PDA

View Full Version : Provato GRAW2!

filippo81
31-01-2007, 16:38
Ciao ragazzi, ho appena provato la demo di GRAW2 scaricata dal Live.
Non mi piace! E' dannatamente complicato fare una qualsiasi azione. Mi spiego meglio. Io ho praticamente giocato a tutti i giochi di guerra dal primo GRAW a Call e Gears ecc. li ho finiti tutti e ora aspettavo con ansia di provare questo secondo capitolo.
La demo comincia su una Jeep, il soldato che la guida ti lascia in mezzo al deserto e di dice di spaccargli il culo. Bene quello che volevo! Mi dirigo verso i nemici che vedo in piedi uno di fianco all'altro... prendo la mira, dopo aver provato un pò i comandi e sparo, ne stendo uno, sposto la mira... stranamente è lento spostare la mira ma riesco e buttarlo giù.
Continuo per la mia strada e vedo in lontananza vicino a dei ripari una decina di uomini allora mi riparo dietro a una finestra fatta apposta per l'occasione e comincio a fare strage... e qui arrivano i primi problemi. Quando cerco di mirare con il fucile non prendo un uomo perchè troppo lontani ellora miro col fucile ma se miro non posso spostarmi e vengo colpito quindi per tornare al riparo devo togliere la mira ravvicinata. Prendo la mira e ne secco uno poi mi sposto a destra per mirare il secondo ma scappa in modo goffo e io sicuro di prenderlo premo il pad verso destra ma è troppo lento e lo menco! Il movimento di mira è lento! Accucciato dietro la finestra cerco di prendere la mira e il personaggio si gira dalla parte contraria! Un caso? No, riprendo la mira e il personaggio si rigira! Rotto da sto fatto mi alzo in piedi e vado avanti alla rambo! Arriva il convoglio del rifornimento che non capisco a che serve oltre che cambiare le armi perchè non spara e se gli do un ordine lo esegue correttamente una volta su tre! Solo come cecchino da lunghe distanze riesco a fare un massacro anche se per cambiare bersaglio mi tocca togliere la mira ravvicinata più volte! Arrivano i soldati della mia squadra e qui succede il delirio! Qualcuno bombarda il campo quindi io scappo e loro si fanno colpire tutti e tre! Ricomincio da capo e a quel punto la stessa storia allora li curo e riesco a proseguire con 2 compagni! :muro: Arrivo sotto una galleria e grazie ai ripari resisto qualche minuto. Ci sono però due elicotteri che sparano e una decina di soldati. Ho rifatto il pezzo tre volte e tutte le volte sono morto per stupidità dei soldati. La nuova modalità per vedere degli occhi del soldato è inutile se i soldati sono sempre vicini e c'è la testa dell'altro d'avanti! Ragazzi non so che dirvi, ha una bella grafica ma è odioso! Troppo complesso e scomodo in confronto a Gears o a Vegas.
Voi che ne dite?

Bestio
31-01-2007, 17:03
Per quanto ci provi, io questi giochi col Pad non riesco proprio a giocarli! :mad:

IMHO per mirare senza farsi venire un'esaurimento, il Mouse è ancora necessario. :)

filippo81
31-01-2007, 17:06
Be io mi sono abbituato bene ormai ma la periferica per il 360 che sfrutta mause e tastiera mi farebbe comodo, devo scoprire dove si compra oltre che in giappone. In questo caso però sarebbe cmq difficile il gioco.

fabiomi
31-01-2007, 17:22
mah...io l'ho provato fino a quando devi uccidere i nemici col cecchino...nn ho trovato particolari difficoltà e innovazioni "negative" nel gameplay...anzi, mi piace molto il fatto che l'omino si attacchi da solo ai ripari senza schiacciare alcun tasto (in graw1 si schiacciava Y)....

filippo81
31-01-2007, 18:23
Prosegui con la demo e dimmi cosa ne pensi, più avanti vedrai la vera azione con i compagni e i nemici.

gospel
31-01-2007, 18:59
io la demo l'ho finita tutta in mezzora e come ho gia detto nella discussione relativa al marketplace l'ho trovato molto bello e riuscito...non ho avuto nessun tipo di problema relativamente alla giocabilita :)

un acquisto obbligato :)

ztop
31-01-2007, 19:32
è sempre in terza persona?

filippo81
31-01-2007, 21:44
Si in terza, bo non capisco forse ci vuole una demo non a tempo. Penso cmq di prenderlo, riuscirò ad apprezzarlo.

kenjcj2000
31-01-2007, 23:51
sembra un grande gioco pultroppo giocato pochi minuti...... domani testiamo bene :O

Gemini77
31-01-2007, 23:54
non so, all'arrivo dei "miei compagni" ero già bello che stanco ... sarà ma mi sto convincendo che non sia il genere giusto per me ...

