PDA

View Full Version : Benzina, tornano a salire i prezzi

DonaldDuck
01-02-2007, 20:00
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/02_Febbraio/01/prezzi_benzina.shtml

Rincaro legato «alle variazioni delle quotazioni dei prodotti internazionali» Benzina, tornano a salire i prezzi La Erg da venerdì aumenterà di 0,009 euro al litro la benzina e di 0,002 euro al litro il gasolio

ROMA - I prezzi dei carburanti tornano a salire: la Erg, da venerdì, aumenterà di 0,009 euro al litro la benzina e di 0,002 euro al litro il gasolio. Lo rende noto la stessa compagnia petrolifera spiegando che il rincaro è legato «alle variazioni delle medie delle quotazioni dei prodotti internazionali».

I nuovi prezzi di vendita consigliati dalla Erg ai propri gestori passeranno così per la verde a 1,194 euro ed a 1,079 euro per il gasolio nei distributori 'fai da te'. Per il rifornimento assistito dal gestore, invece, i nuovi prezzi passano a 1,215 euro al litro per la verde ed a 1,1 euro per il diesel.
01 febbraio 2007

VegetaSSJ5
01-02-2007, 20:01
che palle!

DonaldDuck
02-02-2007, 06:48
che palle!
Cosa :confused: ?

luca9lives
02-02-2007, 08:55
Povero Garrone, spende così tanto con la Sampdoria che deve rientrare di qualcosa.

[xMRKx]
02-02-2007, 08:57
Cosa :confused: ?

cosa??non bisogna essere tanto perspicaci per capire che si riferisce ai prezzi che aumentano...poi l'hai aperto te il thread :asd:

cmq quoto , che palle ! e intanto per i periodi che il barile è stato basso noi non c'abbiamo risparmiato quasi niente grazie stato vaff°°°°°

bjt2
02-02-2007, 09:17
']cosa??non bisogna essere tanto perspicaci per capire che si riferisce ai prezzi che aumentano...poi l'hai aperto te il thread :asd:

cmq quoto , che palle ! e intanto per i periodi che il barile è stato basso noi non c'abbiamo risparmiato quasi niente grazie stato vaff°°°°°

Sbagli... :O E' colpa di Berlusconi! :O

Non può essere colpa sua! :O

http://www.voceditalia.it/public/1023.jpg

Tefnut
02-02-2007, 09:56
la situazione di cartello delle compagnie in italia è davvero una schifezza

m@ximo
02-02-2007, 10:06
Benzina = cartello = lo prendiamo nel posto
Banche = cartello = lo prendiamo nel posto
RC Auto = cartello = lo prendiamo nel posto
...
...
...

Continuate voi la lista però dico solo che questo è da SEMPRE non dipende da sinistra,destra,centro,su o giù.
RIVOLUZIONE

gpc
02-02-2007, 10:12
Interessante.
Il petrolio è calato di 10$ e dopo un mese la benzina è scesa di 2 centesimi.
Il petrolio è aumentato di 7$ e dopo due giorni la benzina sale di 1 centesimo.
E poi qualche faccia da culo aveva avuto anche il coraggio di andare in tv e dire che le compagnie applicano i prezzi in maniera trasparente e alzano e abbassano il costo dei carburanti nello stesso modo...

Ma poi io mi domando, l'altro giorno l'ansa riportava i mirabolanti guadagni di una compagnia petrolifera con un aumento degli utili a due cifre percentuale. Ma, se il costo del prodotto finito sale perchè sale quello della materia prima, nella stessa maniera, gli utili dovrebbero restare uguali. Anzi, magari magari diminuire perchè alzandosi il prezzo cala la domanda. Come mai invece pare, ma pare solo eh, che abbiano guadagnato di più?

Dj Ruck
02-02-2007, 10:52
io ieri sono andato a fare benzina, e ho notato che si è abbaassato il prezzo...mo vediamo la prossima volta

VegetaSSJ5
02-02-2007, 13:04
provo un grande senso di ribrezzo nel vedere i governi di questo paese, tutti, complici delle grandi lobby, che sono la prima causa di sfruttamento e di insoddisfazione tra i cittadini di questa nazione. banche, assicurazioni, grandi imprese... e io pago! :rolleyes:

Sinclair63
02-02-2007, 13:09
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/02_Febbraio/01/prezzi_benzina.shtml
Embè? qual'è il problema? :mbe: io metto sempre 10€ :stordita: :D
A parte gli scherzi... :muro:

giannola
02-02-2007, 14:48
Embè? qual'è il problema? :mbe: io metto sempre 10€ :stordita: :D
A parte gli scherzi... :muro:

a nn mi dire niente a me un pieno dura un mese. :stordita:

vado quasi sempre a piedi, alla faccia delle compagni petrolifere e del governo, facessero tutti come me (ovviamente quelli che oggettivamente possono) la benzina te la verrebbero a regalare. ;)