PDA

View Full Version : tutorial chiamare col pocketPC VOIP FREE

fladnaG
02-02-2007, 01:26
Ciao raga sper di nn aver scoperto l'acqua calda ma volevo rendervi felice scrivendo questo piccolo tutorial che spero vi possa servire per chiamare col vostro pocketPC quando siete coperti da una rete wifi...
Di cosa avrete bisogno:
prima di tutto vi dovete registrare, se nn lo avete già fatto, qui (http://www.voipstunt.com/en/index.html) è free e permette di chiamare in voip in tutta italia e altre nazioni. Mi sembra che per registrasi si deve scaricare il prog

e poi di un prog che vi permette di chiamare col vostro pocketPC, per intenderci un client Voip. Io ho usato questo prog che sembra il migliore dato che gli altri che ho provato erano di una lentezza estrema (forse nn erano compatibili con windows mobile 5) cmq il nome del prog è wengoPhoneMobile
http://www.fr.wengophone.com/index.php/homePage/
si trova qui link diretto al file cab
wengo phone mobile (http://download.wengo.com/wengophone/rc/2006-12-22/WengoPhoneMobile_v1.5_beta-NoGSM.CAB)
questa è la versione usata da me quella noGSM dato che prima avevo scaricato quella gsm e all'apertura il prog mi dava un errore...
Ora copiate il file cab nel pocketPC e installatelo, fate partire il prog, nn preoccupatevi se nn parte subito il prog, nn si è bloccato è solo lento ad eseguirsi... :muro: :muro: :muro: dannatamente lento

Ora una volta aperto il prog vi comparirà questa schermata

http://www.fr.wengophone.com/static_mp_wengo_fra_fra/telechargement/ill_wp_pda.jpg

cliccate su menu, control panel, Accaunts, menu, create new, e inserite i seguenti parametri
proxy address: sip.voipstunt.com
domain name server: sip.voipstunt.com

salvate e cliccate su connect adesso potete chiamare col vostro pocketPC gratis vi basta avere una connessione wifi, io ho provato a chiamare e la conversazione era abbastanza buona :D

Io ho provato il prog con un Hp ipaq 2100 winmobile 5.0, provate e fatemi sapere se vi funge anche a voi

edit: richiede installato nel pocketPC compactnetwork2.0 si scarica qui
http://download.wengo.com/wengophone/rc/2006-12-22/NETCFv2.wm.armv4i.cab
ciaooo

aledevasto
02-02-2007, 17:17
Aggiorno le nostre guide :D ; gran bel lavoro!

Per curiosità, sai per caso la banda necessaria per avere una comunicazione decente?
Appena riesco a trovare del tempo libero, voglio provare a sperimentarlo mediante diversi metodi di connessione (cavo, bluetooth, gprs, edge...)

Alessio

fladnaG
02-02-2007, 17:53
nn so quanta banda prende ma credo molto poca sarà sui max 5kb ma nn nè sono sicuro pensa con file sharing aperto download e upload a manetta e fungeva a meraviglia...
Prima del wifi lo usavo tramite bluethoot e fungeva sempre ben...
Fammi sapere quando lo proverai tramite rete gpsr come va.
ciaooo

aledevasto
02-02-2007, 19:01
:doh: d'oh!

Mi accorgo solo ora che funziona UNICAMENTE con wm5 :muro: :muro: :muro:

fladnaG
02-02-2007, 19:23
Mi son scordato di scrivere che è richiesto Compact Framework .Net 2.0
http://download.wengo.com/wengophone/rc/2006-12-22/NETCFv2.wm.armv4i.cab
si scarica da qui

cmq esistono altri client voip anche per win2003, stanotte scrivo un altro tutorial per win2003

se intanto vuole provar qualcuno ecco altro client voip
http://www.sjlabs.com/sjp.html

aledevasto
14-03-2007, 10:56
Uppo questo thread...
Possibile che poca gente sia interessata al voip tramite i nostri dispositivi?

fulviettino
14-03-2007, 13:45
Uppo questo thread...
Possibile che poca gente sia interessata al voip tramite i nostri dispositivi?
E' molto interessante, io ho preso un palmare ieri e non ho avuto modo di smanettarci bene (pensavo per esempio di riuscire in un batter d'occhio a configurare la rete wireless ma così non è stato :mbe: ).
Appena acquisisco un po' di confidenza provero' sicuramente questo software e postero' le mie impressioni.

