View Full Version : "Cresce il mercato dell'auto a gennaio vendite a +3,5%"
In Italia le immatricolazioni fanno segnare ancora una volta il segno positivo.
Sale al 31,41% la quota di mercato del Gruppo Fiat
Cresce il mercato dell'auto
a gennaio vendite a +3,5%
Ancora in crescita le immatricolazioni di auto nuove in Italia: a gennaio il mercato ha fatto segnare un 3,5% rispetto allo stesso mese dello scorso anno.
Sale, nel frattempo, al 31,41% la quota di mercato del gruppo Fiat. Un piccolo record se pensiamo che un anno fa era al 30,8%. Le marche nazionali hanno registrato in gennaio quasi 78 mila immatricolazioni, il 31,4% del totale e con un incremento del 5,6% superiore a quello dell'intero mercato (+3,5%). Il brand con il nuovo nome, Fiat Automobiles, mette a segno un risultato in volumi decisamente positivo - quasi 60.000 unità - il migliore degli ultimi 5 anni conseguito nel mese di gennaio.
Nella classifica delle auto più vendute Fiat Punto continua a mantenere la testa della classifica con 24.473 unità; a seguire al secondo posto Fiat Panda (18.046 unità) e al sesto Lancia Ypsilon (6.755 unità).
Rallentano ancora le immatricolazioni delle vetture a gasolio, che chiudono il mese con un'incidenza del 56,4% (56,5% nello scorso dicembre e 58,5% nell'intero 2006). Nel ranking dei dieci modelli diesel più venduti le marche nazionali si collocano nelle seguenti posizioni: alla prima Punto (11.836 unità), alla quarta Panda (4.878) e alla decima Alfa 159 (2.907).
"Infine, per quanto riguarda il mercato dell'usato - spiegano all'Anfia - i passaggi di proprietà comprensivi delle minivolture hanno superato le 414.000 unità con una crescita del 7,2% su gennaio dello scorso anno".
"Il dato di oggi - dichiarano invece al Centro Studi Promotor - era molto atteso per una prima verifica sulla efficacia degli incentivi varati in via definitiva con la Finanziaria approvata alla vigilia di Natale. Anche se l'incremento registrato non appare particolarmente rilevante, la verifica è positiva nel senso che conferma che il meccanismo di incentivazione, adottato dal Governo e fortemente sostenuto con agevolazioni integrative delle case automobilistiche, sta funzionando. Ciò emerge sia dal dato citato sulle immatricolazioni che da altri elementi".
In tutto caso sembra che gli incentivi funzionano, soprattutto considerando che siamo solo agli inizi e che il sistema (piuttosto complesso) necessita di un po' di rodaggio.
Secondo i migliori analisti insomma questo andamento positivo dovrebbe protrarsi anche per tutto il 2007, anche se i tassi di crescita sono tutti da verificare. In tutti i casi si parla di un +12,5%, che dovrebbe portare il mercato a fine anno a quota 2.610.000 immatricolazioni.
(1 febbraio 2007)
Bollo aumentato sulle non euro 4. Bollo maggiore per auto potenti. Mmmmh. Si, non me lo aspettavo proprio un aumento della vendita delle auto... :D E la FIAT ringrazia... :D
tdi150cv
02-02-2007, 08:25
Bollo aumentato sulle non euro 4. Bollo maggiore per auto potenti. Mmmmh. Si, non me lo aspettavo proprio un aumento della vendita delle auto... :D E la FIAT ringrazia... :D
difficile immaginarselo vero !? :D :D :D
Ma poi la famosa crisi che si andava farneticando da anni ?
A si forse come non valgono lcd e telefononi non dobbiamo contare nemmeno le AUTOMOBILI ... :D
che strano!
Io dovevo cambiare l'auto ed invece grazie alla menata dell'euro 3/4/5/6/n non la cambio più sino a quando non crolla a pezzi
che strano!
