View Full Version : Problema sicurezza MSN
francysonoio
02-02-2007, 13:09
Salve a tutti, ieri sera mentre parlavo con delle persone su msn, mi è arrivato un contatto, l'ho accettato.
Questo ad un certo punto visto che non davo retta alle sue cretinerie mi ha minacciata dicendomi che se non parlavo con lui mi avrebbe cancellato da msn, non sarei più riuscita ad accedervi.
Credevo fosse una scemenza ma...
Stamattina infatti non riesco ad accedervi con quell'account, con altro si.
Potreste spiegarmi cosa è successo?
Grazie
ahimè sei abboccata in un tranello. mai accettare contatti di cui non si conosce la provvenienza. esistono programmi che riescono a rubare le password di msn. penso che questo tizio abbia cambiato la password (il che è possibile) del tuo account di fatto impedendoti di accedere a msn.
francysonoio
02-02-2007, 13:19
Ah capito, e come ha fatto?
cosa ha usato per fare questo?
E' stata colpa mia quindi ad accettare il suo contatto.
Ma a questo punto purtroppo non riusciro nemmeno ad accedeer alla posta elettronica....
Comunque grazie.
C'è un modo per proteggersi da questi signori??
wizard1993
02-02-2007, 14:52
Ah capito, e come ha fatto?
cosa ha usato per fare questo?
E' stata colpa mia quindi ad accettare il suo contatto.
Ma a questo punto purtroppo non riusciro nemmeno ad accedeer alla posta elettronica....
Comunque grazie.
C'è un modo per proteggersi da questi signori??
non usare live messanger, e non utilizzare account hotmail
francysonoio
02-02-2007, 15:05
Scusate l'ignoranza, ma se uso versioni di messanger tipo la 7.5 questo non dovrebbe succedere?
Altri indirizzi e-mail sono meno vulnerabili.
grazie ancora
wizard1993
02-02-2007, 15:08
Scusate l'ignoranza, ma se uso versioni di messanger tipo la 7.5 questo non dovrebbe succedere?
Altri indirizzi e-mail sono meno vulnerabili.
grazie ancora
te usa yahoo messenger with voice; con relativo accuont e potrai conversare anche con utenti casa microsoft
Anche a me è capitato, una volta, di accettare il contatto di una persona appena conosciuta poi rivelatasi un po' strana. Ho bloccato e cancellato il suo account e Msnger continua a funzionare bene (tra l'altro è associato ad una mail di libero, non di hotmail). C'è la possibilità che questa persona, attraverso programmi appositi, abbia accesso ai miei dati personali e alle mie conversazioni su Msn? Ciao, grazie.
wearethechampions
02-02-2007, 15:33
Anche a me è capitato, una volta, di accettare il contatto di una persona appena conosciuta poi rivelatasi un po' strana. Ho bloccato e cancellato il suo account e Msnger continua a funzionare bene (tra l'altro è associato ad una mail di libero, non di hotmail). C'è la possibilità che questa persona, attraverso programmi appositi, abbia accesso ai miei dati personali e alle mie conversazioni su Msn? Ciao, grazie.
credo sia possibile cn strumenti da hacker
wizard1993
02-02-2007, 15:35
credo sia possibile cn strumenti da hacker
ma credo che un qualunque uomo che sappia le cose giuste di informatica ce la fa se a gnete non ha un firewall
sampei.nihira
02-02-2007, 16:09
Se vi interessa la porta che apre MSN dopo l'installazione è (9/10) la n° 1863 TCP.
Sarebbe il caso di metterla un pò sotto controllo quando viene usato il software.
Naturalmente tramite il firewall ma anche tramite l' HTTP dell'antivirus.
NOD32 controlla le porte in automatico ma io specifico sempre le porte critiche.
PrezerDj
02-02-2007, 16:29
kis lo controlla automaticamente vero? :D
wizard1993
02-02-2007, 16:32
kis lo controlla automaticamente vero? :D
non è mica scemo
PrezerDj
02-02-2007, 17:08
non è mica scemo
sai com'è di sti tempi.... :D
Se vi interessa la porta che apre MSN dopo l'installazione è (9/10) la n° 1863 TCP.
Sarebbe il caso di metterla un pò sotto controllo quando viene usato il software.
NOD32 controlla le porte in automatico ma io specifico sempre le porte critiche.
Ho installato da poco SpywareBlaster uno dei cui compiti mi è sembrato fosse proprio quello di chiudere tutte le porte critiche. In ogni caso caso Zone Alarm è lì a fare il suo mestiere e quasi quasi passo al Yahoo Messenger come consigliato da Wizard.