Paganetor
15-03-2007, 16:03
wengo lo sto usando sia su pc, sia su palmare (I-Mate PDA-N con WM5).

sul palmare è un po' lento in apertura (ci metterà 5-7 secondi), ma poi è leggero. l'ho usato giusto ieri per chiamare casa dal Belgio (prima andavo in roaming col cell ed erano batoste! :doh: )

ho usato anche skype, ma l'ho escluso da quando hanno messo lo scatto alla risposta (inoltre wengo costa 1 cent/minuto al posto dei 2 di skype ;) )

lo consiglio! :D

Paganetor
21-03-2007, 12:03
un dettaglio: con wengo purtroppo non viene disabilitato l'autospegnimento del palmare topo tot minuti che non viene "usato"... e infatti ogni tanto dovevo schiacciare qualche bottoncino per tenere acceso il palmarino :sofico:

con skype invece non si spegneva...

fulviettino
21-03-2007, 14:04
Leggendo il primo post non ho ben capito se sia necessaria la registrazione (e sul sito che è linkato non ho capito dove andare per potersi registrare):confused:
Poi un'altra domanda, il software è solo in francese ?
Grazie

Paganetor
21-03-2007, 14:44
sì, occorre registrarsi (come con skype ;) )

il software io ce l'ho in inglese, mi pare... comunque una volta installato è molto intuitivo (cornetta rossa, cornetta verde, tasterino numerico :D )

fulviettino
21-03-2007, 22:19
sì, occorre registrarsi (come con skype ;) )

il software io ce l'ho in inglese, mi pare... comunque una volta installato è molto intuitivo (cornetta rossa, cornetta verde, tasterino numerico :D )
Boh ...su QUESTO (http://www.voipstunt.com/en/index.html) sito (che è quello indicato nel primo post) non capisco dove io possa registrarmi :wtf:
Mi confermate che le chiamate gratuite (max 300 min) sono solo verso i telefoni fissi delle nazioni indicate sul sito dove bisogna registrarsi ?
Scusate ma ho le idee un tantino confuse..

Paganetor
21-03-2007, 22:47
Boh ...su QUESTO (http://www.voipstunt.com/en/index.html) sito (che è quello indicato nel primo post) non capisco dove io possa registrarmi :wtf:
Mi confermate che le chiamate gratuite (max 300 min) sono solo verso i telefoni fissi delle nazioni indicate sul sito dove bisogna registrarsi ?
Scusate ma ho le idee un tantino confuse..

ah, ma tu parli di un altro programma... io stavo parlando di Wengo :fagiano:

fulviettino
22-03-2007, 13:38
ah, ma tu parli di un altro programma... io stavo parlando di Wengo :fagiano:
Mah nel primo post c'è scritto di iscriversi a quel sito e poi usare wengo come client...:wtf:

Cmq con wengo non si telefona completamente gratis, ci sono delle condizioni
potranno sfruttare la promozione tutti gli utenti che si registreranno entro il 30 giungo e acquisteranno almeno 10€ di credito telefonico. Le chiamate gratuite saranno disponibili per un periodo di tempo inferiore a due mesi a partire dalla data di registrazione e comunque non oltre il 30 giungo.
Chi non volesse accreditare i 10€ invece, potrà effettuare chiamate gratuite di durata inferiore a 2 minuti, dopo di che la comunicazione verrà interrotta.

Quindi non capisco bene di cosa si parli nel primo post...
Autore del primo post illuminami! :)

fulviettino
22-03-2007, 13:44
Forse ho capito...
voipstunt fornisce la possibilità di chiamare gratuitamente i telefoni fissi di alcuni paesi (max 300 min alla settimana).
Installando il software si può creare un account.

