PDA

View Full Version : Trasformare router Linksys in scheda di rete

Hitman04
01-02-2007, 18:27
Salve, stavo riflettendo sulla possibilità di utilizzare uno dei router Linksys (WRT54GL) che possiedo in casa per connettermi attraverso esso al router centrale che condivide la connessione; mi spiego meglio:

PC---ethernet--->Router Linksys---wifi--->Router/modem Centrale con la connessione

In pratica la mia idea sarebbe di usarlo a mo' di scheda di rete wireless collegandolo wia ethernet al pc e facendolo collegare via wifi al modem/router centrale; progetto impossibile? Pura utopia? O già tutto inventato e realizzato da altri?

MikX
01-02-2007, 19:21
interessa anke a me.

d@vid
01-02-2007, 19:28
MI ISCRIVO :)

faby71
01-02-2007, 19:33
Dovete usarlo come ap...non sò se il gl ha già l'opzione client ap di suo...altrimenti

dd-wrt e via

Hitman04
01-02-2007, 19:42
Dovete usarlo come ap...non sò se il gl ha già l'opzione client ap di suo...altrimenti

dd-wrt e via
Si, ma tra dire dd-wrt e via, e riuscire a mettere in opera il tutto ci corre un po', non credi?

Comunque in giro per la rete ho raccolto un sacco di tutorial per:
aggiungere una porta seriale
aggiungere uno slot SD per espandere la memoria interna
realizzare un mp3 player wireless con il router

faby71
01-02-2007, 19:52
http://www.byebywire.altervista.org/uploads/GiudaDDWrtCFg/wireless_basic.png

Hitman04
01-02-2007, 22:31
Bene, sono riuscito a fare quello che voglio, l'unico problema è che il modem/router mio non supporta il WDS, in pratica la funzione repeater tra 2 Access Point, sicchè ora provo a sfondare La Fonera e a farlo attraverso quella...
A breve aggiornamenti!

Hitman04
02-02-2007, 00:52
Ok, tutto fatto, sono pirla io che prima non avevo guardato una cosa...Ora in pratica sono in questa situazione (assurda):

PC ---ethernet---> LinkSys WRT54GL---->wifi--->LinkSys WAG354G--->doppino--->Internet
In pratica ho collegato il mio pc col cavo ethernet al linksys modificato che è connesso al modem/router centrale via wifi con WPA attivata :D :cool:

A breve capirete il perchè di tutto questo giro che a prima vista potrebbe sembrare idiota...progetti di integrazione router/scheda di rete nel case del pc!

bernabei2688
02-02-2007, 01:16
mi sembra che sia un progetto inutile,sarebbe piu utile cercare di avere un segnale migliore.se si vuole cazzeggiare ci sono cose piu interessanti.

Hitman04
02-02-2007, 01:23
O maestro supremo, illuminaci tu... :rolleyes: Siccome non avevo schede wireless in casa da collegare al mio pc e mi serviva di poter disporre di un collegamento wireless, mi sono ingegnato e ho trovato una soluzione.
E oltretutto il segnale, aumentando la potenza di trasmissione, è veramente ottimo.
Ma tu saprai già tutto.... :mc:

d@vid
02-02-2007, 08:53
Ok, tutto fatto, sono pirla io che prima non avevo guardato una cosa...Ora in pratica sono in questa situazione (assurda):

PC ---ethernet---> LinkSys WRT54GL---->wifi--->LinkSys WAG354G--->doppino--->Internet
In pratica ho collegato il mio pc col cavo ethernet al linksys modificato che è connesso al modem/router centrale via wifi con WPA attivata :D :cool:

A breve capirete il perchè di tutto questo giro che a prima vista potrebbe sembrare idiota...progetti di integrazione router/scheda di rete nel case del pc!
dicci come hai fatto

Hitman04
02-02-2007, 11:54
Basta seguire le istruzioni sul sito di DD-WRT installando il firmware http://www.dd-wrt.com/dd-wrtv2/down.php?path=downloads%2Fdd-wrt.v23%20SP2%2Fstandard%2F&download=dd-wrt.v23_generic.bin e poi, andando nella pagina dello status del router, alla voce wireless appare una lista degli access point che riesce a captare, te ci clicchi sopra e ti ci connetti.
A breve un tutorial...

bernardo rizzo
04-05-2008, 10:04
bravo lo letto un po in ritardo praticamente quando avevo gia fatto tutto ma ripeto bravo mia configurazione la seguente pc-eternet-ruter54gl dd-wrt ver.24 modalita bridgeclient -ruter ziexel con wireless due pc collegati con successo ciao