PDA

View Full Version : Informazioni su apprendistato

argoon
01-02-2007, 13:49
Salve a tutti!

Vorrei sapere se, tra di voi o vostre conoscenze, c'è qualcuno che abbia mai lavorato con un contratto di "Apprendistato ad alta formazione professionale".

Nel caso, ciò che mi interessa sapere è
- retribuzione (circa) percepita (netta).
- probabilità di assunzione al termine di tale contratto.

Nel mio caso il contratto avrebbe la durata di 2 anni in una grande azienda. Infine (e forse nemmeno troppo utile ^_^) sono laureato in Ing. Informatica, con specializzazione in progettazione e gestione.

Grazie in anticipo a chi risponderà!
A presto!

ferste
01-02-2007, 15:47
Salve a tutti!

Vorrei sapere se, tra di voi o vostre conoscenze, c'è qualcuno che abbia mai lavorato con un contratto di "Apprendistato ad alta formazione professionale".

Nel caso, ciò che mi interessa sapere è
- retribuzione (circa) percepita (netta).
- probabilità di assunzione al termine di tale contratto.

Nel mio caso il contratto avrebbe la durata di 2 anni in una grande azienda. Infine (e forse nemmeno troppo utile ^_^) sono laureato in Ing. Informatica, con specializzazione in progettazione e gestione.

Grazie in anticipo a chi risponderà!
A presto!

se non sbaglio per i livelli alti l'apprendistato è 48 mesi.......se te lo propongono di 24 non è per livelli eccelsi.

la retribuzione dovrebbe essere sugli 800 euro mensili e a salire ogni 12 mesi

Prendi tutto questo con forte beneficio di inventario!!!!!!! ;)

ps: dimenticavo....loro sono obbligati a tenerti per i mesi del contratto..poi è a totale loro discrezione (ma difficilmente...spero per te...si lasciano sfuggire uno addestrato da loro per 2 anni)

argoon
01-02-2007, 16:11
Grazie mille per le risposte!

Effettivamente si tratta di alta formazione per due anni, anzi, faccio vedere direttamente la scheda di selezione:

http://www.perform.unige.it/aree/formazionepermanente/apprendistato_ansaldo_energia/apprendistato_ansaldo_scheda.html

Non mi pare che ci sia scritto, ma sulla lettera che mi è arrivata a casa dicono che selezionaranno per l'inserimento 18 candidati.

Quancun alto ha vissuto esperienze di questo tipo?
Ciao, grazie ancora.

Window Vista
01-02-2007, 16:24
NO :(

Baltico
01-02-2007, 16:45
48 mesi se non sei dell'indirizzo, 36 se hai il titolo di studio adatto, stipendio dipende dal ccnl, io parto da 1° lvl e finisco al 3° lvl prendo sui 1150 lordi e 900 netti più alcuni benefit aziendali :)

io pure informatica ma non sono laureato, solo diplomino in ele e tele :)