Dopodiche' si possono utilizzare anche altri software che supportino la tecnologia voip per effettuare chiamate...possibile ?

fladnaG
22-03-2007, 13:52
Forse ho capito...
voipstunt fornisce la possibilità di chiamare gratuitamente i telefoni fissi di alcuni paesi (max 300 min alla settimana).
Installando il software si può creare un account.

Dopo di che' si possono utilizzare anche altri software che supportino la tecnologia voip per effettuare chiamate...possibile ?

si hai ben capito :D voipstunt è solo un provider che fornisce la possibilità di chiamare gratis numeri nazionali e internazionali senza nessuna spesa, se ne conoscete altri potete pure postarli =)
Basta che conosciamo però di questi altri provider il loro
proxy address
domain name server
io ho messo voipstunt perchè era l'unico che conoscevo ma credo c'è ne saranno altri

Ps scusate se nn sono stato attivo su questo post ma me ne ero completamente dimenticato :muro:

ciaooo
se avete altre domande fatele pure un giorno vi risponderò
scherzo :Prrr:

fulviettino
22-03-2007, 23:37
si hai ben capito :D voipstunt è solo un provider che fornisce la possibilità di chiamare gratis numeri nazionali e internazionali senza nessuna spesa, se ne conoscete altri potete pure postarli =)
Basta che conosciamo però di questi altri provider il loro
proxy address
domain name server
io ho messo voipstunt perchè era l'unico che conoscevo ma credo c'è ne saranno altri
Ps scusate se nn sono stato attivo su questo post ma me ne ero completamente dimenticato :muro:
ciaooo
se avete altre domande fatele pure un giorno vi risponderò
scherzo :Prrr:
Afferrato!!
Sembra funzionare...dico sembra perche' il client è partito solo che a quest'ora non mi sembra il caso di fare telefonate a casa della gente :)
In questi giorni faro' un po' di prove..!

fulviettino
01-04-2007, 12:16
Ho provato un po' questo client e funziona.
La persona che ho chiamato su un telefono fisso mi ha detto solo che si sentiva un po' lontano.
Io la sentivo un po' a scatti.
Non capisco pero' a cosa sia dovuto questo fatto :boh:

fladnaG
02-04-2007, 00:22
forse tu sentivi a scatti a causa della velocità del processore del tuo palmare???
Almeno deve essere 300 anche 400 forse cmq prova usando delle cuffie cosi' da eliminare l'eco con me fungeva benissimo

fulviettino
02-04-2007, 13:44
forse tu sentivi a scatti a causa della velocità del processore del tuo palmare???
Almeno deve essere 300 anche 400 forse cmq prova usando delle cuffie cosi' da eliminare l'eco con me fungeva benissimo
Il processore e' un 400 ed avevo le cuffie..
Faro' altre prove magari anche con il pc

Axion
26-04-2007, 14:05
La cosa funziona..perlomeno riesco a sentire chi chiamo, ma questi non riesce a sentire me. Sicuramente era la wifi quasi assente che ho utilizzato per la prova...mi impegnerò nel farne altre il prima possibile!Cmq è GRATIS qualsiasi chiamata verso chiunque se sono in italia?

nino 27
03-05-2007, 00:29
VOLEVO CHIEDERE SE ERA NECESSARIA LA CONNESSIONE WI-FI OPPURE (PER PROVARE ) POSSO SFRUTTARE ANCHE INTERNET MEDIANTE SINCRONIZZAZZIONE CON IL PC? IO L'HO FATTO MA NIENTE; HO SBAGLIATO QUALCOSA?.

GRAZIE

lestat129
03-05-2007, 22:00
Le ultime due domande sono molto interessanti. In particolare... Chiamando dall'italia verso l'Italia dovrebbe essere gratis ma chiamando dal resto d'Europa verso l'Italia? E dall'Italia verso un altro paese europeo? Sempre gratis?

E se mi connetto a internet tramite BT funziona lo stesso?

