View Full Version : Epson D68 PE e caricatore fogli
supermario
01-02-2007, 19:38
Ciao!
Sta cavolo di stampante da una data non precisata si è messa a caricare i fogli in maniera storta!! :mad:
Non dico che stampa storto, dico che li prende proprio storti, con il risultato che vi potete immaginare... :(
Avevo tentato l'allineamento delle testine, ma lo ritengo inutile visto che il problema non sono loro ma il caricatore
Come posso risolvere?
Grazie e byeee! :D
nomeutente
02-02-2007, 09:09
Con la d88 a me capita una rotazione di circa 0,1 / 0,2 gradi.
In effetti è piuttosto seccante, ma al momento non ho trovato una soluzione, anche perché non ho capito da dove deriva il problema. Risolvo ruotando l'immagine di 0,1 / 0,2 gradi in senso opposto prima di metterla in stampa :(
Stesso problema con una r220 ed una r320. Ho notato che dipende molto dal tipo di carta: ad esempio, con una buona Navigator da 120 gr. il problema si verifica spesso, con una Ilford fronteretro da 140 gr. un pò meno, con carte pesanti, oltre i 190 gr. no. Probabilmente col tempo si "spanano" i cilindri, non so. Comunque... un problema aggiuntivo dei prodotti di una ditta che, ormai, è l'ombra di quello che fu...
Peccato.
supermario
02-02-2007, 15:59
io ho "quasi" risolto stringendo le guide regolabili del caricatore + strette del foglio stesso
in pratica ora i fogli sono leggermente schiacchiati ma almeno ora il caricatore nn fa quallo che cavolo vuole quando prende i fogli
ora l'inclinazione è praticamente impercettibile
++CERO++
02-02-2007, 17:30
visto che c'è già questo 3d volevo chiedere, se le nuove epson D78 - D88
hanno ancora quel maledetto chip nelle cartucce, e se c'è stato
qualche miglioramento rispetto alle precedenti C64 C84...
thanks ! :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.