stabilite pene severissime per qualsiasi infrazione compiuta dentro e fuori lo stadio.
reptile9985
03-02-2007, 00:22
basta con questo sport per animali
BASTA!
devilman79
03-02-2007, 00:22
...ma per favore
stiamo qui a parlare del medioevo in cui versa l'italia (ma soprattutto l'arretratezza culturale di questa gente) e non si trova di meglio da dire che inneggiare alla pena di morte?
rabbrividisco
vorrei vedere se fossi figlio del poliziotto come la penseresti...... :rolleyes:
ma perfavore..... qui si tratta di esseri spregevoli senza cervello che non hanno rispetto per la vita segli altri..... vanno soppressi!!!!
comincia a farne fuori qualcuno, vedrai che gli altri si calmano subito.....
FastFreddy
03-02-2007, 00:23
Come in Inghilterra vanno immediatamente sciolti i gruppi ultrà e stabilite pene severissime per qualsiasi infrazione compiuta dentro e fuori lo stadio.
Concordo, per andare allo stadio non serve un club da migliaia di iscritti...
dantes76
03-02-2007, 00:24
Dispiace a tutti moltissimo ma volendo essere un po' razionali alla fine un poliziotto deve essere consapevole di un certo grado di rischio nel suo mestiere, come il soldato in guerra, come il muratore che può cadere dai ponteggi...
si, ma stava a una partita di calcio, non stava facendo un operazione anticrimine,
non e' morto in uno scontro a fuoco, con qualche terrorista, e morto perche gli hanno lanciato una bomba carta dentro l'auto...
il muratore puo morire cadendo da un impalcatura, non disattivando una mina...
NeSs1dorma
03-02-2007, 00:25
pezzi di merda!!!pezzi di merda!!! pezzi di merda!!! :mad: :mad: :mad:
Non si può morire a 38 anni cazzo...per una partita!!!cazzo no! :mad:
perchè non usano i mitra i poliziotti...gli devono spaccare il culo a mitragliate!!!
ci deve scappare il morto tra i "tifosi"...pezzi di merda!!!
Condorglio per l'agente di polizia!
Concordo e sottoscrivo.
Ordinare la carica, senza alcuna pietà, ecco cosa si doveva fare.
E ora radiazione immediata delle due squadre.
E sospensione del campionato a tempo indeterminato.
gigio2005
io non so...sto seguendo tv7...ma pare che si stia per finire a tarallucci e vino...
qui si tratta di bloccare il calcio per sempre...
qui si tratta di un popolo di animali
di una civilta' immaginaria che non e' tale
in questo momento dovremmo vergognarci proprio tutti
FastFreddy
vorrei vedere se fossi figlio del poliziotto come la penseresti...... :rolleyes:
ma perfavore..... qui si tratta di esseri spregevoli senza cervello che non hanno rispetto per la vita segli altri..... vanno soppressi!!!!
Guarda per quel che riguarda le reazioni emotive è perfettamente comprensibile, ma non è certo il timore di pene pesanti a fermare certi gruppi di animali...
dantes76
esplusi, sono irregolari, e clandestini, fuori..
gigio2005
03-02-2007, 00:26
vorrei vedere se fossi figlio del poliziotto come la penseresti......
frase tipica...
vorrei avere 1 centesimo per ogni volta che l'ho sentita....
frase tipica nonche' nonsense
infatti.. e voglio dire poi come in molte situazioni la psicologia di una folla sia ben diversa da quella di un individuo, molte di queste persone da solo non farebbero mai certe cose, la psicologia delle folle è davvero una branca difficile, e preoccupante. Questa non vuole essere una scusante, casomai può essere un'aggravante.
Ribadisco che mai nessuno andrebbe soppresso, se proprio è pericolosissimo può essere rinchiuso, altrimenti che lavori gratuitamente per la collettività ed espii in quel modo l'errore che ha commesso
La cosa "simpatica" è che i buona parte dei problemi sono noti e risolvibili o comunque seriamente affrontabili e invece non si fa NULLA. Ad es:
1) identificazione di chi entra allo stadio. Ci vorrebbero biglietti rigorosamente nominativi, identificazione puntuale di chi accede, a costo di ridurre la capienza, telecamere ad alta risoluzione che coprano il 100% dei posti. Ci vogliono investimenti, certo, ma visto che si buttano milioni di euro per gonfiare le tasche dei calciatori....
2) Controllo rigoroso che non vengano introdotti, petardi, bombe, passamontagna ecc...Persino io che non saprei nascondere un ago in pagliaio sono entrato in uno stadio con tanto di coltello dimenticato in tasca senza alcun problema (lo avevo usato per sbucciare una mela in auto....)
3) Finalmente leggi che servano a reprimere il fenomeno, correggere, lo abbiamo visto, non è un obiettivo raggiungibile. Pene e punizioni esemplari. In questo, purtroppo, ci deve stare una maggior libertà di azione da parte delle forze dell'ordine, l'idea di proiettili di gomma e idranti può diventare accettabile. La paura, lo dico a malincuore, è la miglior maestra. Li ci deve mettere mano chi governa, quindi non se farà nulla.
4) Obbligare le società a prendere finalmente le distanze dai gruppi coi quali spesso connivono.
Ci vorrebbe magari qualche cosina anche da parte dei calciatori, un po' più di onestà e lealtà per dire, ma questa è pura utopia,
Il campionato non si fermerà a lungo, interessi più forti finiranno col prevalere. E, se non si risolveranno i punti di cui sopra, tutti, non cambierà nulla. E nulla cambierà.
mi viene da ridere ho sentito la melandri parlare di fermezza prorprio loro che si sono opposti all'arresto differito...poi ho visto nelle immagini gente coi giubottoni dolce e gabbana altro che frustrati
weather65
03-02-2007, 00:29
Come già detto il problema non è il calcio, fermare il calcio non serve a nulla... se la misura più intelligente che credono di aver trovato è quella di sospendere le partite siamo messi davvero male.
...quoto...
Il problema non e' di oggi o della scorsa settimana quando a morire fu il dirigente della squadra dilettantistica...
Incidenti quelli di stasera "ampiamente" previsti e temuti, purtroppo: fa tristezza constatare come malgrado iniziative e decreti passati, la situazione negli stadi (e fuori) non sia cambiata sostanzialmente...anzi...
E comunque non sottovaluterei troppo il fattore "disagio" sociale di una certa realta' giovanile, indipendentemente dal fattore "sportivo"...
Io su questo non sono daccordo. Non tanto per i 100 milioni che la tal società ha speso per il tal giocatore. Ma per tutte le famiglie che vivino col calcio. Da quelle che hanno un barettino all'interno dello stadio a quelli che lavorano nelle biglietterie. Fermiamo il calcio per un anno.
Ma chi gli dice a questi che per un anno devono smettere di mangiare?
Il problema sono gli ultrà, tra cui si annidano delinquenti che ritengono lo stadio luogo di impunità.
Li vedi questi provvedimenti qui da noi??? Ma se gli ultrà hanno protezione sia a destra che a sinistra. :muro:
il problema è la sensazione di impunità che si sente quando si va allo stadio...
è una zona franca per molti putroppo :(
gigio2005
03-02-2007, 00:32
ma chi e' sto riotta che chiede "ma puo' essere stato il risultato a scatenare tutto cio'?"
ma che gente...
ekerazha
03-02-2007, 00:32
si, ma stava a una partita di calcio, non stava facendo un operazione anticrimine,
non e' morto in uno scontro a fuoco, con qualche terrorista, e morto perche gli hanno lanciato una bomba carta dentro l'auto...
il muratore puo morire cadendo da un impalcatura, non disattivando una mina...
Be' se ci mandano i poliziotti agli stadi c'è un motivo, non li mandano a raccogliere i fiori.
dantes76
03-02-2007, 00:33
ma chi e' sto riotta che chiede "ma puo' essere stato il risultato a scatenare tutto cio'?"
ma che gente...
il direttore del tg1
FastFreddy
ma che gente...
Ma quale risultato, gli ultrà fanno casino pure quando vincono...
screcca82
Be' se ci mandano i poliziotti agli stadi c'è un motivo, non li mandano a raccogliere i fiori.
ma non dovrebbe esserci bisogno di mandarli...
gigio2005
03-02-2007, 00:34
cosa ti fa pensare il fatto che in una nazione "civile" si debbano mandare i poliziotti allo stadio?
screcca82
03-02-2007, 00:34
Ma quale risultato, gli ultrà fanno casino pure quando vincono...
La cosa peggiore è che la imparano da piccoli la mentalità del vero tifoso...
weather65
03-02-2007, 00:35
Concordo e sottoscrivo.
