PDA

View Full Version : cambio di lavoro, scelta di vita: villaggi turistici

Gabbia
01-02-2007, 18:05
Ciao a tutti,
ecco la storiella/esperienza:
io lavoro, mi piace pure, ma è sempre un co.co.co rinnovato ogni 6 mesi e praticamente prospettive di essere seriamente assunto sono poche....non avendo raccomandazioni di sorta....
quindi mi sto guardando attorno e mi sono focalizzato solo su una cosa: istruttore di tennis presso villaggi turistici. Così dopo aver mandato 4 curriculum a 4 agenzia di viaggi,le più importanti d'italia ed estero, sono stato nel giro di 1 settimana già da 3 ed in questi giorni ho già fatto 2 colloqui/interrogazioni ( uno "pubblico" davanti agli esaminatori e gli alti candidati - tutti ragazzi molto simpa 1 riservato 1-1).
Bho il primo, con i tanti ragazzi ( tipo 26-27 ) ,dopo averli visionati tutti ( e pure noi ad ascoltarli!) ci han detto che facevano subito la selezione.... :eek:
segati in 17 e siamo rimasti in 10 ( lol, dà soddisfazione cmq che il nome sia tra quelle scelti :D ). Fatto sta che sono stato scelto e DOVREI fare lo stage/campus di formazione e se risulto anche idoneo in pratica sono assunto.

Il secondo, appena fatto, è stato con un ragazzo simpaticissimo il quale - come per gli altri - ha spiegato chi sono e cosa fanno e cosa andrò a fare ( e qua son azzi....). Anche qua, dopo una bella "chiacchierata" e tante domande/risposte, sono risultato per lui "assolutamente idoneo"...ah grazie! :D
Ed anche per loro dovrei fare stage/campus di 1 settimana presso villaggio per capire bene la realtà, cosa dovrò affrontare etc...
La prossima settimana ho l'ultimo ( sempre a Milano, a torino manco con la fiocina li convinci ) per CREDO la più grande agenzia viaggi del mondo ( è francese....). Nomi non li faccio, non mi piace, ma in pvt se volete ;)
Le cose negative sono il lavoro ( massacrante, sempre sempre in giro mai fermo un istante....dalla tua professione a poi prendere un aperitivo col cliente prima di cena, spesso mangiare con lui, il caffè, spettacoli, sempre con gli ospiti in discoteca e poi via, a ricominciare da capo il mattino dopo....
Paga DA FAME, seppur netti ( 400-450 euro....) PERO' sei sei bravo, affidabili e hai disponibilità, queste aziende non si liberano di te così, da un giorno all'altro, ma anzi, ti tengono sempre ed hai possibilità di carriera fino a capo villaggio o qualche lavoro amministrativo ( ma poi li dipende insomma, per ora non lo contiamo ).

Ora, qualcuno ha avuto esperienza come animatore/istruttore/lavoro presso villaggi turistici in italia o estero ( io vorrei fare estero fin da subito )??
Per ovvi motivi è una scelta di vita, il lavoro in sè a quanto raccontato E' MASSACRANTE e per te praticamente non hai tempo.
Qualcuno con esperienza lavorativa in questo settore particolare sa anche indicarmi L'AGENZIA migliore come professionalità, ambiente lavorativo, possibilità di carriera e perchè no soldi guadagnati, visto che in ogni caso se vado dovrò fare una scelta....

grassie!

Gabbia
03-02-2007, 10:41
nessuno?? :mc:

c-darma
03-02-2007, 11:26
nessuno?? :mc:

E' un forum prevalentemente di nerd! :D
Non penso che ci sia molta gente qua che faccia o abbia fatto questo tipo di lavoro!

Gabbia
03-02-2007, 14:29
lol!
peccato :(

ma ci sarà andata nei villaggi turistici no? sapere almeno dove si sono trovati meglio non sarebbe male

è già un indice

Seifer86
04-02-2007, 13:33
lunedi 12 ho il colloquio a milano per lavorare come aiuto barman presso i villaggi Valtur!!! :D :eek:

chissa cosa chiederanno bho però è un progesso perche sono gia stato scelto in base al curriculum inviato sul loro sito (è la prima volta che qualche azienda mi risponde! :rolleyes: )

che dire... vi faro sapere cosa è poi successo al piu presto

ciao!

ZioDuff
04-02-2007, 14:40
Beh 450 euro è una paga assurda però! :eek:

Però guarda il lato positivo, in questo lavoro hai molte possibilità di :oink:

Gabbia
04-02-2007, 14:49
lunedi 12 ho il colloquio a milano per lavorare come aiuto barman presso i villaggi Valtur!!! :D :eek:

chissa cosa chiederanno bho però è un progesso perche sono gia stato scelto in base al curriculum inviato sul loro sito (è la prima volta che qualche azienda mi risponde! :rolleyes: )

che dire... vi faro sapere cosa è poi successo al piu presto

ciao!

poi dimmi come si chiama il tuo interlocutore, magari è lo stesso mio ( ma non credo perchè a quanto capito sono molto settoriali quelli delle risorse umane )

come suggerimenti: vai sereno, parla tranquillamente e prepara una mini presentazione di te ( te la chiedono sempre ). Ci sarà una presentazione della società e poi colloqui individuali. Fagli tutte le domande che ti ricordi e sappi che ti dovrebbe già dire subito se per loro sei idoneo oppure no. Importantissima la disponibilità che può andare da minimo minimo 3 mesi ( meglio 4 ) fino ad eternum :D
Importante sapere bene almeno una lingua straniera, anche se a me non le hanno chieste. Lo faranno eventuale stage.

La via è incasinata da trovare, quindi stai attento ed in bocca al lupo!

Gabbia
04-02-2007, 14:51
Beh 450 euro è una paga assurda però! :eek:

Però guarda il lato positivo, in questo lavoro hai molte possibilità di :oink:

eh lo so che è assurda infatti, seppur netta

ormai ho un'età che penso a costruirmi un futuro piuttosto che tacchinare e basta ( ormai i 20 anni son passati! )

ZioDuff
04-02-2007, 17:42
eh lo so che è assurda infatti, seppur netta

ormai ho un'età che penso a costruirmi un futuro piuttosto che tacchinare e basta ( ormai i 20 anni son passati! )Ma scusa te vorresti costruirti un futuro guadagnando 450 euro al mese???? :eek:

Gabbia
04-02-2007, 19:40
Ma scusa te vorresti costruirti un futuro guadagnando 450 euro al mese???? :eek:

ma non in quel senso.... :D

Seifer86
05-02-2007, 17:57
grazie per i consigli! :)

volevo comunque dire una cosa che molti non considerano....

saranno anche 500 euro di stipendio ( poi dipende dalle mansioni) ma è compreso vitto e alloggio....

fatevi un po due conti....

magari un lavoro normale guadagni 1200 euro..... bhe gia 500 minimo se ne vanno di affitto... poi il mangiare....la benzina.... :D

sulla fine non so in quale dei due casi rimane di piu in tasca!

ZioDuff
05-02-2007, 19:25
grazie per i consigli! :)

volevo comunque dire una cosa che molti non considerano....

saranno anche 500 euro di stipendio ( poi dipende dalle mansioni) ma è compreso vitto e alloggio....

fatevi un po due conti....

magari un lavoro normale guadagni 1200 euro..... bhe gia 500 minimo se ne vanno di affitto... poi il mangiare....la benzina.... :D

sulla fine non so in quale dei due casi rimane di piu in tasca!Beh se la mettiamo così allora ti dico che mio fratello fa il barman in hotel 4 stelle (a Lignano Sabbiadoro durante la stagione estiva) con vitto e alloggio.

La differenza è che lui prende 1300/1400 euro anzichè 500 :read:

Seifer86
06-02-2007, 16:00
Beh se la mettiamo così allora ti dico che mio fratello fa il barman in hotel 4 stelle (a Lignano Sabbiadoro durante la stagione estiva) con vitto e alloggio.

ma è proprio quello che voglio fare io!

il problema è che ora ho 20 anni e non ho nessuna esperienza...

e lavorare nei villaggi turistici è l'unico modo visto che assumono anche gente senza esperienza ma con diploma

io lo considero un ottimo trampolino di lancio... ti fai una o de stagioni con loro poi dopo sei aposto per qualsiasi altro lavoro altrove

(ah e poi mica è detto che sono 500 euro..quello è lo stipendio per gli animatori.. per gli altri non so)

e cmq io andrei anche gratis.. l'esperienza e piu importante oggigiorno

:D

ZioDuff
06-02-2007, 18:55
e cmq io andrei anche gratis.. l'esperienza e piu importante oggigiornoNon prenderla sul personale.... :)

Ma finchè in giro ci sono persone che ragionano così noi (lavoratori) lo prenderemo sempre nel culo :doh:

Gabbia
06-02-2007, 19:07
bonch, anche l'ultimo, il più importante, è fatto
ti fanno sapere fra qualche giorno però :muro:

bah, vediamo un pò

Gabbia
07-02-2007, 11:44
Beh se la mettiamo così allora ti dico che mio fratello fa il barman in hotel 4 stelle (a Lignano Sabbiadoro durante la stagione estiva) con vitto e alloggio.

la differenza è che chissà da quanti anni lavora come barman. E' ovvio l'aumento di stipendio con gli anni, ma anche lui sarà partito all'inizio con poco ( magari non 500 euro ma neanche 1200....)

In ogni caso, gioite per me ( :D )!!

arrivata mail stamattina, cito solo l'inizio, quando invece ieri mi aven detto venerdì ( giorno del mio compleanno per di più lol ) o al massimo lunedì:

"Buongiorno,
a seguito della nostra giornata di selezione siamo lieti di informarLa che troviamo il Suo profilo interessante, in merito al ruolo sportivo per il quale si è proposta/o."

ma andiamoooooooooooooooooooo!
stipendio di base netto ( quindi vitto, alloggio, contributi etc inclusi ) molto più alto dei 450 euro. Si ragiona ora ;)

olè! :D

Tefnut
07-02-2007, 12:25
;)
basta continuare a cercare.. bravo. in bocca al lupo.

