PDA

View Full Version : Annunciata la data di uscita dell'ultimo libro di Harry Potter

Kewell
01-02-2007, 13:31
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/spettacoli_e_cultura/potter-ultimo/potter-ultimo/potter-ultimo.html

Harry Potter torna in libreria
la nuova puntata nell'estate 2007

LONDRA - La settima ed ultima puntata di Harry Potter uscirà nelle librerie il prossimo 21 luglio. Ad annunciarlo è stato la casa editrice Bloomsbury, che ha reso noto anche il titolo della nuova avventura del maghetto creato da J.K. Rowling: "Harry Potter and the Deathly Hallows".

L'unica anticipazione nota è che uno dei protagonisti morirà.

Quello che ho messo nello spoiler è un fatto - credo - piuttosto risaputo (ne hanno parlato anche ai TG)... comunque non lo avessero detto sarebbe stato meglio :rolleyes:

Fradetti
01-02-2007, 13:38
Luglio vuol dire in Italia a Natale (o epifania) con tanto di spoiler mediatico sul personaggio che muore :mad:

Stormblast
01-02-2007, 14:52
con la speranza che sia proprio lui a morire. :D

*sasha ITALIA*
01-02-2007, 16:06
lei non ha mai detto che uno dei protagonisti morirà, ma che "ci saranno delle morti". Quindi IMHO scordatevi Harry Ron ed Hermione ed aspettatevi piuttosto professori..

Baltico
01-02-2007, 16:50
per me muoiono i genitori e i fratelli del rosso [classici proletari sfigati :O] + piton [classico traditore trasversale giustiziato :O]

_TeRmInEt_
01-02-2007, 18:54
Già in preorder :D

Pεrveяsivo
02-02-2007, 19:49
per me muoiono i genitori e i fratelli del rosso [classici proletari sfigati :O] + piton [classico traditore trasversale giustiziato :O]

Io dico che Piton, alla fine, risulterà essere sempre stato dalla parte dei buoni. E' tutta la serie che lo fanno passare per infido e cattivo...alla fine non lo sarà per niente....

*sasha ITALIA*
03-02-2007, 15:51
Io dico che Piton, alla fine, risulterà essere sempre stato dalla parte dei buoni. E' tutta la serie che lo fanno passare per infido e cattivo...alla fine non lo sarà per niente....

lo credo anch'io, credo che

Silente lo abbia costretto ad ucciderlo per dare prova a Voldemort di essergli fedele, Sirius tornerà da dietro il velo (nessuno sa cosa succeda a chi varca il velo, e si sentono voci da dietro...) Voldemort viene ucciso da Harry (la profezia dice che uno dei due deve morire) e Ron Hermione e lui non moriranno

MarcoM
03-02-2007, 17:02
Bene, ci aspetta un luglio infuocato: il 13 il quinto film e il 21 l'ultimo libro :D
Le mie ferie sono già decise... Dal prezzo del libro (34$ senza i classici sconti per i preorder) pare essere il più lungo della serie. Come inizierò a leggerlo, non mi fermerò fino a che non l'avrò finito. Poi piangerò, comunque vada a finire... :cry: :cry: :cry:
Da mamma Rowling sappiamo solo che due personaggi importanti che non dovevano morire, invece moriranno, mentre un altro che doveva morire, viceversa, si salverà. Su chi siano, le ipotesi sono le più varie, ma io credo (e soprattutto spero) che, alla fine, il trio salvi le penne. Sono d'accordo sul fatto che Snape/Piton sia dalla parte dei buoni e che l'uccisione di Dumbledore/Silente sia fatta di proposito per convincere Voldemort della fedeltà di Piton al Signore Oscuro. Invece si rivelerà il Cavallo di Troia grazie al quale Harry avrà modo di eliminare il buon vecchio Voldie. Non credo invece che Sirius Black tornerà da dietro il velo.

uC.ArTaX
04-02-2007, 10:59
Un'idea:
Il fatto che dei personaggi muoiano non vuol dire che lo facciano definitivamente: non può essere che qualche protagonista muoia (così da creare una novità) e poi ritorni in vita (così da far tornare tutto come prima e accontentare i fans)?

MarcoM
04-02-2007, 11:09
Un'idea:
Il fatto che dei personaggi muoiano non vuol dire che lo facciano definitivamente: non può essere che qualche protagonista muoia (così da creare una novità) e poi ritorni in vita (così da far tornare tutto come prima e accontentare i fans)?
Non credo, non è nel canone dei libri della Rowling. Mi stupirei che succedesse, ma in fondo si tratta di letteratura, per cui tutto è possibile e quindi staremo a vedere... ;)

[The Black]
04-02-2007, 11:22
boh, io so solo che il libro in italiano non lo aspetto :D Mi fiondo sull'inglese appena lo vedo :sbav:

MarcoM
04-02-2007, 12:51
']boh, io so solo che il libro in italiano non lo aspetto :D Mi fiondo sull'inglese appena lo vedo :sbav:
Questo è scontato. In Italia uscirà con i soliti sei mesi di ritardo e con i soliti errori di traduzione. Già il titolo che viene dato per l'edizione italiana (Harry Potter e le sacre reliquie mortali) non si sa da dove l'abbiano preso, visto che nemmeno gli Inglesi ancora sanno con assoluta certezza cosa voglia dire "Deathly Hallows".

Tefnut
05-02-2007, 16:45
l'ultima volta quanto ritardo ha avuto?

MarcoM
05-02-2007, 17:53
l'ultima volta quanto ritardo ha avuto?
Per il sesto libro ci sono voluti sei mesi (16 luglio 2005 in Gran Bretagna, 7 gennaio 2006 in Italia)