Ordinare la carica, senza alcuna pietà, ecco cosa si doveva fare.
E ora radiazione immediata delle due squadre.
...bene...un'insieme di provvedimenti che a mio parere non servono a nulla...
dantes76
03-02-2007, 00:35
noooooo, compeltamente, allo stadio si ci va per seguire uno sport.. non per fare battaglia,lo stadio non e' una banca, lo stadio e' come il teatro, ci vanno i poliziotti al teatro? il poliziotto non e' morto davanti a una banca, ma e' morto durante una manifestazione sportiva, il proposito e' differente..
NeSs1dorma
03-02-2007, 00:36
clap clap.. belle parole.. fermezza.. tolleranza zero.. proprio dagli autori dell'indulto.. e hanno pure il coraggio di parlare..
Pagliacci!
Satviolence
Secondo me in quello che è successo il calcio non c'entra nulla... gli incidenti sono avvenuti durante lo svolgimento della partita, all'esterno dello stadio, provocati da gente che si è mossa da casa non per vedere la partita, ma per causare problemi di ordine pubblico. Non ci sono stati scontri tra opposte fazioni, ma direttamente con le forze dell'ordine.
A me sembra che ci siano forti analogie con le rivolte delle periferie in Francia qualche tempo fa. C'è poco da fare: quanto successo è espressione di un forte disagio sociale, e il calcio c'entra ben poco, perchè è solo un pretesto. Che tolgano pure le partite per un anno, o anche solo per una giornata: non serve a niente e il problema si ripresenterà in altro modo.
dantes76
cosa ti fa pensare il fatto che in una nazione "civile" si debbano mandare i poliziotti allo stadio?
nazione..civile... fra poco serviranno i poliziotti, anche alle giostre..come se fosse normale usare 1500 uomini delle forze dell'ordine, levati ad altri incarichi, per seguire ste scimmie.? allo zooooooo
FastFreddy
03-02-2007, 00:37
I poliziotti ci stanno negli stadi di tutto il mondo, ma per tenere a bada un paio di borseggiatori o di bagarini, non a far la guerriglia contro gli ultrà...
devilman79
03-02-2007, 00:37
frase tipica...
vorrei avere 1 centesimo per ogni volta che l'ho sentita....
bravo, allora fai su tutti i centesimi e vai in chiesa ad accendere una candela in memoria di quel povero poliziotto che mentre faceva il suo lavoro è stato ucciso da una banda di stronzi..... e poi vai tu a spiegare ai suoi figli che quegli stronzi, se va bene, faranno 5 o 6 anni di carcere e poi sono di nuovo fuori.....
frase tipica.... :rolleyes:
dantes76
03-02-2007, 00:38
Secondo me in quello che è successo il calcio non c'entra nulla... gli incidenti sono avvenuti durante lo svolgimento della partita, all'esterno dello stadio, provocati da gente che si è mossa da casa non per vedere la partita, ma per causare problemi di ordine pubblico. Non ci sono stati scontri tra opposte fazioni, ma direttamente con le forze dell'ordine.
A me sembra che ci siano forti analogie con le rivolte delle periferie in Francia qualche tempo fa. C'è poco da fare: quanto successo è espressione di un forte disagio sociale, e il calcio c'entra ben poco, perchè è solo un pretesto. Che tolgano pure le partite per un anno, o anche solo per una giornata: non serve a niente e il problema si ripresenterà in altro modo.
evitiamo le sottigliezze.il calcio non centra nulla, tifosi si o no altrimenti si va a finire come sempre, a tarallucci e vino,
e morto, durante gli scontri di una partita di calcio,prima, dopo,durante, non giustifica niente, non e' morto durante una raccolta di riso, con le mondine
weather65
03-02-2007, 00:40
Totalmente d'accordo con il tuo pensiero.
Quoto ogni parola.
Emerita stronzata il sospendere per sei mesi, un anno, i campionati...
Che pensassero a far funzionare i controlli ed a far rispettare la legge anche intorno e dentro gli stadi, piuttosto...
blamecanada
03-02-2007, 00:41
clap clap.. belle parole.. fermezza.. tolleranza zero.. proprio dagli autori dell'indulto.. e hanno pure il coraggio di parlare..
Pagliacci!
1) L'indulto è stato approvato da due terzi del parlamento.
2) Gira cosí tanto denaro nel mondo del calcio che il governo non può di fatto fermarlo per lungo tempo, perché andrebbe contro gl'interessi di forti poteri economici, che sono piú forti dello Stato stesso.
NeSs1dorma
03-02-2007, 00:45
Ora gli arrestati potrebbero rinchiuderli in una caserma, e dargli giù pesante
2) Gira cosí tanto denaro nel mondo del calcio che il governo non può di fatto fermarlo per lungo tempo, perché andrebbe contro gl'interessi di forti poteri economici, che sono piú forti dello Stato stesso.
...eppoi ci sono anche tante famiglie che vivono col calcio. Dal bigliettaio dello stadio al tizio che vende i gelati dentro lo stadio. Vai a dire a loro che per un anno loro e i loro figli non devono mangiare.
Io non penso al Berlusca che ha spesso mille miliardi per la sua squadra, ma a tutte le piccole famiglie che col calcio, riescono ad arrivare a fine mese.
Fermate il calcio ed avrete altre vittime innocenti che ci rimetteranno.
dantes76
03-02-2007, 00:47
Totalmente d'accordo con il tuo pensiero.
Quoto ogni parola.
Che pensassero a far funzionare i controlli ed a far rispettare la legge anche intorno e dentro gli stadi, piuttosto...
i primi,che si sono lamentati, per i controlli, sono stati propio i tifosi, tu sei tifoso? vero? si vede lungo un miglio, perche quando si toccano certi tasti, scattano le frasi di rito: no, il calcio non centra, non sono tifosi, magari passavano di la, per caso... il calcio centra, ed e inutile giraci attorno, perche il fattore scatenate e' quello, non la pallavolo, o il basket, 1500 tutori dell'ordine stavano a una partita di calcio...e c'e poco da discutere, e' non ammissibile usare 1500 uomini, per controllare una partita di calcio, non e ammissibile morire per una partita di calcio. il calcio centra, i tifosi centrano.
screcca82
03-02-2007, 00:47
No dai poverini...
sarà una stronzata, ma meglio sospendere, di sicuro non si sbaglia.
quello che è veramente desolante, comunque, è il fatto che qui in italia ci deve sempre rimettere la pelle qualcuno prima che si smuova qualcosa. e quello che si smuove e quasi sempre ipocrisia.
scusate, sarà anche un discorso del cazzo, ma a me in questi momenti il mio paese fa abbastanza schifo.
dantes76
03-02-2007, 00:48
...eppoi ci sono anche tante famiglie che vivono col calcio. Dal bigliettaio dello stadio al tizio che vende i gelati dentro lo stadio. Vai a dire a loro che per un anno loro e i loro figli non devono mangiare.
Io non penso al Berlusca che ha spesso mille miliardi per la sua squadra, ma a tutte le piccole famiglie che col calcio, riescono ad arrivare a fine mese.
.
no no :muro:
non tiriamo i politici in ballo,o indulto tanto, stai sicuro, che ci sara' tutto il tempo..
il tasto ingnore
Fermate il calcio ed avrete altre vittime innocenti che ci rimetteranno
un ricatto? non devo applicare la legge, per paura delle conseguenze?
che idea! così poi ci scappa il morto pure li e viene fuori un casino che non finisce più.......peggiore di quello attuale.
Comunque se lo facessero sarebbero esattamente uguali a chi va allo stadio a menare le mani.
NeSs1dorma
L'indulto l'ha voluto la maggioranza, giacchè la minoranza non ne ha i voti, e quando a sua volta era maggioranza non l'ha fatto. punto.
Tutto il resto è fuffa.
E gli italiani chiederanno il conto ai responsabili, non reggeranno queste scuse.
fracarro
Guarda per quel che riguarda le reazioni emotive è perfettamente comprensibile, ma non è certo il timore di pene pesanti a fermare certi gruppi di animali...
Se non li fermano le pene pesanti (che non ci sono o non vengono comunque applicache e quindi sulla loro
efficacia non mi esprimerei) figura le parole. L'ho detto una settimana di casino in TV, tante belle parole
qualche proposta interessante, poi messa nel dimenticatoio, e via di nuovo con il campionato più bello del mondo.
Sul discorso del
Dispiace a tutti moltissimo ma volendo essere un po' razionali alla fine un poliziotto deve essere consapevole di
un certo grado di rischio nel suo mestiere, come il soldato in guerra, come il muratore che può cadere dai ponteggi...
