PDA

View Full Version : CONNESSIONE INTERNET LENTISSIMA CON VISTA... COME MAI?!?!

_HackAj_
01-02-2007, 22:52
Help!! ho appena installato vista, installato driver del modem hp120, tutto ok, mi connetto tutto ok, ma quando apro le pagine sia con ie7 sia con mozilla è molto lento nel caricamento...... e anche il download non sono riuscito ad andare oltre i 100kb al secondo...... con xp andava molto molto meglio fino a prima di passare al vista...... qualcuno puo darmi delucidazioni?

P.S. ho adsl tiscali 2mbit sempre perfetta e ho disattivato anche lo schifo di defender... boh

GiacoXp
01-02-2007, 22:58
Puo essere qualcosa nei driver ... io viaggio molto veloce forse piu veloce in Vista che xp e ho la rc2

_HackAj_
01-02-2007, 23:01
ho problemi con azureus (bittorrent) mi da errori sulle porte, dice di controllare il firewall ma io l'ho disattivato... e in upload nn va una mazza, in down fa pena.. 3 ore fa su xp con lo stesso file andavo a 150 fissi in dowload... ma che è successo??!?!?!?!?!!??!

robinrob 2nd
02-02-2007, 00:38
E' successo oggi anche a me.
Penso sia un problema di pirateria...si accorge dopo poco che è tarocco e ti limita in qualche modo.
A me il problema si è presentato dopo 24 ore.
Su XP licenziato la connessione vola.
Ciaps

Ricky78
02-02-2007, 06:47
Penso sia un problema di pirateria...si accorge dopo poco che è tarocco e ti limita in qualche modo.
Ciaps
Ma va

soka
02-02-2007, 06:52
ho problemi con azureus (bittorrent) mi da errori sulle porte, dice di controllare il firewall ma io l'ho disattivato... e in upload nn va una mazza, in down fa pena.. 3 ore fa su xp con lo stesso file andavo a 150 fissi in dowload... ma che è successo??!?!?!?!?!!??!

prova a cambiare se ti va e usare utorrent (la versione 1.5 però e dimmi come va ;)

_HackAj_
02-02-2007, 08:25
ma ke tarocco, ho 30 giorni di prova con funzionalita illimitate... neanche il msn mi si connette.......... qualcuno ha il mio stesso modem?

Amon88
02-02-2007, 10:32
Ciaps

Ma che stronz*ata.

Cobain
02-02-2007, 10:36
Ciaps
mi dispiace ma non puo essere...

GiacoXp
02-02-2007, 10:51
Ciaps

ecco come nasce la disinformazione ... sono idee di questo tipo poi a confondere le persone ... non esiste un ragionamento del genere anche xkè come fa a sapere che il tuo è tarocco hai tempo 30gg x attivarlo non vedo perchè dovrebbe fare una cosa del genere.
La spiegazione è da trovare in qualche servizio o conflitto sfw

JoeLatino
02-02-2007, 11:09
raggazzi visto che con vista x64 trial non ne vedo di questi problemi,vi consiglio di utilizzare tcp optimizer ;)
http://www.speedguide.net/downloads.php

settate la banda della vs connessione es 10000 per fastweb e clicccate su optimal setting dopodiche' applicate il tutto e riavviate!
ps sotto advanced setting io ho cambiato i settaggi dei min/max server...provate anche voi.... :)

_HackAj_
02-02-2007, 12:39
come diceva qualcuno potrebbe essere un problema di driver... ho maneggiato tutta la mattina, ho tolto i driver b-quick del modem e ho provato quelli francesi globetrotter (se ne parlava in un vecchio 3d sul modem hm120d), questi all'inizio manco li riconosce, o meglio li installa ma dice che non cè nessun dispositivo di rete, sono riuscito ad aggirare il problema smanettando con le connessioni di rete in manuale.. alla fine riesco a far partire la connessione col globetrotter.. adesso apre le pagine più rapidamente e scarica anche decentemente.. il problema rimane ke in upload va lento e ke msn non mi fa connettere, dice ke il firewall rompe le p@lle ma sui vari pannelli di controllo (firewall, defender..) è tutto ok, msn è pienamente abilitato.. ma non cè un modo di eliminarli come su xp!?!?!? ho provato a scaricare tewakVI ma è a pagamento... help!

