View Full Version : Catania-Palermo: morto un poliziotto!
mt_iceman
02-02-2007, 21:38
Calcio: Catania-Palermo, morto un poliziotto
CATANIA - Un poliziotto sarebbe morto negli incidenti scoppiati questa sera a Catania fuori dallo stadio 'Massimino' tra i tifosi del Palermo e le forze dell'ordine. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del Catania, Pietro Lo Monaco, all'emittente Sky, anche se manca ancora l'ufficialita' della notizia. (Agr)
purtroppo confermato
io ho il vomito :Puke:
melomanu
02-02-2007, 21:39
mi viene da bestemmiare !! :muro: :muro: :muro: :muro:
Questo calcio mi fa sempre più schifo.
melomanu
02-02-2007, 21:43
Questo calcio mi fa sempre più schifo.
concordo... anche se a volte è facile farsi trascinare dal tifo, dalla foga, dalla voglia di rivalsa, ma Cristo Santo non si possono arrivare a certe cose !! :muro: :muro:
morire per una partita di calcio :nono:
mt_iceman
02-02-2007, 21:44
Calcio: Catania, Pulvirenti annuncia reclamo
CATANIA - "'Faremo reclamo perche' siamo stati penalizzati. Chiederemo che la partita non venga considerata valida". Lo ha dichiarato il presidente del Catania, Antonio Pulvirenti, al termine del match perso dagli etnei contro il Palermo. "Vale la responsabilita' oggettiva", ha aggiunto Pulvirenti, "e in passato siamo stati sanzionati per molto meno". Sulla conduzione di gara dell'arbitro: "Siamo stati battuti da due gol irregolari, una giornataccia per Farina". (Agr)
queste si che sono cose importantissime in questo momento! :rolleyes:
melomanu
02-02-2007, 21:47
CATANIA-PALERMO: MORTO UN POLIZIOTTO
CATANIA - Un agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto questa sera durante scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forzedell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta.
:muro: :muro: :muro: :muro:
melomanu
02-02-2007, 21:48
Che bell'esempio sto pirla !! dovrebbero squalificargli il campo A VITA cosìcchè mai alcun tifoso catanese possa vedere una partita !
se dovessero venire confermate le accuse , questi sono RECIDIVI! hanno già ammazzato un tifoso del messina anni fa in un derby :muro: :muro: :muro:
Fabiaccio
02-02-2007, 21:49
magari in quel momento non gliel'avevano ancora riferito della morte del poliziotto :rolleyes:
mt_iceman
02-02-2007, 21:51
magari in quel momento non gliel'avevano ancora riferito della morte del poliziotto :rolleyes:
morte o meno, dopo una guerriglia (difficile non sapere neanche questo) è quantomeno inopportuno.
quello che è successo è fuori dal mondo,adesso ci vogliono punizioni forti ed esemplari.
La prima volta non hanno fatto un cazzo perche eravamo in Serie C,stavolta siamo in serie A e questo schifo lo sta vedendo tutto italia e tutto il mondo con la diretta di sky.
Fabiaccio
02-02-2007, 21:54
morte o meno, dopo una guerriglia (difficile non sapere neanche questo) è quantomeno inopportuno.
anche questo è vero :fagiano: (la partita non l'ho vista ma se non erro l'hanno interrotta x 35 minuti :stordita: ).
Certo che dopo il dirigente ucciso in settimana scorsa, adesso pure un poliziotto... mah... :(
villaivan
02-02-2007, 21:55
MI VERGOGNO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
CATANIA - Un agente del reparto mobile della Questura di Catania e' morto questa sera durante scontri tra forze dell' ordine e tifosi del Catania durante il derby con il Palermo. La circostanza è stata confermata da fonti delle forzedell' ordine. L'agente sarebbe stato colpito al viso da una bomba carta.
La vittima era l'ispettore capo Filippo Raciti di 38 anni. Il decesso dell'agente è stato confermato anche da fonti giudiziarie, la Procura di Catania ha infatti aperto un fascicolo sull'accaduto. Secondo quanto si è appreso, lo scontro sarebbe avvenuto fuori dallo stadio mentre i tifosi del Palermo entravano al Massimino. Le forze dell'ordine si sarebbero frapposte tra gruppi di ultras. L'agente è stato ferito al viso dal lancio di una bomba carta ed è stato trasferito d'urgenza nell'ospedale Garibaldi, dove le sue condizioni sono sembrate immediatamente gravi.
