View Full Version : Riflessioni su differenze di prezzo ITA-USA
Considerando le versioni e prezzi RETAIL Windows Vista Ultimate costa:
599€ in Italia
399$ in USA
Tutti sappiamo che la Basic costa 299€ qui in Italia e che le versioni Ultimate e Business supportano la MUI (in poche parole si può cambiare lingua).
399$ della Ultimate in USA sono circa 307€... wow!
Tizio compra la Basic ITA in Italia e la paga 299€
Caio compra la Ultimate ENG negli USA e paga 307€
Caio è intelligente perchè sa che la Ultimate è MUI e quindi si scarica legalmente la lingua Italiana da Windows Update.
A questo punto credo che tutti vadano a comprare la Ultimate da eBay :ciapet: (almeno spero per voi, altrimenti che parlo a fare? :D )
EDIT: A primo colpo su ebay ho trovato una versione a 269$+20$ spedito in Italia, cercando meglio si trovano prezzi ancora più bassi... bisogna approfittare!
mamma quante considerazioni :) ,i prezzi per l'italia sono quelli,cè chi comprerà appunto da ebay,chi online cercando di prenderla ad un prezzo minore,chi comprerà la OEM,chi l'uppgrade e chi la retail.
la scelta quindi cè,reali,non considerazioni di un utente.
io la prendo retail dal mio negioziante di fiducia per un unico motivo,deve vivere anche lui.
poi che siano prezzi da gente che fuma erba è un altra cosa.
dimenticavo:Tizio non la compra online perchè A-non ha internet.B-non sà cercare.C-esce di casa,entra in negozio e torna a casa con la sua copia.
Caio lo compra su ebay e lo prende nel :ciapet: perchè è una truffa,ci rimane male è quindi và in negozio,dove spenderà euro sonanti..
è successo,può succedere.
hehe sapevo che qualcuno avrebbe detto questo... :sofico: poco fa dicevo appunto ad un amico che chi è informato la prende (no, non è quel posto :ciapet: ) su internet
Beh, poi bisogna vedere anche chi lo vende, anche magari comprandolo da Amazon si risparmia un botto
Qualcuno sa se per caso anche Office 2007 è MUI? Se sì lo comprerei
appleroof
31-01-2007, 22:33
mamma quante considerazioni :) ,i prezzi per l'italia sono quelli,cè chi comprerà appunto da ebay,chi online cercando di prenderla ad un prezzo minore,chi comprerà la OEM,chi l'uppgrade e chi la retail.
la scelta quindi cè,reali,non considerazioni di un utente.
io la prendo retail dal mio negioziante di fiducia per un unico motivo,deve vivere anche lui.
poi che siano prezzi da gente che fuma erba è un altra cosa.
dimenticavo:Tizio non la compra online perchè A-non ha internet.B-non sà cercare.C-esce di casa,entra in negozio e torna a casa con la sua copia.
Caio lo compra su ebay e lo prende nel :ciapet: perchè è una truffa,ci rimane male è quindi và in negozio,dove spenderà euro sonanti..
è successo,può succedere.
nientedimeno....
Dobermann75
31-01-2007, 23:11
:idea: E alla fine c'è che c'è anche Sempronio che va su microsoft marketplace e se la scarica utilizzando la carta di credito pagandola (meno) in $ ...
:rotfl:
TorpedoBlu
31-01-2007, 23:20
:idea: E alla fine c'è che c'è anche Sempronio che va su microsoft marketplace e se la scarica utilizzando la carta di credito pagandola (meno) in $ ...
:rotfl:
fiiiiko
come si fa?
goldorak
31-01-2007, 23:25
hehe sapevo che qualcuno avrebbe detto questo... :sofico: poco fa dicevo appunto ad un amico che chi è informato la prende (no, non è quel posto :ciapet: ) su internet
Beh, poi bisogna vedere anche chi lo vende, anche magari comprandolo da Amazon si risparmia un botto
Qualcuno sa se per caso anche Office 2007 è MUI? Se sì lo comprerei
Amazon non spedisce il sistema operativo fuori dagli stati uniti.
