PDA

View Full Version : Antec Fusion + ASUS P5B-VM... non va il video

Davidman
02-02-2007, 11:38
Configurazione:

ASUS P5B-VM
Case Antec Fusion
Conroe E6400
RAM 2X512 V-Data 667
HD Seagate 320 giga sata2

Montato tutto, ma il monitor non visualizza nulla. Non chiedetemi che bip fa la mobo perchè alla Antec hanno risparmiato sullo speaker :muro:

In generale a cosa si potrebbe attribuire un problema simile?
Sento che la soluzione è banale e dietro l'angolo ma non riesco a trovarla, perfavore un aiuto!

Posso dirvi che ho collegato tutto, il LED della mobo si accende e le ventole partono, anche l'hard disk parte e il masterizzatore funziona (il carrello esce), non saprei cosa aggiungere se non che ho rimosso il ponticello sull'hard disk posizionandolo su sata 300.

Grazie per ogni aiuto. Ciao!

Gio&GIO
02-02-2007, 12:43
Quindi grafica integrata immagino ......
Se tutto è montato correttamente prova a scollegare il cavo di alimentazione dell'alimentatore e successivamente togliere la batteria tampone dalla scheda madre, attendi un paio di minuti e reinstalla il tutto.
Dovrebbe funzionare.

GB

Davidman
02-02-2007, 13:31
Se tutto è montato correttamente prova a scollegare il cavo di alimentazione dell'alimentatore e successivamente togliere la batteria tampone dalla scheda madre, attendi un paio di minuti e reinstalla il tutto.
Dovrebbe funzionare.

GB
Grazie della rispsota.
Ho provato anche con la scheda video separata (Ati X800 GTO), ma anche così non va. :cry:

Davidman
02-02-2007, 14:08
Dovrebbe funzionare.

GB
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Grazie infinite, con il tuo consiglio ho risolto tutto!!! :kiss:

Gio&GIO
02-02-2007, 18:24
Yeaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah!

Grazie infinite, con il tuo consiglio ho risolto tutto!!! :kiss:

;)

Davidman
04-02-2007, 10:36
;)
Gio&Gio restano i ringraziamenti per il tuo aiuto ma purtroppo mi ero illuso.
Credevo di aver risolto ma è stato tutto un caso, ti spiego:
con le due ram inserite non mi andava il video allora le ho tolte e le ho invertite ma niente allora le ho tolte di nuovo. Nel frattempo ho ricevuto la tua risposta sul forum allora ho inserito un banco di ram ed ho provveduto ad effettuare quella procedura staccando alimentazione e batteria tampone, miracolosamente tutto andava allora ho pensato che fosse tutto merito della procedura ma non è così. Ho provato con due banchi di RAM e il PC non andava di nuovo, allora ho rifatto la procedura con i due banchi inseriti ma niente :muro:
A questo punto, ho preso i due banchi e sono andato a casa della mia ragazza per testarli sulla sua MoBo, senza tirarla per le lunghe ho scoperto che la storia dell'alimentatore e della batteria tampone non c'entrava nulla ma la realtà dei fatti è che un banco di RAM non è funzionante.
Le RAM (2X512 V-Data) le ho prese qui sul forum e mi sono arrivate intorno alla metà di Gennaio, non ho potuto testarle prima perchè non avevo il PC e ora che mi sono arrivati i componenti ed ho provveduto ad assemblare il tutto ho avuto questa triste sorpresa. A questo punto non mi resta che confidare nella serietà del venditore.
Ciao!

Gio&GIO
05-02-2007, 10:35
Gio&Gio restano i ringraziamenti per il tuo aiuto ma purtroppo mi ero illuso.
Credevo di aver risolto ma è stato tutto un caso, ti spiego:
con le due ram inserite non mi andava il video allora le ho tolte e le ho invertite ma niente allora le ho tolte di nuovo. Nel frattempo ho ricevuto la tua risposta sul forum allora ho inserito un banco di ram ed ho provveduto ad effettuare quella procedura staccando alimentazione e batteria tampone, miracolosamente tutto andava allora ho pensato che fosse tutto merito della procedura ma non è così. Ho provato con due banchi di RAM e il PC non andava di nuovo, allora ho rifatto la procedura con i due banchi inseriti ma niente :muro:
A questo punto, ho preso i due banchi e sono andato a casa della mia ragazza per testarli sulla sua MoBo, senza tirarla per le lunghe ho scoperto che la storia dell'alimentatore e della batteria tampone non c'entrava nulla ma la realtà dei fatti è che un banco di RAM non è funzionante.
Le RAM (2X512 V-Data) le ho prese qui sul forum e mi sono arrivate intorno alla metà di Gennaio, non ho potuto testarle prima perchè non avevo il PC e ora che mi sono arrivati i componenti ed ho provveduto ad assemblare il tutto ho avuto questa triste sorpresa. A questo punto non mi resta che confidare nella serietà del venditore.
Ciao!

Strano perchè normalmente le anomalie che provoca un banco di ram non funzionante sono schermate blu o freeze improvvisi. :confused:
Spero tu risolva senza problemi ulteriori .....

Davidman
05-02-2007, 18:08
Strano perchè normalmente le anomalie che provoca un banco di ram non funzionante sono schermate blu o freeze improvvisi. :confused:
.....
Ho fatto le prove più semplici della terra:
- ho messo i due banchi (A e B) e non va;
- ho messo il banco A e va;
- ho messo il banco B e non va;
- li ho invertiti e rimessi, ho rifatto tutto scollegando prima Ali e Batteria Tampone ma il risultato è sempre lo stesso, con uno va e con l'altro no.
Davanti a un test del genere non credo possano esserci dubbi, se fosse altro non andrebbe e basta, ho pure provato con altre due ram diverse e funge tutto perfettamente.

Spero tu risolva senza problemi ulteriori .....
Grazie, a questo punto confido nella serietà del venditore. Ciao!