Gli incidenti sono continuati nel corso della partita che e' stata interrotta al 13' del secondo tempo per circa 40' a causa del lancio di lacrimogeni da parte della polizia.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_2083331810.html
che schifo :muro: :muro:
HiddenDiscovery
02-02-2007, 21:59
Ma chiudetelo questo calcio, che ha veramente esagerato.
matteo1986
02-02-2007, 21:59
NO COMMENT
mt_iceman
02-02-2007, 22:06
ce ne sarebbe un altro in fin di vita :muro:
DickValentine
02-02-2007, 22:12
concordo... anche se a volte è facile farsi trascinare dal tifo, dalla foga, dalla voglia di rivalsa, ma Cristo Santo non si possono arrivare a certe cose !! :muro: :muro:
morire per una partita di calcio :nono:
Macchè!
Credete veramente che si faccia questo per una partita? questi imbecilli neanche la vedono perchè sono occupati a menare le mani. C'entra col calcio solo perchè sanno che ci sono altri decerebrati che sono come loro attorno ad altre squadre, altrimenti non ci sarebbe nulla. E intanto ci rimettono sempre gli altri che non c'entrano nulla. Che schifo!
melomanu
02-02-2007, 22:16
ripeto. speriamo non succedano fatti gravi ne domani ne sabato prox.. in situazioni del genere non esistono più tifoserie cattive o altro: sono solo teste di cazzo, indipendentemente dai colori per cui tifano ! :muro: :muro:
EDIT: notizia rivelatasi falsa :muro:
francoisk
02-02-2007, 22:18
sono cose vomitevoli,solite sassaiole contro la polizia,ma io non capisco perchè la polizia non può sparargli contro a questa gentaglia :muro: :muro:
è uno schifo davvero,ma perchè non fanno solo partite a porte chiuse?per i maledetti interessi economici :mad:
Gianni1482
02-02-2007, 22:19
Cmq ragazzi il poliziotto non è morto arrivano notizie dall'ospedale garibaldi ke sono riusciti a rianimarlo col defribillatore!!! Speriamo :sperem:
E' confermata la morte.... :cry:
si purtroppo hanno smentito la notizia dopo un paio di minuti :muro:
franklyn
02-02-2007, 22:23
ma perchè non li lasciano scannare tra loro i tifosi tutti ?
così prima o poi i violenti si ammazzano tra loro e si estinguono!!!
:muro: :muro: :muro:
melomanu
02-02-2007, 22:25
perchè purtroppo sti grandissimi cornuti fra di loro non s'ammazzano mai, ma ci fanno andare di mezzo sempre gli innocenti !! :muro: :muro:
vincenzonapoli
02-02-2007, 22:27
Che paese di merda, ma perchè parlate di calcio. Qui non è il calcio che è malato, sono le leggi che fanno schifo.
Ma è possibile che non si faccia una legge per tenere in galera sta gente per 20 anni. Invece se un poliziotto da una manganellata nelle palle a qualche stronzo rischia pure la carriera. Ma finiamola.
Questi devono entrare allo stadio col terrore negli occhi che appena si muovono, possono passare un brutto quarto d'ora.
Ci vuole repressione, totale.
E invece solo buonismo.
Ci vorrebbe il furer
Gianni1482
02-02-2007, 22:27
E' Morto :( ke skifo ragazzi mi mancan le parole... :muro: :muro:
OvErClOck82
02-02-2007, 22:28
potrò sembrare insensibile, ma quest'idea mi piace :mad:
francoisk
02-02-2007, 22:29
Che paese di merda, ma perchè parlate di calcio. Qui non è il calcio che è malato, sono le leggi che fanno schifo.
Ma è possibile che non si faccia una legge per tenere in galera sta gente per 20 anni. Invece se un poliziotto da una manganellata nelle palle a qualche stronzo rischia pure la carriera. Ma finiamola.
Questi devono entrare allo stadio col terrore negli occhi che appena si muovono, possono passare un brutto quarto d'ora.
E invece solo buonismo.
