View Full Version : Cellulare nuovo
Lollo87Lp
01-02-2007, 21:25
Salve a tutti, vorrei comprare un nuovo cellulare e mi piacerebbe sentire un po' di vostri consigli.
Premetto che ho, da circa un anno e mezzo, il SonyEricsson K700i, con il quale mi sono trovato fondamentalmente bene ma cui negli ultimi tempi funziona sempre peggio il tasto centrale (che è necessario usare per il 90% delle operazioni) ed è piuttosto 'vissuto', come tasti, come rivestimento esterno ecc.
Cosa mi consigliate, come cellulare con un software veloce (il telefono che avevo prima di questo, SonyEricsson T230, mi faceva venire il latte alle ginocchia), mms, wap, gprs, bluetooth, meglio se con fotocamerina e magari con auricolare incluso?
Grazie...
NODREAMS
01-02-2007, 21:44
Dipende fondamentalmente anche dal design che più ti attrae...
Io mi orienterei sulla serie Sony Ericsson Walkman, così magari da poter sfruttare il cellulare anche come lettore mp3 :)
Lollo87Lp
01-02-2007, 22:07
Dipende fondamentalmente anche dal design che più ti attrae...
Io mi orienterei sulla serie Sony Ericsson Walkman, così magari da poter sfruttare il cellulare anche come lettore mp3 :)
Uhm non sarebbe una cattiva idea... anche se ho già un lettore mp3 a parte e quindi comunque continuerei a usare quello.
Sia chiaro, con SonyEricsson mi trovo benissimo, il problema è quel tasto centrale... non so, magari sui modelli nuovi hanno cercato di porre rimedio a questo problema (il K800i ha pure una fotocamera da 3,2 megapixel, quasi troppi per quello che mi serve, ma è anche piuttosto caro se non sbaglio).
Ecco, la cosa che vorrei comunque evitare sarebbe scendere su un prodotto di fascia bassa perché ormai mi sono abituato a questo (intendo come grafica e display e velocità software soprattutto).
Aspetto altri tuoi consigli
grazie ;)
gordon92
02-02-2007, 19:18
il fratello maggiore del k700i...il k750i, kiedi in giro se nn ci credi ma è un gran cellulare..oppure se puoi spendere di piu allora il k800i e sei a posto...foto fantastiche ;)
Lollo87Lp
02-02-2007, 20:30
il fratello maggiore del k700i...il k750i, kiedi in giro se nn ci credi ma è un gran cellulare..oppure se puoi spendere di piu allora il k800i e sei a posto...foto fantastiche ;)
Sì, il K750i sarebbe interessante (e ha un prezzo abbordabile)... l'unica mia perplessità riguarda il famoso tasto centrale :D, dici che l'avranno fatto in modo più accurato? :)
grazie della risposta :cool:
Max121289
02-02-2007, 20:35
secondo me dovresti orientarti su un altra marca come ad esempio la Nokia che a mio parere è una delle meglio...ho cambiato un sacco di cellulari d varie marche ma ora sono sempre con la Nokia che fa cellulari molto buoni, gli ultimi modelli non hanno un prezzo molto abbordabile però davvero belli...quasi tutti sono veloci, alcuni un pò lentini...poi dipende dai tuoi gusti e da quanto vuoi spendere...
gianly1985
02-02-2007, 22:04
Maledetto tasto centrale dei sony ericsson! Quello del mio k608i mi fa impazzire!! Allora non è un caso isolato! Se vuoi un consiglio buttati su NOKIA, vai alla vodafone che stanno praticamente regalando il 6234! Prima lo davano a 299 e poi di colpo lo hanno messo a 169, un prezzo ridicolo per un nokia umts con quelle caratteristiche (ottima fotocamera,bt,bello schermo, compatto)! Se ne trovi ancora ti consiglio quello, se non avessi già troppi telefoni e il mio fidatissimo 6630 (del cui symbian non posso più fare a meno) lo avrei preso pure io! Se non lo trovi cercalo su internet, con l'offerta di vodafone un sacco di gente lo avrà preso per rivenderlo comunque non a prezzi altissimi. Oppure prendi il nokia 6233 della tim che è uguale (anche se molti preferiscono il vodafone per le finiture effetto gommato). Io con sony ericsson ho chiuso, l'unica cosa che mi piace del mio è la radio rds e che l'ho pagato 74euro nuovo quindi come muletto umts è ottimo, ma il tasto centrale fa proprio schifo e i menu sono lenti. Nokia forever da oggi in poi...
