View Full Version : a che serve una scheda ethernet per il modem adsl??
tristan79
05-10-2001, 15:16
ciao ragazzi....
sto facendo l'abbonamento per l'adsl v-pro di virgiliotin....
quella che va a 640kb/sec.....SPERO UNA BOMBA!!!
e vi vovevo chiedere che differenza c'e tra un modem usb...adsl e uno collegato a una scheda di rete ethernet???
IO HO LA ETHERNET.......
e meglio usb o ethernet??? ditemi tutto!!!!!!!!!1:confused: :confused: :eek: :confused: :eek:
Sostanzialmente c'è poca differenza. Almeno per quanto a te possa interessare.
Entrambi i collegamenti sono più che sufficienti per garantirti il massimo delle prestazioni (la connessione tra modem è pc in entrambi i casi è superiore ai 640kbs, quindi nessun collo di bottiglia).
Sembrerebbe che con la connessione ethernet hai qualche vantaggio (minimo) sul ping...
Altro?
Nostrarmandus
05-10-2001, 23:49
Mi spiegate bene il fatto di sto ping? e soprattutto dove acquisto una scheda ethernet?
Oddio avevo pensato di prendere il modem usb tanto per quello che faccio.....................:))
tristan79
06-10-2001, 00:14
a me hanno detto che c'e un abisso tra un modem ethernet a quello usb...almeno a velocita di 640 kb/sec......
tristan79
06-10-2001, 00:18
ho notato che sulla scheda ethernet c'e un piccolo cavettino...
DOVE VA ATTACCATO????:confused:
serve a qualcosa in particolare????
Originariamente inviato da tristan79
[B]a me hanno detto che c'e un abisso tra un modem ethernet a quello usb...almeno a velocita di 640 kb/sec......
beh io a casa ho un modem 3 com dual link. Ha sia la porta ethernet che quella usb. L'ho provato in entrambe le configurazioni ma non mi pare di avere notato sostanziali differenze. Ho preferito lasciarlo sulla ethernet per semplicità visto che avevo già schede di rete e hub nella mia piccola lan casalinga... :p
Originariamente inviato da tristan79
[B]ho notato che sulla scheda ethernet c'e un piccolo cavettino...
DOVE VA ATTACCATO????:confused:
serve a qualcosa in particolare????
io non l'ho mai usato questo cavettino ma se non sbaglio dovrebbe servire per la funzione di wake on lan. In pratica quando la scheda riceve un segnale particolare dalla rete fa accendere il pc!!!
Ovviamente la tua mobo dovrebbe essere compatibile, non penso che lo siano tutte.
ciao
Il collegamento ethernet risente sicuramente meno di eventuali conflitti hardware o software rispetto all'usb quindi, se già hai una scheda ethernet, usa questa ;)
x Nostrarmandus
Il ping è il tempo che impiegano i dati a percorrere questo percorso: dal tuo computer ad un determinato indirizzo al tuo computer di nuovo; è importante quando si vuole giocare on-line: minore è il ping migliore è la giocabilità (minore è il tempo che intercorre fra l'invio di un comando e l'esecuzione dello stesso rispetto all'"ambiente" che ti circonda).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.