Gabbia
07-02-2007, 14:29
;)
basta continuare a cercare.. bravo. in bocca al lupo.

grazie, crepi il lupo! :D

bhe, diciamo che nel giro di una settimana ho fatto i 3 colloqui tra le 3 più importanti agenzie ( 2 italiane e 1 francese/mondiale ;) ), se non altro per farmi un'idea di questo mondo. Ovviamente basta un minimo per capire quali siano ehehe
Alla fine è andata bene ed ho avuto tanta fortuna ma a parità di condizioni totali l'ultima è molto più interessante, se non altro per lo stipendio :P
Cmq da quel che ho visto, massimo rispetto perchè la professionalità e la qualità generale è di alto livello per tutte quante ;)

Aggiungo solo che per chi voglia avere qualche info riguardo questo "nuovo mondo lavorativo", diverso - tanto diverso - da un lavoro "classico, basta che chieda ;)

Gabbia
07-02-2007, 14:42
ma è proprio quello che voglio fare io!

il problema è che ora ho 20 anni e non ho nessuna esperienza...

e lavorare nei villaggi turistici è l'unico modo visto che assumono anche gente senza esperienza ma con diploma

io lo considero un ottimo trampolino di lancio... ti fai una o de stagioni con loro poi dopo sei aposto per qualsiasi altro lavoro altrove

(ah e poi mica è detto che sono 500 euro..quello è lo stipendio per gli animatori.. per gli altri non so)

e cmq io andrei anche gratis.. l'esperienza e piu importante oggigiorno

anch'io la penso così, se non altro perchè lì ti fai davvero le ossa da subito....non credere proprio che sia come un lavoro "classico", ovvero fai le tue 8 ore e buona notte.....TUTTO il tuo tempo libero lo dedichi ai clienti....aperitivo, cena, dopo cena, spettacoli, discoteca compresi!
Poi sempre sorridente, disponibile..... SEMPRE.

Sono stati ( e lo saranno anche con te ) MOLTO chiari: è un lavoro massacrante, ti fai un kulo tanto e praticamente vivi solo PER IL CLIENTE.
Ma lavori e vivi in posti fantastici, conosci tanti di quelle persone da tutto il mondo che la metà basta, puoi imparare tutti gli sport che vuoi ed è come se vivessi in una famiglia.

Insomma, è una sfida bella e buona con te stesso. Io spero di vincere la mia :)

Seifer86
07-02-2007, 15:55
mi metti paura cosi :D

pero non so io credo che dipenda dai ruoli.....
per quello che mi propongo io credo che ci sia un orario fisso e basta (che saranno dieci ore :stordita: ) cosi come per tutte le mansioni specifiche del settore food and beverage

comunque io volevo proprio andarci per imparare meglio a vivere e sbrogliarmi perche ora sono impacciato e un po chiuso...

mha chissa come andra il colloquio mi farebbe piacere sentire prima altre tue descrizioni.... come si è svolto il tutto, in quanti eravate, quanto ti hanno tenuto, le domande... :fagiano:

poi credo che non ci sia niente di male se dici le compagnie a cui ti sei rivolto... io come ho gia detto alla Valtur (perche ho letto che cercano giovani anche senza esperienza) poi so che ce i Viaggi del Ventaglio e Club Med pero mi sembrano piu selettivi..

grazie e ciao :)

Gabbia
07-02-2007, 18:48
hai mega pm :D

Seifer86
08-02-2007, 15:10
hai mega pm :D

pure tu :ciapet:

ZioDuff
08-02-2007, 15:31
http://digilander.libero.it/hyw3l/coolness/Gay/oragayIT.jpg

:D :rotfl:

Gabbia
08-02-2007, 16:00
:rotfl: :rotfl:

non capisco perchè gay, ma quella gif mi ha piegato in 2....dal ridere capiamoci!!! ahahahahah :asd: :D

Gabbia
08-02-2007, 16:24
altro piemmone!
ormai il maestro non ha più nulla da insegnare! :D

va e massacrali! :P

Seifer86
08-02-2007, 17:08
ma straloooooool :D

bene bene ti ringrazio ancora qua in pubblico

mi faccio risentire martedi per il verdetto! ciauz! :Prrr:

Seifer86
13-02-2007, 09:19
eccomi qua!

allora è andata tutto bene anche se la cosa è stata davvero massacrante....per fare 5 minuti contati di colloquio sono uscito di casa alle 9 di mattina e sono rientrato dopo mezzanotte :eek:

che bordello Milanoooooooooo :mbe:

fino a meta marzo cmq non ho una risposta definitiva ma da come è andata e da come mi ha detto ho buonissime speranze di partire :cool:

per quanto riguarda lo stipendio non se ne e parlato ma si è fatto intendere che lo stipendio entry level è sui 700 euro circa..good :) anche perche ce vitto e alloggio a ottimi livelli...
camera al massimo doppia o tripla
pasti insieme ai clienti con lo stesso mangiare (hotel 5 stelle :oink: )

inoltre come altri benefit ce la possibilita di praticare qualsiasi sport, escursione o attivita in modo completamente gratuito :eek:
(per esempio corsi di sub con attrezzature tutto gratis :cool: )

sono rimasto molto contento sulla fine e spero quindi che mi si confermi l' incarico come detto in sede....
ora non mi resta che aspettare... uff un mese ancora :muro:

ciauz! :stordita:

Gabbia
13-02-2007, 09:47
eccomi qua!

allora è andata tutto bene anche se la cosa è stata davvero massacrante....per fare 5 minuti contati di colloquio sono uscito di casa alle 9 di mattina e sono rientrato dopo mezzanotte :eek:

che bordello Milanoooooooooo :mbe:

fino a meta marzo cmq non ho una risposta definitiva ma da come è andata e da come mi ha detto ho buonissime speranze di partire :cool:

per quanto riguarda lo stipendio non se ne e parlato ma si è fatto intendere che lo stipendio entry level è sui 700 euro circa..good :) anche perche ce vitto e alloggio a ottimi livelli...
camera al massimo doppia o tripla
pasti insieme ai clienti con lo stesso mangiare (hotel 5 stelle :oink: )

inoltre come altri benefit ce la possibilita di praticare qualsiasi sport, escursione o attivita in modo completamente gratuito :eek:
(per esempio corsi di sub con attrezzature tutto gratis :cool: )

sono rimasto molto contento sulla fine e spero quindi che mi si confermi l' incarico come detto in sede....
ora non mi resta che aspettare... uff un mese ancora :muro:

ciauz! :stordita:

uellaaaaa bene bene, bravo bravo. Mi fa molto piacere, è andata alla grande ;)
Quindi fai come ti ho detto in pm e CONTINUA a "guardarti intorno" ;)

come 700?? mo un barmar guadagna più di un istruttore di tennis..e di ben 250 euro....non c'è più religgggggione!! :D
Va bhe, almeno noi siamo più simpatici e carini! :Prrr:

Ma ci sono punti "oscuri" :mbe:

-non hai risposta definitiva con valtur?? se non prima di 1 mese? a me ha detto di essere idoneo subito. Probabile che per il tipo di lavori, cambi.
-hotel 5 stelle?? ma allor non vai in un villaggio, ti mandano in un hotel di lusso ( spiegati allora anche i 700 euro ;) )
-non ti fanno fare stage/campus prima di "partire"?

Cmq bella lì, alla grande :cool:

Seifer86
13-02-2007, 10:31
cera un tipo che lavora li (capo barman) e ci ha detto di chiedergli di tutto mentre passavano di volta in volta i colloqui...
ed e saltato fuori che l'altra stagione hanno preso gente per fare il commis di bar e gli davano 700 euri..
poi è giusto che paghino di piu nel settore food and beverage perche ce gente esperta che comunque ha un diploma e varie specializzazioni....per insegnare uno sport potresti avere anche solo la terza media basta essere capaci

la ragazza mi ha detto che e quasi sicuro che mi prendono pero non è una cosa definitiva bisogna aspettare..per la mansione che ho richiesto poi ha detto che non è necessario fare lo stage preliminare ( si fa solo se ci sono posti in piu che non sanno cosa farci) e ce l'assunzione diretta

per chi fa la prima stagione con loro nel 90% dei casi si andebbe a lavorare nei loro villaggi in Italia e quasi sicuramente in quello in puglia che è anche uno dei piu grandi in assoluto
e poi ci ha detto che sono comunque tutti dei 5 stelle... (in media una settimana da loro costa 1500 euro)

Gabbia
13-02-2007, 10:51
ah ecco, finisci cmq in un villaggio
le lingue te le hanno chieste??

puglia dove? non dirmi ad otranto :asd:

questa frase della tipa è leggermente un controsenso:
"la ragazza mi ha detto che e quasi sicuro che mi prendono pero non è una cosa definitiva bisogna aspettare"
vabbhe non è bello così perchè a sto punto o ti lasciano nel dubbio totale o ti dicono subito 99,99% si.....quasi sicuro però forse bisogna vedere....ma è quasi sicuro... bah :rolleyes:

cmq dai, ti hanno preso ( a sto punto diciamo anche noi !quasi sicuro" :asd: ) ed è tutto merito dei miei insegnamenti!! :D :Prrr:

sò proprio bravo!! :ciapet:

Seifer86
13-02-2007, 11:00
:Prrr: :Prrr:

ma si sulla fine non so se lha detto per liquidarmi o se diceva la verita :read:

perche alla fine le faccio..bene allora aspetto una risposta per sapere il risultato....
e lei mi fa ma si ovvio che ti prendiamo la prossima volta che ci vediamo sara alla partenza per il villaggio
e io :eek:

bo vedremo lol :D

il villaggio dovrebbe essere a Ostuni mi pare questo

http://picnic.ciao.com/it/22704.jpg :cool:

Gabbia
18-02-2007, 16:29
e allora t'hanno preso lol!!

cmq del villaggio vedrai il bancone del bar e basta!!! a lavurà!! :D

Premesso che su questo piano son più in dubbio di te, perchè nella mail mandata in grassetto c'era cmq un bel "in funzione della disponibilità dei posti" e quindi poi mi devono ben chiarire il tutto....
io ho "paura" di finire in Italia ( e realmente mi pare logico ). Non è che non mi piaccia, però, chiedo troppo di voler andare subito alle Mauritius o a les boucaniers nei caraibi?? mah....non mi pare!! :asd:

Cmq mi sto informando in giro ( anche se le info sono davvero poche ) e sembra proprio che "l'animatore", inteso come persona che lavora presso i villaggi e che sia a contatto con i clienti ( in pratica il G.O....da quelli sportivi ai ragazzi del bar, agli animatori veri e propri ), sia diciamo "bersaglio" di orde di ragazze....tecnicamente per molto è "un sogno" ma onestamente io non amo essere assalito come da ladri su un furgone portavalori....so più riservato ecco...:mc:

Mah, ho un pò di perplessità, mando la pubblicità!

KB08
18-02-2007, 18:12
cera un tipo che lavora li ...... perche ce gente esperta che comunque ha un diploma e varie specializzazioni .....

non è il tuo caso però :D

cera

ce

Gabbia
20-02-2007, 13:07
ohohooh

stamattina mi ha chiamato un ragazzo delle risorse umane per dirmi quando parto e dove vado....e non è in italia!

Seifer86
20-02-2007, 14:31
ohohooh

stamattina mi ha chiamato un ragazzo delle risorse umane per dirmi quando parto e dove vado....e non è in italia!

compliments! :)

io devo ancora aspettare un mese che palle.....

cmq anche io sono riservato infatti tutti quelli che mi conoscono dicono che non è un lavoro adatto a me ma chi se ne frega se mi prendono vuol dire che vado bene :read:

Gabbia
20-02-2007, 17:28
compliments! :)

io devo ancora aspettare un mese che palle.....

cmq anche io sono riservato infatti tutti quelli che mi conoscono dicono che non è un lavoro adatto a me ma chi se ne frega se mi prendono vuol dire che vado bene :read:

oh mio giovane allievo, ancora stai ad ascolà gli altri??
ma se ti piace, fallo, che ti frega!!
Poi per carità, molti sono consigli utili però quando iniziano a dire:"per me tu non vai bene...per me tu non sei adatto...." ma che cavolo ne sanno??
tutti a fà i grandi professori che sanno tutto..di te per di più!! :rolleyes: :muro:

cmq il bello sta nello stupirli e magari mandargli ogni giorno una tua foto con una ragaza diversa....soprattutto a qualche amico un pò rosikone! :asd:

detto questo: davvero vai lì e dopo 4 giorni chiedi pietà e vuoi tornare a casa....può essere benissimo!
ma anche che dopo 4 giorni capisci di essere "a casa tua" o come "un faggiuolo nel suo bacciello" :asd:

Gabbia
12-03-2007, 01:00
allora seifer hai qualche novità?
ho la brochure valtur ed il villaggio non sembra male ;)
è quotato 3 "vortici" da valtur, il peggiore che hanno fra tutti assieme ad un paio d'altri ( :asd: ) però in sè non sembra male ;)

io intanto mi son procurato la fedina penale, l'atto di nascita e mi manca ancora il certificato ago ed il passaporto francese ( do palle ).
Ho "scoperto" alcune info interessanti tra cui chi è il mio cdv ( prima esperienza da cdv per lui....ritenuto persona molto simpatica e lavorativa...ottimo! ), la stanza ( ovvero una doppia per fortuna....ma devo chiedere conferma ) ed altre robe tra cui le serate a tema ( e di conseguenza andare a comprare colori apposta prima della partenza.... ).

keep in touch!

Seifer86
12-03-2007, 13:42
ciao quanto tempo :)

io non so ancora nulla anche perche devo chiamare io non loro... pero aspetto la prossima settimana dovrebbero gia sapere tutto (mi ha detto dopo meta marzo)

per l'albergo non so era solo un ipotesi! il catalogo l'ho preso pure io e devo dire che sono tutti favolosi sti posti!!!

speriamo solo!! :stordita:

anche perche se non mi prendono l'alternativa è andare a Rimini a lavorare in un baruccio di quartiere o da spiaggia per la stagione, e ce uan bella differenza di qualita ed esperienza

beato te che sei gia quasi in partenza eh ... ;) a proposito non mi hai detto dov e che vai sulla fine...

dai ci teniamo aggiornati la prossima settimana scopriro il mio futuro o almeno quello del 2007 :D

Gabbia
12-03-2007, 14:45
ciao! :)

inzomma, mancano ancora 4 mesi però mi sa che voleranno :D

io finisco ----> qui (http://www.clubmed.it/cgi-bin/clubmed55/SP/villagesHeading.do?PAYS=197&LANG=IT&CODLSC=DMEC&CODRUB=1) :D

a proposito: hai mica poi mandato il tuo cv agli altri 2 ( compreso il mio ) come ti avevo suggerito? se si, qualche risposta?

Seifer86
12-03-2007, 15:59

io finisco ----> qui (http://www.clubmed.it/cgi-bin/clubmed55/SP/villagesHeading.do?PAYS=197&LANG=IT&CODLSC=DMEC&CODRUB=1) :D

a proposito: hai mica poi mandato il tuo cv agli altri 2 ( compreso il mio ) come ti avevo suggerito? se si, qualche risposta?

4 mesi ??? :eek:
ma a me hanno detto che gia per inizio maggio si lavora....forse pure aprile se ce lo stage

cmq no non ho mandato altri curriculum :stordita: io penso che se non sono idoneo li non lo sono neanche per gli altri 2.... cosa che non e assolutamente certa ma probabile

edit: anche per il fatto che per fare quel colloquio sono stato fuori casa dal mattino presto fino all una di notte spendendo piu di 50 euro tra mezzi e altro.... quindi o pensato ne faccio uno e poi se non mi pigliano pazienza rimango qua mica posso fare sti casini

in effetti e gia stato un puro caso che abbia deciso di chiedere per i villaggi..cosi da un giorno all altro mia madre fa.. guarda su sto giornale dicono che cercano gente alla valtur... non ti piacerebbe lavorare nei villaggi?

:Prrr:

Gabbia
12-03-2007, 20:33
4 mesi ??? :eek:
ma a me hanno detto che gia per inizio maggio si lavora....forse pure aprile se ce lo stage

cmq no non ho mandato altri curriculum :stordita: io penso che se non sono idoneo li non lo sono neanche per gli altri 2.... cosa che non e assolutamente certa ma probabile

edit: anche per il fatto che per fare quel colloquio sono stato fuori casa dal mattino presto fino all una di notte spendendo piu di 50 euro tra mezzi e altro.... quindi o pensato ne faccio uno e poi se non mi pigliano pazienza rimango qua mica posso fare sti casini

in effetti e gia stato un puro caso che abbia deciso di chiedere per i villaggi..cosi da un giorno all altro mia madre fa.. guarda su sto giornale dicono che cercano gente alla valtur... non ti piacerebbe lavorare nei villaggi?

:Prrr:

ah peccato, capisco il tuo punto di vista ma avresti dovuto "osare" almeno con club med. Cmq se sei contento, è quello che conta ;)

4 mesi perchè io avevo/ho dato disponibilità da fine giugno ( quando scade contratto attuale ) e parto i primissimi luglio.
La stagione estiva in sè inizia ad aprile, alcuni villaggi aprono metà marzo pure, sono io che ho scelto ( per forza lol ) di partire a metà stagione ( e spararmi i mesi più caldi e più incasinati :D ).

Bah, speriamo bene, mo mi devo pure attivare per le serate a tema.... :muro:

Seifer86
13-03-2007, 08:18
4 mesi perchè....

Bah, speriamo bene, mo mi devo pure attivare per le serate a tema.... :muro:

se mi prendono spero almeno di starci il piu possibile perche quando torno non è che posso campare d'aria... in effetti è l'unico problema di fare le stagioni, ne fai una ma poi non è detto che ti richiamino..soprattuto per quella invernale ( a noi ha detto che ne prendono pochi perche ci sono molti meno villaggi aperti d'inverno) :doh:

per i vestiti si e un bel problema sulla fine ce da spendere un bel po se si ascolta quello che dicono....ma dai un colore diverso per ogni occasione, di solito ci ha detto bianco nero rosa blu poi non ricordo...
anche per i vestiti e le cose normali che uno si deve portare... è un bel casino non è che si fa una vacanza di una settimana! li ci devi stare minimo 3 mesi... bisogna organizzarsi alla grande..un bel trasloco!!! :D

Gabbia
13-03-2007, 10:58
se mi prendono spero almeno di starci il piu possibile perche quando torno non è che posso campare d'aria... in effetti è l'unico problema di fare le stagioni, ne fai una ma poi non è detto che ti richiamino..soprattuto per quella invernale ( a noi ha detto che ne prendono pochi perche ci sono molti meno villaggi aperti d'inverno) :doh:

per i vestiti si e un bel problema sulla fine ce da spendere un bel po se si ascolta quello che dicono....ma dai un colore diverso per ogni occasione, di solito ci ha detto bianco nero rosa blu poi non ricordo...
anche per i vestiti e le cose normali che uno si deve portare... è un bel casino non è che si fa una vacanza di una settimana! li ci devi stare minimo 3 mesi... bisogna organizzarsi alla grande..un bel trasloco!!! :D

eh vedi, onestamente questa è una delle differenze non da poco. Ovvero Club Med ha più di 80 villaggi nel mondo, valtur mi pare che ne abbia una ventina. Di questi però per la stagione invernale ne ha pochissimi mentre club med moooooooolti di più. Ne consegue che SE in estate va tutto bene ( ovvero ti piace, sei bravo, i capi sono soddisfatti di te ), praticamente sei apposto per la stagione invernale ( ovviamente se tu vuoi proseguire ) perchè c'è "ampia scelta", purtroppo non puoi dire lo stesso di valtur- anche se mi ricordo bene che al colloquio erano stati rassicuranti su questo, cioè del tipo:"non ti preoccupare che se sei bravo e vuoi continuare un posto lo troviamo sempre etc ). Detto queto un altro punto importante è la tipologia di lavoro: ad esempio io so che non ci sono tanti istruttore di tennis ed ancora meno quelli della vela, per cui la società è sempre alla ricerca ed è sempre contenta di riempire un vuoto ( colmato da te ) per uno sport magari abbastanza "vacante". Lo stesso per me vale per i barman, perchè servono SEMPRE e ne servono in numero non relativo. Altri invece sono in esubero come "animatore di contatto", mini club per bimbi ed altri. Quindi io starei abbastanza tranquillo MA una volta lì, dopo tipo un mesetto o 2, inizia già bene ad informarti per le "possibilità" future ;)

I vestiti saranno na palla assurda....anche perchè io non ho praticamente NULLA di rosso, arancione e giallo....ma proprio quasi niente....so orribili nei vestiti per me :D

La valigia sarà pure peggio perchè io oltre ai vestiti normali ci devo inserire: racchette da tennis, scarpe da tennis, completi da tennis, cappellini e tutta na serie di amenità come polsini, fascette, grips....
Ci divertiremo... :D

Seifer86
13-03-2007, 14:54
ma non usi le loro racchette e attrezzature? :eek:

cmq non ho scelto club med anche perche il francese lo so poco giusto a livello scolastico :stordita:

ad ogni modo l'importante è essere presi per la prima volta e fare l'esperienza....non importa se è il posto piu brutto che hanno. Tanto una volta che lo fai la prima volta hai il doppio di possibilita di essere preso l'anno dopo anche con un altra compagnia immagino...
(ovviamente sempre se ti piace perche noi parliamo cosi ma ogni tanto penso a come sara la vita la ti cambia tutto bisogna adattarsi non e detto che ci si riesca)

per la valigia è un casino totale cmq hai proprio ragione.... e non e che ci si va tranquilli in macchina bisogna prendere treno poi aereo poi taxi poi pulman.... mi immagino con 3 valigione :muro: (e gia un dramma una vacanza di 1 o 2 settimane per la roba che serve :D )
ma bisogna anche dire che non saremo/sarai il primo che lo fa... credo che ti consiglino loro di portare solo determinate cose prima di partire....
poi penso anche ad altre cose del tipo...il problema dei soldi!!! nel villaggio non si usano soldi ti danno una tessera ma come fai dovrai ben metterci i soldi dentro....dovrai ben avere un cellulare come lo ricarichi??? dovrai ben lavare la divisa e le tue cose spero ci sia una lavanderia ma cosi ti parte lo stipendio.....poi tante altre cose che ora non mi vengono in mente

edit: a si pure lo stipendio... ma come fanno possono mica darti i soldi in contanti e te li tieni in tasca.. mi sa che forse ti pagano tutto alla fine (mm brutta cosa non si sa mai se ti licenziano poi succede un casino) o piu probabile ti passano i soldi sul conto in banca (he io non ho un altra cosa da fare quindi....)

:doh:

Gabbia
13-03-2007, 16:54
1)ma non usi le loro racchette e attrezzature? :eek:

2)ad ogni modo l'importante è essere presi per la prima volta e fare l'esperienza....non importa se è il posto piu brutto che hanno. Tanto una volta che lo fai la prima volta hai il doppio di possibilita di essere preso l'anno dopo anche con un altra compagnia immagino...
(ovviamente sempre se ti piace perche noi parliamo cosi ma ogni tanto penso a come sara la vita la ti cambia tutto bisogna adattarsi non e detto che ci si riesca)

3)per la valigia è un casino totale cmq hai proprio ragione.... e non e che ci si va tranquilli in macchina bisogna prendere treno poi aereo poi taxi poi pulman.... mi immagino con 3 valigione :muro: (e gia un dramma una vacanza di 1 o 2 settimane per la roba che serve :D )
ma bisogna anche dire che non saremo/sarai il primo che lo fa... credo che ti consiglino loro di portare solo determinate cose prima di partire....
poi penso anche ad altre cose del tipo...il problema dei soldi!!! nel villaggio non si usano soldi ti danno una tessera ma come fai dovrai ben metterci i soldi dentro....dovrai ben avere un cellulare come lo ricarichi??? dovrai ben lavare la divisa e le tue cose spero ci sia una lavanderia ma cosi ti parte lo stipendio.....poi tante altre cose che ora non mi vengono in mente

4)edit: a si pure lo stipendio... ma come fanno possono mica darti i soldi in contanti e te li tieni in tasca.. mi sa che forse ti pagano tutto alla fine (mm brutta cosa non si sa mai se ti licenziano poi succede un casino) o piu probabile ti passano i soldi sul conto in banca (he io non ho un altra cosa da fare quindi....)

:doh:

1) ma scherzi?? :eek:
Lasciare a casa le mie wilson pro staff classic che ho ormai da più di 12 anni? giammai! :D
Eppoi credimi, ogni racchetta è parte di te....come fai a giocare bene con un'altra? Sono praticamente tutte diverse per forma, dimensioni, peso, baricentro etc. Figurati che tanti fanno pure TROPPI casini per iltipo di pallina...tra dura, molle, media etc...fai un pò tu!
Poi il resto delle "attrezzature" non credo proprio me le diano. Ovvero scarpe, vestiti ( tranne magari per le magliette ) etc sono tutte cose "private" pure quelle. Hai il cmapo, le palline e via a pedalare..ehm, racchettare :fagiano:

2)eh lo so bene, spero proprio di riuscire ad adattarmi bene e soprattutto che mi piaccia ( il segreto è tutto lì ), almeno per qualche stagione.

3) Già già, vediamo che mi dicono....cercherò di limitare più possibile la roba....sun mica una donna eh! :D
Tecnicamente avendo vitto ed alloggio pagati, sei sitemato. Per tutto il resto varia da villaggio a villaggio e società. Cmq credo che le tue spese nella boutique ad esempio siano detratte dal tuo stipendio a fine mese.
Cellulare lo stesso. Io il cell 90% non lo porto perchè a quanto pare costa un ciulo di soldi dalla tunisia. Cercherò di portare il portatile per internet e mandare mail e foto...Poi magari mi compro una carta internazionale. Ah pure la digitale me porto ( speriamo che non mi freghino nulla lol ). Lavanderia uguale, ma non ho idea di come funzioni il tutto ( altra roba che devo chiedere )

4) ti pagano ogni mese sul cc che avrai dato loro. Su questo so sicuro, pure per valtur. Fatti cc oppure aggiungi i soldi a quello dei tuoi.
Io ho bancoposta, non costa molto ed è molto flessibile sia per internet sia per la postepay. Ma quello vedi tu.

Seifer86
14-03-2007, 08:04
grazie come al solito delle risposte :)
(lol questa discussine sembra piu una chat privata parliamo solo in due nessun altro che gliene frega nulla sono tutti nerdaccioni :D )

quando ti danno altre info mi raccomando dimmi tutto eh ;)

io per ora mi zittisco ti scrivo quando mi danno la conferma perche non vorrei parlare di qua e di la e poi ricevere la brutta notizia.... cosa che e possibilissima ma non ci rimango manco male dopotutto sarebbe il mio primo vero lavoro non posso pretendere di essere preso sicuro

la prossima settimana cmq dovrei gia sapere tutto

ciauz :cool:

Gabbia
14-03-2007, 09:46
si infatti, su migliaia di iscritti siamo solo in 2 che faranno ciò e nessun che ha mai fatto....siamo l'elite! :P

Va bene, teniamoci aggiornati! ;)

Saluti

Gemma
15-03-2007, 15:11
Elite?
Io in gioventù ho fatto l'animatrice :O
Prima uno stage di un mese in cui siamo stati semplicemente sfruttati (lavorando a ritmi normali ma senza stipendio) in un villaggio di Djerba, in Tunisia.
Poi da lì siamo stati "sparpagliati": a me è toccato un villaggioa Marilleva, 200mt sotto quello di Valtur.
Ti parlo di una quindicina di anni fa... e spero vivamente che da allora le cose siano cambiate in meglio, perchè allora dai ragazzi di valtur con i quali ci vedevamo di tanto in tanto sentivo solo delle gran lamentele. All'epoca pare proprio fosse il più schiavizzante dei tour operator.

Dopo Marilleva sono passata all'isola di Albarella, nella laguna veneta, e poi in svizzera per la LISFER viaggi (ora scomparsa, chissà se qualcuno se la ricorda...)

Non vorrei spaventare nessuno, e come ho già detto spero che a distanza di 16 anni le cose siano cambiate in meglio. Allora era a dir poco massacrante fare l'animatore. Ad Albarella facevo la costumista/assistente coreografa.
Ecco la giornata tipo: in piedi la mattina alle 8 per la prima lezione di ginnastica delle 9, poi costumeria fino all'ora di pranzo. Subito dopo pranzo le prove dello spettacolo, tutti i giorni dalle 14 alle 16, a provare sotto il sole a picco. A seguire ognuno alla propria attività o di aiuto al settore sport. La sera, dopo cena, lo spettacolo, e a seguire si rimaneva a fare da riempitivo in discoteca con il preciso ordine di rimanere almeno fino all'una e mezza.
Niente giorni di riposo, 7/7 per tutta la stagione.
La struttura di un villaggio dovrebbe essere più o meno invariata: capovillaggio, caposport, insegnanti sportivi, animatori di contatto, coreografa/o, eventuale vice, scenografi, costumista. Le hostess di solito fanno gruppo a parte: non partecipano, per esempio, agli spettacoli.
Le attività forse hanno subìto qualche variazione, ma in linea di massima quando si lavora in un villaggio bisogna mettere in preventivo la possibilità di dover dare una mano in qualunque altra attività.
Insomma, non è per niente una passeggiata.
Inoltre solitamente le sistemazioni degli animatori non sono proprio come quelle dei villeggianti... però mi è capitato anche di vedere villaggi molto grandi in cui ne sistemavano al massimo un paio per camera. (io sono stata in un miniappartamento con 8 colleghi a Marilleva!).
Mettete in conto di avere sempre qualcuno che vi fa il filo o vi si vuol fare. E' fisiologico. Gli animatori attizzano le turiste :D

Gabbia
15-03-2007, 16:00
Ciao Gemma,
innanzitutto grazie per averci esposto la tua esperienza, è sempre molto utile conoscere il più possibile e benvenuta nell'elite allora :Prrr:

premessa: io infatti vado con club med, "lo sfortunato" con valtur è seifer :D
(ovviamente si scherza eh! )

Dalla tua esperienza, alcune cose sono cambiate. Ora si lavora 6/7 ma sempre 16 ore al giorno ecco. Tecnicamente io, con contratto francese, lavoro 6 ore e mezza, ma in realtà sappiamo tutti come funzia il tutto.