ps: ovviamente non ti ho proposto un symbian perché non conosco che esigenze hai, nel caso ti interessano valuta 6630 oppure n70 che ha pure la radio. Se poi vuoi fare la spesata vai sul n73...
Lollo87Lp
02-02-2007, 22:36
In effetti il mio dubbio è se prendere un Sony Ericsson nonostante il problema del tasto centrale (sperando in bene) o se passare a Nokia (che però, almeno sui modelli che ho visto, ha un software leggermente più lento e schermi meno definiti).
gianly1985
02-02-2007, 23:00
In effetti il mio dubbio è se prendere un Sony Ericsson nonostante il problema del tasto centrale (sperando in bene) o se passare a Nokia (che però, almeno sui modelli che ho visto, ha un software leggermente più lento e schermi meno definiti).
Ma che nokia hai visto? ;) Non starai di certo parlando di quello che ti ho indicato io che ha schermo QVGA e la velocissima interfaccia serie40 nuova versione...Forse hai visto qualche symbian vecchio di quelli lenti...Più veloce e immediato del software nokia non esiste...Io con sony e motorola sono rimasto scottato, il software samsung non mi piace...boh fai la tua scelta, ma non ti basare su quei modelli che hai visto perché dire così "in generale" che nokia ha software più lento e schermi meno definiti mi sembra un po' superficiale da parte tua...io ti ho detto la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazioni ma forse non è questo il tuo problema e ti puoi permettere di spendere 200euro per un vecchiume di anni fa come il k750i che fra un po' lo butti (metaforicamente)visto che non supporta la rete 3g...vabbè è una deformazione che ho preso su questo forum :D, presuppongo che uno cerchi sempre le massime prestazioni al minor prezzo possibile ma non sempre è così, magari uno ha tanti soldi da spendere e poi anche i gusti estetici personali contano...ma non mi dire che i nokia vanno più lenti dei SE please;)
Max121289
03-02-2007, 12:13
secondo me dovresti veramente provare i nokia e poi non tornerai + indietro...come ho fatto io... ;)
Lollo87Lp
03-02-2007, 16:20
Ma che nokia hai visto? ;) Non starai di certo parlando di quello che ti ho indicato io che ha schermo QVGA e la velocissima interfaccia serie40 nuova versione...Forse hai visto qualche symbian vecchio di quelli lenti...Più veloce e immediato del software nokia non esiste...Io con sony e motorola sono rimasto scottato, il software samsung non mi piace...boh fai la tua scelta, ma non ti basare su quei modelli che hai visto perché dire così "in generale" che nokia ha software più lento e schermi meno definiti mi sembra un po' superficiale da parte tua...io ti ho detto la scelta migliore come rapporto prezzo/prestazioni ma forse non è questo il tuo problema e ti puoi permettere di spendere 200euro per un vecchiume di anni fa come il k750i che fra un po' lo butti (metaforicamente)visto che non supporta la rete 3g...vabbè è una deformazione che ho preso su questo forum :D, presuppongo che uno cerchi sempre le massime prestazioni al minor prezzo possibile ma non sempre è così, magari uno ha tanti soldi da spendere e poi anche i gusti estetici personali contano...ma non mi dire che i nokia vanno più lenti dei SE please;)
Beh dai, se ho chiesto un consiglio è perché so che ci sono persone più informate e preparate di me da cui avevo piacere di ricevere qualche sensazione e consiglio... i Nokia che ho provato io (sicuramente pochi) mi hanno dato quell'impressione, schermo meno definito e tempi di attesa maggiori durante le operazioni, però probabilmente non ho guardato i modelli migliori... spero di poterlo fare quanto prima, anche se sono sempre di più i negozi che non ti fanno neanche provare i telefoni con una sim dentro... il che mi scoccia, perché buttare 100 o 200 euro senza sapere come va un cellulare mi dà parecchio fastidio.
