PDA

View Full Version : Problema ddr2

sergrievous
01-02-2007, 16:51
Ho bisogno di un grosso aiuto. Ho appena montato un computer con i seguenti componenti:

Mobo Asus m2r32-mvp
amd athlon 64 x2 am2 4200+
2x1gb corsair 6400 pro c4
sapphire x1950xtx

Questa mobo è l'ultima uscita e il bios è diverso. Ma il problema è un altro.
Le ddr2 che ho comprato dichiarano 4-4-4-12 2.1 v, mentre sul bios è diverso e cioè 5-5-5-18. Come devo fare per portarli al valore dichiarato? Nel bios non riesco a modificare i timing manualmente (rimangono ombreggiati e non c'è l'opzione manuale o auto da scegliere. Sono riuscito solamente a modificare il valore del Volt però i timing rimangono uguali. Mi è stato detto che andrebbe overclockata la cpu, fsb ma non ci capisco nulla.
Mi spiegate le operazioni da compiere?
Grazie

GOWMarcus
11-11-2009, 16:35
edit

GOWMarcus
11-11-2009, 16:37
Ho bisogno di un grosso aiuto. Ho appena montato un computer con i seguenti componenti:

Mobo Asus m2r32-mvp
amd athlon 64 x2 am2 4200+
2x1gb corsair 6400 pro c4
sapphire x1950xtx

Questa mobo è l'ultima uscita e il bios è diverso. Ma il problema è un altro.
Le ddr2 che ho comprato dichiarano 4-4-4-12 2.1 v, mentre sul bios è diverso e cioè 5-5-5-18. Come devo fare per portarli al valore dichiarato? Nel bios non riesco a modificare i timing manualmente (rimangono ombreggiati e non c'è l'opzione manuale o auto da scegliere. Sono riuscito solamente a modificare il valore del Volt però i timing rimangono uguali. Mi è stato detto che andrebbe overclockata la cpu, fsb ma non ci capisco nulla.
Mi spiegate le operazioni da compiere?
Grazie

:Prrr: incominciare a leggerti qualche guida no ? impostare il tipo di settaggio su manuale piuttosto che lasciare tutto su automatico no ? mastichi un po' di inglese ?
magari se cominciassi a rivolgerti con toni più rispettosi riusciresti ad avere qualche aiuto.