View Full Version : Lavora in Olanda
trallallero
02-02-2007, 15:11
Scusate se rompo sempre con ste domande sull'estero ma mi continuano a chiamare per colloqui :stordita:
Allora, mi stanno proponendo 44k all'anno in Olanda ma non so se riesco a viverci con una convivente e una figlia. Qualcuno (zerostress dove sei ? :D ) mi sa aiutare ?
che poi stavolta non mi possono rifiutare ... pl/sql ... linguaggio per bimbi :asd:
grazie :)
trallallero
02-02-2007, 15:50
dimenticavo piccolo particolare ma non irrilevante: la cittá é Noordwijk :)
~ZeRO sTrEsS~
02-02-2007, 16:06
Scusate se rompo sempre con ste domande sull'estero ma mi continuano a chiamare per colloqui :stordita:
Allora, mi stanno proponendo 44k all'anno in Olanda ma non so se riesco a viverci con una convivente e una figlia. Qualcuno (zerostress dove sei ? :D ) mi sa aiutare ?
che poi stavolta non mi possono rifiutare ... pl/sql ... linguaggio per bimbi :asd:
grazie :)
visto che ti avevo promesso anche come fare a trovare lavoro lo spiego qua...
per chi volesse iniziare a lavorare e ha un discreto livello di inglese basta che va su monster, cerca in europa, dopo di che parola chiave italian e mostra per data... e poi applicate a tutti i lavoro che volete perlomeno per me 80% delle volte vi chiamano...
ritornando a trallallero ( ti farei proprio un bel pacco cosi vieni lo stesso qui e posso sadomizzarti a dovere come e quando voglio :asd:)
seriamente, allora, con 44k all'anno fai conto che poco meno di 1/3 va in tasse quindi netti sarebbero 30k all'anno quindi 2500 euro al mese...
tutto dipende da come vuoi vivere, ti dico un po le spese che sto affrontando io con la mia consorte poi per la bambina se vuoi mi informo con qualche collega piú o meno quanto "costa", ovviamente mi devi dire l'etá..
cmq ora non so dove vai ad abita ma cmq gli affitti a parte amsterdam e centrissimo cittadine non sono carissimi cioé se ti vai nei paesini di periferia (ovviamente devi essere munito di auto se no é una tortura) puoi trovare anche villette a 2 piani con garage e giardino tutto a 500 euro, altrimenti per 500 euro un appartamento sugli 80-100 mq lo trovi. io stavo al centro di amsterdam e pagavo 1000 euro tutto incluso casa arredata. Spese fondamentali sono l'assicurazione sanitaria, metti in conto 100-130 euro al mese a persona per l'assicurazione sanitaria, con questo hai tutta la copertura altrimenti la base solo 80, e sono soldi che puoi scaricare ( se non erro max 40-50%) per mangiare ti diró io e la mia fidanzata spendiamo all'incirca 50 euro alla settimana, ma ti dico che io mangio... cmq prezzi alimentari sono bassi e anche gli altri prezzi ( un po altini sono quelli per i beni di divertimento) gli olandesi so tirchi quindi i commercianti si adeguano, e spesso e volentieri fanno gli sconti. telefono e internet ti costeranno al max 50 euro al mese fissi visto che qua fanno le flat che comprendono anche le chiamate verso i cellulari oppure se vuoi chiamare in italia ci sono dei numeri discount che paghi 3 cent su fissi o 30 cent sui cellullari. L'azienda ti rimborsa le spese di trasporto, hai di solito la tredicesima e il bonus annuale di solito dal 5 al 20% del salario lordo. a lavoro il caffé é gratis e spesso ci sono le mense...cmq metti che io da solo come spese fisse ho sui 400-500 euro e poi sui 200-300 euro per tutto il resto... poi alla fine se la tua consorte ha voglia di lavorare qui cercano gente ;)
~ZeRO sTrEsS~
02-02-2007, 16:08
dimenticavo piccolo particolare ma non irrilevante: la cittá é Noordwijk :)
ce ne sono due, cmq non sono cari i paesini...
su su vieni che poi ti torturo io... ti prendo e ti porto a vedere tutti i coffeshop di amsterdam uno per uno! :O
trallallero
02-02-2007, 18:04
ritornando a trallallero ( ti farei proprio un bel pacco cosi vieni lo stesso qui e posso sadomizzarti a dovere come e quando voglio :asd:)
mi faccio pagare allora e sono caro :ciapet:
seriamente, allora, con 44k all'anno fai conto che poco meno di 1/3 va in tasse quindi netti sarebbero 30k all'anno quindi 2500 euro al mese...
MENO DI UN TERZO ??? stai scherzando ??? :eek:
la tipa di Londra m'ha detto che sono alte le tasse in Olanda ;)
tutto dipende da come vuoi vivere, ti dico un po le spese che sto affrontando io con la mia consorte poi per la bambina se vuoi mi informo con qualche collega piú o meno quanto "costa", ovviamente mi devi dire l'etá..
3 anni tra poco
cmq ora non so dove vai ad abita ma cmq gli affitti a parte amsterdam e centrissimo cittadine non sono carissimi cioé se ti vai nei paesini di periferia (ovviamente devi essere munito di auto se no é una tortura) puoi trovare anche villette a 2 piani con garage e giardino tutto a 500 euro, altrimenti per 500 euro un appartamento sugli 80-100 mq lo trovi. io stavo al centro di amsterdam e pagavo 1000 euro tutto incluso casa arredata.
decisamente meno cara di quì! 500 euro una casa di 2 piani qui la prendi se è un rustico a 60km dal primo centro abitato :D
Spese fondamentali sono l'assicurazione sanitaria, metti in conto 100-130 euro al mese a persona per l'assicurazione sanitaria, con questo hai tutta la copertura altrimenti la base solo 80, e sono soldi che puoi scaricare ( se non erro max 40-50%)
a parte il raffreddore non ci ammaliamo mai ;) comunque 80 al mese è poco.
per mangiare ti diró io e la mia fidanzata spendiamo all'incirca 50 euro alla settimana, ma ti dico che io mangio... cmq prezzi alimentari sono bassi e anche gli altri prezzi ( un po altini sono quelli per i beni di divertimento) gli olandesi so tirchi quindi i commercianti si adeguano, e spesso e volentieri fanno gli sconti.
Anch'io mangio ... ma si mangia bene ? si trova di tutto ?
E mi diverto con poco, mi basta una birra e ... :D
telefono e internet ti costeranno al max 50 euro al mese fissi visto che qua fanno le flat che comprendono anche le chiamate verso i cellulari oppure se vuoi chiamare in italia ci sono dei numeri discount che paghi 3 cent su fissi o 30 cent sui cellullari.
di solito mi faccio chiamare :asd: per internet sono strasicuro che non può che essere più economico dell'Italia perchè qua son tutti dei veri ladroni! :mad:
L'azienda ti rimborsa le spese di trasporto, hai di solito la tredicesima e il bonus annuale di solito dal 5 al 20% del salario lordo. a lavoro il caffé é gratis e spesso ci sono le mense...cmq metti che io da solo come spese fisse ho sui 400-500 euro e poi sui 200-300 euro per tutto il resto... poi alla fine se la tua consorte ha voglia di lavorare qui cercano gente ;)
beh, la mia consorte è caraibica con permesso a vita ma non con la cittadinanza italiana quindi dubito possa legalmente lavorare. Ma tutto si può risolvere ;)
che poi quando l'ho conosciuta era cuoca, poi parrucchiera, poi barista ...
Grazie carissimo, sei stato molto esauriente e gentile. A buon rendere :mano:
trallallero
02-02-2007, 18:05
ce ne sono due, cmq non sono cari i paesini...
su su vieni che poi ti torturo io... ti prendo e ti porto a vedere tutti i coffeshop di amsterdam uno per uno! :O
offro io ovviamente :D
trallallero
02-02-2007, 18:28
cioè secondo questo sito:
http://en.wikipedia.org/wiki/Income_tax_in_the_Netherlands#Total_tax
su 44k euro uno paga 17065,98 euro di tasse ? :eek:
dov'è il trucco ? :mbe:
certo che noi italiani dopo aver vissuto qua possiamo abituarci a tutto :asd:
tra tasse balzelli e inculate paurose..possiamo andare anche a HAITI a vivere :D
trallallero
02-02-2007, 20:08
certo che noi italiani dopo aver vissuto qua possiamo abituarci a tutto :asd:
tra tasse balzelli e inculate paurose..possiamo andare anche a HAITI a vivere :D
o anche, come si dice a Roma, in culandia se per questo :D
trallallero
04-02-2007, 15:34
zerostress, è possibile avere qualche sito che affitta o vende case li a Noordwjick ? pare che non esista.
