PDA

View Full Version : kubuntu....URGENTE!

Gho57
02-02-2007, 19:55
Ho assemblato un pc per il mio amico e l'ho convinto ad optare (o almeno provare) ad usare linux.

Ho 3 ore di tempo prima che venga a prenderselo. Dovrei installare kubuntu e le applicazioni "must use"...

Lui era abituato con xp, photoshop, nero, emule,dc,torrent e winmx,diskeeper ,client ftp, giochi vari e via dicendo.

Che ci metto?

Che dite, ce la faccio?

Windows l'ho già installato visto che mi aveva fornito disco e licenza, ora il problema è kubuntu.

Purtroppo non ho programmi per partizionare cavolo! me ne sono reso conto ora, esiste qualche alternativa freeware per fare un cosa veloce?

panico............. :muro: :muro: :muro: :muro: :muro: :mc: :mc:

Pappe
02-02-2007, 20:05
puoi scaricarti gparted live cd....

come apps must use io installerei su tutti i driver della sk video per ottenere accelerazione 3d e poter usare xgl/aiglx + berly/compiz ;)

Gho57
02-02-2007, 20:15
Bene velocissimo grazie!

Sembra ottimo gparted...speriamo non faccia casini.

Gestisce anche il dual boot?

Per le applicazioni , cosa potrei metterci?

Ora ho un dubbio, kubuntu per un "niubbo" non sarà troppo ingarbugliato? specialmente per uno che era abituato a xp :muro:

Gho57
03-02-2007, 11:48
Bene, ha detto che bisogna essere programmatori per usarlo e che non funziona un beneamato di niente.

Driver inesistenti, applicazioni oscene, 50 comandi per dirgli di fare una stronzata, stava per suicidarsi... :D

Reazione abbastanza controllata per un "windows user" :muro:

AndreaBj
03-02-2007, 17:44
Bene, ha detto che bisogna essere programmatori per usarlo e che non funziona un beneamato di niente.

Driver inesistenti, applicazioni oscene, 50 comandi per dirgli di fare una stronzata, stava per suicidarsi... :D

Reazione abbastanza controllata per un "windows user" :muro:
Prova a installargli Xgl/Beryl, cosi vede un po di effetti linux. Sul mio Blog (http://b22j.wordpress.com) c'è una guida passo per passo dell'installazione, percui vacci, (però la guida per l'installazione di beryl è per ubuntu). :(

Il mio SPAM