Per il resto tutto o quasi è lo stesso.
Tecnicamente ( ma poi ovviamente ci sono 100 sfumature diverse ) la mia giornata tipo da istruttore di tennis dovrebbe essere: 8.30 inizio corsi tennis fino alle 12. Dalle 15 o 16 fino 18 o 19 altra sessione tennis ( che varia da solo tornei ad altre robe legate al tennis ). Poi già di vita sociale con GM tra aperitivo e cena. Poi spettacolo e poi a mezzanotte MOLTO circa o discoteca o prove con la coreografa, poi nanna e via a riprendere. Infatti come stiamo dibattendo da diversi post, io sono il primo a non sapere come andrà, se mi piacerà, se reggerò o se dopo 1 settimana abdico....è completamente mistero.
Cosa invece farò ( ma ho un'idea.... ) tra le 12 e le 15 non so ancora ma suppongo crazy signs o preparativi per la sessione pomeridiana.
Aggiungi bene che io sarò a "picco de sole" tutto il giorno e fai un pò tu...
7/7 doveva essere massacrante a lungo andare....almeno 1 giorno di - perdonami il francesismo, essendolo :D - "kazzi tuoi" servono come pochi, seguro.
La struttura è invariata cdv, cds ( capo servizi ), capi sport terrestri, mare, animazione, receptionist, boutique, cucina, poi capi vari sezioni e poi "la massa".
Ecco invece per quasi certo per club med posso dirti che è diverso ( per valtur non ricordo ma il concetto di animatore sportivo e non istruttore sportivo dovrebbe essere palese...). Io sarò istruttore di tennis e farò quello e stop....non animatore per bimbi, receptionist o lavapiatti. E' molto settoriale e l'unica vera cosa che ci accomuna è quel biiiiiiip di spettacolo e la disco dopo. In valur non lo so, seifer...chiedi vah! :D

Non è una passeggiata ma una vera e proprio esperienza di vita, a lifestyle in tutto e per tutto. Gente l'adora, gente non dura 3 giorni. IO non lo so, ma lo scoprirò :cool:
Le stanze sono quello che sono, da che mondo e mondo, il tutto gira sempre così. Però non sono bettole o stalle cmq e mi batsa che sia pulita ed una doppia ( così dovrebbe essere per la mia prima destinazione.... djerba méridiana dopo lavoro subito, nessun stage iniziale...cosa che invece valtur e ventaglio facevano e fanno anche adesso ).

L'ultima questione è...è. Ne stiamo discutendo pure con seifer e mispiace ma io non sono tipo da mandrillone incallito. Insomma non ci sarà molto trippa per gatte pur essendo passible. Dovrò però ben chiarire che non sono gay....se no son cavoli...
Eppoi io devo dormire la notte...!! :asd:

Seifer86
15-03-2007, 16:28
eccomi qua :D ciao Gemma :cool:

innanzi tutto condivido le cose che sono state dette in base a quello che ho sentito dire..

poi pero mi dissocio in quanto io andro (see magari non lo so ancora :stordita: ) a lavorare nel settore food and beverage e vi assicuro che è tutto diverso dal settore animazione e sport

di contratto sono anche qua 6 ore e 40 (circa non ricordo bene) ma non mi aspetto meno di 9 ore cmq ;)

per le camere hanno assicurato che si sta massimo in camera tripla...
solo gli animatori di contatto che sono molto numerosi spesso dormono in piccole camerate stile ostello

bho non so piu che dire!
fatevi avanti dai non siate timidi possiblie che solo 1 persona abbia avuto queste esperienze? :Prrr:

edit: si cmq confermo che ce un giorno di riposo..che siamo pazzi???

Gemma
15-03-2007, 21:14
Ciao Gemma,
innanzitutto grazie per averci esposto la tua esperienza, è sempre molto utile conoscere il più possibile e benvenuta nell'elite allora :Prrr:

premessa: io infatti vado con club med, "lo sfortunato" con valtur è seifer :D
(ovviamente si scherza eh! )

Dalla tua esperienza, alcune cose sono cambiate. Ora si lavora 6/7 ma sempre 16 ore al giorno ecco. Tecnicamente io, con contratto francese, lavoro 6 ore e mezza, ma in realtà sappiamo tutti come funzia il tutto.

Per il resto tutto o quasi è lo stesso.
Tecnicamente ( ma poi ovviamente ci sono 100 sfumature diverse ) la mia giornata tipo da istruttore di tennis dovrebbe essere: 8.30 inizio corsi tennis fino alle 12. Dalle 15 o 16 fino 18 o 19 altra sessione tennis ( che varia da solo tornei ad altre robe legate al tennis ). Poi già di vita sociale con GM tra aperitivo e cena. Poi spettacolo e poi a mezzanotte MOLTO circa o discoteca o prove con la coreografa, poi nanna e via a riprendere. Infatti come stiamo dibattendo da diversi post, io sono il primo a non sapere come andrà, se mi piacerà, se reggerò o se dopo 1 settimana abdico....è completamente mistero.
Cosa invece farò ( ma ho un'idea.... ) tra le 12 e le 15 non so ancora ma suppongo crazy signs o preparativi per la sessione pomeridiana.
Aggiungi bene che io sarò a "picco de sole" tutto il giorno e fai un pò tu...
7/7 doveva essere massacrante a lungo andare....almeno 1 giorno di - perdonami il francesismo, essendolo :D - "kazzi tuoi" servono come pochi, seguro.
La struttura è invariata cdv, cds ( capo servizi ), capi sport terrestri, mare, animazione, receptionist, boutique, cucina, poi capi vari sezioni e poi "la massa".
Ecco invece per quasi certo per club med posso dirti che è diverso ( per valtur non ricordo ma il concetto di animatore sportivo e non istruttore sportivo dovrebbe essere palese...). Io sarò istruttore di tennis e farò quello e stop....non animatore per bimbi, receptionist o lavapiatti. E' molto settoriale e l'unica vera cosa che ci accomuna è quel biiiiiiip di spettacolo e la disco dopo. In valur non lo so, seifer...chiedi vah! :D

Non è una passeggiata ma una vera e proprio esperienza di vita, a lifestyle in tutto e per tutto. Gente l'adora, gente non dura 3 giorni. IO non lo so, ma lo scoprirò :cool:
Le stanze sono quello che sono, da che mondo e mondo, il tutto gira sempre così. Però non sono bettole o stalle cmq e mi batsa che sia pulita ed una doppia ( così dovrebbe essere per la mia prima destinazione.... djerba méridiana dopo lavoro subito, nessun stage iniziale...cosa che invece valtur e ventaglio facevano e fanno anche adesso ).

L'ultima questione è...è. Ne stiamo discutendo pure con seifer e mispiace ma io non sono tipo da mandrillone incallito. Insomma non ci sarà molto trippa per gatte pur essendo passible. Dovrò però ben chiarire che non sono gay....se no son cavoli...
Eppoi io devo dormire la notte...!! :asd:

iniziamo col dire che normalmente un istruttore sportivo è a tutti gli effetti un animatore. Il che signofica, per esempio: raccattare gente per le lezioni di tennis (che potrebbero anche essere a pagamento) e organizzare i tornei insieme al caposport. A MENO CHE... le lezioni di tennis in quel villaggio non siano comprese nel pacchetto ma un valore aggiuntivo a pagamento. In questo caso probabilmente godresti di qualche privilegio in più.
Tra le 12 e le 15 puoi scordarti la pennica; da che mondo e mondo quello è l'orario delle prove, per motivi anche logistici (la gente gironzola meno per il villaggio in quelle che sono le ore più calde ;) )
Comunque forse mi sono spiegata male: i ruoli non sono mai intercambiabili, ma a volte si rende necessario dare una mano a seconda delle circostanze. Da piccola frequentavo i villaggi (come ospite) e mi ricordo che proprio il mio insegnante di tennis mi aveva truccato il volto per la serata :D

7/7 non era massacrante: era peggio. Ho visto gente che non ha saputo dosarsi, presa dall'entusiasmo, arrivare a fine stagione da ricovero. Ai miei tempi perlomeno in villaggio di roba non ne girava: per tirarci su andavamo avanti a caffè e niente più. Non escludo che ora, per mantenere i ritmi, la coca sia parte del gioco, per cui occhio. Quando si è fortemente sotto pressioni come in quelle situazioni si farebbe di tutto pur di "reggere" lo sforzo.