Everyman
31-01-2007, 23:54
A me purtroppo il primo capitolo non e' proprio piaciuto.

Boh, sara' il genere :D

Yngwie74
01-02-2007, 00:20

E poi parli di noia da troll...

badtrip
01-02-2007, 00:30

:banned: :banned:

kenjcj2000
01-02-2007, 00:34
E poi parli di noia da troll...

provato?? che ti sembra??

superblak
01-02-2007, 10:06
che mi dite dell'ai dei compagni??

e come il primo?? :muro: :muro: :muro:

FISHER46
01-02-2007, 10:24
Parlando puramente a livello grafico, come si comporta?Ha cali di frame rate?

sslazio
01-02-2007, 10:28
il primo l'ho adorato quindi sicuramente acquisterò anche questo.
Spero solo diano un po' più importanza alla modalità single player rispetto al prequel dove oltre a durare poco venivano assegnati pochissimi microsoft point per la modalità in single.

yamaz
01-02-2007, 10:54
A me hanno scazzato parecchio due cose: il sistema di copertura non funziona sempre come dovrebbe (non è molto immediato e spesso il personaggio non si ripara) e con la visuale in prima persona non si vede il fucile :mbe:

sslazio
01-02-2007, 11:13
A me hanno scazzato parecchio due cose: il sistema di copertura non funziona sempre come dovrebbe (non è molto immediato e spesso il personaggio non si ripara) e con la visuale in prima persona non si vede il fucile :mbe:
la prima confermo e sottoscrivo.
a volte ripararsi era un balletto continuo ma la modalità di movimento in terza persona alla Re4 mi è garbata parecchio

filippo81
01-02-2007, 11:15
Ma scusate c'è un modo per ripararsi dopo che si usa lo zoom per cecchinare? Insomma non è facile ricordarsi di rischiacciare il tasto dello zoom per togliere l'ingrandimento e ripararsi sopratutto quando ti sparano contro.
Per quello che ho visto io i nemici se ne stanno fermi come soldatini essendo coscenti di bombardamenti intorno a loro e infatti per due volte sono stati colpiti in pieno! E io ho anche detto loro di seguirmi ma sembra che pensano alla fi*a invece che alla guerra!

massimo78
01-02-2007, 11:25
Ciao ragazzi, ho appena provato la demo di GRAW2 scaricata dal Live.
Non mi piace! E' dannatamente complicato fare una qualsiasi azione. Mi spiego meglio. Io ho praticamente giocato a tutti i giochi di guerra dal primo GRAW a Call e Gears ecc. li ho finiti tutti e ora aspettavo con ansia di provare questo secondo capitolo.
La demo comincia su una Jeep, il soldato che la guida ti lascia in mezzo al deserto e di dice di spaccargli il culo. Bene quello che volevo! Mi dirigo verso i nemici che vedo in piedi uno di fianco all'altro... prendo la mira, dopo aver provato un pò i comandi e sparo, ne stendo uno, sposto la mira... stranamente è lento spostare la mira ma riesco e buttarlo giù.
Continuo per la mia strada e vedo in lontananza vicino a dei ripari una decina di uomini allora mi riparo dietro a una finestra fatta apposta per l'occasione e comincio a fare strage... e qui arrivano i primi problemi. Quando cerco di mirare con il fucile non prendo un uomo perchè troppo lontani ellora miro col fucile ma se miro non posso spostarmi e vengo colpito quindi per tornare al riparo devo togliere la mira ravvicinata. Prendo la mira e ne secco uno poi mi sposto a destra per mirare il secondo ma scappa in modo goffo e io sicuro di prenderlo premo il pad verso destra ma è troppo lento e lo menco! Il movimento di mira è lento! Accucciato dietro la finestra cerco di prendere la mira e il personaggio si gira dalla parte contraria! Un caso? No, riprendo la mira e il personaggio si rigira! Rotto da sto fatto mi alzo in piedi e vado avanti alla rambo! Arriva il convoglio del rifornimento che non capisco a che serve oltre che cambiare le armi perchè non spara e se gli do un ordine lo esegue correttamente una volta su tre! Solo come cecchino da lunghe distanze riesco a fare un massacro anche se per cambiare bersaglio mi tocca togliere la mira ravvicinata più volte! Arrivano i soldati della mia squadra e qui succede il delirio! Qualcuno bombarda il campo quindi io scappo e loro si fanno colpire tutti e tre! Ricomincio da capo e a quel punto la stessa storia allora li curo e riesco a proseguire con 2 compagni! :muro: Arrivo sotto una galleria e grazie ai ripari resisto qualche minuto. Ci sono però due elicotteri che sparano e una decina di soldati. Ho rifatto il pezzo tre volte e tutte le volte sono morto per stupidità dei soldati. La nuova modalità per vedere degli occhi del soldato è inutile se i soldati sono sempre vicini e c'è la testa dell'altro d'avanti! Ragazzi non so che dirvi, ha una bella grafica ma è odioso! Troppo complesso e scomodo in confronto a Gears o a Vegas.
Voi che ne dite?