Ci vorrebbe il furer
quoto
mt_iceman
02-02-2007, 22:40
per fortuna sembra che l'altro agente non sia in condizioni gravi.
franklyn
02-02-2007, 22:45
lascia una moglie e 2 figli... :muro: :muro: :muro:
:(
condoglianze alla famiglia...
in questo momento non riesco a pensare ad altro che alla povera famiglia :cry:
bisognerebbe evitare trasferte per le partite a rischio, vietarle proprio
VERGOGNA, ditemi quello che vi pare, ma io nel 2005 sono uscito da un derby perso e sono uscito insieme con gli interisti, scherzando, prendedoci in giro senza alcun problema.... sono di Roma e mi rendo conto che su c'è una cultura, 1000 volte piu avanti della nostra|
E te certe persone li chiameresti tifosi?
Tra i tifosi che vanno allo stadio ci sono anche giovani, anziani e famiglie che si vogliono divertire! Sono il 90% dei presenti allo stadio... :rolleyes:
Purtroppo i casini succedono sempre per colpa dei soliti imbecilli. Imbecilli che TUTTI conoscono, che spesso agiscono indisturbati e ai quali nessuno dice mai neinte. Ho smesso di andare allo stadio a causa di certa gente...
Poi escono tutte le polemiche quando purtroppo succedono casi estremi come questo.
Perchè aspettare certi eventi?
Perchè non fermare prima certa gente????
I "violenti" li fanno andare a firmare in caserma durante la partita... Ma vanno rinchiusi a vita! Pane e acqua! E qualche bastonata!!!! Tanto certa gente non la raddrizzi nè bene nè male!!!
Scusate lo sfogo...
E condoglianze alla famiglia...
E invece solo buonismo.
Ci vorrebbe il furer
*
melomanu
02-02-2007, 22:57
E invece solo buonismo.
Ci vorrebbe il furer
.
mt_iceman
02-02-2007, 22:57
VERGOGNA, ditemi quello che vi pare, ma io nel 2005 sono uscito da un derby perso e sono uscito insieme con gli interisti, scherzando, prendedoci in giro senza alcun problema.... sono di Roma e mi rendo conto che su c'è una cultura, 1000 volte piu avanti della nostra|
e atalanta-brescia? e bologna-livorno di un paio di stagioni fa? potrei portarti altri mille esempi. io sono del nord ma il calcio attira gli stronzi delinquenti frustrati del cazzo e quelli ci sono ovunque.
la verità è che in italia l'evento sportivo calcistico alla fine ha sempre prevalso sulle problematiche che questo portava. solo piccole stronzatine (tipo il biglietto nominale) ma le vere iniziative per rendere i match sicuri non sono mai stati presi. e meglio far finta di non vedere e continuare con l'indisciplina in quanto togliere quest'ultima è troppo scomodo e noioso per la cultura italiota.
melomanu
02-02-2007, 22:58
e atalanta-brescia? e bologna-livorno di un paio di stagioni fa? potrei portarti altri mille esempi. io sono del nord ma il calcio attira gli stronzi delinquenti frustrati del cazzo e quelli ci sono ovunque.
la verità è che in italia l'evento sportivo calcistico alla fine ha sempre prevalso sulle problematiche che questo portava. solo piccole stronzatine (tipo il biglietto nominale) ma le vere iniziative per rendere i match sicuri non sono mai stati presi. e meglio far finta di non vedere e continuare con l'indisciplina in quanto togliere quest'ultima è troppo scomodo e noioso per la cultura italiota.
.
già.... infatti Genoa - Milan la giocarono a Palermo, e il motorino da SanSiro volò quando lo stadio era in trasferta a Catania :rolleyes: :rolleyes:
vincenzonapoli
02-02-2007, 23:00
Repressione è l'unica soluzione.
Tanto siamo già troppi in Italia.
Allora, la colpa di tutto questo è solo ed esclusivamente dei nostri governanti, che non hanno mai voluto legiferare in modo più deciso contro i violenti del calcio, che fanno (e faranno) sempre quello che vogliono.
Avanti così, ci sarà tanto clamore per un pò, ma non cambierà nulla. :mad:
vai a vederti un Brescia - Atalanta e ne riparliamo
vincenzonapoli
02-02-2007, 23:04
Allora, la colpa di tutto questo è solo ed esclusivamente dei nostri governanti, che non hanno mai voluto legiferare in modo più deciso contro i violenti del calcio, che fanno (e faranno) sempre quello che vogliono.
Avanti così, ci sarà tanto clamore per un pò, ma non cambierà nulla. :mad:
Bravissimo quello che dicevo anch'io.
Purtroppo anche il forum è pieno di buonisti che purtroppo si scandalizzano per le parole forti e non si scandalizzano invece per un agente morto per colpa di quella gente di merda.