In ultimo: conosco l'entusiasmo con il quale si parte e conosco cosa quelli che ti stanno assumendo ti prospettano quando ti parlano del lavoro in villaggio. Ben lungi dal volerti smontare ti consiglio solo di non farti abbagliare: spesso non è tutto come te lo raccontano ;)

Gemma
15-03-2007, 21:17
eccomi qua :D ciao Gemma :cool:

innanzi tutto condivido le cose che sono state dette in base a quello che ho sentito dire..

poi pero mi dissocio in quanto io andro (see magari non lo so ancora :stordita: ) a lavorare nel settore food and beverage e vi assicuro che è tutto diverso dal settore animazione e sport

di contratto sono anche qua 6 ore e 40 (circa non ricordo bene) ma non mi aspetto meno di 9 ore cmq ;)

per le camere hanno assicurato che si sta massimo in camera tripla...
solo gli animatori di contatto che sono molto numerosi spesso dormono in piccole camerate stile ostello

bho non so piu che dire!
fatevi avanti dai non siate timidi possiblie che solo 1 persona abbia avuto queste esperienze? :Prrr:

edit: si cmq confermo che ce un giorno di riposo..che siamo pazzi???

ciao seifer :D
a quanto ricordo però il barman non rientra nello staff animazione...
Credo che la tua figura sia più vicina a quella di un dipendente d'albergo che a quella di un animatore. Questo include quindi anche una differente gestione di turni, riposi e orari. I tuoi dovrebbero essere molto meno elastici, un po' come se andassi a lavorare in un bar di una discoteca ;)

Gemma
15-03-2007, 21:18
P.S.
io conservo ancora la mia borsa "Equipe" e la maglietta "Animazione" di quella stagione :D

Gabbia
15-03-2007, 21:59
iniziamo col dire che normalmente un istruttore sportivo è a tutti gli effetti un animatore. Il che signofica, per esempio: raccattare gente per le lezioni di tennis (che potrebbero anche essere a pagamento) e organizzare i tornei insieme al caposport. A MENO CHE... le lezioni di tennis in quel villaggio non siano comprese nel pacchetto ma un valore aggiuntivo a pagamento. In questo caso probabilmente godresti di qualche privilegio in più.
Tra le 12 e le 15 puoi scordarti la pennica; da che mondo e mondo quello è l'orario delle prove, per motivi anche logistici (la gente gironzola meno per il villaggio in quelle che sono le ore più calde ;) )
Comunque forse mi sono spiegata male: i ruoli non sono mai intercambiabili, ma a volte si rende necessario dare una mano a seconda delle circostanze. Da piccola frequentavo i villaggi (come ospite) e mi ricordo che proprio il mio insegnante di tennis mi aveva truccato il volto per la serata :D

7/7 non era massacrante: era peggio. Ho visto gente che non ha saputo dosarsi, presa dall'entusiasmo, arrivare a fine stagione da ricovero. Ai miei tempi perlomeno in villaggio di roba non ne girava: per tirarci su andavamo avanti a caffè e niente più. Non escludo che ora, per mantenere i ritmi, la coca sia parte del gioco, per cui occhio. Quando si è fortemente sotto pressioni come in quelle situazioni si farebbe di tutto pur di "reggere" lo sforzo.

In ultimo: conosco l'entusiasmo con il quale si parte e conosco cosa quelli che ti stanno assumendo ti prospettano quando ti parlano del lavoro in villaggio. Ben lungi dal volerti smontare ti consiglio solo di non farti abbagliare: spesso non è tutto come te lo raccontano ;)

alura procediamo per gradi

1) Io ti parlo di CLUB MED e non degli altri 2 che conosco molto poco.
Gemma, credimi, è come dico io. Io sarò istruttore sia per corsi ( farò veri e propri corsi alle persone e bimbi ), organizzare tornei nel pomeriggio e tutte cose legate ai campi da tennis. Se per te quello è essere animatore, siamo d'accordo ma poi finisce lì.
Ci sono tantissimi villaggi con l'opzione "à la carte", dove paghi per stage, corsi, formazione, robe serie. Addirittura ci sono corsi in collaborazione con L'ATP tour...il massimo del massimo insomma.
Ad esempio guarda ---->questa (http://www.clubmed.it/cgi-bin/clubmed55/SP/activitiesDescription.do?PAYS=197&LANG=IT&page=CENTRE_TENNIS) . Inoltre dove andrò io non sarà "pratica libera " ma per principianti, ovvero corsi veri e proprio per persone che vogliono imparare e poi magari in futuro passerò ad altri livelli etc. Ma queste persone vengono di loro sponte, la filosofia del club med è anche quella di "attirare con discrezione", ovvero depliant ed info su cosa e come puoi farlo, ma senza "premere direttamente".
Credimi, è diverso dal concetto che io posso aver capito dalle tue parole.

Poi tra le 12 e 15 de seguro NON si faranno prove spettacolo, anche qui 99% te le confermo per diversi motivi: 1) si fanno all'aperto e sarebbe semplicemente da stupidi fare una cosa proprio quando il sole batte come non mai nella giornata....mi pare logico. Inoltre so ( anche qui quasi di sicuro ) che le prove sono in un orario fra le 11 e l'una di mattina.

7/7 è da pazzi puri...ignobile direi. Stai tranquilla che andrò avanti solo con le mie forze....non fumo, non bevo e dovrei usare sostanze illecite? Non scherziamo ;)

Per ultimo, mispiace un pò deluderti ma il mio entusiasmo è pari a quello di un cactus....è una decisione molto difficile, dura da prendere, avrò momenti terribili e situazioni al limite, lo so, ma la vedo ora come "il mio treno che passa" e che devo prendere per svoltare e cambiare, perchè sento di doverlo fare. Non lo faccio tanto per e non sai quanto prendo seriamente tutto ciò.
Ovviamente non è che lo faccio per forza e l'entusiasmo c'è, ma quello giusto, nulla di più ;)

eppoi vojo fare il waterskii e giocare a golf!! :D

Gemma
16-03-2007, 07:48
alura procediamo per gradi

1) Io ti parlo di CLUB MED e non degli altri 2 che conosco molto poco.
Gemma, credimi, è come dico io. Io sarò istruttore sia per corsi ( farò veri e propri corsi alle persone e bimbi ), organizzare tornei nel pomeriggio e tutte cose legate ai campi da tennis. Se per te quello è essere animatore, siamo d'accordo ma poi finisce lì.
Ci sono tantissimi villaggi con l'opzione "à la carte", dove paghi per stage, corsi, formazione, robe serie. Addirittura ci sono corsi in collaborazione con L'ATP tour...il massimo del massimo insomma.
Ad esempio guarda ---->questa (http://www.clubmed.it/cgi-bin/clubmed55/SP/activitiesDescription.do?PAYS=197&LANG=IT&page=CENTRE_TENNIS) . Inoltre dove andrò io non sarà "pratica libera " ma per principianti, ovvero corsi veri e proprio per persone che vogliono imparare e poi magari in futuro passerò ad altri livelli etc. Ma queste persone vengono di loro sponte, la filosofia del club med è anche quella di "attirare con discrezione", ovvero depliant ed info su cosa e come puoi farlo, ma senza "premere direttamente".
Credimi, è diverso dal concetto che io posso aver capito dalle tue parole.

Poi tra le 12 e 15 de seguro NON si faranno prove spettacolo, anche qui 99% te le confermo per diversi motivi: 1) si fanno all'aperto e sarebbe semplicemente da stupidi fare una cosa proprio quando il sole batte come non mai nella giornata....mi pare logico. Inoltre so ( anche qui quasi di sicuro ) che le prove sono in un orario fra le 11 e l'una di mattina.

7/7 è da pazzi puri...ignobile direi. Stai tranquilla che andrò avanti solo con le mie forze....non fumo, non bevo e dovrei usare sostanze illecite? Non scherziamo ;)

Per ultimo, mispiace un pò deluderti ma il mio entusiasmo è pari a quello di un cactus....è una decisione molto difficile, dura da prendere, avrò momenti terribili e situazioni al limite, lo so, ma la vedo ora come "il mio treno che passa" e che devo prendere per svoltare e cambiare, perchè sento di doverlo fare. Non lo faccio tanto per e non sai quanto prendo seriamente tutto ciò.
Ovviamente non è che lo faccio per forza e l'entusiasmo c'è, ma quello giusto, nulla di più ;)

eppoi vojo fare il waterskii e giocare a golf!! :D

Come ho già detto, è possibile che in questi anni le cose siano cambiate.
Però vorrei sottolinearti che quello che sai del lavoro di cui parli lo sai per come te lo hanno "venduto" loro, e non per esperienza diretta ;)
quindi aspetto i tuoi commenti post-stagione :D

Per quanto riguarda le prove spettacolo: certo, si fanno all'aperto. Credi debba essere un problema loro il fatto che ci sia il sole che picchia? Noi le abbiamo sempre fatte in quell'orario per il motivo che ti ho detto, e cioè che è l'unico in cui le altre attività si fermano per evidenti motivi di scarso popolamento (i turisti fanno al pennica e non stanno certo in giro per il villaggio sotto il sole delle 2 ;) ). Se poi vi vorranno risparmiare non lo so. La scaletta giornaliera normalmente prevedeva questo.

Mi dirai quando torni :)

Seifer86
16-03-2007, 08:13
il mio entusiasmo è pari a quello di un cactus....è una decisione molto difficile, dura da prendere, avrò momenti terribili e situazioni al limite, lo so, ma la vedo ora come "il mio treno che passa" e che devo prendere per svoltare e cambiare, perchè sento di doverlo fare. Non lo faccio tanto per e non sai quanto prendo seriamente tutto ciò.

:ave: :mano:

Gabbia
16-03-2007, 08:55
Come ho già detto, è possibile che in questi anni le cose siano cambiate.
Però vorrei sottolinearti che quello che sai del lavoro di cui parli lo sai per come te lo hanno "venduto" loro, e non per esperienza diretta ;)
quindi aspetto i tuoi commenti post-stagione :D

Per quanto riguarda le prove spettacolo: certo, si fanno all'aperto. Credi debba essere un problema loro il fatto che ci sia il sole che picchia? Noi le abbiamo sempre fatte in quell'orario per il motivo che ti ho detto, e cioè che è l'unico in cui le altre attività si fermano per evidenti motivi di scarso popolamento (i turisti fanno al pennica e non stanno certo in giro per il villaggio sotto il sole delle 2 ;) ). Se poi vi vorranno risparmiare non lo so. La scaletta giornaliera normalmente prevedeva questo.