Con annessa replica in difesa:
Benissimo, e siccome non raccolgono fiori ma bombe carta e sassi che si abbia almeno la decenza di permettere loro di difendersi.
i primi,che si sono lamentati, per i controlli, sono stati propio i tifosi, tu sei tifoso? vero? si vede lungo un miglio, perche quando si toccano certi tasti, scattano le frasi di rito: no, il calcio non centra, non sono tifosi, magari passavano di la, per caso... il calcio centra, ed e inutile giraci attorno, perche il fattore scatenate e' quello, non la pallavolo, o il basket, 1500 tutori dell'ordine stavano a una partita di calcio...e c'e poco da discutere, e' non ammissibile usare 1500 uomini, per controllare una partita di calcio, non e ammissibile morire per una partita di calcio. il calcio centra, i tifosi centrano.
Stupidaggini.
Se fermi il calcio, pensi che questi deficenti staranno in casa a guardare "ballando con le stelle"???
Troveranno qualche altro pretesto per andare fuori e fare del casino.
Il calcio non centra un fico secco. E' solo un megafono per le loro azioni.
Fermare il calcio non risolvea assolutamente niente. Si sposta solamente il problema da un altra parte.
screcca82
03-02-2007, 00:50
Benissimo, e siccome non raccolgono fiori ma bombe carta e sassi che si abbia almeno la decenza di permettere loro di difendersi.
Eccheccazzo sarebbe ora...
NeSs1dorma
03-02-2007, 00:51
che idea! così poi ci scappa il morto pure li e viene fuori un casino che non finisce più.......peggiore di quello attuale.
Comunque se lo facessero sarebbero esattamente uguali a chi va allo stadio a menare le mani.
Ma certo, che cattivoni, non si devono difendere, devono porgere l'altra guancia vero?
no no :muro:
non tiriamo i politici in ballo,o indulto tanto, stai sicuro, che ci sara' tutto il tempo..
Non hai capito una mazzafionda di quello che ho detto.
fracarro
03-02-2007, 00:51
Pagliacci!
Ovviamente il tuo partito appartiene al quel 20% del parlamento che non l'ha votato giusto? No giusto perchè dal tuo avatar deduco che tu possa pensare essere stato votato solo dalla sinistra.
Ma i moderatori? :confused:
Ma certo, che cattivoni, non si devono difendere, devono porgere l'altra guancia vero?
secondo te portarsi una persona in caserma e riempirla di botte vuol dire difendersi?.....
Ovviamente il tuo partito appartiene al quel 20% del parlamento che non l'ha votato giusto?
Si... IDV :rolleyes:
Ma dai, basta, non cadete in questi tentativi di flame. ;)
LuVi
Stupidaggini.
Se fermi il calcio, pensi che questi deficenti staranno in casa a guardare "ballando con le stelle"???
Troveranno qualche altro pretesto per andare fuori e fare del casino.
Il calcio non centra un fico secco. E' solo un megafono per le loro azioni.
Fermare il calcio non risolvea assolutamente niente. Si sposta solamente il problema da un altra parte.
il calcio non centra, però il calcio si ferma. PUNTO.
il calcio qua il calcio là. il calcio fa SCHIFO in questo momento, è giusto fermarlo. che serva o meno non lo so, ma di sicuro non è un errore fermarlo. perchè fa schifo.
Satviolence
03-02-2007, 00:54
evitiamo le sottigliezze.il calcio non centra nulla, tifosi si o no altrimenti si va a finire come sempre, a tarallucci e vino,
e morto, durante gli scontri di una partita di calcio,prima, dopo,durante, non giustifica niente, non e' morto durante una raccolta di riso, con le mondine
Allora non hai capito... non sto facendo sottigliezze, ma l'esatto opposto: HO AMPLIATO L'AMBITO DEL PROBLEMA.
Gli scontri non sono stati creati da chi era allo stadio, ma da chi allo stadio proprio non ci è andato e non ha mai avuto intenzione di andarci. A cosa diavolo serve controllare la gente che va allo stadio, come si fa di solito, quando gli scontri avvengono da tutt'altra parte?
dantes76
03-02-2007, 00:54
Stupidaggini.
si ferma per decidere chi paga il conto, allora tu che vai allo stadio, devi pagare il conto di tutti gli strairdinari, danni, spese ospedaliere, nel biglietto...
Evvabbè.... :mc:
NeSs1dorma
03-02-2007, 00:56
Ovviamente il tuo partito appartiene al quel 20% del parlamento che non l'ha votato giusto? No giusto perchè dal tuo avatar deduco che tu possa pensare essere stato votato solo dalla sinistra.
inutile e ridicolo cercare di condividere le colpe di questa schifezza. E' tutta della maggioranza.
Oppure scopriamo che da sola la minoranza poteva farla? :asd: :asd: ma nemmeno davanti all'evidenza...
si ferma per decidere chi paga il conto, allora tu che vai allo stadio, devi pagare il conto di tutti gli strairdinari, danni, spese ospedaliere, nel biglietto...
Allora io che vivo scrivendo su un giornale sportivo vengo a mangiare per un anno a casa tua.
Apparecchia con un posto in più... arrivo. Non ho esigenze particolari.... mangio un po' di tutto.
NeSs1dorma
03-02-2007, 00:57
secondo te portarsi una persona in caserma e riempirla di botte vuol dire difendersi?.....
sto parlando di repressione, durissima, prima e dopo. Esemplare.
gigio2005
03-02-2007, 00:57
il calcio non centra, però il calcio si ferma. PUNTO.
il calcio qua il calcio là. il calcio fa SCHIFO in questo momento, è giusto fermarlo. che serva o meno non lo so, ma di sicuro non è un errore fermarlo. perchè fa schifo.
in questo momento il popolo italiano fa schifo...
e con popolo italiano intendo tifosi,non tifosi,politici,delinquenti,gente per bene,tutti...
gigio2005
03-02-2007, 00:58
inutile e ridicolo cercare di condividere le colpe di questa schifezza. E' tutta della maggioranza.
Oppure scopriamo che da sola la minoranza poteva farla? :asd: :asd: ma nemmeno davanti all'evidenza...
...ma almeno hai idea di cosa tu stia parlando?
Vivo in Canada da 9 mesi. Tutta l'estate a cercare di coprire le malefatte del calcio e sminuire la definizione di "italiano del calcio mafioso". Poi per mesi a vantarmi e gioire di una coppa del mondo che ci aveva ridato lustro e tanto orgoglio. E ora?
Mi sento triste e vorrei farmi piccolo piccolo, far finta che sul passaporto ci sia scritto che so"giapponese"o"sudafricano"...
Martedi inizio a giocare in un campionato amatoriale, ero cosi contento! Ma ora mi verrebbe voglia di non tirare mai piu'un calcio ad un pallone, di spegnere per sempre la tv che trasmette calcio...che schifo...
Cominciamo a punire in maniera esemplare questi criminali, non barrichiamoci dietro le nostre pseudo condanne-multe-denunce. Altrimenti fra qualche settimana o qualche mese staremo sempre qui, a piangere e a vergognarci per un altro atto di barbaria.
dantes76
03-02-2007, 01:00
Allora non hai capito... non sto facendo sottigliezze, ma l'esatto opposto: HO AMPLIATO L'AMBITO DEL PROBLEMA.
Gli scontri non sono stati creati da chi era allo stadio, ma da chi allo stadio proprio non ci è andato e non ha mai avuto intenzione di andarci. A cosa diavolo serve controllare la gente che va allo stadio, come si fa di solito, quando gli scontri avvengono da tutt'altra parte?
e nel frattempo si ferma,senti erano allo stadio, tu sei sicuro che passavano di la, cosi per caso? a me basta quello, si deve fermare
e si devono mettere in conto, tutte le spese inutili per una cosa inutile, ti piace il calcio, paga
vuoi 1500 uomini paga
vai a finire all'ospedale, paga
si danneggiano 500 macchine, paga
in italia, per risolvere le cose, si devono prendere di petto, altrimenti si fanno sottigliezze, e si gira sempre attorno, il cane che si morde la coda
in questo momento il popolo italiano fa schifo...
e con popolo italiano intendo tifosi,non tifosi,politici,delinquenti,gente per bene,tutti...
A me sembra un esagerazione che un piccolo gruppo di deficenti possa 'condannare' un'intera nazione.
sto parlando di repressione, durissima, prima e dopo. Esemplare.
e già......questa si è che difesa....poi magari si scopre che quello pestato in caserma era innocente ma fa niente! uno in più, uno in meno che vuoi che sia? :rolleyes: :doh:
L'indulto l'ha voluto la maggioranza, giacchè la minoranza non ne ha i voti, e quando a sua volta era maggioranza non l'ha fatto. punto.
Tutto il resto è fuffa.