Quanto state inguaiati.
Mi sarebbe piaciuto vedere la vostra reazione se quell'agente fosse stato vostro padre o fratello.
Sareste stati così buonisti voi che mettete asterischi e puntini?
francoisk
02-02-2007, 23:14
Purtroppo anche il forum è pieno di buonisti che purtroppo si scandalizzano per le parole forti e non si scandalizzano invece per un agente morto per colpa di quella gente di merda.
Quanto state inguaiati.
Mi sarebbe piaciuto vedere la vostra reazione se quell'agente fosse stato vostro padre o fratello.
ah ma l'asterisco non è l'equivalente di quoto?corro a modificare il mio post
Alcor_81
02-02-2007, 23:14
Riporto quì sotto, quello che ho scritto nel 3D delle squadre sicule:
Ragà, non per nulla, ma cavolo sti quì li devono tenere nei campi di auschwitz, quando sono venuti a Palermo, ci hanno distrutto uno stadio per non parlare della via Roma (via più importante si Palermo), a Catania che sono a casa loro fanno di peggio! E diamine, purtroppo di un'erba non si può fare tutto un fascio, ma l'80% dei tifosi, sono roba da campi di auschwitz! :mad:
Cmq questa è la vergogna vera è propria del calcio italiano dove un polizziotto che era andato a lavorare e mantenere quiete pubblica, in una serata di calcio, ha lasciato una moglia e 2 bambini a 38anni...a 38anni :cry: Come si fà :sob:
Mi viene lo sdegno più totale, sono amareggiato! :rolleyes:
Un conforto grande e immenso alla famiglia :rolleyes:
Gianni1482
02-02-2007, 23:17
Si cmq il tuo post sta colpevolizzando solo i "teppisti" catanesi!!! Non mi sembra che i "teppisti" palermitani siano degli angioletti ...!!
allora se io picchio uno per strada vengo arrestato, se picchio unao allo stadio vengo diviso e poi lasciato libero??
c'è qualcsa che non mi torna.... che è uno zoo?
chiudiamo gli stadi per piacere.. faremmo solo il bene dell'italia... e magari la brava gente ceh ci andava avrebbe qualche motivo in + per promuovere leggi + restrittive per chi si comporta in questo modo.....
markus_81
02-02-2007, 23:20
Il fatto è che le squadre, tutte, sanno benissimo chi sono questa gente qui e invece di farli arrestare li proteggono; magari li pagano anche perchè alla fine gli fanno comodo: fanno coreografie, vengono in trasferta...bisogna essere più severi con le società, non sai garantire la sicurezza...ricominci dai dilettanti :O
e poi la polizia deve avere la possibilità di difendersi...vengono attaccati??? e loro sparano :O
CAMPANA, OCCORRE FERMARSI UN ANNO - "Credo che di fronte a questi fatti, a cose così inaudite il calcio dovrebbe fermarsi un anno per vedere se si può cambiare una cultura". Lo ha ribadito il presidente dell'associazione calciatori Sergio Campana parlando ai microfoni di Sky. "Noi da tempo - ha proseguito Campana - stiamo denunciando aggressioni settimanali contro i giocatori perché perdono una partita, vuol dire che c'é una cultura sbagliata intorno al calcio. Nel momento in cui il calcio sta cercando di ritrovare credibilità cadono le braccia di fronte a cose di questo tipo. Il calcio dovrebbe fermarsi un anno per riflettere su tutti i mali che mostra. Attorno al nostro calcio c'é una cultura sbagliata che va rivoluzionata. Ci vuole pazienza, forse ci vuole un cambio di generazione".
Parole sante.
mt_iceman
02-02-2007, 23:21
«STOP DI UN ANNO» - E' sconvolto dalla notizia della morte dell'ispettore Raciti anche il presidente dell'associazione italiana calciatori, Sergio Campana, che invoca uno stop più lungo rispetto a quello deciso in serata dalla Federcalcio: «Dobbiamo fermarci per un anno - ha detto Campana - Uno stop di una settimana non serve. Dobbiamo riflettere. Ci sono stati due morti nel giro di cinque giorni per il calcio. Bisogna riflettere su tutti i mali che il calcio dimostra. La cultura va rivoluzionata, ci vuole tempo e pazienza. Non si possono accettare ogni settimana episodi di violenza, solo perché qualcuno gioca male. Ora sento solo dolore, sconcerto, disorientamento. Sono da tanti anni nel calcio, ma mai una settimana era stata così tragica».
campana ha ragione. non serve a una cazzo fermarsi una settimana e poi ricominciare come se nulla fosse. non si tratta di un mese, 2 mesi, 2 anni o quel che è. si tratta di fermare, riorganizzare sia il personale che le strutture, imporre regole chiare e pene pensati per chi sgarra. il problema è che doveva essere già fatto da tempo. come molte altre cose in italia.
ecco perchè si finirà a tarallucci e vino come sempre.