HighVoltage
01-06-2007, 12:48
ragazzi ma sapete se c'è un limite di tempo per le chiamate? :stordita:

LoneRunner
01-06-2007, 21:56
ragazzi ma sapete se c'è un limite di tempo per le chiamate? :stordita:

Ricordo 300min. alla settimana, e se ti metti una mano sul cuore e carichi 10euri, ti danno chiamate praticamente illimitate.

Ps. si riesce a chiamare usando lo speakerino integrato e non il vivavoce o auricolare??

HighVoltage
01-06-2007, 22:25
Ricordo 300min. alla settimana, e se ti metti una mano sul cuore e carichi 10euri, ti danno chiamate praticamente illimitate.

Ps. si riesce a chiamare usando lo speakerino integrato e non il vivavoce o auricolare??

allora io ho fatto due prove con due account...con ciascun account ho fatto in totale 3 chiamate di circa 3 minuti ciascuno....dopo i 3 minuti la chiamata si interrompeva...dopo ciò non era più possibile chiamare....:(

Altro che 300 minuti a settimana....magariiiiii :mc:

fulviettino
02-06-2007, 10:20
allora io ho fatto due prove con due account...con ciascun account ho fatto in totale 3 chiamate di circa 3 minuti ciascuno....dopo i 3 minuti la chiamata si interrompeva...dopo ciò non era più possibile chiamare....:(
Infatti, i 300 minuti hanno delle clausole. Per esempio le chiamate dupo un tot di minuti (pensavo 5 ma se dici che sono 3 ancora peggio :muro:) cadono..
Inoltre se non sbaglio c'e' anche un limite sul numero di chiamate..:mbe:

HighVoltage
02-06-2007, 11:15
Infatti, i 300 minuti hanno delle clausole. Per esempio le chiamate dupo un tot di minuti (pensavo 5 ma se dici che sono 3 ancora peggio :muro:) cadono..
Inoltre se non sbaglio c'e' anche un limite sul numero di chiamate..:mbe:

Ma LOL :D
c'è la fregatura :D

ma se si effettua questa famosa ricarica di 10€ si risolvono i problemi?

Cioè si potranno fare telefonate illimitate? :stordita:

Damy83
02-06-2007, 14:16
Provato ora sotto copertura UMTS con il mio P3600. Come prevedevo c'è una latenza assurda però si sente e gli altri sentono me:) (e dato che ho una flat dati con la wind la cosa può far comodo)

HighVoltage
02-06-2007, 14:25
Provato ora sotto copertura UMTS con il mio P3600. Come prevedevo c'è una latenza assurda però si sente e gli altri sentono me:) (e dato che ho una flat dati con la wind la cosa può far comodo)

fai sapere quanto ti durano le chiamate....:)

fulviettino
02-06-2007, 14:46
Ma LOL :D
c'è la fregatura :D
ma se si effettua questa famosa ricarica di 10€ si risolvono i problemi?
Cioè si potranno fare telefonate illimitate? :stordita:
Non saprei, io per ora non ho pagato e le altre persone che conosco idem. Spero che si risolva pero'...senno' e' una fregatura completa! :)

HighVoltage
02-06-2007, 15:54
Non saprei, io per ora non ho pagato e le altre persone che conosco idem. Spero che si risolva pero'...senno' e' una fregatura completa! :)

cmq sia io non riesco ad effettuare chiamate per più di 2 al max 3 minuti :mc:

cmq se con il pagamento dei 10€ la cosa si dovesse sistemare sarei ben lieto di pagarle :)

Damy83
02-06-2007, 15:57
fai sapere quanto ti durano le chiamate....:)

non ho limiti per chiamata. io ho ricaricato cn i famosi 10€. è già un anno che lo uso :)

tommy781
02-06-2007, 16:10
bè scusate ma anche se fossero solo 3 minuti sarebbe già un grande affare! ti agganci ad una rete wifi e fai la telefonatina che ti serve senza spendere, a me in ogni caso sembra una cosa valida, se poi con 10euro passa la paura...ancora meglio!

