PDA

View Full Version : Canon Pixma IP4300 .. Facciamo il punto..

Naquadar
31-01-2007, 23:26
Anche io dopo due Canon ho deciso di comprare il nuovo gioiellino proposto da questa azienda.. parlo della Canon Pixma IP4300.

Questa stampante è una delle poche in grado di stampare su CD/DVD in modo discreto... proprio su questa funzione vorrei focalizzare il mio 3d.

Ho acquistato dei Verbatim Stampabili ed utilizzando l'apposito programma Canon CD-LabelPrint mi sono divertito a stamparli.

Ecco un esempio (la foto non è venuta un gran che...poca luce..):

http://img267.imageshack.us/img267/732/copertinanf4.jpg (http://imageshack.us)

Ad ogni modo quello che ho notato è che con il software in dotazione non è possibile ridimensionare più di tanto la circonferenza interna del disco.. quella che vedete sono le dimensioni massime (+2 bordo esterno -10 bordo interno..) più di meno dieci non va...

Io però vorrei andare oltre.. quella circonferenza bianca vorrei toglierla...

Secondo voi è possibile stampare dove c'e la scritta Verbatim..? Rischio di rovinare le altre parti..?

Come posso impostare la stampante in modo piu preciso e togliere quell'odiosa parte bianca..?

Chi sà parli.. :D

Ciao ;)

P.s per la cronaca possiedo il cd originale del DVD sopra riportato.. ;)

MAUU52
01-02-2007, 11:19
Si lo puoi fare selezionando 'file' 'seleziona supporto' 'nuovo'.Dopo le modifiche puoi salvare il nuovo 'supporto'.Ovviamente prenderai prima le misure dell'area stampabile sul cd-dvd.Buona precisione!!!

Naquadar
01-02-2007, 15:07
Mitico! :)

Ma sulla scritta Verbatim posso stampare o rischio di "sbavare" tutto..?

Tks ;)

P.s. altri utenti non siate timidi.. qui si parla di Pixma IP4300...!!!! :read:

punix
12-03-2007, 14:13
Eccomi qua!!!

Sono (molto) interessato a questa 4300.

L'unico dubbio e' nel costo di "gestione". Ho visto che esistono cartucce compatibili (anzi...mi pare siano le stesse della 4200).. pero' ho letto del discorso del CHIP.

Mi spieghereste meglio cosa vuol dire?

Grazie Punix

naxara
12-03-2007, 14:48
Ho da circa una settimana questa stampante e la qualità della stampa fotografica è ottima.La stampa su cd ha la stessa qualità?I cd stampabili sono tutti uguali oppure ci sono marche migliori di altre per stampare con la canon 4300?

overjet
19-03-2007, 12:02
Possessore della 4300.
Ottima stampante :D
Anche io ho utilizzato dei dvd verbaitm.
A me le stampe sono sembrate ottime !!

Saluti.

P.S. il discorso del chip mi incuriosisce. Ho sentito che ci sono cartucce compatibili che costano molto meno; però c'è spostare il chip dalle cartucce originali a quelle compatibili... Ma non ho capito bene come funziona questo "passaggio". In attesa di delucidazioni in merito...

Grazie.

djlombardo
15-10-2007, 21:06
Anche io dopo due Canon ho deciso di comprare il nuovo gioiellino proposto da questa azienda.. parlo della Canon Pixma IP4300.

Questa stampante è una delle poche in grado di stampare su CD/DVD in modo discreto... proprio su questa funzione vorrei focalizzare il mio 3d.

Ho acquistato dei Verbatim Stampabili ed utilizzando l'apposito programma Canon CD-LabelPrint mi sono divertito a stamparli.

Ecco un esempio (la foto non è venuta un gran che...poca luce..):

http://img267.imageshack.us/img267/732/copertinanf4.jpg (http://imageshack.us)

Ad ogni modo quello che ho notato è che con il software in dotazione non è possibile ridimensionare più di tanto la circonferenza interna del disco.. quella che vedete sono le dimensioni massime (+2 bordo esterno -10 bordo interno..) più di meno dieci non va...

Io però vorrei andare oltre.. quella circonferenza bianca vorrei toglierla...

Secondo voi è possibile stampare dove c'e la scritta Verbatim..? Rischio di rovinare le altre parti..?

Come posso impostare la stampante in modo piu preciso e togliere quell'odiosa parte bianca..?

Chi sà parli.. :D

Ciao ;)

P.s per la cronaca possiedo il cd originale del DVD sopra riportato.. ;)

scusa se mi intrometto, il mio pbl non è tanto il foro interno, ma la circonferenza esterna........come puoi vedere dalla tua iimagine, il lato esterno in basso a sinistra, rimane bianco.........
quello si che da fastidio.........

come si fa per centrare perfettamente la stampa?

Vercingetorige79
24-11-2007, 00:21
scusa se mi intrometto, il mio pbl non è tanto il foro interno, ma la circonferenza esterna........come puoi vedere dalla tua iimagine, il lato esterno in basso a sinistra, rimane bianco.........
quello si che da fastidio.........

come si fa per centrare perfettamente la stampa?

E' molto semplice, basta cliccare su "Ritaglia Sfondo" e sposti l'immagine, o manualmente oppure scrivendo manualmente
i millimetri da spostare.....
ovviamente sto parlando del software Canon cd-label print.

Ciao

ciop71
24-11-2007, 10:01
Invece dei Verbatim prova a prendere i TDK stampabili, nella zona interna non hanno nessuna scritta.
Con la Canon IP4000 ho stampato CD sia Verbatim che TDK e non ho notato differenze nella qualità finale.

Bastian UMTS
24-11-2007, 10:06
Invece dei Verbatim prova a prendere i TDK stampabili, nella zona interna non hanno nessuna scritta.
Con la Canon IP4000 ho stampato CD sia Verbatim che TDK e non ho notato differenze nella qualità finale.

Infatti, pure io li stampo per intero ma NON i Verbatim

Vercingetorige79
25-11-2007, 10:46
se nn si vuole andare a spendere di + acquistando degli stampabili "watershield", io ho notato delle differenze qualitative sui supporti stampabili philips,
devo dire che hanno una superfice di stampa qualitativamente migliore dei verbatim, ma purtroppo hanno anche questi il marchio vicino il foro interno..... ma anche se ci si va a spamparci sopra non succede niente.

Bandit
03-01-2008, 18:24
ragazzi che cartucce compatibili comprate?