Come non quotarti! Andrà proprio così! :(
samfisher
02-02-2007, 23:27
:cry: fermate questo calcio malato!!!
Un povero ragazzo con moglie e 2 figli muore per una partita di calcio!?!?!
Ma vaffanculo al calcio, agli sponsor, ai soldi e a tutti gli stronzi che usano una partita di calcio per sfogare la rabbia repressa di questa civiltà malata.
Siamo lontani anni luce dal tifo goliardico, pulito, irriverente che dovremmo vedere negli stadi. Sono Palermitano e non mi sono mai fatto abbindolare dall'odio immotivato per i cugini catanesi (odio tra le due tifoserie), lo sport deve UNIRE e non DIVIDERE. Si vince, si perde come nella vita.
Provo tanta rabbia e due parole buttate lì sul forum di certo non cambieranno le cose ma spero che stavolta si prendano provvedimenti esemplari visto che la ragione e il buon senso non bastano più.
Invito a pregare per la famiglia del poliziotto ucciso, stasera papà non tornerà a casa dai figli, una partita di calcio l'ha portato via.
Edit: e finiamola con Teppisti Catanesi e Teppisti Palermitani. I teppisti non hanno bandiera, vanno allo stadio con il solo scopo di cercare lo scontro fisico, dello sport, della partita a loro in fondo in fondo non gliene frega un CAZZO. Palermitani, Catanesi... oggi abbiamo perso tutti.
Quanto state inguaiati.
Scusa, non ho visto il tuo post altrimenti ti straquotavo. ;)
Purtroppo c'è poco da dire, viviamo nel Paese dell'ipergarantismo e del perdonismo verso i criminali, e nulla cambierà la nostra cultura, sopratutto dei nostri politici, che hanno sulla coscienza questo povero cristo (e dei prossimi).
E poi ci lamentiamo per come ci dipingono all'estero.....hanno ragione, siamo solo un Paese di m****!
campana ha ragione. non serve a una cazzo fermarsi una settimana e poi ricominciare come se nulla fosse. non si tratta di un mese, 2 mesi, 2 anni o quel che è. si tratta di fermare, riorganizzare sia il personale che le strutture, imporre regole chiare e pene pensati per chi sgarra. il problema è che doveva essere già fatto da tempo. come molte altre cose in italia.
Stop di 1 giornata, quella dopo lutto al braccio e 1 minutino di silenzio, e poi via, il circo va avanti come se nulla fosse!!
The-Flying-Finn
02-02-2007, 23:35
Da un bel pò di anni mi disgusta il calcio italiano (esclusa la nazionale), quindi non mi sorprende questa notizia.Cmq segno di inciviltà e basta.Figura di merda internazionale.
Mi godo il calcio inglese e tedesco.Li ci sono ancora famiglie che vanno allo stadio per passare un paio di ore di divertimento (poi che come spettacolo fuori e dentro il campo sia migliore che in Italia è un dato soggettivo, mio personale)
Solo vergogna e basta.Già con la buffonata dell'anno scorso il calcio italiano ha toccato il fondo, per fortuna la nazionale almeno è stata la salvezza.Ma ogni anno non ci sono i mondiali.
Giusto fermare tutto, se fosse per me non riprenderei più.Pur essendo abbonato Sky.
(poi i minuti di silenzio in Italia perchè non sono mai silenziosi?non l'ho mai capito)
certo che sti catanesi..pure a roma hanno fatto un casino..bisognerebbe vietare le trasferte e lo dice un vecchio trasertista
bluelake
02-02-2007, 23:41
spero comprenderete il mio punto di vista, ma questa notizia ha nulla a che vedere con lo sport, per quanto sia avvenuta durante e dopo una partita di calcio... il thread nella sezione attualità è http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1397599 , continuiamo lì ogni discussione :(
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.