Solo per vedere i prezzi.
Grazie :)
zerostress, è possibile avere qualche sito che affitta o vende case li a Noordwjick ? pare che non esista.
Solo per vedere i prezzi.
Grazie :)
Ma che fai, vai a lavorare all'ESA?
trallallero
04-02-2007, 15:54
Ma che fai, vai a lavorare all'ESA?
seeee certo! VADO è una parola grossa :D
Pensa che si stanno facendo problemi (quelli dell'agenzia a Londra) sul fatto che prenderei forse meno che in Italia e che forse non mi conviene. E' la seconda volta che mi propongono un contratto permanente non pagatissimo ed è la seconda volta che si fanno questi problemi. Esattamente come le agenzie di lavoro nostre :rolleyes:
Comunque questo è l'annuncio e sto contrattando.
Reference: JS/VV/140094
Company: Evolution Recruitment Solutions Ltd
Position: Oracle/PLSQL Developer, Netherlands
Skills: Oracle/PLSQL Developer, Netherlands. This a fantastic
opportunity to work for an outstanding international company that
offer, 27 days holiday, flexi time hours and ongoing training and
bonus! My client is looking for Oracle/PLSQL Developers to work in
their office in Noordwijk; this role is urgent immediate interviews!
Evolution Recruitment Solutions operates as an employment agency and
employment business.
Job Type: Permanent
Start Date: ASAP
seeee certo! VADO è una parola grossa :D
Pensa che si stanno facendo problemi (quelli dell'agenzia a Londra) sul fatto che prenderei forse meno che in Italia e che forse non mi conviene. E' la seconda volta che mi propongono un contratto permanente non pagatissimo ed è la seconda volta che si fanno questi problemi. Esattamente come le agenzie di lavoro nostre :rolleyes:
Comunque questo è l'annuncio e sto contrattando.
Hm... quando leggo queste cose mi rendo conto dell'aspetto favoloso che ha il lavoro all'università che sto facendo: quest'anno avrò fatto qualcosa come due mesi di ferie :asd:
Se non fosse per un altro centinaio di schifezze non cambierei... :rolleyes:
Comunque resto sempre sorpreso dal fatto che, all'estero, quando mandi un curriculum generalmente ti rispondono sia quando lo mandi, sia quando ti dicono che non sei stato scelto. Conosco gente che ha mandato centinaia di curriculum in Italia e non ha avuto praticamente mai una risposta...
trallallero
04-02-2007, 16:02
Hm... quando leggo queste cose mi rendo conto dell'aspetto favoloso che ha il lavoro all'università che sto facendo: quest'anno avrò fatto qualcosa come due mesi di ferie :asd:
Se non fosse per un altro centinaio di schifezze non cambierei... :rolleyes:
Comunque resto sempre sorpreso dal fatto che, all'estero, quando mandi un curriculum generalmente ti rispondono sia quando lo mandi, sia quando ti dicono che non sei stato scelto. Conosco gente che ha mandato centinaia di curriculum in Italia e non ha avuto praticamente mai una risposta...
io ormai, quando mi scrivono le agenzie italiane, rispondo: :blah: ... questa è la mia tariffa e non ho intenzione di abbassarla ... :blah:
Non mi risponde mai nessuno :D e in effetti non c'è un cazzo da ridere :(
trallallero
05-02-2007, 15:56
Comunque resto sempre sorpreso dal fatto che, all'estero, quando mandi un curriculum generalmente ti rispondono sia quando lo mandi, sia quando ti dicono che non sei stato scelto.
e invece sono 17 e non ha ancora richiamato :rolleyes:
Venerdí m'ha detto: tu informati sulle tasse e il costo della vita in Olanda ed io provo a tirare su il salario. Ti richiamo Lunedi.
Che palle! :muro:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.