Io dovevo cambiare l'auto ed invece grazie alla menata dell'euro 3/4/5/6/n non la cambio più sino a quando non crolla a pezzi
Perchè? :mbe:
Intendiamoci... Io ho una euro 0 e non ho intenzione di cambiarla... Sia perchè questa non me la rubano neanche se li pago, sia perchè anche una euro 4 prima o poi potrà non circolare...
Perchè? :mbe:
Intendiamoci... Io ho una euro 0 e non ho intenzione di cambiarla... Sia perchè questa non me la rubano neanche se li pago, sia perchè anche una euro 4 prima o poi potrà non circolare...
perchè sinceramente correre dietro alla storia fasulla dell'inquinamento mi ha rotto. Ora acquisterei una euro 4 in luogo di una euro 2 per poi l'anno prossimo vedere il mio acquisto obsoleto.
E' meglio se levano dalle balle i motori che a detta di sti rompi maroni inquinano in luogo di motori puliti.
Biocombustibili etc....
Se penso che un TIR fa 1 Km forse 2 con 1 litro di gasolio mi viene una rabbia che non ti dico; sono quelli da fermare, altro che le auto. :muro:
IpseDixit
02-02-2007, 09:38
Azz adesso si cambia l'auto per non pagare qualche decina di euro di bollo in più :rolleyes:
Azz adesso si cambia l'auto per non pagare qualche decina di euro di bollo in più :rolleyes:
nn è solo il discorso del bollo in +....
che poi nn è nemmeno poco.... e cresce sponenzialmente se superi i 100 kw :muro: :muro:
è anke il fatto che con una eruo 4 puoi circolare nella giornate di blocco del traffico....
FastFreddy
02-02-2007, 10:15
e che ci sono gli incentivi alla rottamazione...
perchè sinceramente correre dietro alla storia fasulla dell'inquinamento mi ha rotto. Ora acquisterei una euro 4 in luogo di una euro 2 per poi l'anno prossimo vedere il mio acquisto obsoleto.
E' meglio se levano dalle balle i motori che a detta di sti rompi maroni inquinano in luogo di motori puliti.
Biocombustibili etc....
Se penso che un TIR fa 1 Km forse 2 con 1 litro di gasolio mi viene una rabbia che non ti dico; sono quelli da fermare, altro che le auto. :muro:
nn solo i TIR consumano come petroliere...
ma alzano delle nubi di particolato che tolgono la visuale....
ed oltre i tir, anche i mezzi commerciali... di cui notoriamente viene rispettata la manutenzione.....
Solertes
02-02-2007, 10:25
nn solo i TIR consumano come petroliere...
ma alzano delle nubi di particolato che tolgono la visuale....
ed oltre i tir, anche i mezzi commerciali... di cui notoriamente viene rispettata la manutenzione.....
Che però, visto lo scarso movimento su ferro italiano, sono estremamente importanti per l'economia....se li si ferma, si ferma il paese....ci vorrebbe un piano dei trasporti razionale, in modo da evitare viaggi a vuoto dei mezzi pesanti (parecchi infatti una volta consegnata la merce, tornano alla base scarichi :( )
Due settimane fà, il consiglio dei ministri ha approvato degli incentivi per le colture da cui ricavare biocombustibili....ma la lobby dei petrolieri è troppo forte per permettere che ci sia una spinta forte come sarebbe necessario....e la lobby dei petrolieri ha un forte ascendente sia sulla destra che sulla sinistra
Che però, visto lo scarso movimento su ferro italiano, sono estremamente importanti per l'economia....se li si ferma, si ferma il paese....ci vorrebbe un piano dei trasporti razionale, in modo da evitare viaggi a vuoto dei mezzi pesanti (parecchi infatti una volta consegnata la merce, tornano alla base scarichi :( )
Due settimane fà, il consiglio dei ministri ha approvato degli incentivi per le colture da cui ricavare biocombustibili....ma la lobby dei petrolieri è troppo forte per permettere che ci sia una spinta forte come sarebbe necessario....e la lobby dei petrolieri ha un forte ascendente sia sulla destra che sulla sinistra
so che i veicoli commerciali/Tir sn fodamentali x come è concepita la nostra economia...