E gli italiani chiederanno il conto ai responsabili, non reggeranno queste scuse.
mi domando come tu stracazzo fai a strumentalizzare una folle tragedia come questa per dar contro al governo... insulta il vaticano che ha rotto anni per sto indulto
dantes76
03-02-2007, 01:05
Vivo in Canada da 9 mesi. Tutta l'estate a cercare di coprire le malefatte del calcio e sminuire la definizione di "italiano del calcio mafioso". Poi per mesi a vantarmi e gioire di una coppa del mondo che ci aveva ridato lustro e tanto orgoglio. E ora?
Mi sento triste e vorrei farmi piccolo piccolo, far finta che sul passaporto ci sia scritto che so"giapponese"o"sudafricano"...
Martedi inizio a giocare in un campionato amatoriale, ero cosi contento! Ma ora mi verrebbe voglia di non tirare mai piu'un calcio ad un pallone, di spegnere per sempre la tv che trasmette calcio...che schifo...
Cominciamo a punire in maniera esemplare questi criminali, non barrichiamoci dietro le nostre pseudo condanne-multe-denunce. Altrimenti fra qualche settimana o qualche mese staremo sempre qui, a piangere e a vergognarci per un altro atto di barbaria.
si vabbe', gia iniziamo con i distinguo, sono anche su un altro forum, sai alla notizia del morto, di cosa si e' discusso?
ma hanno iniziato i palermitani?... no i catanesi..radiere il catania, be i palermitani non hanno fatto un granche', questo dicono;
per dirti che cercano il pelo nell'uovo...
cercano il cavillo, ora va a finire, che erano immigrati clandestini, alieni, e che stavano andando a una partita di ramino pokerato, il calcio non centra...passavano di la
dantes76
03-02-2007, 01:06
A me sembra un esagerazione che un piccolo gruppo di deficenti possa 'condannare' un'intera nazione.
talmente piccoli che ci stavano 1500 uomini
dantes76
03-02-2007, 01:07
mi domando come tu stracazzo fai a strumentalizzare una folle tragedia come questa per dar contro al governo... insulta il vaticano che ha rotto anni per sto indulto
usa il tasto ignore...dai semplice..manco per quotare.. :muro:
...
cercano il cavillo, ora va a finire, che erano immigrati clandestini, alieni, e che stavano andando a una partita di ramino pokerato, il calcio non centra...passavano di la
Non c'è peggior sordo di chi non vuole capire.
Sei convinto che se fermi il calcio questi diventano "buoni"??
Che alla domenica, non sapendo cosa fare, andranno a fare i chierichetti a messa?? Ah beh, allora. E' colpa del calcio.
leggiti il messaggio del nostro amico che vive in canada. è così che funzionano le cose.
è generalizzare, sono d'accordo. ma è colpa di chi conosce i problemi e ciononostante non fa nulla per risolverli.
Fabiaccio
03-02-2007, 01:09
Tanto faranno una o due settimane di sospensione del campionato (se va bene), sospenderanno il campo a una delle 2 squadre (desumibilmente quella che giocava in casa) per qualche mese (forse neanche) e basta.
Condannare una nazione? :confused: per sospendere un campionato di calcio?
ma sei sicuro di quello che dici? famiglie che vivono per il calcio? :confused:
Ma a chi ti riferisci? Ai bar con sky?
Perchè la gente non ci andrà lo stesso? mah... :rolleyes:
Comunque complimenti alla solita gente che ne approfitta per fare mera politica o flammare ancora un pò, manco 2 persone morte in breve tempo meritassero almeno un thread senza leggere le solite minchiate su indulto e pena di morte :rolleyes:
Comunque pace all'anima sua :(
Solertes
03-02-2007, 01:09
*
talmente piccoli che ci stavano 1500 uomini
Confrontato a 55 milioni di italiani è un gruppo piccolo, per poter fare di tutta l'arba un fascio.
Supra_GT_Nos
03-02-2007, 01:11
nn voglio flammare... ma nessuno parla in tv della violenza della polizia contro tifosi tranquilli? famiglie intere che vanno allo stadio con i propri figli e devono scappare x nn prendere le manganellate? la violenza porta violenza... se volete vi faccio un esempio... derby sospeso Lazio Roma... io ero con mia moglie e altri amici... usciti dalla curva sud tranquilli... i cellerini ci hanno caricato senza motivo e la mia ragazza è inciampata mentre scappavamo... ci hanno riempito di botte... io 2 costole rotte e lei uno zigomo rotto... dopo 1 anno ebbi il risarcimento danni visto che ho fatto una querela... ma da quel giorno io e mia moglie rimaniamo a casa... mi disp x me che io ci sono cresciuto in curva... ma oramai in questa societa' rischi ogni giorno la vita... tra criminalita'... incidenti stradali... risse agli stadi... spero che questi fatti nn ci siano + x i nostri figli...
ma la cosa che mi fa incavolare di +... sono i politici e i giornalisti... i politici che dopo la legge pisanu hanno portato molti + problemi di prima e meno gente allo stadio... e i giornalisti che sparano contro le squadre minori... mai contro l'inter o contro la juve quando ci sono scontri... succede a Roma... 1 mese a parlare... succede in Sicilia? 1 anno a parlare... ma invece di parlare... agissero coi fatti...
hai le bombe carta? non entri in curva... hai i fumogeni? ok... lo tiri? ti porto in questura... nel 2007 con telecamera da 300x di zoom e con i biglietti nominativi non riescono a bloccare ancora questi fatti? comunque molto bella l'organizzazione della polizia nei confronti dei tifosi del Palermo... 1 ora di ritardo x farli entrare allo stadio... e poi se la prendono coi ragazzini di 14 anni o co le donne...
dopo questa vi saluto! tanto avremo TANTO tempo x parlare prima che ricomincia il campionato!
gigio2005
03-02-2007, 01:12
cmq pensavo a una cosa:
e' impossibile pensare che si possa fermare il campionato dopo che una squadra ha speso miliardi e miliardi per comprare un giocatore...
che fa? butta i soldi nel cesso? non credo proprio...
tutto cio' giusto per tornare all'amara realta'
sono d'accordo. ma sei sicuro di non essere tu il sordo?
se è il calcio che fa da richiamo per questi animali, che male c'è se questa richiamo lo si neutralizza per un po'?
un animale da solo è meno pericoloso di un animale in branco. e il branco si riunisce con il calcio, grazie al calcio. quindi basta calcio. non mi pare difficile.
Jamal Crawford
03-02-2007, 01:13
NON SUCCEDERA' NULLA DI PIU' SERIO DI QUALCHE GIORNATA DI SQUALIFICA DEL CAMPO.
TUTTI I POLITICI SARANNO SCANDALIZZATI, SDEGNATI E BLA BLA BLA LE SOLITE MINCHIATE, MA NON RISOLVERANNO IL PORBLEMA, NEL 1995 HANNO AMMAZZATO SPAGNOLO, SEMBRAVA CHE DA QUALE MOMENTO CI FOSSE LA SVOLTA, VI RICORDATE I SIT-IN DEI GRUPPI AUTORIZZATI? LO SLOGAN "BASTA LAME, BASTA INFAMI"
CON LE LAME HANNO SMESSO UN PO', ORA SI VA DI BOMBE
gigio2005
03-02-2007, 01:13
Confrontato a 55 milioni di italiani è un gruppo piccolo, per poter fare di tutta l'arba un fascio.
io non credo proprio... come diceva un tale poeta genovese..."siamo tutti coinvolti"
mikeshare78
03-02-2007, 01:14
Sei convinto che se fermi il calcio questi diventano "buoni"??
Che alla domenica, non sapendo cosa fare, andranno a fare i chierichetti a messa?? Ah beh, allora. E' colpa del calcio.
IN Inghilterra, ed erano peggio dei "nostri", sono comunque riusciti a trasformare gli stadi in luoghi di sport.
Se lo si vuole lo si può fare anche da noi, ma siccome siamo il paese dei "tarallucci e vino" sappiamo come vanno a finire le cose...
dantes76
03-02-2007, 01:14
ci stavano 55 milioni di italiani a catania?
senti capisco che sei un tifoso,
ma io non lo sono, percio' posso avere maggiore obbiettivita', come la dovrebbero avere chi scrive le leggi,
centinaia di feriti, non sono avvenuti in un luogo imprecisato, durante una manifestazione imprecisata
ma allo stadio, durante una partita di calcio
due anni fa a roma, , furono pure i fantasmi? no, tifosi
inutile girare attorno, perche va a finire come sempre, a tarallucci e vino
cmq pensavo a una cosa:
e' impossibile pensare che si possa fermare il campionato dopo che una squadra ha speso miliardi e miliardi per comprare un giocatore...
che fa? butta i soldi dal cesso? non credo proprio...
certo, così anche le società si daranno da fare per questo problema...