Comunque, per il Nokia 6233 stiamo sui 200 euro o un po' sopra se non sbaglio, spero di provarlo quanto prima... altri modelli Nokia interessanti? 6151? E60 (forse un po' caro)? 6021?
Grazie ad ogni modo per la risposta ;)
p.s. sono Wind
gianly1985
03-02-2007, 17:10
Comunque, per il Nokia 6233 stiamo sui 200 euro o un po' sopra se non sbaglio, spero di provarlo quanto prima... altri modelli Nokia interessanti? 6151? E60 (forse un po' caro)? 6021?
Grazie ad ogni modo per la risposta ;)
p.s. sono Wind
Allora, innanzitutto complimenti per l'operatore telefonico, il mio preferito dopo la 3 ;)
Poi, il 6233 e 6234 sono identici all'interno e differiscono per particolari estetici, uno lo vende la tim e uno la vodafone, ma non sono bloccati quindi la tua scheda wind ci va benissimo (devi solo cambiarti i settaggi per ricevere gli mms). La differenza è che il 6234 POTRESTI anche trovarlo ancora in offerta a 169 nei centri vodafone. Comunque ho visto su trovaprezzi un sito che lo vende a 169+sped. Invece quello tim siano sopra i 200.
Il 6151 lo lascerei perdere perché pur essendo un buon umts compatto non può competere con i 6233/6234 che costano più o meno uguale, alla luce anche dello schermo troppo piccolo a detta di molti.
Il 6021 lo ritengo un ottimo e piccolo terminale che fa il suo sporco lavoro, se non ti interessano fotocamera (assente, mentre è presente nel suo gemello 6020 che però non ha il bt) e rete umts (ma qui ti consiglio di pensarci e non precluderti niente) può essere una buona scelta ma solo se lo trovi a 99euro (l'ho visto spesso) ma non di più.
L'e60....bè lì siamo su un altro pianeta...è della serie Professionale della nokia...schermo eccelso, connettività wifi, costruzione solidissima...usato sui 300 lo potresti pure trovare...ma a quel punto devi anche vedere se ti serve un "ufficio mobile" del genere...e comunque a quei prezzi c'è il mitico n73, più orientato verso il multimedia (fotocamera ottima) che verso l'ufficio, quindi più adatto a un ragazzo (se l'età è quella del tuo nick:))...però a sto punto innanzitutto ti devi chiedere se vuoi un symbian o no...Ti ricapitolo:
Non-symbian: 6233, 6234, 6021
Symbian: e60, n73 (meglio se usati visto il prezzo...), poi c'è anche il 6630 che ritengo il vero symbian umts indistruttibile e che difficilmente mollerò...lo trovi a 169 nuovo nei supermercati e a 110euro usato nei forum...
Valuta un po'...comunque se vai in un nokia point li puoi maneggiare tutti...
Lollo87Lp
04-02-2007, 17:55
Allora, innanzitutto complimenti per l'operatore telefonico, il mio preferito dopo la 3 ;)
Poi, il 6233 e 6234 sono identici all'interno e differiscono per particolari estetici, uno lo vende la tim e uno la vodafone, ma non sono bloccati quindi la tua scheda wind ci va benissimo (devi solo cambiarti i settaggi per ricevere gli mms). La differenza è che il 6234 POTRESTI anche trovarlo ancora in offerta a 169 nei centri vodafone. Comunque ho visto su trovaprezzi un sito che lo vende a 169+sped. Invece quello tim siano sopra i 200.
Il 6151 lo lascerei perdere perché pur essendo un buon umts compatto non può competere con i 6233/6234 che costano più o meno uguale, alla luce anche dello schermo troppo piccolo a detta di molti.