puntualizzo il fatto che spessissimo di questi mezzi nn viene rispettata la manutenzione...
gli effetti si vedono in enormi nubi nere che fuoriescono dai loro scarichi...tutto in barba ai veri inquinatori che sn gli automobilisti comuni..costratti a revisioni (gestite cmq da vergogna...) ogni 2 anni, bollini blu, blocchi del traffico etc etc
la questione inquinamento/mobilità è gestita da incompetenti
nn solo i TIR consumano come petroliere...
ma alzano delle nubi di particolato che tolgono la visuale....
ed oltre i tir, anche i mezzi commerciali... di cui notoriamente viene rispettata la manutenzione.....
più che i tir...sono i pulmann (regionali) che collegano le le città con i paesini limitrofi a emanare porcherie assurde!!!
EDIT: la notizia non mi stupisce...si sa che l'italiota medio per la macchina nuova fiammante fa follie no?? :D :muro:
:rolleyes:
E' più semplice tutelare LA GRANDE piuttosto che tutte le piccole: eviti casini con i sindacati, dai una finta boccata d'aria all'economia e non ti scassano le balle con cassintegrati o chiusure di stabilimenti.
Il problema è che il tessuto aziendale italiano è tutt'altro, ma chiaramente se falliscono 5 piccole imprese i problemi di cui sopra non si verificano.
Bene, avanti così! :)
Che però, visto lo scarso movimento su ferro italiano, sono estremamente importanti per l'economia....se li si ferma, si ferma il paese....ci vorrebbe un piano dei trasporti razionale, in modo da evitare viaggi a vuoto dei mezzi pesanti (parecchi infatti una volta consegnata la merce, tornano alla base scarichi :( )
Due settimane fà, il consiglio dei ministri ha approvato degli incentivi per le colture da cui ricavare biocombustibili....ma la lobby dei petrolieri è troppo forte per permettere che ci sia una spinta forte come sarebbe necessario....e la lobby dei petrolieri ha un forte ascendente sia sulla destra che sulla sinistra
Ma un'auto a biocombustibili emette lo stesso CO2 e altre sostanze tossiche... :mbe: L'unico vantaggio è che non si dipenderebbe dal petrolio... Ma è stato calcolato che neache tutta la superfice Italica basterebbe ad alimentare tutti i veicoli... E poi che mangiamo? :fagiano: Piuttosto: auto elettriche, ricaricate da energia elettrica, con pannelli solari a casa e sulla macchina, e centrali nucleari, solari ed eoliche, così tutti ci possiamo permettere contatori da 12 Kw (in Svizzera è la norma)...
:rolleyes:
E' più semplice tutelare LA GRANDE piuttosto che tutte le piccole: eviti casini con i sindacati, dai una finta boccata d'aria all'economia e non ti scassano le balle con cassintegrati o chiusure di stabilimenti.
Il problema è che il tessuto aziendale italiano è tutt'altro, ma chiaramente se falliscono 5 piccole imprese i problemi di cui sopra non si verificano.
Bene, avanti così! :)
concordo non si capisce come 5 anni di governo imprenditoriale questo cose non siano cambiate minimamente.
Comunque complimenti a fiat che mi sembra che ultimamente le azzecchi abbastanza
concordo non si capisce come 5 anni di governo imprenditoriale questo cose non sia cambiate minimamente.
:mc: Proccupati del presente, non del passato. O stai ammettendo che i tuoi amichetti non sono all'altezza, evitando di parlare di loro?
Comunque complimenti a fiat che mi sembra che ultimamente le azzecchi abbastanza
E complimenti a chi gli commisura leggi ad hoc!
nn solo i TIR consumano come petroliere...
ma alzano delle nubi di particolato che tolgono la visuale....
ed oltre i tir, anche i mezzi commerciali... di cui notoriamente viene rispettata la manutenzione.....
però fanno le domeniche a piedi ed i TIR la domenica non viaggiano :D
:mc: Proccupati del presente, non del passato. O stai ammettendo che i tuoi amichetti non sono all'altezza, evitando di parlare di loro?
ma guarda ti rispondo solo "non si può giudicare un governo prima della fine della legislatura" ti ricorda qualcosa?