IN Inghilterra, ed erano peggio dei "nostri", sono comunque riusciti a trasformare gli stadi in luoghi di sport.
Se lo si vuole lo si può fare anche da noi, ma siccome siamo il paese dei "tarallucci e vino" sappiamo come vanno a finire le cose...
*
sono d'accordo. ma sei sicuro di non essere tu il sordo?
se è il calcio che fa da richiamo per questi animali, che male c'è se questa richiamo lo si neutralizza per un po'?
un animale da solo è meno pericoloso di un animale in branco. e il branco si riunisce con il calcio, grazie al calcio. quindi basta calcio. non mi pare difficile.
PERCHE IL CALCIO NON C'ENTRA NIENTE!!
Se io sono un delinquente che alla domenica faccio del casino allo stadio, non è chiudendo lo stadio che mi mandi via! Vado al palazzetto dello sport! Vedo da un altra parte! Se sono un delinquente mica "mi redimo" con la chiusura degli stadi.
Sai che mi frega! Se fermi il calcio ho vinto io!!
(ovvio che è un esempio... :D )
Supra_GT_Nos
03-02-2007, 01:17
NON SUCCEDERA' NULLA DI PIU' SERIO DI QUALCHE GIORNATA DI SQUALIFICA DEL CAMPO.
TUTTI I POLITICI SARANNO SCANDALIZZATI, SDEGNATI E BLA BLA BLA LE SOLITE MINCHIATE, MA NON RISOLVERANNO IL PORBLEMA, NEL 1995 HANNO AMMAZZATO SPAGNOLO, SEMBRAVA CHE DA QUALE MOMENTO CI FOSSE LA SVOLTA, VI RICORDATE I SIT-IN DEI GRUPPI AUTORIZZATI? LO SLOGAN "BASTA LAME, BASTA INFAMI"
CON LE LAME HANNO SMESSO UN PO', ORA SI VA DI BOMBE
poi dalle bombe dove arriviamo? ai kamikaze? allora sai come la penso? andra' a finire cosi'... stadi chiusi x tutto il campionato... e dal prox campionato ci mettono l'esercito... solo in Italia succedono queste cose...
*
bisogna chiudere baracca e burattini. Stop, tra brogli e battaglie ancora si parla di sport? Per favore... ci fosse un minimo di serietà questo "campionato" sarebbe finito, non doveva neppure iniziare... :rolleyes:
gigio2005
03-02-2007, 01:18
Se io sono un delinquente che alla domenica faccio del casino allo stadio, non è chiudendo lo stadio che mi mandi via! Vado al palazzetto dello sport! Vedo da un altra parte! Se sono un delinquente mica "mi redimo" con la chiusura degli stadi.
mmmm...mi sa che ha ragione aiace pero'... boh
ci stavano 55 milioni di italiani a catania?
senti capisco che sei un tifoso,
ma io non lo sono, percio' posso avere maggiore obbiettivita', come la dovrebbero avere chi scrive le leggi,
centinaia di feriti, non sono avvenuti in un luogo imprecisato, durante una manifestazione imprecisata
ma allo stadio, durante una partita di calcio
due anni fa a roma, , furono pure i fantasmi? no, tifosi
inutile girare attorno, perche va a finire come sempre, a tarallucci e vino
La differenza è che io chiamo delinquenti quelli che tu chiami tifosi.
I tifosi sono un altra cosa che non centra niente con questi assassini.
Fermando il calcio penalizzi i tifosi ma non i delinquenti. Certo è un bel gesto. Plateale! PErò assolutamente inutile.
Metti in galera tutti questi delinquenti e potremo andare allo stadio con la nostra famiglia. Tanto sanno benissimo chi sono. E' che se anche li prendono il giorno dopo sono di nuovo li a fare del casino...
io non credo, è allo stadio che fanno branco a migliaia, se lo facessero fuori li prenderebbero a randellate, poi non credo che i "tifosi" di tal fatta si riunirebbero in gran numero senza la loro vita cioè il "calcio" quindi meno effetto branco
io non credo, è allo stadio che fanno branco a migliaia, se lo facessero fuori li prenderebbero a randellate, poi non credo che i "tifosi" di tal fatta si riunirebbero in gran numero senza la loro vita cioè il "calcio" quindi meno effetto branco
Eh lo so...
però è come dire "ci sono dei delinquenti che tutte le domeniche fanno delle rapine nelle tabaccherie".
La soluzione è semplice: chiudiamo le tabaccherie.
E' più facile che arrestare i delinquenti. E dei tabaccai... chissenefrega. Troveranno un altro lavoro.
E i rapinatori... senza più tabaccherie, diventeranno degli onesti lavoratori.
:rolleyes:
mmmm...mi sa che ha ragione aiace pero'... boh
a me sa di no, perchè te lo vedi un pirla DA SOLO al palazzetto lanciare sassi? senza il calcio qugli sfigati stanno a casa.
fracarro
03-02-2007, 01:26
Tanto faranno una o due settimane di sospensione del campionato (se va bene), sospenderanno il campo a una delle 2 squadre (desumibilmente quella che giocava in casa) per qualche mese (forse neanche) e basta.
Yep.
Condannare una nazione? :confused: per sospendere un campionato di calcio?
ma sei sicuro di quello che dici? famiglie che vivono per il calcio? :confused:
Ma a chi ti riferisci? Ai bar con sky?
Premetto che secondo me i problemi si risolvono come in inghilterra con leggi ferree e applicate. La sospensione del campionato teoricamente eliminerebbe il "terreno di scontro" di questi animali ma ciò non toglie che potrebbero trovarne altri. Inoltre la frasi inerenti le persone che vivono sul calcio hanno un lavoro e perciò non è possibile bloccare la giostra calcio mi suonano un po come il "tengo famiglia" (a buon intenditor). Infine vi porto un esempio si questo. Due anni fa in Canada hanno bloccato per un anno intero il campionato di hockey (l'equivalente del calcio in Italia) e per motivi MOLTO più banali. Semplicemente gli atleti non volevano rispettare i tetti salariari. Risultato, hanno abbassato la cresta e chi non lo ha fatto è andato a giocare all'estero. Ma il risultato è che hanno risolto il problema. E non venitemi a dire che non c'erano anche qui problemi su diritti TV e gente che campava di hockey.
red_ka.it
03-02-2007, 01:27
Beh raga secondo me è possibile cambiare, ma non saprei come ne con cosa si possa fare. Mi vengono in mente a tal proposito le parole di un mio amico che la scorsa settimana andava a vedere Napoli-Genoa, e mi diceva "Non sai che bello vedere i genoani sfilare x Napoli con bandiere e cori, e ridere, sfottere e scherzare con i napoletani", magari anche le due tifoserie in questione ne avranno fatte di cotte e crude ma allora cosa c'era diverso in quel momento da far vedere una tantum il calcio uno sport vero??
Io proporrei stavolta mail a raffica alla figc che sospendano sto campionato del cavolo (a-b-c-d- e chi più ne ha più ne metta), perchè se non ci muoviamo noi finirà davvero a tarallucci e vino. Non vado pazzo x il calcio ma ogni tanto allo stadio andrei volentieri, e finisci invece x scegliere quale è meno rischiosa per portarci la ragazza etc.
A chi dice che tutto questo non c'entra con il calcio rispondo che forse è troppo tifoso x non vedere le cose in modo obiettivo, alcuni giorni fa ho visto un'intervista ad un comico italiano in cui gli si chiedeva qual'erano i mali dell'Italia, e lui rispondeva che "purtroppo ogni cosa, politica, industria, il sociale, è ormai infettata dalla logica della tifoseria da stadio,... tutti contro tutti, e le ragioni non contano...", e se un'allegoria del genere viene così facile allora qualcosa davvero non quadra.
a me sa di no, perchè te lo vedi un pirla DA SOLO al palazzetto lanciare sassi? senza il calcio qugli sfigati stanno a casa.
Se chiudi gli stadi.... arrivano in un migliaio... vedrai. I deficenti non sono mai disoccupati.
dantes76
03-02-2007, 01:30
Se chiudi gli stadi.... arrivano in un migliaio... vedrai. I deficenti non sono mai disoccupati.
allora io non devo interverine, perche devo avere dei timori?
non posso fermare il calcio, perche il popolo si incavola?
ma che paese di bananari...
no guarda, propio andiamo su binari diversi
La differenza è che io chiamo delinquenti quelli che tu chiami tifosi.
I tifosi sono un altra cosa che non centra niente con questi assassini.