Il 6021 lo ritengo un ottimo e piccolo terminale che fa il suo sporco lavoro, se non ti interessano fotocamera (assente, mentre è presente nel suo gemello 6020 che però non ha il bt) e rete umts (ma qui ti consiglio di pensarci e non precluderti niente) può essere una buona scelta ma solo se lo trovi a 99euro (l'ho visto spesso) ma non di più.
L'e60....bè lì siamo su un altro pianeta...è della serie Professionale della nokia...schermo eccelso, connettività wifi, costruzione solidissima...usato sui 300 lo potresti pure trovare...ma a quel punto devi anche vedere se ti serve un "ufficio mobile" del genere...e comunque a quei prezzi c'è il mitico n73, più orientato verso il multimedia (fotocamera ottima) che verso l'ufficio, quindi più adatto a un ragazzo (se l'età è quella del tuo nick:))...però a sto punto innanzitutto ti devi chiedere se vuoi un symbian o no...Ti ricapitolo:
Non-symbian: 6233, 6234, 6021
Symbian: e60, n73 (meglio se usati visto il prezzo...), poi c'è anche il 6630 che ritengo il vero symbian umts indistruttibile e che difficilmente mollerò...lo trovi a 169 nuovo nei supermercati e a 110euro usato nei forum...
Valuta un po'...comunque se vai in un nokia point li puoi maneggiare tutti...
Grazie dei consigli ulteriori ;), mi interessano questi 6233 e 6234 e li proverò quanto prima... spero non dia problemi il fatto che sia marcato Tim o Vodafone (come detto, ho Wind... a proposito, esistono anche non marcati quei due modelli?).
Grazie ;)
Lollo87Lp
12-02-2007, 16:55
Volevo chiedervi un'altra cosa, se possibile... premesso che tra poco andrò in uno dei negozi Nokia della mia città per provare un po' di modelli, c'è un problema: sul mio attuale SE K700i ho una certa quantità di dati (immagini, video, messaggi ecc.); è possibile trasferirli agevolmente sul nuovo telefono? Quali modelli Nokia hanno gli infrarossi? O ci sono altri metodi per trasferire i file?
Grazie :cool:
Lollo87Lp
12-02-2007, 22:09
Oggi ho visto un po' di cellulari Nokia (non in azione però). Non sembrano male il 6233 e il N73 (che però è troppo caro).
Il 6233 probabilmente riuscirei a prenderlo con meno di 200 €, però rimane il problema del trasferimento dati dal mio Sony Ericsson, sapete aiutarmi su questo? :)
gianly1985
12-02-2007, 22:29
Oggi ho visto un po' di cellulari Nokia (non in azione però). Non sembrano male il 6233 e il N73 (che però è troppo caro).
Il 6233 probabilmente riuscirei a prenderlo con meno di 200 ?, però rimane il problema del trasferimento dati dal mio Sony Ericsson, sapete aiutarmi su questo? :)
Sei fortunato perché il 6233 oltre al bluetooth ha anche gli infrarossi, oggi spesso si tende a mettere solo il bt, quindi vai tranquillo che puoi trasferire i dati multimediali, per la rubrica e gli sms penso di no a meno che non sono sulla sim. La brandizzazione tim o vodafone non è un problema, la tua scheda wind ci andrà tranquillamente, poi dal sito wind o da un operatore ti farai spedire i messaggi autoconfiguranti per le impostazioni internet e mms perché ovviamente non saranno precaricate quelle wind ma le tim (o le vodafone se pigli il 6234).
Ps: sì esiste anche la versione no brand ma costa di più ovviamente....
Sei fortunato perché il 6233 oltre al bluetooth ha anche gli infrarossi, oggi spesso si tende a mettere solo il bt, quindi vai tranquillo che puoi trasferire i dati multimediali, per la rubrica e gli sms penso di no a meno che non sono sulla sim. La brandizzazione tim o vodafone non è un problema, la tua scheda wind ci andrà tranquillamente, poi dal sito wind o da un operatore ti farai spedire i messaggi autoconfiguranti per le impostazioni internet e mms perché ovviamente non saranno precaricate quelle wind ma le tim (o le vodafone se pigli il 6234).
Ps: sì esiste anche la versione no brand ma costa di più ovviamente....