E complimenti a chi gli commisura leggi ad hoc![/QUOTE]
fiat sta andando bene perchè ha realizzato macchina decenti, se non l'avesse fatto sarebbe fallita, la rottamazione della macchine è per tutti o sbaglio?
Solertes
02-02-2007, 13:45
Ma un'auto a biocombustibili emette lo stesso CO2 e altre sostanze tossiche... :mbe: L'unico vantaggio è che non si dipenderebbe dal petrolio... Ma è stato calcolato che neache tutta la superfice Italica basterebbe ad alimentare tutti i veicoli... E poi che mangiamo? :fagiano: Piuttosto: auto elettriche, ricaricate da energia elettrica, con pannelli solari a casa e sulla macchina, e centrali nucleari, solari ed eoliche, così tutti ci possiamo permettere contatori da 12 Kw (in Svizzera è la norma)...
Emettono si CO2 durante la combustione, ma nella fase di crescita delle piante da cui si ricavano i biocombustibili, altrettanta CO2 la riassorbono per cui il bilancio sulla CO2 è perfettamente in pareggio....è stato calcolato su un solo tipo di coltura, si stanno sviluppando colture alternative dal rendimento migliore...e comunque non dico svincolarsi completamente, ma almeno così la dipendenza dai combustibili fossili sarebbe molto diminuita ;)
Solertes
02-02-2007, 13:52
E complimenti a chi gli commisura leggi ad hoc!
Mi spiace ma qui toppi alla grande, perchè la ripresa fiat è iniziata sotto il precedente governo che non ha mai avuto grande simpatia per la FIAT....C'è stato un valzer di manager che non immagini, poi arrivato Marchionne, c'è stata la vendita di tutto il superfluo e si sono concentrati sul loro "core business", le Auto (prima il gruppo FIAT aveva ramificazioni in una moltitudine di settori)...c'è stato il "rimborso" della GM, c'è una produzione di motori di qualità assoluta (il Common Rail montato sulla quasi totalità dei diesel moderni è nato nel gruppo FIAT) che equipaggiano anche vetture non del gruppo, un miglioramento della qualità ancora in corso con obiettivi estremamente ambiziosi, un rinnovamento della gamma radicale, una struttura snella, giovane ed efficente....insomma la FIAT si è data una bella svegliata, tant'è che a livello Europeo è una di quelle con il maggior tasso di crescita...ma non solo grazie al mercato italiano, ma a quello europeo ;)
Non ho detto che FIAT sarebbe fallita, ma con un calcio in culo grosso come quello ricevuto da questa finanziaria è chiaro che la ripresa è sicuramente più semplice e veloce.
Solertes
02-02-2007, 14:23
Non ho detto che FIAT sarebbe fallita, ma con un calcio in culo grosso come quello ricevuto da questa finanziaria è chiaro che la ripresa è sicuramente più semplice e veloce.
No, fidati, il trend di risalita era svincolato dalla finanziaria....perchè era già cosi prima dell'operatività di questo governo....io sono il primo a riconoscere il parassitismo che FIAT adotto nei confronti dello stato in passato (e tutt'ora la cassa integrazione mi lascia perplesso) ma ora come ora ha dei meriti e quando ci sono vanno riconosciuti ;)
No, fidati, il trend di risalita era svincolato dalla finanziaria....perchè era già cosi prima dell'operatività di questo governo....io sono il primo a riconoscere il parassitismo che FIAT adotto nei confronti dello stato in passato (e tutt'ora la cassa integrazione mi lascia perplesso) ma ora come ora ha dei meriti e quando ci sono vanno riconosciuti ;)
:boh:
difficile immaginarselo vero !? :D :D :D
Ma poi la famosa crisi che si andava farneticando da anni ?
