View Full Version : Busta paga di gennaio
Jamal Crawford
14-02-2007, 13:00
:stordita:
Se mi dai il tuo cell e 150€ in gettoni d'oro, ti spiego tutto :D
trallallero
14-02-2007, 13:11
Se mi dai il tuo cell e 150€ in gettoni d'oro, ti spiego tutto :D
facciamo che ti do il mio NUMERO di cell e 150 eur di gettoni di cioccolato :ciapet:
facciamo che ti do il mio NUMERO di cell e 150 eur di gettoni di cioccolato :ciapet:
Sempre 150€ sono :D
trallallero
14-02-2007, 14:34
Sempre 150EUR sono :D
:nonsifa:
non son mica nato ieri ;)
75 monete di cioccolato con su scritto 2Euro :ciapet:
-74 Euro
Che bello, dopo aver scoperto che mia moglie possiede un SUV per cui ha pagato 22 Euro in più di bollo auto, ora scopro di appartenere alla fascia dei ricchi sfondati.......
trallallero
14-02-2007, 14:53
ora scopro di appartenere alla fascia dei ricchi sfondati.......
ammettilo che la cosa ti fa sentire meglio ;)
tdi150cv
14-02-2007, 15:01
siete solo fascisti e sovversivi.
Se ci sono delle tasse c'è un motivo !
Il paese e' alla rovina e dobbiamo risanarlo no !?
Non siete contenti ? :D
Ma pagasse chi li ha votati ! :mad:
ammettilo che la cosa ti fa sentire meglio ;)
Certo, scusa se non rispondo nelle prossime ore, vado a Maranello a prenotare la Ferrari così la metto accanto alle altre 12 che ho già... :sofico:
azz.. dove sono finiti tutti quelli che li hanno votati??? spariti???
Ahhhhhhhh
Leggendo la firma di TDI.......
Stramani visita per controllo Cheratocono che non è una stronzata, +10 Euro di Ticket...........
http://it.wikipedia.org/wiki/Cheratocono
Evviva me che ho votato per questo governo :muro: :muro: :muro:
http://www.diegogamba.it/simpson/Nelson.gif
AHAH
:asd:
trallallero
14-02-2007, 15:28
:mbe: veramente ?
ti denuncio :O
lnessuno
14-02-2007, 15:31
-74 Euro
Che bello, dopo aver scoperto che mia moglie possiede un SUV per cui ha pagato 22 Euro in più di bollo auto, ora scopro di appartenere alla fascia dei ricchi sfondati.......
ci deve essere un errore... i suv dovrebbero pagare 220 euro in più, non solo 22 :asd:
trallallero
14-02-2007, 15:37
ci deve essere un errore... i suv dovrebbero pagare 220 euro in più, non solo 22 :asd:
ma lui ha un SUV fevvavi ;)
ti pare che un governo statalista possa tassare le auto nazionali ? :O
tdi150cv
14-02-2007, 15:53
Ahhhhhhhh
Leggendo la firma di TDI.......
Stramani visita per controllo Cheratocono che non è una stronzata, +10 Euro di Ticket...........
http://it.wikipedia.org/wiki/Cheratocono
parliamoci chiaro ... io avro' un modo diciamo particolare ma non ti ho mai raccontato cagate !
Inoltre ti dico che i 10 euro oltre i ticket gia erano presenti al tempo del governo Prodi scorso ... ebbene pero' non erano 10 euro ma bensi 10.000 LIRE ! PURE PRODI HA FATTO LA CONVERSIONE LIRA EURO 1:1 E POI CI SFASCIANO GLI ZEBEDEI CON I PRESUNTI SOTTORIFUGI DEI COMMERCIANTI ! Ma su dai ... c'è solo da vergognarsi ad avere al governo certa gente !
E un pochino Joe vergognati pure tu per averli votati ! :p
trallallero
14-02-2007, 15:56
l'ha ammesso e s'é anche pentito. É perdonato dai :D
.............
Pensa che se a capo della coalizione di CDX non ci fosse un pluriindagato/pregiudicatoeccecc. non ci avrei proprio pensato a votare per Prodi..........
E poi, parliamoci chiaro, questo "governo delle meraviglie" detto governo Prodi, avevo proprio voglia di vederlo all'opera, dopo 5 anni di rompimento di cogl@ni con Berlusconi qui e Berlusconi là, avevo voglia di vedere il messia Prodi all'opera per il nuovo MIRACOLO ITALIANO.
Ora mi prendo le mie belle responsabilità per aver affidato l'Italia a questa armata Brancaleone della Politica....
E spero che il peggio sia passato...... :cry:
tdi150cv
14-02-2007, 16:28
Pensa che se a capo della coalizione di CDX non ci fosse un pluriindagato/pregiudicatoeccecc. non ci avrei proprio pensato a votare per Prodi..........
E poi, parliamoci chiaro, questo "governo delle meraviglie" detto governo Prodi, avevo proprio voglia di vederlo all'opera, dopo 5 anni di rompimento di cogl@ni con Berlusconi qui e Berlusconi là, avevo voglia di vedere il messia Prodi all'opera per il nuovo MIRACOLO ITALIANO.
Ora mi prendo le mie belle responsabilità per aver affidato l'Italia a questa armata Brancaleone della Politica....
come suggerisce il buon Trallallero ... ti perdoniamo ... certo che votare Prodi per metter fine alle polemiche sul Silvio direi che e' come tagliarsi l'uccello per fare un torto alla moglie ! :D
come suggerisce il buon Trallallero ... ti perdoniamo ... certo che votare Prodi per metter fine alle polemiche sul Silvio direi che e' come tagliarsi l'uccello per fare un torto alla moglie ! :D
Già, solo che la parte che mi ha portato a votare Prodi è stata quella dei processi in corso al buon Silvio, secondo me ci dovrebbe essere l'interdizione a tutte le cariche pubbliche per chi sia indagato o peggio condannato, così come NON dovrebbero esistere i politici di professione, gente cioè che NON ha fatto niente nella vita a parte vivere all'interno dei partiti politici, allevati e coccolati da questi, senza aver mai provato a vivere i problemi reali sulla loro pelle.......
Ergo il 100% del parlamento secondo me dovrebbe andare a casa :rolleyes:
Jamal Crawford
14-02-2007, 17:04
siete solo fascisti e sovversivi.
Se ci sono delle tasse c'è un motivo !
Il paese e' alla rovina e dobbiamo risanarlo no !?
Non siete contenti ? :D
Ma pagasse chi li ha votati ! :mad:
Ma il paese (rigorosamente scritto in piccolo) sembra stia andando alla grande dopo anni di decadenza di ogni settore, quindi a breve ci sara' un calo delle tasse vero? :O
trallallero
15-02-2007, 07:02
Ma il paese (rigorosamente scritto in piccolo) sembra stia andando alla grande dopo anni di decadenza di ogni settore, quindi a breve ci sara' un calo delle tasse vero? :O
no, ci sará un aumento degli sprechi :O
DvL^Nemo
15-02-2007, 10:51
Ho controllato ieri.. Lo stipendio e' calato di circa 30/40 euro..
Ciao !
Insomma, mi par di capire, alla fine dei conti, che le tasse sullo stipendio siano "calate" solamente a parte degli elettori di sinistra. Parlo di tasse sullo stipendio perchè in realtà poi ci sono bolli, irpef, etc che aumentate per tutti.
Un'operazione mirata, insomma :asd:
Insomma, mi par di capire, alla fine dei conti, che le tasse sullo stipendio siano "calate" solamente a parte degli elettori di sinistra. Parlo di tasse sullo stipendio perchè in realtà poi ci sono bolli, irpef, etc che aumentate per tutti.
Un'operazione mirata, insomma :asd:
Sono io l'unto dal Signore, che ti devo dire.
Ho riportato le cifre pari pari. Puntualizzo che questo governo non mi piaceva prima e non mi piace adesso, giusto per non essere accusato di propaganda.
Sono io l'unto dal Signore, che ti devo dire.
Ho riportato le cifre pari pari. Puntualizzo che questo governo non mi piaceva prima e non mi piace adesso, giusto per non essere accusato di propaganda.
No per carità, ci credo (che sei unto :asd: ).
Volevo solo far notare come il calo sia stato mirato nelle categorie che (evidentemente) votano sinistra.
ma bisogna dedurre che proprio non te ne importa nulla dei conti pubblici?
guarda che gli interessi sui debito pubblico vengono pagati anche con le tue tasse, preferisci non pagare niente oggi e venderti la casa tra 5 anni o pagare le tasse oggi?
lo so che sono alte, lo so che girano le balle (anche a me) ma sono un male necessario.
Se proprio dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con chi la voragine l'ha creata, San Bettino, Andreotti e... TA-DA' Silvione nazionale (guardatevi i conti pubblici come andavano nel 2001-2006, per abbassare l'irpef di 2 punti ha portato il deficit/pil al 4.3 %, e ad ogni riunione alla Ue andava a dire che "bisogna allargare i parametri"... per forza, DOPO che li aveva sforati! e, nota bene, nel quinquennio la spesa pubblica è AUMENTATA...altro che tagli!!! circordatevi i 20000 forestali calabresi!!).
Preferiamo la medicina prescritta da un medico, per quanto amara, o le dolci pozioni di un ciarlatano?
magari la seconda, poi però non lamentiamoci se non guariamo, prendiamocela solo con la nostra miopia...
x Pot... eccomi qua, l'ho votato perchè so che è meglio del cdx (o meno peggio, diciamo) perchè avrà tanti difetti ma i conti pubblici li sa tenere a posto. E scusa se è poco.
guarda che gli interessi sui debito pubblico vengono pagati anche con le tue tasse, preferisci non pagare niente oggi e venderti la casa tra 5 anni o pagare le tasse oggi?
lo so che sono alte, lo so che girano le balle (anche a me) ma sono un male necessario.
Se proprio dovete prendervela con qualcuno, prendetevela con chi la voragine l'ha creata, San Bettino, Andreotti e... TA-DA' Silvione nazionale (guardatevi i conti pubblici come andavano nel 2001-2006, per abbassare l'irpef di 2 punti ha portato il deficit/pil al 4.3 %, e ad ogni riunione alla Ue andava a dire che "bisogna allargare i parametri"... per forza, DOPO che li aveva sforati! e, nota bene, nel quinquennio la spesa pubblica è AUMENTATA...altro che tagli!!! circordatevi i 20000 forestali calabresi!!).
Preferiamo la medicina prescritta da un medico, per quanto amara, o le dolci pozioni di un ciarlatano?
magari la seconda, poi però non lamentiamoci se non guariamo, prendiamocela solo con la nostra miopia...
x Pot... eccomi qua, l'ho votato perchè so che è meglio del cdx (o meno peggio, diciamo) perchè avrà tanti difetti ma i conti pubblici li sa tenere a posto. E scusa se è poco.
Ma guarda che Germania e Francia hanno sforato i parametri prima di noi... Ed infatti gli hanno dato la deroga. Se non sforavano prima loro, col cavolo che adesso ci davano la deroga... :asd: Stavano a dire "PRUTTI ITAGLIANI KATTIFI... ANTATE FUORI TALL'EUROPA YA!"
E indovina chi c'era al governo, mentre Germania e Francia sforavano E NOI NO?!?!? :stordita: :read:
quindi se Francia e Germania sforavano. anche noi potevamo permettercelo?
mah... è una valutazione politica, d'accordo,mai o personalmente non sono d'accordo.
Avere i conti pubblici sani non è adempiere a un capriccio dell'europa, è un interesse italiano prima di tutto. E' negli interessi degli italiani.
A me dei conti pubblici importa eccome, ma siccome ci sono 2 strade percorribili
1) alzare le tasse
2) diminuire gli sprechi
Secondo me la di gran lunga migliore sarebbe la seconda, altrimenti è come buttare acqua in un canestro, più ne butti e più ne va via e di diminuire gli sprechi non se ne parla quindi fintanto che qualcuno non si prende la briga di tagliare corto con lo sperpero di denaro ANCHE MIO, sarebbe pregato di non chiedermene altro.....
Sono stato spiegato?
quindi se Francia e Germania sforavano. anche noi potevamo permettercelo?
mah... è una valutazione politica, d'accordo,mai o personalmente non sono d'accordo.
Avere i conti pubblici sani non è adempiere a un capriccio dell'europa, è un interesse italiano prima di tutto. E' negli interessi degli italiani.
Forse non mi sono spiegato... :) Nonostante l'11 settembre e la recessione, e nonostante abbia abbassato le tasse (o non le abbia alzate, secono i punti di vista), e tutti gli altri provvedimenti, probabilmente grazie anche al taglio della spesa pubblica, siamo riusciti a non sforare il trattato... Voglio dire... Con il governo Berlusconi... Lo hanno sforato Francia e Germania prima di noi. Ed io ridacchiavo tra me e me, pensando a cosa avrebbero detto se avessimo sforato noi... :asd: Poi ho tirato un sospiro, perchè avendo avuto loro le deroghe, se anche noi avessimo sforato (come poi è avvenuto solo recentemente), non ci avrebbero potuto negare le deroghe... ;)
Infatti :asd:
2007-02-15 10:56
Italia- Portogallo, rischio deficit
Bce: se non attueranno ulteriori misure di risanamento
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Italia e Portogallo a rischio deficit se non attueranno ulteriori misure di risanamento: lo sottolinea il bollettino mensile della Bce. A tutti i paesi dell'area euro l'istituto raccomanda di mantenere slancio e ritmo nel miglioramento delle finanze pubbliche. L'inflazione potrebbe riprendere a salire nel corso dell'anno, e le prospettive per la stabilita' dei prezzi restano soggette a rischi di rialzo. Per la Bce e' essenziale intervenire per assicurare la stabilita' dei prezzi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-02-15_11535214.html
trallallero
15-02-2007, 15:00
Infatti :asd:
2007-02-15 10:56
Italia- Portogallo, rischio deficit
Bce: se non attueranno ulteriori misure di risanamento
(ANSA) - ROMA, 15 FEB - Italia e Portogallo a rischio deficit se non attueranno ulteriori misure di risanamento: lo sottolinea il bollettino mensile della Bce. A tutti i paesi dell'area euro l'istituto raccomanda di mantenere slancio e ritmo nel miglioramento delle finanze pubbliche. L'inflazione potrebbe riprendere a salire nel corso dell'anno, e le prospettive per la stabilita' dei prezzi restano soggette a rischi di rialzo. Per la Bce e' essenziale intervenire per assicurare la stabilita' dei prezzi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2007-02-15_11535214.html
embe ? facciamo un'altra finanziaria no ? :O
No no, perchè vedrai che la crescita degli ultimi mesi del 2006 è merito della "sferzata" (da me si chiama calcio nelle balle :asd: ) di Prodi all'economia, mentre il rischio di deficit nel futuro è sicuramente colpa dell'eredità di Berlusconi. :asd:
E mi raccomando caldamente che sia fatta senza alzare le tasse come quella che è stata appena varata :mbe:
trallallero
15-02-2007, 15:15
No no, perchè vedrai che la crescita degli ultimi mesi del 2006 è merito della "sferzata" (da me si chiama calcio nelle balle :asd: ) di Prodi all'economia, mentre il rischio di deficit nel futuro è sicuramente colpa dell'eredità di Berlusconi. :asd:
e chissá per quanti anni durerá questa ereditá :nono:
E mi raccomando caldamente che sia fatta senza alzare le tasse come quella che è stata appena varata :mbe:
guarda che non hanno aumentato le imposte, hanno diminuito il guadagno :O
PS: funziona il multi quote :yeah:
IlCarletto
15-02-2007, 17:41
come al solito della busta paga non ci capisco un cavolo.. so solo che quest'anno ho fatto degli straordinari, e rispetto a gennaio 2006, ho preso 20 euro in meno . .. sono comparse delle addizionali regionali . .
senza straordinari non so quanto avrei preso in meno..
a gennaio 2006 non ho fatto straordinari.
trallallero
15-02-2007, 21:28
come al solito della busta paga non ci capisco un cavolo.. so solo che quest'anno ho fatto degli straordinari, e rispetto a gennaio 2006, ho preso 20 euro in meno . .. sono comparse delle addizionali regionali . .
senza straordinari non so quanto avrei preso in meno..
a gennaio 2006 non ho fatto straordinari.
:cincin: vuol dire che sei ricco anche tu!
incazzato nero, da circa 920€ al mese a 875€ di questo.
"Volevano il mortadellone, mo se lo magnano"
:D
http://blog.blogosfere.it/blogs/vistidalontano/images/Anche%20i%20ricchi.jpg
Sono ricco? allora domani vado in affitto a 500€ spese escluse :D
Vado pari più o meno, +30 sulla retribuzione base, -10 sull'IRPEF.
Ovviamente la busta paga complessiva risente di altri fattori, esogeni alla discussione, per cui c'è una sensibile differenza sul netto pagato.
LuVi
bhè.. sei ricchissimo.. pensa a quei poveracci che prendono meno di te..:ciapet:
http://blog.blogosfere.it/blogs/vistidalontano/images/Anche%20i%20ricchi.jpg
infatti, secondo alcuni qui chi prende più di 2000€ lordi al mese può permettersi quella specie di transatlantico:D
Ma la tanto decantata riduzione del cuneo fiscale?
Ma la tanto decantata riduzione del cuneo fiscale?
Se riducono il cuneo è solo per farlo entrare meglio :asd:
trallallero
17-02-2007, 15:58
lnessuno
17-02-2007, 16:02
no che io abito proprio al fondo di cuneo :D
beh tutto sommato non è male se diventiamo comune autonomo :asd:
no che io abito proprio al fondo di cuneo :D
beh tutto sommato non è male se diventiamo comune autonomo :asd:
Beh non ti va male, il fondo del cuneo è quello che dovrebbe restare fuori :asd:
IlCarletto
17-02-2007, 16:41
:cincin: vuol dire che sei ricco anche tu!
stasera esci? ti passo a prendere!!
http://www.yacht-schule.at/usrimg/belize43-500.jpg
Che ciess di catamarano..... avrà 20 anni!!!!
Meglio, molto meglio, quello che mi regalerò io fra poco :)
http://www.perininavi.it/CMS/ImgPdf/FotoGallery/37/1.jpg
Il Falcone Maltese :cool: :sofico:
IlCarletto
17-02-2007, 19:46
[I]Che ciess di catamarano..... avrà 20 anni!!!!
è quello che mi posso permettere . .:O
:sofico:
lnessuno
17-02-2007, 19:52
mi piaciucchia, si si...
:sbav:
trallallero
17-02-2007, 20:18
stasera esci? ti passo a prendere!!
http://www.yacht-schule.at/usrimg/belize43-500.jpg
scusa ma tu sei quello al timone o quello dietro la cabina a lavare il ponte ? :asd:
Ho ricevuto la busta paga di gennaio ma purtroppo la differenza non è chiaramente ricavabile, dovrei scorporarla totalmente e fare un riconteggio globale ma non ho alcuna voglia di sprecare una giornata, in quanto gennaio 2006 ha avuto un andamento del lavoro diverso che sfocia, a causa di extracompensi, in un 'ottantina di euro in più. Una cosa sola mi ha colpito molto sfavorevolmente, l'aumento deciso dell'imponibile netto su cui calcolare contributi e tasse varie e che ha elevatissime probabilità di portare al rialzo tutto quanto grava sul reddito, compresi i contributi FAP che già sono passati dal 9,19 al 9,49. A ciò andra aggiunto l'aumento delle varie addizionali regionali, comunali etc etc, ciò manifesta la "furbata" del rendere detraibile ciò che era deducibile spostandolo dalla diminuzione dell'imponibile verso la diminuzione dell'imposta a 1/2 detrazioni che si risolverà in un aumento graduale e generalizzato per tutti ma che in quanto graduale non provocherà reazioni degne di nota in ossequio al metodo che impone di spennare l'oca senza far si che se ne accorga e prenda a schiamazzare.
Dovrò attendere una busta paga in sintonia con quelle del 2006 per capire bene ma i presupposti indicano una componente fortemente negativa.
Passare da deduzioni a detrazioni farà felici i comuni e le regioni... :D Anche se non dovessero ritoccare verso l'alto le aliquote (ma grazie allo sblocco di questa finanziaria ben pochi non la alzeranno... :D ) avranno maggiore imposte, grazie al fatto che è aumentata l'imponibile IRPEF. La prima casa si paga due volte, per giunta! :D Una con l'ICI, e una perchè rientra tra i redditi per il calcolo degli assegni familiari, quindi lo stato risparmia dei soldi se hai la prima casa... :D
trallallero
18-02-2007, 07:38
Passare da deduzioni a detrazioni farà felici i comuni e le regioni... :D Anche se non dovessero ritoccare verso l'alto le aliquote (ma grazie allo sblocco di questa finanziaria ben pochi non la alzeranno... :D ) avranno maggiore imposte, grazie al fatto che è aumentata l'imponibile IRPEF. La prima casa si paga due volte, per giunta! :D Una con l'ICI, e una perchè rientra tra i redditi per il calcolo degli assegni familiari, quindi lo stato risparmia dei soldi se hai la prima casa... :D
ma siccome lo stato siamo noi, risparmiamo tutti :O
:wtf:
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
azz che barca da paura...quanto costa e soprattutto LA VENDONO?
trallallero
18-02-2007, 09:54
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
azz che barca da paura...quanto costa e soprattutto LA VENDONO?
chiedilo a dalema, lui se ne intende ;)
cioè quella è la barca di dalema?? :cry: :cry: :cry: :eek: :eek: :eek:
eppure ha la bandiera estera
sticaxxxxi
Certo che no.
http://www.perininavi.it/galleria.cfm?IdBarca=37
http://www.velaemotore.it/edisport/vela/news.nsf/9a6a2a3c3c2b2aeac1256ad4004f2f7a/e672fc95716940e4c12571b0004a0328/Body/0.8A?OpenElement&FieldElemFormat=jpg
È il più grande yacht mai costruito dai cantieri Perini Navi, che delle dimensioni hanno fatto il loro cavallo di battaglia. Numeri da capogiro per lo scafo costruito a Yildiz in Turchia: 88 metri di lunghezza, 12,60 di larghezza, 11 metri di pescaggio che si abbassa a 6, 2.3960 metri quadri di superficie velica. L’armo è stato studiato da Gerars Dijkstra e ricorda quello delle vecchie vele quadre dei clipper di una volta. Ma è solo un’impressione: alberi e boma sono di carbonio e le manovre sono assistite da sistemi idraulici. I tre albero sono autoportanti, quindi privi di sartie e girano fino a 180°. Ognuno può armare 5 pannelli avvolgibili all’interno delle antenne trasversali. Le prime prove parlano di buone velocità, 10 nodi a 38° del reale a 15 nodi. Poggiando fino a 60° la velocità sale a 14 nodi. Stupisce anche la facilità di gestione, per avvolgere ogni vela si impiega poco più di un minuto, ce ne volgioni invece 6 per ammainarle tutte. E basta un uomo. A motore la velocità dichiarata è di 18 nodi ma le prove hanno mostrato che Maltese Falcon raggiunge facilmente anche i 20 nodi. Perini Navi,
SCHEDA TECNICA
Lunghezza f.t.: m 88,1
Lunghezza al galleggiamento: m 78,2
Larghezza massima: m 12,6
Immersione massima: m 11,00
Superficie velica: mq 2.396
Dislocamento: kg 1.240.000
trallallero
18-02-2007, 10:21
no, ho detto che se ne intende ;)
eppure ha la bandiera estera
è ministro degli esteri. Secondo me è ministro PER l'estero ma questo è un altro discorso :O
sticaxxxxi
quoto
loreluca
18-02-2007, 11:03
chiedilo a dalema, lui se ne intende ;)
Che palle, ma è possibile che in Italia qualsiasi persona vada in barca a vela debba essere considerata miliardaria!
La vela è anche uno sport per tutti, nonché divertente e salutare! :)
Che palle, ma è possibile che in Italia qualsiasi persona vada in barca a vela debba essere considerata miliardaria!
La vela è anche uno sport per tutti, nonché divertente e salutare! :)
Beh se permetti, se uno con una macchina oltre i 100cv è ricco e quindi da ultra tassare, uno che ha una barca a vela perchè deve essere considerato solo uno "sportivo"? Anche perchè, se il governo attuale tassa i "ricchi", io con 1250€/mese di stipendio pre-finanziaria e 1226€/mese post finanziaria, nella mia posizione di "ricco" e tassato sinceramente la barca non me la posso permettere...
trallallero
18-02-2007, 14:31
Beh se permetti, se uno con una macchina oltre i 100cv è ricco e quindi da ultra tassare, uno che ha una barca a vela perchè deve essere considerato solo uno "sportivo"? Anche perchè, se il governo attuale tassa i "ricchi", io con 1250€/mese di stipendio pre-finanziaria e 1226€/mese post finanziaria, nella mia posizione di "ricco" e tassato sinceramente la barca non me la posso permettere...
ma forse ha ragione loreluca ... in fondo è una barchetta da solo un miliardo di lire, quella del povero dalema :O
ma forse ha ragione loreluca ... in fondo è una barchetta da solo un miliardo di lire, quella del povero dalema :O
In effetti le auto da oltre 100KW costano molto di più e costa molto di più mantenerla rispetto a una barchetta da 1 mld di lire... :O Quindi se te la puoi permettere... Paga e taci! :O
trallallero
18-02-2007, 14:55
In effetti le auto da oltre 100KW costano molto di più e costa molto di più mantenerla rispetto a una barchetta da 1 mld di lire... :O Quindi se te la puoi permettere... Paga e taci! :O
me lo diceva mia madre ... cosa stai li le ore in camera a studiare ?!? vai a buttare qualche molotov anche tu! :muro:
La mamma ha sempre ragione :O
loreluca
18-02-2007, 18:43
Faccio l'esempio delle barche a vela perché lavoro nel settore e devo dire che è molto sottosviluppato rispetto al resto d'Europa! in Italia chiunque abbia una barca è considerato ricco, dico ma è mai possibile? Una deriva costa come uno scooter, mica miliardi! Una barca a vela cabinata da 5-6 m la si trova al prezzo di una BMW, se poi la si prende usata... C'è anche molta disinformazione sulle barche a vela!
Faccio l'esempio delle barche a vela perché lavoro nel settore e devo dire che è molto sottosviluppato rispetto al resto d'Europa! in Italia chiunque abbia una barca è considerato ricco, dico ma è mai possibile? Una deriva costa come uno scooter, mica miliardi! Una barca a vela cabinata da 5-6 m la si trova al prezzo di una BMW, se poi la si prende usata... C'è anche molta disinformazione sulle barche a vela!
No beh, è coerente: uno che si prende un'auto usata sopra i 100cv è ricco. Cioè, la soglia della ricchezza è emerso, anche su questo forum, essere sotto i 2000€/mese, e con 2000€ al mese fai fatica a comprare e mantenere una barca.
Si, è vero, però generalmente quando la gente pensa alla barca non pensa alla pilotina o alla barchetta a vela da 5-6 mt. Non facciamo nemmeno che con certi discorsi si pretenda che chi ha barche da centinaia di migliaia di Euro sia gabellato come o meno dell'automobilista medio.
Si, è vero, però generalmente quando la gente pensa alla barca non pensa alla pilotina o alla barchetta a vela da 5-6 mt. Non facciamo nemmeno che con certi discorsi si pretenda che chi ha barche da centinaia di migliaia di Euro sia gabellato come o meno dell'automobilista medio.
E' gabellato comunque meno, anche solo per il fatto che non deve pagare l'autostrada o la benzina :asd:
trallallero
18-02-2007, 20:47
ma io non intendevo dire (ed era chiaro dal mio post) che D'Alema ha quella barca, solo che avendo una barca da 1 miliardo di lire se ne intende di barche costose ;)
Per il resto la penso come gpc e Onisem ... in Svezia avevano (presumo abbiano ancora) quasi tutti la barchetta a vela cabinata, roba che noi in giro col gommone sembravamo dei poveracci, ma là quasi tutti se la possono permettere :read:
E' gabellato comunque meno, anche solo per il fatto che non deve pagare l'autostrada o la benzina :asd:
basta non andare in Sardegna :D
Si, ma una barca costa anche mantenerla. Pensa che per il rimessaggio di un banale gommone da 5 metri, chiedono 2500 euro all'anno. Poi c'è la benzina: anche il migliore 4 tempi non fa più di 4 Km al litro... Insomma... Non è propriamente economica... ;)
Si, ma una barca costa anche mantenerla. Pensa che per il rimessaggio di un banale gommone da 5 metri, chiedono 2500 euro all'anno.
Hm, quanto spendi per un superbollo+superassicurazione, magari con superparcheggio e superpermesso ZTL, qualche supermulta per supervelocità, all'anno? :D
...ma... se la barca a vela non è da ricchi perchè ce l'ha D'Alema...
...allora...
:idea:
...perchè calino le tasse anche per me basta che regali una macchina come la mia a D'Alema, così non sarei più ricco nemmeno io! :D
...peccato che un'auto del '90, per quanto bella, D'Alema non la prenderebbe :sob:
trallallero
18-02-2007, 21:19
...ma... se la barca a vela non è da ricchi perchè ce l'ha D'Alema...
...allora...
:idea:
...perchè calino le tasse anche per me basta che regali una macchina come la mia a D'Alema, così non sarei più ricco nemmeno io! :D
...peccato che un'auto del '90, per quanto bella, D'Alema non la prenderebbe :sob:
stai delirando, ti consiglio di denunciare D'Alema & Co. per danni morali :O
stai delirando, ti consiglio di denunciare D'Alema & Co. per danni morali :O
:asd: ...
Hm, quanto spendi per un superbollo+superassicurazione, magari con superparcheggio e superpermesso ZTL, qualche supermulta per supervelocità, all'anno? :D
Per l'auto ho il box nella mia casa di proprietà monofamiliare. Per il parcheggio al lavoro ho il permesso gratuito di ingresso (secondo policlinico)... Invece una barca nel 99% dei casi devi metterla in un rimessaggio... ;) Ma immagino che la tua sia una domanda scherzosa... ;)
Per l'auto ho il box nella mia casa di proprietà monofamiliare. Per il parcheggio al lavoro ho il permesso gratuito di ingresso (secondo policlinico)... Invece una barca nel 99% dei casi devi metterla in un rimessaggio... ;) Ma immagino che la tua sia una domanda scherzosa... ;)
Sì era scherzosa, anche se il fatto di pagare ogni anno il costo della mia macchina in assicurazione non era molto esilarante :D
Comunque... sei ricco vedo :O Hanno fatto bene a tagliarti lo stipendio, parassita capitalista della classe operaia :O :D
Sì era scherzosa, anche se il fatto di pagare ogni anno il costo della mia macchina in assicurazione non era molto esilarante :D
Comunque... sei ricco vedo :O Hanno fatto bene a tagliarti lo stipendio, parassita capitalista della classe operaia :O :D
Sei ancora qua a protestare per quei 20 euro in meno? :D
A me 25,5 euro in meno! :O
24€, prego :O
E' quello che spendo in una settimana di viaggi, per cui protesto sì :grrr:
24€, prego :O
E' quello che spendo in una settimana di viaggi, per cui protesto sì :grrr:
Dobbiamo tutti stringere la cinghia per il bene del paese! :O
Tranne i politici! :O :rolleyes:
9€ in meno. non ho ancora controllato cosa è cambiato..
MI DA PARECCHIO FASTIDIO..
anche perchè per me sono "solo" 9€, ma tutto è cresciuto del 3% per seguire l'istat... che bello.
ga444b666ma777r999in333i
20-02-2007, 11:31
9€ in meno. non ho ancora controllato cosa è cambiato..
MI DA PARECCHIO FASTIDIO..
anche perchè per me sono "solo" 9€, ma tutto è cresciuto del 3% per seguire l'istat... che bello.
9€ mese sullo stipendio di gennaio rispetto a quello di Dicembre?
lnessuno
26-02-2007, 16:29
arrivata oggi!
busta paga febbraio 2006 (avevo appena iniziato), 75 ore mensili a 11 euro lordi all'ora: 730 euro netti
busta paga gennaio 2007, 110 ore mensili a 12 euro lordi all'ora: 1030 euro
informatico co.co.co in ente pubblico
non so perchè, ma sento puzza di culo bruciato...
:muro:
arrivata oggi!
busta paga febbraio 2006 (avevo appena iniziato), 75 ore mensili a 11 euro lordi all'ora: 730 euro netti
Oh, sei calato pure tu...
Oh, sei calato pure tu...
Ma no! :O
Non vedi che l'anno scorso prendeva 300 euro in meno? (lavorando 35 ore al mese in meno) Merito di Prodi! :O
Jamal Crawford
26-02-2007, 22:33
A me questo governo sta facendo risparmiare, prima per godermi uno spettacolo andavo allo stadio o al cinema e spendevo fior di soldoni, ora mi basta accendere la tv e sentire uno a caso della maggioranza parlare di nuova spinta, serieta' al governo ecc :D
lnessuno
26-02-2007, 22:57
mi piacerebbe vedere un sinistroide ad oltranza come luvi cosa ne dice... se non ci credete vi posto anche le buste paga, non me ne frega nulla della privacy.
fra l'altro... prima con berlusconi rientravo nella no tax area, ora grazie alla riforma che fa piangere i ricchi come me sono al 20 e qualcosa %.
grazie prodi, grazie al cazzo!
Jamal Crawford
26-02-2007, 23:09
Non scrive piu'.... lo fa solo per segnalare titoli inadatti :D
"Ha" perso le parole... (Ligabue)
trallallero
27-02-2007, 07:31
A me questo governo sta facendo risparmiare ...
Anche a me! son talmente alte le tasse che se sto a casa e non lavoro risparmio :D
trallallero
27-02-2007, 07:37
ho notato con piacere che la percentuale di chi non ha busta paga é molta alta ripetto al resto.
Ne deduco che un terzo degli utenti (e degli italiani) é nel mondo del precariato ... la strada é ancora lunga ma quando arriverá al 50.1% la bolla scoppierá :asd:
Lucrezio
27-02-2007, 07:38
mi piacerebbe vedere un sinistroide ad oltranza come luvi cosa ne dice... se non ci credete vi posto anche le buste paga, non me ne frega nulla della privacy.
fra l'altro... prima con berlusconi rientravo nella no tax area, ora grazie alla riforma che fa piangere i ricchi come me sono al 20 e qualcosa %.
grazie prodi, grazie al cazzo!
Finitela.
Niente attacchi personli, altrimenti scatta il FTFA ok?
Jamal Crawford
27-02-2007, 07:39
Anche a me! son talmente alte le tasse che se sto a casa e non lavoro risparmio :D
Fra poco ti tasseranno anche il sonno, piu' dormi piu' paghi tasse. Per fortuna non tassano le email, altrimenti "qualche" utente qui dentro sarebbe in rovina :asd:
trallallero
27-02-2007, 07:40
oppure per dire: eh ma Berlusconi ci ha lasciato nella merda, eh ma il pubblico andava salvato, eh ma dobbiamo rispettare i parametri europei :blah:
Jamal Crawford
27-02-2007, 07:47
oppure per dire: eh ma Berlusconi ci ha lasciato nella merda, eh ma il pubblico andava salvato, eh ma dobbiamo rispettare i parametri europei :blah:
Dovresti saperlo che Berlusconi e' la causa di tutti i mali dell'Italia, alcune volte sconfina e porta male anche all'estero:O
ga444b666ma777r999in333i
27-02-2007, 07:52
arrivata oggi!
Sei passato da un'aliquota del 12% ad un'aliquota del 22%?
Ci sono li con te persone con 36 ore settimanali e 40 ore settimanali? Se si quanto prendono e quanto prendevano?