Mi dirai quando torni :)

sicuramente ti saprò dire per certo ma voglio precisarti cmq che ciò che so è dovuto non a loro ( che mi han detto ancora quasi nulla ) ma da G.O ed ex G.O e G.M presenti in altri forum francesi ed americani, quindi persone che sono lì e sanno cosa si fa ;)
Se mi fossi dovuto basare solo sulle info "della base" a quest'ora ti avrei detto 1 centesimo di quello scritto :)
Infatti per le info sul tennis ringrazio Chigaco Jim :cool: :D

Gabbia
16-03-2007, 08:56
:ave: :mano:

:mano:

:cincin: <---- sei o non sei del bar eh! :D

Gabbia
22-03-2007, 19:31
alcune perle raccontate e dette dai GM (i clienti ):

What time does the 8'oclock boat leave???? :fagiano:

If 130ft is the limit, what is the deepest we can go?????? :asd:

Do you think you can catch a SHARK for me to show to my wife on the beach, I promise I'll put it back once she has seen it??????? yeah ok, I just walked away, really, I just turned around and walked away...he later complined to CDV that I was rude and had not answered his ques....... :rotfl:

What are you gonna do when you go back to real life? - un classico

-"Do you have to sleep with the GM if you are a GO? :eek: :eek:

on any given island... "Are the GO lodged on the island?" $#&%^& No moron, they all swim back at night time!!! Those who have to swim from the other side of the island are payed more 'cause there are sharks on that side!!! :rotfl:

I was an Archery G.O. in Ixtapa 98 and this GM asked me , if I shoot one of these Iguanas will the chefs cook it up for me? He was totally serious :doh:

Gabbia
20-04-2007, 09:05
allora seifer86, qualche novità?

ormai qua mancano solo più 2 mesi.... O_O

io ho fatto tutta la parte burocratica, almeno quella

ma in una valigia di 15-20 kg come fa a starmi la roba per 3 mesi??

Seifer86
20-04-2007, 18:15
ma guarda io non so se mi prendono per il culo o cosa, non ci crederai ma non so ancora se parto o no....
ora sulla fine ci sentiamo a maggio mi fa... (da febbraio!!!)

non mi pare molto serio come cosa... anche perche come dici tu hai fatto le cose burocratiche... io nulla quindi se a maggio mi chiamano che parto ad agosto???

per il ponte vado in romagna e mentre inizio a guardarmi attorno.....

ciauz

:stordita:

Seifer86
20-04-2007, 18:17
alcune perle raccontate e dette dai GM (i clienti ):

What time does the 8'oclock boat leave???? :fagiano:

If 130ft is the limit, what is the deepest we can go?????? :asd:

Do you think you can catch a SHARK for me to show to my wife on the beach, I promise I'll put it back once she has seen it??????? yeah ok, I just walked away, really, I just turned around and walked away...he later complined to CDV that I was rude and had not answered his ques....... :rotfl:

What are you gonna do when you go back to real life? - un classico

-"Do you have to sleep with the GM if you are a GO? :eek: :eek:

on any given island... "Are the GO lodged on the island?" $#&%^& No moron, they all swim back at night time!!! Those who have to swim from the other side of the island are payed more 'cause there are sharks on that side!!! :rotfl:

I was an Archery G.O. in Ixtapa 98 and this GM asked me , if I shoot one of these Iguanas will the chefs cook it up for me? He was totally serious :doh:

ho capito manco la meta di quello che hai scritto :eek:

Gabbia
20-04-2007, 22:43
ma guarda io non so se mi prendono per il culo o cosa, non ci crederai ma non so ancora se parto o no....
ora sulla fine ci sentiamo a maggio mi fa... (da febbraio!!!)

non mi pare molto serio come cosa... anche perche come dici tu hai fatto le cose burocratiche... io nulla quindi se a maggio mi chiamano che parto ad agosto???

per il ponte vado in romagna e mentre inizio a guardarmi attorno.....

ciauz

:stordita:

:eek:

BAH, probabilmente non sanno ancora dove mandarti ma DEVONO avvertirti almeno con 2 settimane di preavviso....
per parte burocratica io intendo:
passaporto via fax, originali di: certificato ago sportivo, casellario, estratto nascita. Con me son stati molto disponibili e gentili e ben presto ( metà maggio ) li richiamo per 800 mila domande!

Dai cmq che finirà tutto per il meglio ;)

Gabbia
20-04-2007, 22:43
ho capito manco la meta di quello che hai scritto :eek:

ah si? dimmi quali che te li traduco ;)

Seifer86
23-04-2007, 14:51
si spero vada per il meglio :mc:

per le frasi rileggendo bene ho capito quasi tutto...

forse la frase lunga dello shark e poi non capisco che e GO

:fagiano:

Gabbia
23-04-2007, 23:01
il GO ( gentil organisateur ) è "l'animatore" in senso largo...ovvero tutti quelli che lavorano al villaggio e non sono GE ( cucine, donne pulizie, giardinieri etc ).... quindi GO mini club, GO sport, GO animazione etc ;)

per quello dello squalo ( :asd: ):
in poche parole il cliente aveva chiesto al tipo di catturargli uno squalo affinchè potesse mostrarlo sulla spiaggia alla moglie...e che poi l'avrebbe rimesso in acqua, promesso!! :eek: :D
Lui l'ha guardato male e si è girato senza parlargli....ed ha detto che poi sto cliente è andato a lamentarsi per la "rudezza" con cui era stato trattato :asd:

no ma, ci credeva davvero..... :muro: :D

Seifer86
24-04-2007, 09:07
per quello dello squalo ( :asd: ):
in poche parole il cliente aveva chiesto al tipo di catturargli uno squalo affinchè potesse mostrarlo sulla spiaggia alla moglie...e che poi l'avrebbe rimesso in acqua, promesso!! :eek: :D
Lui l'ha guardato male e si è girato senza parlargli....ed ha detto che poi sto cliente è andato a lamentarsi per la "rudezza" con cui era stato trattato :asd:

no ma, ci credeva davvero..... :muro: :D

:sbonk:

Gabbia
15-05-2007, 19:50
ormai manca un mese e mezzo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
e devo fare ancora na marea di robe!

cmq,
Bienvenue dans l'équipe GO™ de DJERBA MERIDIANA

Dress Code:

Tout Blanc, Beige et Noir, Beige et Blanc, Jean et Haut Blanc, Noir et Blanc, Disco années 70, Oriental Elégant, Elégant, Vert et Blanc, Rouge et Noir, Libre.

:ave: :yeah:

anni 70!!!! già mi sta simpatico il cdv!!
giù di tony manero, diana ross, donna summer e village people...no, quelli no :D

Seifer86
16-05-2007, 18:40
ormai manca un mese e mezzo ahhhhhhhhhhhhhhhhhhh
e devo fare ancora na marea di robe!

cmq,
Bienvenue dans l'équipe GO™ de DJERBA MERIDIANA

Dress Code:

Tout Blanc, Beige et Noir, Beige et Blanc, Jean et Haut Blanc, Noir et Blanc, Disco années 70, Oriental Elégant, Elégant, Vert et Blanc, Rouge et Noir, Libre.

:ave: :yeah:

anni 70!!!! già mi sta simpatico il cdv!!
giù di tony manero, diana ross, donna summer e village people...no, quelli no :D

hahahhaha ma sono pazzi :D

cioe in pratica uno deve comprarsi tutta quella roba e poi portarla in aereo in una piccola valigia insieme a tutto il vestiario normale :eek:

se devi comprare cmq ti parte il primo stipendio :stordita:

...ah io ancora nulla lol :rolleyes:

Espinado
16-05-2007, 19:02
in realta' l'ultimo in lista è "libero", imho sono consigli, poi basta il buon gusto (che se sei italiano hai per natura di solito).

Gabbia
16-05-2007, 20:03
hahahhaha ma sono pazzi :D

cioe in pratica uno deve comprarsi tutta quella roba e poi portarla in aereo in una piccola valigia insieme a tutto il vestiario normale :eek:

se devi comprare cmq ti parte il primo stipendio :stordita:

...ah io ancora nulla lol :rolleyes:

bhe ovviamente gran parte del vestiario normale sarà di quei colori...preoccupa sempre anni '70 ( manco sotto tortura mi metto jeans a zampa d'elefante!!:eek: :D )

te ancora niente, ma davvero? hai provato a telefonare/rompere un pò per sapere?....
bah, resto perplesso.... se questa è la serietà diciamo che l'inizio non è ottimale..... :doh:

Gabbia
16-05-2007, 20:05
in realta' l'ultimo in lista è "libero", imho sono consigli, poi basta il buon gusto (che se sei italiano hai per natura di solito).

si si, basta la decenza!

anche se avevo pensato di andare in ciabatte, boxer grossi e canottiera della salute...."uhè uhè, iamme belli, famose na bella magnata...e poi ehuuuuuuuuuuuuuuuuuurg un ruttazzo alla fantozzi!" :D
ad imitazione del mago oronzo :asd:

lnessuno
17-05-2007, 08:38
si si, basta la decenza!

anche se avevo pensato di andare in ciabatte, boxer grossi e canottiera della salute...."uhè uhè, iamme belli, famose na bella magnata...e poi ehuuuuuuuuuuuuuuuuuurg un ruttazzo alla fantozzi!" :D
ad imitazione del mago oronzo :asd:

ti voglio come animatore nelle mie prossime vacanze :asd:

Gabbia
17-05-2007, 10:22
ti voglio come animatore nelle mie prossime vacanze :asd:

vediamo se esco vivo da queste prima :asd:

Gabbia
10-07-2007, 18:00
bene, mo 80% non va più a djerba :asd:

se non vado lì ( che mi fa pure contento così mi levo 50° all'ombra, sabbia dappertutto e musiche arabe che odio ) è una scelta ( loro ) tra kos in grecia e napitia in calabbbbria.
Ho detto al tipo: "tutta la vita kos", se non altro per le lingue...che mi frega parlare ancora italiano....

a kos però mi preoccupa l'accademia dei campioni di club med di tennis....che azzo sarebbe lol? :eek: :D

Seifer86
11-07-2007, 08:09
pero strano che siamo gia a metà estate fra un po e devi ancora partire :stordita:
che lavori un mese all' anno?

cmq sti villaggi non hanno proprio un organizzazione adeguata per la gestione del personale...

da come dicevo io a maggio dovevo essere la tranquillo, da come dicevi tu gia inizio giugno e in un altro posto....
mha..... :rolleyes:

Gabbia
11-07-2007, 11:55
già già, chissà come girano davvero ste robe

cmq almeno 2 mesi sono "garantiti" anche perchè sti villaggi chiudono ad ottobre/inizio novembre

ma tu invece nulla di nulla?