P.S. con router connesso via ethernet pensate che posso risolvere? :confused:

_HackAj_
02-02-2007, 12:53
allora.. ho appena risolto il problema di msn.. non so per quale motivo la data del sistema era 2 settembre 2007, ho cambiato e ora funziona.. ho provato anche tcp opmizer, ora ho riavviato e parte anche l'icone del globetrotter.. pare funzionare.. ma se potete dirmi come disattivare sti caxxo di firewalle e soprattutto defender.. grazie!

P.S. installato su pentium m centrino 1.6ghz e 1gb di ram sto vista va bene.. pensavo molto molto peggio.. ovviamente non ho aero attivo ma chissenefrega! anzi allo spegnimento è molto più veloce di xp... :confused:

P.P.S. potreste dirmi come attaccare delle partizioni che ho sull'hd senza l'utilizzo di partition magic visto che non funziona su vista?

Sp4rr0W
02-02-2007, 12:59
Help!! ho appena installato vista, installato driver del modem hp120, tutto ok, mi connetto tutto ok, ma quando apro le pagine sia con ie7 sia con mozilla è molto lento nel caricamento...... e anche il download non sono riuscito ad andare oltre i 100kb al secondo...... con xp andava molto molto meglio fino a prima di passare al vista...... qualcuno puo darmi delucidazioni?

P.S. ho adsl tiscali 2mbit sempre perfetta e ho disattivato anche lo schifo di defender... boh

è probabile sia il driver... non ha una porta lan il modem?

PARSI
02-02-2007, 13:03
Ciaps

:tapiro:

_HackAj_
02-02-2007, 13:12
no il hm120 è solo usb..... cmq pare ke adesso la cosa sia migliorata...... ma penso ke farò la prova con un ethernet

Sp4rr0W
02-02-2007, 13:27
no il hm120 è solo usb..... cmq pare ke adesso la cosa sia migliorata...... ma penso ke farò la prova con un ethernet

Mi ricordo che gli stessi problemi c'erano all'uscita di XP :D

robinrob 2nd
02-02-2007, 14:01
La mia era solo una supposizione...non condannatemi per aver espresso un parere sulla questione.
Senza aver fatto nulla al pc ha iniziato ad avere problemi di connessione e mi sono fatto un film. Potrà essere un film brutto ma sempre film è :D .

Ciao

dvbman
02-02-2007, 19:02
ecco come nasce la disinformazione
straquoto

come fa a sapere che il tuo è tarocco hai tempo 30gg x attivarlo non vedo perchè dovrebbe fare una cosa del genere.Anzi, attualmente la versione trial (scadenza 30gg) è considerata genuine (alla pari di una licenziata) ed ha accesso anche a windows update.

paolox86
03-02-2007, 11:33
Anche io ho problemi di navigazione, per essere preciso quando scarico qualcosa è tutto ok... ma quando navigo le pagina me le apre lentamente e avvolte mi da errore e devo ricaricare la pagina tramite il pulsante aggiorna...

Ricky78
03-02-2007, 12:59
Puo essere qualcosa nei driver ... io viaggio molto veloce forse piu veloce in Vista che xp e ho la rc2
Ma come si fa a modificare Explorer 7?
E' scomodissimo...
Vorrei rimettere la barra con i pulsanti standard (cronologia, preferiti, aggiorna) uno affianco all'altro.
Non è possibile?

Differenze tra Explorer 64bit e 32bit? (Vista 64 bit ha entrambi)

xsim
03-02-2007, 13:03
Personalmente invece trovo che in internet il Vista si comporta meglio dell'XP...ossia in generale mi sembra più "reattivo" e leggermente più veloce.
Ma considerate che l'ho installato ieri. :D

_HackAj_
03-02-2007, 13:07
allora.. il problema navigazione pare risolto ma.. ora ne ho un altro.. installo i driver per l'audio realtek ac'97, gli ultimi per vista specifici.. ma il caxxo di microfono non riesco a farlo funzionare........................ :confused: