PDA

View Full Version : Alcuni problemi fastidiosi con VISTA

davide-
31-01-2007, 14:46
Ciao a tutti
ho provato il nuovo sistema operativo (ultimate) e mi è sembrato abbastanza leggero (sarà perchè non ho installato nessun altro programma? :D )

l'installazione richiede circa 20 minuti per essere completata (mi sembra che con l'xp ci mettessi addirittura di più)

per i driver sono riuscito a fare andare tutto senza troppi problemi.. ho avuto solo difficoltà con la scheda audio e il sistema 5.1.. ma ho trovato subito un pacchetto di driver adatto all'uopo..

una volta effettuato il primo accesso la cosa da cui si viene letteralmente catturati è la grafica... nulla a che vedere con quella del precedente OS, anche se, nel complesso, Vista mi sembra quasi una mega-patch per xp... (qualche tema, un po' di sfondi, alcune funzioni in più, ma per il resto...)

ho notato subito però alcuni problemucci fastidiosi, che spero condividiate:
1. In C: compaiono due cartellette chiamate rispettiavamente Utenti e Programmi. Durante l'installazione dei programmi, però, quando viene richiesta la directory di installazione compare solamente Program Files e Users... non sono riuscito a capire bene il motivo di ciò, però se clicco col tasto destro su Programmi e vado nelle proprietà c'è scritto Program Files.. idem per Utenti (compare Users).. qualcuno di voi si è accorto di questo fastidioso problema? sembra quasi che l'installazione italiana sia una specie di aggiornamento mal riuscito di quella inglese...

2. Nella sidebar non funziona il gadget per le previsioni del tempo locali.. Compare "servizio non disponibile"

3. Sempre nella sidebar, nel gadget per le notizie dell'ultim'ora, nella versione italiana non compaiono le notizie ma soltanto un mucchio di pubblicità di prodotti microsoft (windows, IE, office...).. secondo voi si può fare qualcosa per questo gadget ed adattarlo a qualche giornale online italiano?

Prima di passare alla versione italiana ho provato quella inglese e, con qualche modifica, si riusciva a far andare tutto (giornale online con notizie in inglese e previsioni del tempo di milano)..

Fatemi sapere se avete gli stessi problemi
Grazie mille

ciau

cajenna
31-01-2007, 14:59
Allora,il 1° punto è solo un errore di traduzione,infatti il percorso c:/ program files non esiste,tutto viene installato nella cartella programmi.
Il 2° punto,il gadget per le previsioni meteo non è disponibile per la lingua italiana (si spera ancora per poco)
Per il 3° punto non so risponderti,attendiamo qualcuno più "smaliziato".

Goofy Goober
31-01-2007, 15:03
mi sapete dire come mai il gadget per il cestino della sidebar non mi si installa?

Pr|ckly
31-01-2007, 15:05
Il primo punto NON è un errore.
E' cosi con Vista. Praticamente è come risultava Xp tradotto dall'inglese all'italiano.

davide-
31-01-2007, 15:06
in quanto "errore" è possibile correggerlo oppure tutte le volte che installo qualcosa devo metterlo in Program Files? :cry:

Pat77
31-01-2007, 15:19
3)Vai alla home di Hwupgrade, sottoscrivi l'rss (o su un altro sito che offre un servizio simile), clicca sulla chiave inglese a destra del gadget e seleziona come fonte hwupgrade o chi per esso.

Pk77