HighVoltage
02-06-2007, 16:31
non ho limiti per chiamata. io ho ricaricato cn i famosi 10€. è già un anno che lo uso :)

ottimo...posso chiederti se hai un contatto MSN e magari ti addo per parlarne un pò? questa cosa mi interessa :)

Damy83
02-06-2007, 16:41
ottimo...posso chiederti se hai un contatto MSN e magari ti addo per parlarne un pò? questa cosa mi interessa :)

hai pvt:)

HighVoltage
02-06-2007, 16:52
hai pvt:)

grazie :)

Appea finisco di risolvere una situazione in area mercatino ti contatto :)

LoneRunner
02-06-2007, 19:40

Allora era periodo promozionale... :D

Cmq per 10 sacchi...
Ora Noverca fa' una bella offerta con numero geografico.

Ps. ma riuscite ad usare l'altoparlante integrato?

fulviettino
02-06-2007, 23:14
Ecco aspettavamo uno che ce lo confermasse :)
Grazie!!

cat1
26-09-2007, 23:06
cmq se con il pagamento dei 10€ la cosa si dovesse sistemare sarei ben lieto di pagarle :)

Esatto, se paghi hai solo il limite dei 300 minuti a settimana

Cmq ho provato wengo in wi-fi (tramite voipstunt) sul mio p550: con le cuffie tutto ok :) , senza cuffie c'è troppo eco :(

nicox86
28-09-2007, 17:08
ma verso i cellulari? non c'è niente?
e poi una domanda da nubbio..per mandare sms..c'è niente?..si che oggi convengono forse le e-mail..ma non tutti hanno un palmare!

cat1
28-09-2007, 23:13
ma verso i cellulari? non c'è niente?
e poi una domanda da nubbio..per mandare sms..c'è niente?..si che oggi convengono forse le e-mail..ma non tutti hanno un palmare!

Per i cell c'è voipcheap, stessa famiglia di voipstunt, a 0,131€/min (cell ita) senza scatto alla risposta, gli sms a 0,07€ (non sono sicuro però) ma non mi sembra granchè come prezzo.
Se c'è qualcosa di più conveniente mi farebbe piacere saperlo :sofico:

bettarinho
23-11-2007, 20:58
Ma i programmi menzionati in questo thread sono compatibili con WM6 ?
Qualcuno saprebbe consigliarmi un buon client voip che funzioni bene con UMTS e che abbia tariffe basse per le chiamate internazionali su fissi e mobili ( soprattutto verso la Svizzera ) .
Io ho skype sul mio pocket pc ( non l'ho ancora provato però ) ... qualcuno di voi l'ha provato? Ed è vero che le tariffe di Skype sono "alquanto alte" rispetto ad altri operatori?

Grazie

Berent
20-02-2008, 18:33
Posto qui una domanda che da qualche mese mi ronza per la testa, non trovando una sezione più opportuna.
Avete il fatto che WM6 offre un supporto nativo per il VoIP?
Non ho mai capito di cosa si trattasse esattamente e quali programmi ne potessero beneficiare. Qualcuno ha delucidazioni da dare?

Bandit
08-11-2008, 20:09
ciao a tutti
vorrei porvi una domanda: so che esistono dei telefoni che si connettono al router o a un modem e tramite la rete si fanno le chiamate voip.

che caratteristica devono avere i componenti in gioco? col palmare è più semplice installi il programma avvii il wi-fi e stai a posto, ma con questi telefoni che usano un software loro?

Questi telefoni si possono collegare anche via wireless e quanto costano?

cat1
09-11-2008, 14:36
ciao a tutti
vorrei porvi una domanda: so che esistono dei telefoni che si connettono al router o a un modem e tramite la rete si fanno le chiamate voip.

che caratteristica devono avere i componenti in gioco? col palmare è più semplice installi il programma avvii il wi-fi e stai a posto, ma con questi telefoni che usano un software loro?

Questi telefoni si possono collegare anche via wireless e quanto costano?

Trovi tutto quello che devi sapere nel link. Ciao

http://www.vocesuip.com/forum.html