La rubrica la puoi passare tranquillamente ;)
Lollo87Lp
13-02-2007, 22:00
Grazie delle risposte, per gli sms mi sa che li trasferirò su sim e poi dalla sim eventualmente al nuovo cellulare... sono seriamente orientato verso il Nokia 6233 dunque, lo trovo a 169 o a 199 € che non è neanche troppo, pare.
Altre raccomandazioni da farmi? ;)
@lessandro
13-02-2007, 22:03
Beh...se ti piace il design sei Sony Ericsson...ottima fotocamera...e lettore mp3....vai sul w810, così elimini anche il fastidio del tasto centrale che si impolvera ;)
Lollo87Lp
04-03-2007, 12:27
Ho poi comprato il Nokia 6233.
Sembra davvero un ottimo cellulare, grazie a chi me l'ha consigliato... una sola curiosità: è possibile fare in modo che la data compaia subito sul display anziché dopo 1-2 secondi?
Grazie :)
Ho poi comprato il Nokia 6233.
Sembra davvero un ottimo cellulare, grazie a chi me l'ha consigliato... una sola curiosità: è possibile fare in modo che la data compaia subito sul display anziché dopo 1-2 secondi?
Grazie :)
Io ho un Nokia 6230 con il quale mi son trovato benissimo.. Ora però voglio prenderne uno nuovo e mi piacerebbe il suo successore.. E' il 6234?
Lollo87Lp
16-03-2007, 11:32
Io ho un Nokia 6230 con il quale mi son trovato benissimo.. Ora però voglio prenderne uno nuovo e mi piacerebbe il suo successore.. E' il 6234?
A quanto ho capito 6233 e 6234 sono uguali, ma differiscono solo per l'aspetto estetico.
Interessante 3d.
Stavo cercando un candybar UMTS per sostituire il mio 6630 e mi stavo orientando sul k610i. Qualche indecisione mi era venuta leggendo di problemi a proposito del joystick centrale.
Questo 6233 non lo avevo preso in considerazione (forse, anche, per via del prezzo)
gianly1985
18-03-2007, 22:28
Interessante 3d.
Stavo cercando un candybar UMTS per sostituire il mio 6630 e mi stavo orientando sul k610i. Qualche indecisione mi era venuta leggendo di problemi a proposito del joystick centrale.
Questo 6233 non lo avevo preso in considerazione (forse, anche, per via del prezzo)
Ti toglieresti un 6630 per un 6233?:mbe: Mi sa che lo sfruttavi pochino come symbian se puoi fare questo passaggio in modo del tutto indolore....Io fossi in te mi terrei quel carrarmato del 6630...lo ritengo il "3310" dei symbian...unico....indistruttibile....oggi per me l'ideale sarebbe se uscisse un 6630 con Hsdpa e schermo qvga...non chiederei altro...
nicola5154
18-03-2007, 22:52
Ti toglieresti un 6630 per un 6233?:mbe: Mi sa che lo sfruttavi pochino come symbian se puoi fare questo passaggio in modo del tutto indolore....Io fossi in te mi terrei quel carrarmato del 6630...lo ritengo il "3310" dei symbian...unico....indistruttibile....oggi per me l'ideale sarebbe se uscisse un 6630 con Hsdpa e schermo qvga...non chiederei altro...
puoi dirlo...qvga e dimensioni... tutte ridotte del 10%. non di più. Per il resto deve essere identico...anche lo stesso S.O. imho...
So benissimo che è un carrarmanto (non per nulla ho ancora il mitico 3310 come muletto) e saltai di gioia quando lo comprai (ho un po’ esagerato :D ).
Ma dopo averlo usato parecchio come symbian e da un po’ che non lo sfrutto completamente come prima.
A natale mi han regalato un navigatore, per lavoro sono sempre in rete.
Non mi va di tenerlo lì’ ad ammuffire e poi c’è un’amica che ci ha messo gli occhi sopra da un po’. Glielo vendo ad un prezzo di favore.
Ora cerco un cellulare umts senza symbian e con un ottimo schermo..anzi, se avete dei consigli sono ben accetti. :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.