PDA

View Full Version : Nas: BartPe e i suoi utenti

enrico81
01-02-2007, 15:53
Devo condividere due hd da 250b e 160gb in rete e devono accedervi tutti in lettura e scrittura, dentro e fuori il dominio e possibilmente senza autenticazione.

Allora ho installato BartPe su un pc, insieme a questi due dischi, li ho condivisi con l'opzione per la configurazione di rete, ma per accedere dagli altri pc mi chiede sempre utente e password. Ho provato quelle che ho inserito nell'installazione, ma non funzionano.

Come posso condividerli a tutti senza richiesta di password e utente?

ps. - BartPe non ha l'opzione per inserirlo nel dominio.
- Non posso formattare i due dischi perchè ci sono dati importanti.

Psycotic
02-02-2007, 11:26
Che brutta soluzione che hai trovato... BartPe..
Cmq se chiedi a qualcuno che usa piu' che altro windows forse ti sa rispondere..

enrico81
04-02-2007, 14:23
hai ragione è una brutta soluzione, ora sto provando FreeNas che sembra una cosa bellissima, ma devo ancora testare.
l'ho installato su un sistema di prova e sto facendo copia/incolla dagli hd NTFS con i dati a dei nuovi dischi formattati in UFS, spero che questo filesystem non mi crei problemi. :rolleyes:
Chi l'ha gia provato Freenas cosa ne pensa?

Poix81
05-02-2007, 10:36
hai ragione è una brutta soluzione, ora sto provando FreeNas che sembra una cosa bellissima, ma devo ancora testare.
l'ho installato su un sistema di prova e sto facendo copia/incolla dagli hd NTFS con i dati a dei nuovi dischi formattati in UFS, spero che questo filesystem non mi crei problemi. :rolleyes:
Chi l'ha gia provato Freenas cosa ne pensa?

l'ho provato poco pero' mi sono trovato bene.

ciao ciao

enrico81
05-02-2007, 13:32
ci sono tante voci a me sconosciute nei menu, per caso avete gia una sepmlice guida che le spiega tutte? :D