Fermando il calcio penalizzi i tifosi ma non i delinquenti. Certo è un bel gesto. Plateale! PErò assolutamente inutile.
Metti in galera tutti questi delinquenti e potremo andare allo stadio con la nostra famiglia. Tanto sanno benissimo chi sono. E' che se anche li prendono il giorno dopo sono di nuovo li a fare del casino...
ma non meniamo sempre il can per l'aia... Se un deliquente scippa una vecchia è un deliquente che ha scippato una vecchia se scoppia una guerriglia urbana la domenica allo stadio il problema è diverso...
A chi dice che tutto questo non c'entra con il calcio rispondo che forse è troppo tifoso x non vedere le cose in modo obiettivo, alcuni giorni fa ho visto un'intervista ad un comico italiano in cui gli si chiedeva qual'erano i mali dell'Italia, e lui rispondeva che "purtroppo ogni cosa, politica, industria, il sociale, è ormai infettata dalla logica della tifoseria da stadio,... tutti contro tutti, e le ragioni non contano...", e se un'allegoria del genere viene così facile allora qualcosa davvero non quadra.
Il calcio è un pretesto. E' seguitissimo e quindi hai un potenziale enorme.
Se scrivi uno striscione allo stadio ti riprendono millemila telecamere, ti fotografano.. hai un sacco di richiamo.
Lo stesso striscione in piscina comunale alle gare di nuoto non lo caga nessuno.
Allora se devo fare del casino, se devo esprimere tutta la mia deficenza, vado dove la platea è maggiore: vado allo stadio!
Non me ne frega niente del calcio ma là posso fare il casino in mondovisione....
:(
Io sono del parere che una volta raggruppata, soprattutto se arrivano i giusti "stimoli", la massa è un animale pericoloso e incontrollabile.
Gli stadi e questo tipo di partite favoriscono il formarsi di questi gruppi ed è come un temporale che si carica fino a scoppiare, come è successo stasera emolte altre volte.
Magari è vero, ci sono delinquenti che vanno allo stadio apposta per far danno. Ma dibuto che fossero 1500... penso invece che anche se il "focolaio" è di un centinaio di teste calde, il clima di violenza si sparge molto facilmente in quei tipi di gruppi. E' un'invasatura.
E quindi, sono a favore della chusura degli stadi. Sicuro come l'oro, un buon 80% di quei potenziali delinquenti rimarranno i "bravi ragazzi" che sostengono di essere, si berranno una birra al bar, urleranno un po' e torneranno a casa a dormire. E il rimanente 20% di teste calde e delinquenti si farà arrestare per qualche altro reato di violenza singolo e non tutelato sottoforma di "tifo".
allora io non devo interverine, perche devo avere dei timori?
non posso fermare il calcio, perche il popolo si incavola?
ma che paese di bananari...
no guarda, propio andiamo su binari diversi
No. Devi intervenire mettendo in galera (e farceli restare) i colpevoli.
Non è ammazzando il paziente che elimini il virus (anche se... effettivamente... funziona)
Stasera sono in vena di esempi. :p
dantes76
03-02-2007, 01:38
No. Devi intervenire mettendo in galera (e farceli restare) i colpevoli.
Non è ammazzando il paziente che elimini il virus (anche se... effettivamente... funziona)
Stasera sono in vena di esempi. :p
ecco prendiamo il paziente e lo ricoveriamo, per la diagnosi e la cura...
Eh lo so...
però è come dire "ci sono dei delinquenti che tutte le domeniche fanno delle rapine nelle tabaccherie".
La soluzione è semplice: chiudiamo le tabaccherie.
E' più facile che arrestare i delinquenti. E dei tabaccai... chissenefrega. Troveranno un altro lavoro.
E i rapinatori... senza più tabaccherie, diventeranno degli onesti lavoratori.
:rolleyes:
Il mio esempio mi piaceva un sacco... :p
Chiudiamo le tabaccherie e non avremo mai più un tabaccaio rapinato.
Chiudiamo gli stadi e non avremo mai più scene come quelle di stasera.
Certo però che come 'cura' non è tanto legittima... :D
dantes76
03-02-2007, 01:40
La cronaca del derby della follia comincia all'inizio del secondo tempo. Il Palermo ha appena segnato il gol del vantaggio. I tifosi rosanero, arrivati allo stadio a partita iniziata per un errore degli autisti dei pullman che avrebbero sbagliato strada, raggiungono gli ingressi, scortati dalla polizia. Un gruppo di ultras catanesi, rimasti fuori dal "Massimino", prova ad avvicinarsi agli avversari. Gli agenti fanno muro e impediscono il contatto. La reazione dei supporters etnei è immediata: una pioggia di petardi e sassi, investe le forze dell'ordine che reagiscono lanciando i lacrimogeni. Il fumo arriva nello stadio: l'arbitro Farina ferma la partita.
Fuori dallo stadio si assiste a scene di guerriglia: l'aria è irrespirabile, gli agenti ormai caricano i tifosi catanesi. Alle 19:48, quaranta minuti dopo la sospensione, si torna a giocare. Si contano i primi feriti. Col passare dei minuti decine di persone si presentano all'ospedale Garibaldi. Contusioni, intossicazione da lacrimogeni, lievi escoriazioni per la maggior parte di loro. Non ci sono casi gravi.
Subito gravissimo appare, invece, l'agente Raciti. Il poliziotto si trovava in auto all'esterno della Curva nord, aveva arrestato con un collega un ultrà del Catania dopo ripetuti scontri. Subito dopo la pattuglia è stata aggredita da una banda di teppisti e Raciti è stato colpito da un oggetto contundente al torace. Successivamente all'interno della sua auto sono esplose una bomba carta e un petardo: l'inalazione dei fumi sprigionati, assieme al trauma toracico subito poco prima, avrebbero causato la morte del poliziotto.
Il ferito viene portato in ospedale, i medici cercano di rianimarlo. E' in arresto cardio-respiratorio per le esalazioni della bomba carta, ma il cuore non riprende a battere. I medici lo dichiarano morto alle 22:10. In condizioni serie è anche un collega della vittima: è in prognosi riservata ma, secondo i sanitari, non sarebbe in pericolo di vita.
Intanto intorno allo stadio si susseguono gli scontri con lanci di pietre, oggetti incendiati, scene di vera e propria guerriglia urbana che vanno avanti per ore con i tifosi del Palermo, l'arbitro e le squadre chiuse nello stadio mentre fuori impazza una violenza tanto stupida quanto cieca. Solo dopo un paio di ore la polizia riesce a disperdere le bande di teppisti scatenati e a riportare la pace nella città semidistrutta.
(fonte repubblica.it)
dantes76
03-02-2007, 01:41
Il mio esempio mi piaceva un sacco... :p
Chiudiamo le tabaccherie e non avremo mai più un tabaccaio rapinato.
Chiudiamo gli stadi e non avremo mai più scene come quelle di stasera.
Certo però che come 'cura' non è tanto legittima... :D
leggitimo, e' una parola di difficile uso in italia, e' leggittimo quello che conviene..
ecco prendiamo il paziente e lo ricoveriamo, per la diagnosi e la cura...
Ah be allora vedi? La cura: erano sulla buona strada con le telecamere e i biglietti con i niminativi... però poi i filmati si vede che non li guardano... e forse neanche i nomi sui biglietti.
I deficenti che alla domenica fanno casino sono sempre gli stessi. E le forze dell'ordine li conoscono... se potessero sarebbero i primi a metterli dentro.
E si risolverebbe il problema nel giusto modo.
dantes76
03-02-2007, 01:45
Ah be allora vedi? La cura: erano sulla buona strada con le telecamere e i biglietti con i niminativi... però poi i filmati si vede che non li guardano... e forse neanche i nomi sui biglietti.
I deficenti che alla domenica fanno casino sono sempre gli stessi. E le forze dell'ordine li conoscono... se potessero sarebbero i primi a metterli dentro.
E si risolverebbe il problema nel giusto modo.
la cura non la decide il malato, e siccome in italia, e il malato a decidere la cura, non si risolve niente
I deficenti, così come li chiamo io, stanno per tutta la partita con le spalle verso il campo incitando la curva col megafono. Alle loro spalle la partita di calcio. Loro non sanno neanche cosa succede dietro di loro. Non gliene frega niente. Non sono li per la partita ma per la gente. Potrebbe anche esserci un incontro so softball. Non gliene frega niente, l'importante è che la curvasia piena. Che cisiano le telecamere.
Loro, della partita, non vedono neanche un secondo.
A loro del calcio non gliene frega niente.
E' per questo che non sono tifosi: sono delinquenti che vanno allo stadio. E' diverso.
Se gli 'cambi' sport, manco se ne accorgono. Puoi chudergli lo stadio. Cercheranno un altra platea.
fracarro
03-02-2007, 01:47
leggitimo, e' una parola di difficile uso in italia, e' leggittimo quello che conviene..
Bellissima questa frase! :mano:
dantes76
03-02-2007, 01:50
Se gli 'cambi' sport, manco se ne accorgono. Puoi chudergli lo stadio. Cercheranno un altra platea.
veramente, non mi crea prob, colpirei ovunque, se fosse per me
ekerazha
03-02-2007, 02:18
ma non dovrebbe esserci bisogno di mandarli...
noooooo, compeltamente, allo stadio si ci va per seguire uno sport.. non per fare battaglia,lo stadio non e' una banca, lo stadio e' come il teatro, ci vanno i poliziotti al teatro? il poliziotto non e' morto davanti a una banca, ma e' morto durante una manifestazione sportiva, il proposito e' differente..
Però evidentemente ce n'è bisogno, se in una nazione non ci fossero "disordini" non solo non ci sarebbe bisogno di mandare poliziotti allo stadio, ma non ci sarebbe probabilmente nemmeno bisogno del corpo di polizia. Nessuno giustifica gli atti di violenza ma sono anche queste le cose che devono affrontare le forze dell'ordine e devono esserne consapevoli. Ripeto... se li hanno mandati allo stadio non era per raccogliere fiori o per guardare la partita, altrimenti non ce li avrebbero mandati.
Non ho letto tutte le pagine sin qui scritte..
Ma da Palermitano e da Italiano mi vergogno di vivere in questa societa' di merda.
Perchè per le vostre valutazioni guardate solo il drammatico e specifico evento ed invece non ripercorrete gli ultimi anni dell'intero mondo del calcio:
- scontri tra tifoserie avversarie
- scontri tra forze dell'ordine e tifoserie
- necessità di leggi "speciali" :mad: per ristabilire la sicurezza
- squadre ricattate dalle proprie tifoserie :eek:
- quotazioni in borsa delle societa' calcistiche
- diritti televisivi contrattati singolarmente a scapito del mercato/altre squadre
- lotte di potere interne alla Lega e Coni
- uso disinvolto dei bilanci delle squadre di calcio per riciclare denaro :muro: e fare speculazioni finanziarie
- squadre fortemente indebitate
- decreti (illegali :rolleyes: ) spalma-debiti
- fallimenti societari
- ultimi campionati costruiti a tavolino :(
- arbitri e designatori arbitrali corrotti
- strapotere di manager/procuratori con esclusive/provvigioni non giustificabili e lesive del libero mercato
- conflitti di interessi tra procuratori (figli di banchieri/finanziatori/arbitri/presidenti/...)
- conflitti di interessi tra presidenti/affiliati a squadre e cariche sportive istituzionali di Lega/Coni/etc...
- conflitti di interessi con la politica
- conflitti di interessi con i diritti televisivi
- giornalisti corrotti
- movioloni contraffatti ad'arte :sofico:
- risse televisive in TUTTE le trasmissioni di calcio :Puke:
- compensi ingiustificabili per i giocatori e i loro cartellini (allo scopo di falsificare i bilanci)
- divismo sfrenato nei confronti dei calciatori ai quali viene permesso tutto
- estremizzazione dei comportamenti dei genitori alle semplici partitelle giocate dai figli
- gioco scorretto in campo, simulazioni, insulti
- razzismo e connivenze mafiose tra gli spalti
- razzismo e connivenze mafiose tra i giocatori
- propaganda calcistica a fini politici (Lazio dice niente ? scandali sanita' in Lazio ?)
- strumentalizzazioni politiche del calcio
- doping
- droga e prostitute :fuck: tra i calciatori
- calcio scommesse truccate e partite vendute
- condanne modeste per gravi illeciti sportivi quando alcune squadre (vedi ultimo anno) neanche dovrebbero piu' esistere in un Paese Normale
- squadre e personaggi sostanzialmente impuniti di fronte tanto alla giustizia sportiva quanto a quella civile/penale
- intercettazioni telefoniche illegali
- attacchi politici, personali, all'operato di quei pochi elementi (di disturbo) che hanno osato dire che qualcosa non quadrava/quadra
- morti sospette di atleti (doping, allenamenti, altro ?)
- passaporti contraffatti per far giocare calciatori esteri
e molto altro ancora.... :(
Ora... possiamo anche dire che la societa' e' allo sfascio e che il disagio (non solo giovanile) e' causa di molto.
Possiamo anche farci dei gran segoni sui valori della famiglia, la tv irresponsabili, i genitori ex-68ini incapaci di fare i genitori, la scuola, lo stato, il prete pedofilo, l'inquinamento al cervello ....
... va bene tutto !
Siamo tutti colpevoli. Chi piu' chi meno....
Pero' esistono responsabilita' oggettive di personaggi e comportamenti che alimentano questo degrado, sia con il cattivo esempio che in quanto protagonisti attivi di questo degrado.
E molto di quanto succede avviene nel ed intorno al mondo del calcio.
Non il ping-pong, non la pallavolo.
Il calcio e' una realta' in cui potere (nel senso piu' ampio del termine), denaro, prestigio, notorieta', egoismi sfrenati acquisiscono connotazioni fortemente negative.
Il problema non sono solo gli ultras violenti.
E' un ambiente completamente marcio in cui la violenza e' uno dei sintomi/effetti piu' evidenti (sulla nostra pelle) e per questo percepito e denunciato.
I delinquenti di stasera forse saranno anche dei delinquenti in altri contesti.
Forse le loro miserie sono causate dalla societa' e forse non centra niente il calcio.
MA E' NEL CALCIO, in questo sporco ambiente, che i loro convulsi comportamenti trovano sponda e la giusta eco per spandersi e fare guai.
E' qui che si scaricano le loro frustrazioni (estranee al calcio beninteso :rolleyes: ).
Non ad un incontro di boxe (che pure sarebbe piu' di... contatto).
Nel calcio, dove tutto e' permesso perche' tutto e' gia' un compromesso, accettato in nome di interessi piu' alti: ordine pubblico, consenso (politico e non) ed interessi economici.
Per questo il calcio NON e' innocente !
Stasera c'e' stata una delle tante gocce che gia' in passato avrebbero potuto far traboccare il vaso.
Forse anche stavolta 'sto vaso rimarra in piedi dopo qualche oscillazione, ma presto non potra' piu' reggersi in piedi.
Bloccare il campionato (come avvenuto ad esempio in USA) e' l'unico modo per prendere coscienza tutti del problema ed avere la necessaria CALMA e FERMEZZA di affrontarlo e risolverlo.
Mi riesce difficile pensare che possa sistemarsi il "carrozzone calcio" con qualche aggiustamento in corso d'opera. :rolleyes:
E neppure urlare al vento per cambiare tutto (e quindi non cambiare niente !) mi pare una soluzione. (Salina docet) :rolleyes:
Serve ragionarci sopra, e farlo a bocce ferme.
A chi ritiene che si tratti di una "punizione" per la maggioranza dei tifosi (corretti) e dell'indotto economico non ha capito a che spettacolo sta assistendo ed a quali crimini si presta ad essere complice.
Lo spettacolo del calcio E' FINZIONE ! :tapiro:
Ne abbiamo la dimostrazione dagli ultimi anni.
Prima lo si pensava ma si faceva finta (ci si illudeva) che non fosse cosi'.
Ora sappiamo che e' (stato) finto. E che i soggetti "onesti" (ci sono?) sono ostacolati, penalizzati, retrocessi o costretti a scendere a patti per sopravvivere.
E per chi vive di calcio (intendo baracchini ambulanti, abbigliamento, bar con tv, etc...) dico che esistono altri sport a cui dedicarsi nel frattempo.
E che gli stadi si possono usare anche per altri intrattenimenti, cosi' come la Domenica al bar/circolo puo' nutrirsi di altre passioni.
O intraprendere altre strade che io non sono in grado di immaginare ma i soggeti coinvolti e la Politica hanno il dovere di immaginare/proporre/incentivare (anche solo temporaneamente) per non penalizzare eccessivamente i soggetti "deboli".
Dopotutto se il "giochino calcio" si rompe per mancanza di interventi risolutivi, costoro si ritroverebbero ugualmente sulla strada ! :O
(insomma, alla lunga fare lo struzzo non serve)
A me pare che la vera punizione per gli amanti del calcio sia continuare il campionato ignorando tutto cio'.
Jamal Crawford
03-02-2007, 07:32
poi dalle bombe dove arriviamo? ai kamikaze? allora sai come la penso? andra' a finire cosi'... stadi chiusi x tutto il campionato... e dal prox campionato ci mettono l'esercito... solo in Italia succedono queste cose...