L'unica alternativa e' trovare un negozio serio su ebay che venda la RETAIL ULTIMATE e non la OEM ULTIMATE e che sia disposto a spedire in europa.
Di preferenza con FedEx in questo modo passa veloce la dogana, non si perde e anche se paghi il 20% di iva + dazio costera' sempre meno che comprarla qui in italia.
Quindi chiedo : qualcuno conosce un negozio americano affidabile per la vendita delle versione retail di windows vista ?
Dobermann75
31-01-2007, 23:27
Amazon non spedisce il sistema operativo fuori dagli stati uniti.
L'unica alternativa e' trovare un negozio serio su ebay che venda la RETAIL ULTIMATE e non la OEM ULTIMATE e che sia disposto a spedire in europa.
Di preferenza con FedEx in questo modo passa veloce la dogana, non si perde e anche se paghi il 20% di iva + dazio costera' sempre meno che comprarla qui in italia.
Quindi chiedo : qualcuno conosce un negozio americano affidabile per la vendita delle versione retail di windows vista ?
ci sono, però sono dei bei furbetti :eek:
i prezzi mi sembrano piuttosto pompati rispetto lo standard dei negozi americani...
Dobermann75
31-01-2007, 23:29
fiiiiko
come si fa?
;)
http://www.windowsmarketplace.com/?WT.mc_id=0107_45&wt_svl=20101a&mg_id=20101b
TorpedoBlu
01-02-2007, 09:48
;)
http://www.windowsmarketplace.com/?WT.mc_id=0107_45&wt_svl=20101a&mg_id=20101b
ma sono solo upgrade.
io parlo del sistema da zero
Dobermann75
01-02-2007, 09:56
ma sono solo upgrade.
io parlo del sistema da zero
questo è vero, però la speranza è che in un futuro, non troppo anteriore, mettano anche la versione completa.
Ciao
TorpedoBlu
01-02-2007, 10:13
cmq io sono ancora studente quindi c'è la distro studenti giusto? cmq sia chi compra un pc oggi ha diritto a vista, no?
mi accodo.
Dobermann75
01-02-2007, 11:25
cmq io sono ancora studente quindi c'è la distro studenti giusto? cmq sia chi compra un pc oggi ha diritto a vista, no?
Si, la versione studenti esiste, dovrebbe corrispondere alla business...
per i pc nuovi, devi stare attento che la licenza xp sia dotata di coupon per l'aggiornamento free a vista.
ciao
Dobermann75
01-02-2007, 11:26
mi accodo.
mmm si potrebbe fare un ordine in quantità e risparmiare sulle spedizioni....
io ho qualche nome ma devo verificare che abbiano in vendita Vista.
P.S: io pensavo alla ultimate...
ciao
nientedimeno....
non sò se sei informato,ma su ebay la percentuale di truffe è in aumento.
ebay inoltre,provato sulla mia pelle,NON usa nessuna forma di difesa verso l'utente che ha ricevuto una fregatura,anzi,le varie spese le devi pagare lo stesso,ripeto il tutto accaduto a me.
ho trovi fonti(online)sicuri oppure eviti,lo compri come la maggioranza,negozi,catene di elettronica ed altro.
poi cè da notare che la vendita estera ha altri freni,la premium in inglese per esempio non ha la MUI,in pratica la userai in inglese,l'unica alternativa è la ultimate,cara da avere,con la possibilità di cambiare la lingua del SO.
Dobermann75
01-02-2007, 18:17
non sò se sei informato,ma su ebay la percentuale di truffe è in aumento.
ebay inoltre,provato sulla mia pelle,NON usa nessuna forma di difesa verso l'utente che ha ricevuto una fregatura,anzi,le varie spese le devi pagare lo stesso,ripeto il tutto accaduto a me.
ho trovi fonti(online)sicuri oppure eviti,lo compri come la maggioranza,negozi,catene di elettronica ed altro.
poi cè da notare che la vendita estera ha altri freni,la premium in inglese per esempio non ha la MUI,in pratica la userai in inglese,l'unica alternativa è la ultimate,cara da avere,con la possibilità di cambiare la lingua del SO.