Seifer86
11-07-2007, 14:23
no ormai ho lasciato perdere con quelli manco ti rispondono

ho avuto anche un altra proposta simile ma ho rifiutato mi sono reso conto che non è la mia strada.....

:) o :( ? non lo so ancora....

Gabbia
11-07-2007, 16:57
no ormai ho lasciato perdere con quelli manco ti rispondono

ho avuto anche un altra proposta simile ma ho rifiutato mi sono reso conto che non è la mia strada.....

:) o :( ? non lo so ancora....

bah non lo so.... però per esperienza e perchè è una cosa che è giustamente ripetuta spesso, se non provi come fai a capire davvero se è la strada giusta o no? ;)

magari in realtà è solo un fattore temporale...sei ancora giovane e magari non ti senti pronto
io alla tua età ( se il tuo nick 86 fa fede ) non l'avrei fatto manco sotto tortura :D

ora invece mi sento pronto e vada come vada sarà un'esperienza che voglio fare...sai il rammarico poi....

max84
11-07-2007, 22:55
curiosità-
voi state tentando la strada dei villaggi turistici lasciando aperta la possibilità di carriera futura, o lo fate solo ed esclusivamente per divertirvi e fare una esperienza fine a sé stessa?

Seifer86
12-07-2007, 08:13
il mio scopo era di entrare nel giro per poi piano piano fare carriera....

ciauz

Gabbia
12-07-2007, 11:16
tennis--->fare corsi club med seguiti/gestiti dall'ATP--->diventare un ottimo istruttore---->aprire scuola tennis in qualche parte del mondo

oppure

tennis--->fare carriera-->diventare CDV--->vendere datteri e babbuini D.O.P. in una bancarella in nicaragua ( e non scherzo! :D )

max84
12-07-2007, 11:41
tennis--->fare corsi club med seguiti/gestiti dall'ATP--->diventare un ottimo istruttore---->aprire scuola tennis in qualche parte del mondo

oppure

tennis--->fare carriera-->diventare CDV--->vendere datteri e babbuini D.O.P. in una bancarella in nicaragua ( e non scherzo! :D )

porca troia... da programmazione/sistemista a bancarella in località remota ne passa eh .... ..... .....
ma quanti anni hai te? :fagiano:

cmq vi auguro di riuscirci

Seifer86
12-07-2007, 14:26

peccato è gia sfumato tutto nel mio caso :D

ora sto cercando un altra ispirazione :muro:

max84
12-07-2007, 16:17

scusa... leggendo mi era sembrato non ci fossero grandi possibilità, però credevo che ancora una minima speranza ci fosse.

bella roba quando si cerca l'ispirazione.... io la cerco perennemente.

Thebaro
12-07-2007, 17:19
tipo cosi..?

http://www.pipolo.it/professione_vacanze_jerry_cal%C3%A0.htm

Gabbia
12-07-2007, 18:03
porca troia... da programmazione/sistemista a bancarella in località remota ne passa eh .... ..... .....
ma quanti anni hai te? :fagiano:

veramente ho lavorato 4 anni al poli di torino ( finito da poco, ora mi butto in questo ), l'avventura nell'informatica è durata poco per via del militare, però sarebbe dovuta ricominciare...ma mi hanno tratteuto al poli ed a me andava bene.
So giovane io, ho solo 5 lustri+1 :O

quella della bancarella è più una battuta, però di sogni particolari ce ne sono eccome...una mia amica vorrebbe aprire un chupi-qualcosa sul bordo del mare in una qualche isola nell'oceano e fare grigliate ogni giorno....non è male però eh!

grazie mille per l'augurio, spero di fare bene e che l'ambiente sia adatto a me...mo manca solo che si decidano a dirmi quando parto ( e pure dove a sto punto :asd: ) :mad: :p

Gabbia
12-07-2007, 18:03
tipo cosi..?

http://www.pipolo.it/professione_vacanze_jerry_cal%C3%A0.htm

"è tanto che aspettavo un'occasione così...PAH!"

:rotfl: :rotfl:

Gabbia
12-07-2007, 18:04

ma ne sei sicuro?? :(

:cry:

max84
12-07-2007, 19:18
veramente ho lavorato 4 anni al poli di torino ( finito da poco, ora mi butto in questo ), l'avventura nell'informatica è durata poco per via del militare, però sarebbe dovuta ricominciare...ma mi hanno tratteuto al poli ed a me andava bene.
So giovane io, ho solo 5 lustri+1 :O

quella della bancarella è più una battuta, però di sogni particolari ce ne sono eccome...una mia amica vorrebbe aprire un chupi-qualcosa sul bordo del mare in una qualche isola nell'oceano e fare grigliate ogni giorno....non è male però eh!

grazie mille per l'augurio, spero di fare bene e che l'ambiente sia adatto a me...mo manca solo che si decidano a dirmi quando parto ( e pure dove a sto punto :asd: ) :mad: :p

ah. io ricordo di un thread dove avevi scritto di aver frequentato un corso finanziato dalla regione sulla programmazione, ma dopo aver finito lo stage avevi deciso di prendere una strada diversa.

fammi sapere dove andrai a finire e se apri un qualcosa (dove si beve e mangia) ché se capito mi aspetto che mi venga offerto qualcosa di queste proporzioni => :sofico:

Seifer86
13-07-2007, 08:02
ma ne sei sicuro?? :(

:cry:

guarda che sono tutt'altro che triste ora.... :)

cmq non so ancora che fare.. si nota gia da altre discussioni... programmatore, tester, grafico 3d, cinema, università... hihihi :D

Gabbia
13-07-2007, 12:38
ah. io ricordo di un thread dove avevi scritto di aver frequentato un corso finanziato dalla regione sulla programmazione, ma dopo aver finito lo stage avevi deciso di prendere una strada diversa.

fammi sapere dove andrai a finire e se apri un qualcosa (dove si beve e mangia) ché se capito mi aspetto che mi venga offerto qualcosa di queste proporzioni => :sofico:

no, dopo lo stage- 1 mese dopo - mi han chiamato al militare ( servizio civile ), purtroppo non ho scelto nulla. Senza il militare avrei continuato sicuramente in questa azienda ( visto che anche loro mi volevano )....
ma considerando che "grazie" al servizio civile son finito al poli e lì al posto di 10 mesi ci son rimasto 4 anni, bhe non mi lamento cmq.
Ora vojo proprio cambiare e "scappare" da sta città

Gabbia
13-07-2007, 12:40
guarda che sono tutt'altro che triste ora.... :)

cmq non so ancora che fare.. si nota gia da altre discussioni... programmatore, tester, grafico 3d, cinema, università... hihihi :D

sei ancora giovane!
consiglio: informati il più possibile su ogni scelta ;)

Aketaton
18-07-2007, 17:56

Quel villaggio non è granchè per essere un med :(

Esperienza diretta...

Gabbia
23-07-2007, 12:05
bonch, ormai il dado è tratto

metaponto, partenza venerdì

stica stoca e pure meco!

Seifer86
23-07-2007, 13:36

stica stoca e pure meco!

:vicini:

Aketaton
24-07-2007, 21:37

stica stoca e pure meco!

Moooltoo meglio :)

Anche se ci sarà poca gioventù :P

Gabbia
24-07-2007, 21:58
Moooltoo meglio :)

Anche se ci sarà poca gioventù :P

sperem :D

branchi di "gioventù"...dai 2 mesi ai 15 anni....incubo incubo!
'immagino già orde di mocciosi con racchetta in mano ed occhi assatanati che mi gridano:"allenaci, allenaci....." :eek: :cry: :asd:

il buono è che posso andà a dormire abbastanza presto ( chi si alza se no poi :P )....
per la cronaca: arrivo a caselle (8 aeroporto di torino ) per le 5.40 =_=
praticamente non ci sono voli per brindisi.....ma dove viviamo?:muro:

seifeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeer

ma allora tu che hai deciso??

Seifer86
25-07-2007, 17:45
nulla mi godo le vacanze :D

fra 2 giorni parti fatte le valige??
....cioe ti servira un pulmino coi bagagli come fai con l'aereo :stordita:
auguri :O

Gabbia
25-07-2007, 18:13
nulla mi godo le vacanze :D

fra 2 giorni parti fatte le valige??
....cioe ti servira un pulmino coi bagagli come fai con l'aereo :stordita:
auguri :O

grazie :O

fatto nulla, so maschio, sempre all'ultimo momento :D
all'aeroporto di brindisi poi mi vengono a prendere quelli di CM. Anzi, vengono a prendere alcuni clienti che arrivano ( se no cor kazzo che mi pjavano ) ed io m'imbuco prontamente insieme :asd:

Gabbia
26-07-2007, 22:16
e sempre all'ultimo si, fuck. Finito ora di fare la valigia....devo ancora lavarmi e mettere 500 canzoni nell'ipod...sveglia alle 5! olè!

seifere passa delle belle vacanze e sempre in gamba ;)

Saluti

max84
26-07-2007, 22:57
e sempre all'ultimo si, fuck. Finito ora di fare la valigia....devo ancora lavarmi e mettere 500 canzoni nell'ipod...sveglia alle 5! olè!

seifere passa delle belle vacanze e sempre in gamba ;)

Saluti

in bocca al lupo e scopa come un dannato !!!!

Gabbia
22-09-2007, 12:07
c'est moi ponga le pingouin judoka! :D