PDA

View Full Version : Creazione sito per piccola azienda

Ikar
31-01-2007, 19:19
Ciao a tutti!!!
Dovrei creare un piccolo sito, formato da un paio di pagine e magari qualche modulo per l'invio delle mail per un'azienda di piccole dimensioni.
E' possibile utilizzare un cms come joomla?
Bisogna pagare qualche licenza? (es per mysql?)
E'possibile utilizzare servizi come altervista che offrono uno spazio gratuito?
Che obblighi bisogna assolvere trattandosi di un'azienda?
Cosa mi consigliate?
Grazie per le risposte

vizzz
31-01-2007, 20:18
Ciao a tutti!!!
Dovrei creare un piccolo sito, formato da un paio di pagine e magari qualche modulo per l'invio delle mail per un'azienda di piccole dimensioni.
E' possibile utilizzare un cms come joomla?
Bisogna pagare qualche licenza? (es per mysql?)
E'possibile utilizzare servizi come altervista che offrono uno spazio gratuito?
Che obblighi bisogna assolvere trattandosi di un'azienda?
Cosa mi consigliate?
Grazie per le risposte
puoi benissimo usare joomla e affini, in quanto open source è possibile l'utilizzo senza pagare nessuna licenza ma devi rispettare la licenza con cui è distribuito(in questo caso credo gpl, quindi per dirla breve non puoi modificare il codice per farlo passare come roba tua).
Se trovi servizi gratuiti che offrono spazio web e mysql fa al caso tuo, bisogna poi vedere le prestazioni e sopratutto se ti tocca inserire pubblicità ecc..
io acquisterei un dominio...ne trovi dai 10 euro in su con spazio web, mysql, e caselle di posta.

Ikar
31-01-2007, 20:39
del tipo aruba andrebbe bene allora? tanto necessito solamente di 100 mb di spazio, max 5 caselle di posta, mysq.
Per quel che ho in mente.. non dovrei nemmeno installare altri componenti in joomla, al massimo qualche modifica per personalizzarli un pò.
Ma essendo un sito aziendale ci sono altri obblighi da assolvere?

vizzz
31-01-2007, 20:48
del tipo aruba andrebbe bene allora? tanto necessito solamente di 100 mb di spazio, max 5 caselle di posta, mysq.
Per quel che ho in mente.. non dovrei nemmeno installare altri componenti in joomla, al massimo qualche modifica per personalizzarli un pò.
Ma essendo un sito aziendale ci sono altri obblighi da assolvere?
nessuno che io sappia,se posso consigliarti guarda www.tophost.it, per quello che ti serve il prezzo è decisamente più onesto di aruba.

Ikar
31-01-2007, 21:14
si hai sul serio ragione.. mi offrirebbe tutto quel che cerco a meno di 10 euro. ma hai già provato tophost?

vizzz
31-01-2007, 21:19
si hai sul serio ragione.. mi offrirebbe tutto quel che cerco a meno di 10 euro. ma hai già provato tophost?
si è mi trovo bene direi...nessun serio disservizio, caselle di posta configurabili a piacere(dimensione, alias ecc), un bel pannello di configurazione, webmail con horde.

Ikar
31-01-2007, 21:37
essendo un sito aziendale... che cms mi consigli? alternativo a joomla..