Ho installato da poco SpywareBlaster uno dei cui compiti mi è sembrato fosse proprio quello di chiudere tutte le porte critiche.
Ciao vinc_it :flower:
Spywareblaster in realtà, per quanto ne so io NON dovrebbe svolgere l'attività da te descritta, bensì un 'attività di immunizzazione sul browser e questa immunizzazione è valevole al momento solo per IE e per Firefox , non ancora per Opera, o altri browser, in due parole , ( da quanto leggo nella guida linkata più avanti ) Spywareblaster impedisce l' installazione di spyware e dialer, per questo si può sostenere che il software "gioca di prevenzione."
Invece il software che ti ho consigliato qualche giorno fà , per chiudere alcune porte critiche, che rendono il tuo pc vulnerabile ad alcuni malware, ed in particolare per chiudere la porta 135 che desideravi specificatamente mettere sotto controllo, ( ma il software ne chiude anche altre) era WWDC cioè windows worms doors cleaner
Da quanto ho compreso, un'attività di immunizzazione del browser viene svolta ( insieme ad innumerevoli altre funzioni) anche dal software PREV X 1
Ti suggerisco di legggere il post :read: dedicato a Spyware ed a Spybot S&D, eccoti il link
Guida a Spybot ed a Spywareblaser
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=514320
ciao:flower:
Ciao vinc_it :flower:
Spywareblaster in realtà, per quanto ne so io NON dovrebbe svolgere l'attività da te descritta, bensì un 'attività di immunizzazione sul browser e questa immunizzazione è valevole al momento solo per IE e per Firefox , non ancora per Opera, o altri browser, in due parole , ( da quanto leggo nella guida linkata più avanti ) Spywareblaster impedisce l' installazione di spyware e dialer, per questo si può sostenere che il software "gioca di prevenzione."
Invece il software che ti ho consigliato qualche giorno fà , per chiudere alcune porte critiche, che rendono il tuo pc vulnerabile ad alcuni malware, ed in particolare per chiudere la porta 135 che desideravi specificatamente mettere sotto controllo, ( ma il software ne chiude anche altre) era WWDC cioè windows worms doors cleaner
Da quanto ho compreso, un'attività di immunizzazione del browser viene svolta ( insieme ad innumerevoli altre funzioni) anche dal software PREV X 1
Ti suggerisco di legggere il post :read: dedicato a Spyware ed a Spybot S&D, eccoti il link
Guida a Spybot ed a Spywareblaser
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=514320
ciao:flower:
sì, scusa, volevo dire WWDC :doh: che, comunque, nn mi sembra chiuda la 1863 TCP... ma tanto passo a Yahoo Messenger! :stordita:
juninho85
04-02-2007, 20:41
perchè?:confused:
tanolalano
05-02-2007, 09:39
quoto juninho85....
ninor_71
05-02-2007, 11:23
scusa ma la 1863 è la porta lato server, lato client è la 1038, nn si dovrebbe controllare questa?
sampei.nihira
05-02-2007, 11:41
scusa ma la 1863 è la porta lato server, lato client è la 1038, nn si dovrebbe controllare questa?
http://www.megalab.it/articoli.php?id=486
Si presuppone che ogni file scambiato (eventualmente infetto sia controllato dal'antivirus decente) che ognuno dovrebbe avere......
ekerazha
05-02-2007, 13:38
ahimè sei abboccata in un tranello. mai accettare contatti di cui non si conosce la provvenienza. esistono programmi che riescono a rubare le password di msn. penso che questo tizio abbia cambiato la password (il che è possibile) del tuo account di fatto impedendoti di accedere a msn.
Che io sappia non esistono "programmi" del genere, se non robaccia che richieda un minimo di social engineering (del tipo ti invio un programma che apre una finestra esteticamente simile a quella del client MSN e che se vi digiti all'interno la tua password poi la manda a tizio).
Oppure potrebbe essere infettata da qualche trojan, quindi il mio consiglio è di fare una scansione con un buon antivirus e come sempre di tenere aggiornato il sistema operativo ed utilizzare un minimo firewall.
Per provare a recuperare l'account... se non sbaglio un tempo con Hotmail (non lo uso da molto) quando ti iscrivevi oltre alla password dovevi impostare una domanda segreta con una risposta segreta attraverso la quale potevi recuperare la password in caso di smarrimento... ammesso che il lamerazzo non abbia cambiato anche la domanda segreta (cosa comunque plausibile), puoi fare un tentativo in questo modo.
ninor_71
05-02-2007, 14:49
è proprio dalla domanda segreta che ti rubano la passwd!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.