:confused:
Cioè, se aumentano le immatricolazioni auto a gennaio allora vuol dire che non può esistere il problema della quarta settimana per una fetta significativa della popolazione italiana?
Qualcuno riesce a trovare un qualche, anche blando, collegamento logico alle affermazioni di cui sopra che tenga in piedi questo scalcinato teorema? :sofico:
Doverosa una puntualizzazione: il fatto che una fetta significativa della popolazione abbia difficoltà ad arrivare a fine mese è certificato da dati ufficiali ISTAT, postati più volte anche in questo forum.
Al contrario "gli schermi lcd che si vendono come il pane, o i tanti telefonini che servono ad ogni italiano per telefonare alle tante fidanzate" oltre ad essere ridicoli slogan non possono dimostrare affatto che una parte NON esigua della popolazione italiana ha problemi ad arrivare a fine mese.
Questo è semplicemente logica, materia oscura per alcuni.
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Federico
tdi150cv
02-02-2007, 17:25
:confused:
Cioè, se aumentano le immatricolazioni auto a gennaio allora vuol dire che non può esistere il problema della quarta settimana per una fetta significativa della popolazione italiana?
Qualcuno riesce a trovare un qualche, anche blando, collegamento logico alle affermazioni di cui sopra che tenga in piedi questo scalcinato teorema? :sofico:
Doverosa una puntualizzazione: il fatto che una fetta significativa della popolazione abbia difficoltà ad arrivare a fine mese è certificato da dati ufficiali ISTAT, postati più volte anche in questo forum.
Al contrario "gli schermi lcd che si vendono come il pane, o i tanti telefonini che servono ad ogni italiano per telefonare alle tante fidanzate" oltre ad essere ridicoli slogan non possono dimostrare affatto che una parte NON esigua della popolazione italiana ha problemi ad arrivare a fine mese.
Questo è semplicemente logica, materia oscura per alcuni.
:rolleyes:
Ciao
Ciao
Federico
o be se e' per quello c'è gente che non comincia nemmeno la settimana ...
Ma tutto questo e' strano ... aumentano le immatricolazioni e la Fiat parte in impenno , e il gruppo Fiat sappiamo a che pubblico GENERALMENTE si rivolge , aumentano le imposte , le tasse , ticket e quant'altro ... ora puo' accadere tutto questo in un paese che a detta della sinistra e' in rovina ? Ripeto ... per me e' un controsenso e fa paura che ancora qualcuno ci creda ... :( :cry:
Pucceddu
02-02-2007, 17:36
Beh certo e' per "colpa" della finanziaria che Fiat si sta riprendendo, non del fatto che finalmente sta creando auto che si possano definire tali, no, ovvio che no.
Ed e' ovvio pure che la gente si cambi l'auto per i blocchi (dalle 8 alle 16 un giorno a settimana se va male...) alla circolazione, non perche' un motore vecchio consuma estremametne di piu' e tenere una cilindrata 1800-2000 costa un botto di assicurazione al contrario delle piccole cilindrate che negli ultimi anni offrono prestazioni tutto sommato buone, e che comunque sono esteticamente carine da vedere.
Per non parlare delle rateizzazioni che permettono di comprare l'auto al pargolo 18enne senza troppo colpo ferire (certo, la si paga in 30 anni pero' a 50e al mese...)
Siete oggettivi come puo' esserlo un daltonico ad ammirare un quadro di colori a volte :rolleyes:
Ehm...rispondevo a TDI150CV
Scusa ma come puoi fare dei ragionamenti simili? :confused:
Solo se l'affermazione iniziale fosse: "tutti gli italiani non arrivano a fine mese", allora basterebbe un dato contrario quale l'aumento delle immatricolazioni a gennaio 2007 per confutare tale affermazione.
In questo caso invece i due dati reali possono tranquillamente coesistere perchè l'uno NON vieta l'esistenza dell'altro (tra l'altro senza considerare il certificato squilibrio nella distribuzione della ricchezza, senza considerare che l'aumento delle immatricolazioni del gruppo Fiat non ci dice l'andamento delle altre case automobilistiche ;) ecc....)
