View Full Version : CONNESSIONE INTERNET LENTISSIMA CON VISTA... COME MAI?!?!
_HackAj_
01-02-2007, 22:52
Help!! ho appena installato vista, installato driver del modem hp120, tutto ok, mi connetto tutto ok, ma quando apro le pagine sia con ie7 sia con mozilla è molto lento nel caricamento...... e anche il download non sono riuscito ad andare oltre i 100kb al secondo...... con xp andava molto molto meglio fino a prima di passare al vista...... qualcuno puo darmi delucidazioni?
P.S. ho adsl tiscali 2mbit sempre perfetta e ho disattivato anche lo schifo di defender... boh
Puo essere qualcosa nei driver ... io viaggio molto veloce forse piu veloce in Vista che xp e ho la rc2
_HackAj_
01-02-2007, 23:01
ho problemi con azureus (bittorrent) mi da errori sulle porte, dice di controllare il firewall ma io l'ho disattivato... e in upload nn va una mazza, in down fa pena.. 3 ore fa su xp con lo stesso file andavo a 150 fissi in dowload... ma che è successo??!?!?!?!?!!??!
robinrob 2nd
02-02-2007, 00:38
E' successo oggi anche a me.
Penso sia un problema di pirateria...si accorge dopo poco che è tarocco e ti limita in qualche modo.
A me il problema si è presentato dopo 24 ore.
Su XP licenziato la connessione vola.
Ciaps
Penso sia un problema di pirateria...si accorge dopo poco che è tarocco e ti limita in qualche modo.
Ciaps
Ma va
ho problemi con azureus (bittorrent) mi da errori sulle porte, dice di controllare il firewall ma io l'ho disattivato... e in upload nn va una mazza, in down fa pena.. 3 ore fa su xp con lo stesso file andavo a 150 fissi in dowload... ma che è successo??!?!?!?!?!!??!
prova a cambiare se ti va e usare utorrent (la versione 1.5 però e dimmi come va ;)
_HackAj_
02-02-2007, 08:25
ma ke tarocco, ho 30 giorni di prova con funzionalita illimitate... neanche il msn mi si connette.......... qualcuno ha il mio stesso modem?
Ciaps
Ma che stronz*ata.
Ciaps
mi dispiace ma non puo essere...
Ciaps
ecco come nasce la disinformazione ... sono idee di questo tipo poi a confondere le persone ... non esiste un ragionamento del genere anche xkè come fa a sapere che il tuo è tarocco hai tempo 30gg x attivarlo non vedo perchè dovrebbe fare una cosa del genere.
La spiegazione è da trovare in qualche servizio o conflitto sfw
JoeLatino
02-02-2007, 11:09
raggazzi visto che con vista x64 trial non ne vedo di questi problemi,vi consiglio di utilizzare tcp optimizer ;)
http://www.speedguide.net/downloads.php
settate la banda della vs connessione es 10000 per fastweb e clicccate su optimal setting dopodiche' applicate il tutto e riavviate!
ps sotto advanced setting io ho cambiato i settaggi dei min/max server...provate anche voi.... :)
_HackAj_
02-02-2007, 12:39
come diceva qualcuno potrebbe essere un problema di driver... ho maneggiato tutta la mattina, ho tolto i driver b-quick del modem e ho provato quelli francesi globetrotter (se ne parlava in un vecchio 3d sul modem hm120d), questi all'inizio manco li riconosce, o meglio li installa ma dice che non cè nessun dispositivo di rete, sono riuscito ad aggirare il problema smanettando con le connessioni di rete in manuale.. alla fine riesco a far partire la connessione col globetrotter.. adesso apre le pagine più rapidamente e scarica anche decentemente.. il problema rimane ke in upload va lento e ke msn non mi fa connettere, dice ke il firewall rompe le p@lle ma sui vari pannelli di controllo (firewall, defender..) è tutto ok, msn è pienamente abilitato.. ma non cè un modo di eliminarli come su xp!?!?!? ho provato a scaricare tewakVI ma è a pagamento... help!
P.S. con router connesso via ethernet pensate che posso risolvere? :confused:
_HackAj_
02-02-2007, 12:53
allora.. ho appena risolto il problema di msn.. non so per quale motivo la data del sistema era 2 settembre 2007, ho cambiato e ora funziona.. ho provato anche tcp opmizer, ora ho riavviato e parte anche l'icone del globetrotter.. pare funzionare.. ma se potete dirmi come disattivare sti caxxo di firewalle e soprattutto defender.. grazie!
P.S. installato su pentium m centrino 1.6ghz e 1gb di ram sto vista va bene.. pensavo molto molto peggio.. ovviamente non ho aero attivo ma chissenefrega! anzi allo spegnimento è molto più veloce di xp... :confused:
P.P.S. potreste dirmi come attaccare delle partizioni che ho sull'hd senza l'utilizzo di partition magic visto che non funziona su vista?
Help!! ho appena installato vista, installato driver del modem hp120, tutto ok, mi connetto tutto ok, ma quando apro le pagine sia con ie7 sia con mozilla è molto lento nel caricamento...... e anche il download non sono riuscito ad andare oltre i 100kb al secondo...... con xp andava molto molto meglio fino a prima di passare al vista...... qualcuno puo darmi delucidazioni?
P.S. ho adsl tiscali 2mbit sempre perfetta e ho disattivato anche lo schifo di defender... boh
è probabile sia il driver... non ha una porta lan il modem?
Ciaps
:tapiro:
_HackAj_
02-02-2007, 13:12
no il hm120 è solo usb..... cmq pare ke adesso la cosa sia migliorata...... ma penso ke farò la prova con un ethernet
no il hm120 è solo usb..... cmq pare ke adesso la cosa sia migliorata...... ma penso ke farò la prova con un ethernet
Mi ricordo che gli stessi problemi c'erano all'uscita di XP :D
robinrob 2nd
02-02-2007, 14:01
La mia era solo una supposizione...non condannatemi per aver espresso un parere sulla questione.
Senza aver fatto nulla al pc ha iniziato ad avere problemi di connessione e mi sono fatto un film. Potrà essere un film brutto ma sempre film è :D .
Ciao
ecco come nasce la disinformazione
straquoto
come fa a sapere che il tuo è tarocco hai tempo 30gg x attivarlo non vedo perchè dovrebbe fare una cosa del genere.Anzi, attualmente la versione trial (scadenza 30gg) è considerata genuine (alla pari di una licenziata) ed ha accesso anche a windows update.
paolox86
03-02-2007, 11:33
Anche io ho problemi di navigazione, per essere preciso quando scarico qualcosa è tutto ok... ma quando navigo le pagina me le apre lentamente e avvolte mi da errore e devo ricaricare la pagina tramite il pulsante aggiorna...
Puo essere qualcosa nei driver ... io viaggio molto veloce forse piu veloce in Vista che xp e ho la rc2
Ma come si fa a modificare Explorer 7?
E' scomodissimo...
Vorrei rimettere la barra con i pulsanti standard (cronologia, preferiti, aggiorna) uno affianco all'altro.
Non è possibile?
Differenze tra Explorer 64bit e 32bit? (Vista 64 bit ha entrambi)
Personalmente invece trovo che in internet il Vista si comporta meglio dell'XP...ossia in generale mi sembra più "reattivo" e leggermente più veloce.
Ma considerate che l'ho installato ieri. :D
_HackAj_
03-02-2007, 13:07
allora.. il problema navigazione pare risolto ma.. ora ne ho un altro.. installo i driver per l'audio realtek ac'97, gli ultimi per vista specifici.. ma il caxxo di microfono non riesco a farlo funzionare........................ :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.