Io ho comprato di recente GRAW anche se ora uscirà il 2...
A dire il vero amavo Ghost Recon 2 il 3 non mi ha mai fatto impazzire... però su xbox360 con quella grafica :D non si può dirgli di no :asd: con tutto che l'interfaccia è completametne cambiata.

Su GRAW2 sono davvero curioso di vedere quanto sono riusciti a renderlo più complesso stasera lo piazzo a scaricare.

massimo78
01-02-2007, 11:32
beh il fatto di vedere il mirino e basta è tipico del primissimo Ghost Recon

oscuroviandante
01-02-2007, 13:51
Ma scusate c'è un modo per ripararsi dopo che si usa lo zoom per cecchinare? Insomma non è facile ricordarsi di rischiacciare il tasto dello zoom per togliere l'ingrandimento e ripararsi sopratutto quando ti sparano contro.
Per quello che ho visto io i nemici se ne stanno fermi come soldatini essendo coscenti di bombardamenti intorno a loro e infatti per due volte sono stati colpiti in pieno! E io ho anche detto loro di seguirmi ma sembra che pensano alla fi*a invece che alla guerra!

in effetti a me è successo che andassero allo sbaraglio facendosi massacrare anzichè stare al coperto.

Poco male..... quando non mi obbediscono e mi intralciano il cammino ,uso ciò che ogni ufficiale deve fare in caso di insubordinazione.

Un colpo alla nuca :asd:

PeK
01-02-2007, 16:18
fra un'oretta sono a casa e la provo :muro: :muro: :muro:

yamaz
01-02-2007, 16:29
beh il fatto di vedere il mirino e basta è tipico del primissimo Ghost Recon

Già ma in un gioco che punta così tanto al realismo mi pare una boiata grossa come una casa :) Almeno ti lasciassero scegliere...

Gemini77
01-02-2007, 16:48
ma è una mia impressione, oppure sparando ai nemici che si riparano dietro casse/bidoni con il fucile da cecchino li uccidi anche se non li vedi?? sparando proprio sull'oggetto dove si riparano ... :eek: ... boh, magari ieri sera ero stanco :asd:

fabiomi
01-02-2007, 17:01
ma è una mia impressione, oppure sparando ai nemici che si riparano dietro casse/bidoni con il fucile da cecchino li uccidi anche se non li vedi?? sparando proprio sull'oggetto dove si riparano ... :eek: ... boh, magari ieri sera ero stanco :asd:

se avessi giocato a graw1 (o meglio, letto le istruzioni :asd: ) sapresti che con il cecco puoi perforare pareti/ripari di spessore sottile. Ti devo riprendere anche qua su hwupgrade? :Prrr: :D

Gemini77
01-02-2007, 17:06
se avessi giocato a graw1 (o meglio, letto le istruzioni :asd: ) sapresti che con il cecco puoi perforare pareti/ripari di spessore sottile. Ti devo riprendere anche qua su hwupgrade? :Prrr: :D

alla faccia ... una cassa / bidone si possono perforare? ...

ps
dov'è che mi avresti risposto? se è qui l'unico post dove ho fatto la domanda :asd: :asd:

pss
interesse verso sto gioco - di 0 ....

fabiomi
01-02-2007, 17:17
alla faccia ... una cassa / bidone si possono perforare? ...

ps
dov'è che mi avresti risposto? se è qui l'unico post dove ho fatto la domanda :asd: :asd:

pss
interesse verso sto gioco - di 0 ....

ci si lamenta sempre del poco realismo e ora che c'è la possibilità di perforare delle casse/muretti nn va bene?? uffff :p

ps: mi riferivo alla discuss su FM :ciapet:

pss: lo so :D

Gemini77
01-02-2007, 17:30
ci si lamenta sempre del poco realismo e ora che c'è la possibilità di perforare delle casse/muretti nn va bene?? uffff :p

ps: mi riferivo alla discuss su FM :ciapet:

pss: lo so :D

non mi sono mai lamentato del poco realismo ... :D

su FM e GT4 ho ragione io ... pochi cazzi

davide22
01-02-2007, 19:22
Provato veloce veloce poco fà...sinceramente mi aspettavo meglio graficamente (almeno da ciò che avevo visto dai video)...
cmq mi piace ...
poi dopo aver finito il primo da tantissimo lo aspettavo..
appena lo proverò in modo più approfondito dirò la mia..