Questo semplicemente dal punto di vista logico.
Ciao
Federico
Un altro esempio: parlare di "conti pubblici lasciati con i fiocchi" in presenza di una procedura corrente di infrazione UE sullo sforamento del debito è palesemente illogica.
tdi150cv
03-02-2007, 14:26
Beh certo e' per "colpa" della finanziaria che Fiat si sta riprendendo, non del fatto che finalmente sta creando auto che si possano definire tali, no, ovvio che no.
Ed e' ovvio pure che la gente si cambi l'auto per i blocchi (dalle 8 alle 16 un giorno a settimana se va male...) alla circolazione, non perche' un motore vecchio consuma estremametne di piu' e tenere una cilindrata 1800-2000 costa un botto di assicurazione al contrario delle piccole cilindrate che negli ultimi anni offrono prestazioni tutto sommato buone, e che comunque sono esteticamente carine da vedere.
Se hai i soldi o puoi far fronte alle rate e' ovvio ... ergo i soldi li hai e la storia che la gente non arriva a fine mese e' una palla clamorosa altrimenti ti tieni stretta la tua euro zero e ti tieni i soldi per il pane e la mortadella ...
Per non parlare delle rateizzazioni che permettono di comprare l'auto al pargolo 18enne senza troppo colpo ferire (certo, la si paga in 30 anni pero' a 50e al mese...)
si si tranquillo ... vai a 18 anni con uno straccio di cococo senza garanzie a chiedere un prestito per una vettura ... BAU BAU BAUUUUUUU
Beh certo e' per "colpa" della finanziaria che Fiat si sta riprendendo, non del fatto che finalmente sta creando auto che si possano definire tali, no, ovvio che no.
Ed e' ovvio pure che la gente si cambi l'auto per i blocchi (dalle 8 alle 16 un giorno a settimana se va male...) alla circolazione, non perche' un motore vecchio consuma estremametne di piu' e tenere una cilindrata 1800-2000 costa un botto di assicurazione al contrario delle piccole cilindrate che negli ultimi anni offrono prestazioni tutto sommato buone, e che comunque sono esteticamente carine da vedere.
Per non parlare delle rateizzazioni che permettono di comprare l'auto al pargolo 18enne senza troppo colpo ferire (certo, la si paga in 30 anni pero' a 50e al mese...)
Siete oggettivi come puo' esserlo un daltonico ad ammirare un quadro di colori a volte :rolleyes:
A Napoli c'è il blocco delle auto non ecologiche il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 18:30, da quattro anni ormai (prima era il Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:30, ma sto parlando di 5 anni fa). Praticamente solo ad Agosto (dove almeno mezza Napoli si trasferisce) non c'è il blocco. Non è vero che un motore vecchio consuma molto. Io ho una macchina di 15 anni e 150000 chilometri, e una volta rifatto fasce e bronzine è tornato come nuovo (pensa che al bollino blu risulta un CO dello 0,7%, quasi come una catalitica, pur essendo Euro 0...), non consuma più olio (prima un po' si) e consuma di meno e rende di più... Per l'assicurazione è vero. Ma io, pur avendo un 2000 di cilindrata, sono oltre la prima classe e l'auto e l'assicurazione è intestata a mio padre che ha 60 anni. Nonostante sia a Napoli e sia un 2000 pago "solo" 800 euro all'anno. Solo RCA. Però da quest'anno, grazie alla finanziaria, dovrò pagare 500-600 euro di bollo... :rolleyes:
Pucceddu
03-02-2007, 14:41
A Napoli c'è il blocco delle auto non ecologiche il Lunedì, Mercoledì e Venerdì dalle 8:30 alle 18:30, da quattro anni ormai (prima era il Martedì e Giovedì dalle 8:30 alle 13:30, ma sto parlando di 5 anni fa). Praticamente solo ad Agosto (dove almeno mezza Napoli si trasferisce) non c'è il blocco. Non è vero che un motore vecchio consuma molto. Io ho una macchina di 15 anni e 150000 chilometri, e una volta rifatto fasce e bronzine è tornato come nuovo (pensa che al bollino blu risulta un CO dello 0,7%, quasi come una catalitica, pur essendo Euro 0...), non consuma più olio (prima un po' si) e consuma di meno e rende di più... Per l'assicurazione è vero. Ma io, pur avendo un 2000 di cilindrata, sono oltre la prima classe e l'auto e l'assicurazione è intestata a mio padre che ha 60 anni. Nonostante sia a Napoli e sia un 2000 pago "solo" 800 euro all'anno. Solo RCA. Però da quest'anno, grazie alla finanziaria, dovrò pagare 500-600 euro di bollo... :rolleyes:
600e di bollo? :mbe:
Io l'assicurazione l'ho cointestata con mio padre, 1000e all'anno furto e incendio compreso per un valore di 5000€, auto del 2000, prima classe e mi scala di una classe ogni anno anche a me.
Mi pare strano che un 2000 benzina di 15 anni fa consumi ed inquini quanto un 1000 o quanto un diesel, ad ogni modo.
A napoli c'è il blocco fisso delle auto euro0?Ma sei sicuro?Io sapevo che veniva fatto ogni tot non sempre, e a targhe alterne.
Tdi: se tu leggessi meglio invece di mordere la tastiera ho scritto che il paparino compra l'auto al pargolo ai 18anni.
Io almeno mi sono accorto di questo trend.
tdi150cv
03-02-2007, 14:57
Tdi: se tu leggessi meglio invece di mordere la tastiera ho scritto che il paparino compra l'auto al pargolo ai 18anni.
Io almeno mi sono accorto di questo trend.
miii ma i soldi devi averliiiii e le garanzie pureeeee ... che tu sia il padre o il figlio poco importaaaa ... ;) oltre al fatto che le rate le fai al massimo per 5 o 6 anni per le vetture e comunque sia poi va mantenuta ...
600e di bollo? :mbe:
Io l'assicurazione l'ho cointestata con mio padre, 1000e all'anno furto e incendio compreso per un valore di 5000€, auto del 2000, prima classe e mi scala di una classe ogni anno anche a me.
Mi pare strano che un 2000 benzina di 15 anni fa consumi ed inquini quanto un 1000 o quanto un diesel, ad ogni modo.
A napoli c'è il blocco fisso delle auto euro0?Ma sei sicuro?Io sapevo che veniva fatto ogni tot non sempre, e a targhe alterne.
Tdi: se tu leggessi meglio invece di mordere la tastiera ho scritto che il paparino compra l'auto al pargolo ai 18anni.
Io almeno mi sono accorto di questo trend.
130 KWh euro 0, più il 10% di sovratassa regionale della Campania (che Bassolino aveva promesso di togliere se fosse stato rieletto... Invece nulla :rolleyes: Inoltre 3 cent al litro di tassa regionale sui carburanti, anche questo aveva promesso di togliere...) Prim a del rincaro pagavo 350 euro di bollo. Ora con 130 KW ho fatto il conto che saranno almeno 500 euro. Ma a settembre ti farò sapere... Per quanto riguarda il CO... Non ho detto che inquina poco, perchè non avendo la marmitta catalitica ovviamente gli altri valori (tipo i NOx) non credo saranno bassi... Però per essere un'auto di 15 anni, per cui i limiti del bollino blu parlano di un 4% di CO... Non è male... Il blocco delle auto euro zero c'è almeno dal 1998 (anno in cui andavo all'università con l'auto). Era il martedì e il giovedì dalle 8:30 alle 13:30, poi 4 o 5 anni fa (il tempo vola e non ricordo di preciso) lo hanno passato a lunedì, mercoledì e venerdì dalle 8:30 alle 18:30. E' permanente e dura da inizio settembre a fine luglio con una apposita delibera comunale (che qualche anno è arrivata in ritardo e i primi di settembre si poteva ancora circolare)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.