No all'estero succede ben di peggio in argentina e brasile vanno allo stadio col fucile... ma non e' una giustificazione
Dico solo una cosa a tutti coloro che difendono ancora il pallone: VI SEMBRA NORMALE CHE PER OGNI PARTITA DI PALLONE DEBBA ESSERE USATA IN MASSA LA POLIZIA DI STATO...?
a ME PERSONALMENTE NO, OK UN MINIMO D'ORDINE...MA SE ANDATE A VEDERE UN GP, UNA GARA DI SCI O QUALSIASI ALTRO SPORT CHE POSSA CHIAMARSI ANCORA TALE......I TIFOSI NON SI SCANNANO A VICENDA ANZI!!!
La verità è che il calcio è L'oppio del popolo, ove riversare il disagio sociale...ed evidentemente a chi di competenza va bene che sfoghino li e non altrove...ma non è ammissibile che per far felici i tifosi di una STUPIDISSIMA SQUADRA DI CALCIO...ci debba rimettere la vita E SENZA UN PERCHE' un povero padre di famiglia!
QUESTA SOCIETà è MALATA E CON LEI TUTTO CIò A CUI PARTECIPA E CONTRIBUISCE!
SONO INDIGNATO COME ITALIANO..ANCOR PIù COME CATANESE :cry:
AH: per chi non lo sapesse...la maggior parte di quelli che ieri ha fatto quel che ha fatto...ci scometto che ogni anno indossa il sacco bianco e va a tirare il fercolo della Santa Patrona...ancora più SCHIFOSO :muro:
cmq pensavo a una cosa:
che fa? butta i soldi nel cesso? non credo proprio...
Ma perchè non li butta nel cesso ugualmente?
Ti sembra normale che uno venga pagato milioni di € per dare un calcio ad una palla????? :eek: :rolleyes:
Girano troppi soldi in questo pseudo sport...mentre la gente normale crepa di fame sti insulsi non sanno neppure quanto prendono al mese! :( :muro:
francoisk
03-02-2007, 09:14
forse qualcuno non ha capito che il campionato l'hanno sospeso non per risolvere il problema,ma perchè è un atto dovuto,sai quante critiche riceverebbero se si giocasse oggi...poi la settimana prossima si riprende,se davvero lo volessero risolvere,dovrebbero sospenderlo per almeno un anno
roverello
03-02-2007, 09:15
Però evidentemente ce n'è bisogno, se in una nazione non ci fossero "disordini" non solo non ci sarebbe bisogno di mandare poliziotti allo stadio, ma non ci sarebbe probabilmente nemmeno bisogno del corpo di polizia. Nessuno giustifica gli atti di violenza ma sono anche queste le cose che devono affrontare le forze dell'ordine e devono esserne consapevoli. Ripeto... se li hanno mandati allo stadio non era per raccogliere fiori o per guardare la partita, altrimenti non ce li avrebbero mandati.
Come contribuente sono arcistufo che lo stato spenda fior di quattrini per consentire lo svolgimento del campionato.
Se il calcio vuole continuare:
-i assicuri a sue spese l'ordine pubblico
-allontani e segnali alla magistratura i violenti e facinorosi, compresi certi dirigenti
-vengano pesantemente sanzionate certe affermazioni che si leggono o si sentono (lascioamo perdere le lacrime di coccodrillo dei prossimi 2-3 giorni)
-lo stato applichi a chi compie atti di delinquenza durante un avvenimento sportivo la legge antimafia e introduca pesanti aggravanti di pena con processo per direttissima (almeno pena triplicata) e sequestro di tutti i beni con effetto immediato per risarcire i danni o le vittime.
-ritiro del passaporto e obbligo di libertà vigilata anche solo per essere stati coinvolti (anche se non attivamente) in episodi di violenza a manifestazioni sportive.
Il compito dei poliziotti non è quello di farsi uccidere o ferire ad una partita di calcio.
forse qualcuno non ha capito che il campionato l'hanno sospeso non per risolvere il problema,ma perchè è un atto dovuto,sai quante critiche riceverebbero se si giocasse oggi...poi la settimana prossima si riprende,se davvero lo volessero risolvere,dovrebbero sospenderlo per almeno un anno
ci arrivano..stavolta penso proprio che ci arrivino ;) Pancalli ha detto esplicitamente a tempo INDETERMINATO ;)
Chevelle
03-02-2007, 09:19
Basterebbe che ci sia la certezza della pena
Minipaolo
03-02-2007, 09:26
Dico solo una cosa a tutti coloro che difendono ancora il pallone: VI SEMBRA NORMALE CHE PER OGNI PARTITA DI PALLONE DEBBA ESSERE USATA IN MASSA LA POLIZIA DI STATO...?
a ME PERSONALMENTE NO, OK UN MINIMO D'ORDINE...MA SE ANDATE A VEDERE UN GP, UNA GARA DI SCI O QUALSIASI ALTRO SPORT CHE POSSA CHIAMARSI ANCORA TALE......I TIFOSI NON SI SCANNANO A VICENDA ANZI!!!
La verità è che il calcio è L'oppio del popolo, ove riversare il disagio sociale...ed evidentemente a chi di competenza va bene che sfoghino li e non altrove...ma non è ammissibile che per far felici i tifosi di una STUPIDISSIMA SQUADRA DI CALCIO...ci debba rimettere la vita E SENZA UN PERCHE' un povero padre di famiglia!
QUESTA SOCIETà è MALATA E CON LEI TUTTO CIò A CUI PARTECIPA E CONTRIBUISCE!
Quoto.
Ma lo sapete che le tifoserie organizzate usano internet per decidere di fracassarsi le ossa la domenica dopo? Per loro e' uno sfogo, un divertimento.
questo avviene anche in Inghilterra che viene presa sempre come riferimento..... e non dimenticare tutto quello che è dovuto accadere in Inghilterra prima che si muovessero.
Anni fa fecero su tele+ un documentario agghiacciante su quello che accade in Inghilterra tra le tifoserie ancora oggi...
maulattu
03-02-2007, 09:28
Basterebbe che ci sia la certezza della pena
dici bene, ma bisogna riflettere anche sul fatto che prima della certezza della pena, ci deve essere la pena...
E' una immensa vergogna :mad: Non si può ridurre lo sport a pure risse barbariche. Purtroppo queste situazioni non ci sono nuove enll'ambito calcistico. Non mi dispiace dire che secondo me carabinieri e polizia dovrebbero avere almeno la possibilità di sparare colpi in aria per creare panico in quel genere di situazioni :mad:
Byezzzzzzzzzzzzzz
Chevelle
03-02-2007, 09:30
dici bene, ma bisogna riflettere anche sul fatto che prima della certezza della pena, ci deve essere la pena...
Basterebbe identificare il responsabile o i responsabili e applicare il codice di procedura penale.
A me sembra che le pene, per omicidio colposo, non siano così leggere senza le attenuanti.
te lo sei chiesto anche quando morì il tifoso in Genoa - Milan?
avrebbero dovuto dare più potere alle fdo, lo stadio è zona franca, se uno di noi cerca di colpire uno delle fdo in strada viene arrestato, allo stadio è normale tirargli contro di tutto....... e poi ad ogni carica fatta vengono condannati dai buonisti di turno :muro: :muro:
Lucrezio
03-02-2007, 09:39
Per intanto si chiude un po', in modo da dar modo agli animi di quietarsi.
Poi quando uno dei mod avrà un po' di tempo si valuta...
Fossi in voi approfitterei del delay per andare a cercare i messaggi volgari, incitanti a regimi, contenenti minacce prima che ci scappi sopra l'occhio mio o di nomeutente.
nomeutente
03-02-2007, 12:26
Allora... come sempre in casi analoghi c'è da fare una premessa: l'evento è sicuramente eccezionale, quindi non staremo lì a vedere tutti mezzi flame e le frasi "ci vuole la pena di morte" perché anche noi mod siamo esseri umani e comprendiamo che l'emozione in alcuni casi possa essere forte.
Quindi diamo già una sfrondata su post un po' sopra le righe che in altro contesto sarebbero stati sanzionati.
Mi limito a sottoporre alla vostra attenzione quanto segue:
Ci vorrebbe il furer
Flame e apologia del nazismo.
Non si applicano le attenuanti di cui sopra perché il nazismo non ha alcuna attinenza con il tema trattato. 10 giorni di sospensione: non basteranno a studiare un intero libro di storia, ma si può iniziare eventualmente con il sussidiario.
Pagliacci!
Anche in questo caso non applico le attenuanti, in quanto a prescindere dal contesto sei solito dare dei pagliacci (o altro) ai politici che non gradisci.
5 giorni di sospensione per flame e offese.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.