darkfear
01-02-2007, 19:30
io nn guardo mai le demo raramente mostrano la vera qualita' del gioco :/(nn ho l'hd >_> ma anche se lo avessi...) guardo le preview, rece e commenti di voi di hwu...aspetto che vi intristite/eccitate e vedo se comprare o - in base a vostri commenti (+ screen, + thread ufficiali :D) :asd:

vi adoro :yeah:

:asd:

aspetto commenti su graw2 all'uscita grazie :D

fabiomi
01-02-2007, 22:36
non mi sono mai lamentato del poco realismo ... :D

su FM e GT4 ho ragione io ... pochi cazzi

OT

seeeeeeeeeeeeeeee...dai, nn farmi aprire un topic apposta :sofico:

fine OT

massimo78
02-02-2007, 08:04
forse ti sembra a te che siano coperti, io ho notato che se tieni il mirino puntato sul soggetto, dopo pochi secondi te lo evidenzia in rosso, se si coprivano dietro il muro non me lo evidenziava.

cmq ieri sera sono incappato in un bug :cry: quando sono arrivato al Mule per fare rifornimento, non ho capito che tasto premere... così a forza di provarli tutti il personaggio si è agganciato al veicolo (dicendo di premere Y per togliermi) ma nonostante che provassi a sganciarmi non c'è stato verso.
Era incollato ho provato a tirare bombe sparare, niente da fare sono dovuto uscire dalla partita. :mbe:

Gemini77
02-02-2007, 08:51
forse ti sembra a te che siano coperti, io ho notato che se tieni il mirino puntato sul soggetto, dopo pochi secondi te lo evidenzia in rosso, se si coprivano dietro il muro non me lo evidenziava.

è quello che succedeva anche a me ... per quello mi son chiesto se è "normale" ... :eek:

PeK
02-02-2007, 11:26
provato ieri sera un paio di minuti (fino al bombardamenteo con i mortai)

TROPPO FICO!

yamaz
02-02-2007, 11:48
io nn guardo mai le demo raramente mostrano la vera qualita' del gioco :/

Veramente dei demo che ho provato per X360 praticamente tutti erano vicini almeno al 90% alla qualità del gioco finale.

Timewolf
02-02-2007, 12:06
Veramente dei demo che ho provato per X360 praticamente tutti erano vicini almeno al 90% alla qualità del gioco finale.

a parte fifa :fagiano:

filippo81
02-02-2007, 12:11
Non ho capito se la demo va a temo perchè ci ho giocato penso 5 volte e in tre di queste sono arrivato alla galeria con i due elicotteri e dieci soldati che ci sparano addossto e... SCUSA SE E' POCO! Be li esce la scritta "to be continued..." Eppure la quinta volta ho corso e fatto tutto perfetto quindi avrei dovuto andare più avanti. Per me deve finire li la demo. :)

massimo78
02-02-2007, 12:11
spero anche "a parte" pro evolution 6...
quel giorno che ho provato la demo a casa mia c'erano 2 amici miei (amanti della ps2) che hanno detto che è "leggermente" meglio della ps2... e onstamente non sapevo cosa dire visto che la grafica dei primi piani è penosa..

yamaz
02-02-2007, 12:15

Ho parlato dei demo che ho provato, non di quelli che mi fanno venire l'orticaria al solo pensiero di metterli in download ;)

spero anche "a parte" pro evolution 6...
quel giorno che ho provato la demo a casa mia c'erano 2 amici miei (amanti della ps2) che hanno detto che è "leggermente" meglio della ps2... e onstamente non sapevo cosa dire visto che la grafica dei primi piani è penosa..

No, la grafica di PES6 per X360 è penosa anche nella versione final, mettiti il cuore in pace :)

kenjcj2000
02-02-2007, 12:29
Mi sembra un gran titolo..... unica pecca (fondamentale x un titolo del genere) il sistema di ^appoggio^ sui muri non mi convince molto.... spero in un risultato finale diverso.... anche se visto i vari demo ci credo poco.....

Graficamente invece x il ^genere^ che è (mai viste grafiche da urlo su questi titoli) mi sembra veramente ottima

dantess
02-02-2007, 16:08
Mi sembra un gran titolo..... unica pecca (fondamentale x un titolo del genere) il sistema di ^appoggio^ sui muri non mi convince molto.... spero in un risultato finale diverso.... anche se visto i vari demo ci credo poco.....

Graficamente invece x il ^genere^ che è (mai viste grafiche da urlo su questi titoli) mi sembra veramente ottima
infatti non ci si può poggiare su muri dissestati e la cosa è frustrante

PeK
02-02-2007, 19:51
troppo bbello!!!

a parte i compari che si fanno ammazzare isi :D

però la profondità di campo, le nuvole di polvere, le armi, il mule, la telecamera sull'hover :sbav:

bellissimo!!!