Hai mai usato pay-pal, se acquisti solo da venditori garantiti (cioè che offrono assicurazione) sei abbastanza tranquillo; io ho acquistato molto all'estero in questo modo e ho trovato dall'altra parte sempre persone serie ed affidabili.
OvVio che è importante usare sempre spedizioni tracciabili e molto veloci e dunque costose, perciò prima di comprare è giusto fare le opportune verifiche e confronti sui costi finali, a volte sembra di risparmiare ma tra rischi e costi di spedizione il gioco non vale più la candela...
poi cè da notare che la vendita estera ha altri freni,la premium in inglese per esempio non ha la MUI,in pratica la userai in inglese,l'unica alternativa è la ultimate,cara da avere,con la possibilità di cambiare la lingua del SO.La Ultimate cara in USA? Ma se costa come una Basic in Italia!! Anche la business ha la MUI, le altre no, quindi o Business o Ultimate
Poi come già detto chi paga con PayPal è abbastanza protetto, io sono stato fregato (per un motivo o per l'altro) da un venditore da USA (probabilmente spedizione persa) e ho ricevuto il 100% indietro, quindi quando faccio acquisti all'estero sto più che tranquillo visto che pago solo con PayPal (alternative decenti non ce n'è... il bonifico è troppo lento)
VIKKO VIKKO
01-02-2007, 20:45
ma se io compro vista adesso l'aggiornamento ad un nuovo server pack lo potrò scaricare gratis o dovrò aggiungere dei soldi?
Certo che no! Gli aggiornamenti diventano a pagamento dopo parecchi anni dall'uscita dell'OS, quando ormai è fuori commercio.
VIKKO VIKKO
01-02-2007, 21:15
Certo che no! Gli aggiornamenti diventano a pagamento dopo parecchi anni dall'uscita dell'OS, quando ormai è fuori commercio.
quindi tra adesso o tra un anno non cambia niente a comprarlo (tanto difficilmente diminuirà di prezzo)?
grazie per le risposte :)
MiKeLezZ
01-02-2007, 21:23
La Ultimate cara in USA? Ma se costa come una Basic in Italia!! Anche la business ha la MUI, le altre no, quindi o Business o Ultimate
Poi come già detto chi paga con PayPal è abbastanza protetto, io sono stato fregato (per un motivo o per l'altro) da un venditore da USA (probabilmente spedizione persa) e ho ricevuto il 100% indietro, quindi quando faccio acquisti all'estero sto più che tranquillo visto che pago solo con PayPal (alternative decenti non ce n'è... il bonifico è troppo lento)
la MUI è integrata in qualsiasi versione di Vista
solo la ultimate e la enterprise però permettono di usare più pacchetti multilingue e quindi switchare agevolmente da una lingua all'altra
la cosa però dubito sia precluso alle altre versioni, è necessario solo scervellarsi un po' di più per farlo funzionare
La Ultimate cara in USA? Ma se costa come una Basic in Italia!! Anche la business ha la MUI, le altre no, quindi o Business o Ultimate
parlavo della ultimate in italia.
io uso paypal,fregato lo stesso..è comunque il discorso non è non comprare online,ci mancherebbe,dico che comprando in zona sei più protetto,qualunque cosa succeda sai dove andare,stop.
Spectrum7glr
01-02-2007, 21:36
qualcuno sa se anche office pro 2007 ha la MUI? ...se così fosse la soluzione del download da windowsmarketplace sarebbe una gran cosa...200€ in meno rispetto al prezzo minore in ITA: mica pizza e fichi :D
TorpedoBlu
02-02-2007, 10:37
una mia amica va a newyork a breve, posso farmi portare delle copie o è illegale?
ToysLand
02-02-2007, 17:28
una mia amica va a newyork a breve, posso farmi portare delle copie o è illegale?
se le compra non sono illegali :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.