Grazie
nomeutente
27-02-2007, 07:58
edit: era già intervenuto Lucrezio.
Quoto Lucrezio quindi :O
trallallero
27-02-2007, 08:05
Dovresti saperlo che Berlusconi e' la causa di tutti i mali dell'Italia, alcune volte sconfina e porta male anche all'estero:O
meglio che portare i soldi all'estero come fanno gli altri ;)
lnessuno
27-02-2007, 08:20
Io non capisco perché bisogna sempre finire a parlare di LuVi.
semplicemente perchè è l'unico che mi viene in mente ad essere sempre d'accordo con ciò che dice e fa una certa parte politica, nessun motivo strano.
zerothehero
27-02-2007, 08:48
Qua si lamenteranno i soliti dentisti ed avvocati immagino... :sofico:
Io sono in una scuola..prendo il primo stipendio quindi non posso lamentarmi perchè non posso fare lo storico di quello che avrei preso prima.
Gli insegnanti si lamentano in massa invece :D
C'è chi, per aver fatto dei progetti è passato dal 23 al 33% conseguenza?
Han detto che non faranno più progetti (attività motoria, laboratori) e quant'altro perchè NON NE VALE LA PENA, in quanto alzandosi lo stipendio verrebbero tassati di più..c'è un'insegnante di educazione fisica che si lamenta per delle trattenute che arrivano a quasi 400 euro. :eek:
E la scuola è in generale spostata a sinistra...quindi ste lamentale sono un campanello di allarme per quella parte politica.
Ci credete che non ho trovato un insegnante contento per la finanziaria?
Ci credete che non ho trovato un insegnante contento per la finanziaria?
Sì, ma tanto voteranno comunque sinistra alle prossime elezioni perchè la maggior parte degli elettori di sinistra alle ultime elezioni non hanno votato "per" qualcosa ma "contro" il centrodestra.
ga444b666ma777r999in333i
27-02-2007, 09:12
Sì, ma tanto voteranno comunque sinistra alle prossime elezioni perchè la maggior parte degli elettori di sinistra alle ultime elezioni non hanno votato "per" qualcosa ma "contro" il centrodestra.
Che storia.
Conosco molte insegnanti di scuola elementare e media, e tutte han votato FI. Senza troppa convinzione, ma a destra.
Non la vedo così critica io la situazione.
[A+R]MaVro
10-03-2007, 15:33
Uppete.
Con la busta paga di febbraio sono riuscito a fare i calcoli ed un confronto molto più preciso con il mese di novembre dove avevo competenze assolutamente simili (salvo un rimborso spese a piè di lista di 42 eurozz che non entra nel calcolo).
I risultato è il seguente:
INPS + 7 euro
IRPEF -21 euro
Addizionale regionale + 13 euro
che è un risultato mirabolante (non vado proprio a zero spaccato perchè ho dieci/quindci euro di differenza di imponibile).
La cosa singolare, che conferma le voci circolate, è l'impatto dell'addizionale regionale. Dopo una prima bestemmia contro Formigoni ho guardato meglio e ho notato che l'aumento dell'addizionale non è assolutamente dovuto ad un cambio di aliquota regionale, bensì all'aumento della base imponibile dovuto al cambiamento delle deduzioni di imponibile in detrazioni di imposta: mentre il vecchio sistema influenzava la base di calcolo e di riflesso quindi anche l'addizionale, il nuovo è relativo solo alle imposte statali quindi anche quell'auemento è addebitabile a Prodi, Visco & co.
Personalmente sono quindi abbastanza neutrale al nuovo sistema fiscale, ma confermo che le modalità di calcolo non mi piacciono in quanto, semmai dovessi avere qualche aumento, con il nuovo sistema sarebbe tassato in maniera maggiore.
anonimizzato
10-03-2007, 19:25
MaVro;16297975']Uppete.
Con la busta paga di febbraio sono riuscito a fare i calcoli ed un confronto molto più preciso con il mese di novembre dove avevo competenze assolutamente simili (salvo un rimborso spese a piè di lista di 42 eurozz che non entra nel calcolo).
I risultato è il seguente:
INPS + 7 euro
IRPEF -21 euro
Addizionale regionale + 13 euro
che è un risultato mirabolante (non vado proprio a zero spaccato perchè ho dieci/quindci euro di differenza di imponibile).
La cosa singolare, che conferma le voci circolate, è l'impatto dell'addizionale regionale. Dopo una prima bestemmia contro Formigoni ho guardato meglio e ho notato che l'aumento dell'addizionale non è assolutamente dovuto ad un cambio di aliquota regionale, bensì all'aumento della base imponibile dovuto al cambiamento delle deduzioni di imponibile in detrazioni di imposta: mentre il vecchio sistema influenzava la base di calcolo e di riflesso quindi anche l'addizionale, il nuovo è relativo solo alle imposte statali quindi anche quell'auemento è addebitabile a Prodi, Visco & co.
Personalmente sono quindi abbastanza neutrale al nuovo sistema fiscale, ma confermo che le modalità di calcolo non mi piacciono in quanto, semmai dovessi avere qualche aumento, con il nuovo sistema sarebbe tassato in maniera maggiore.
Anch'io ci sono rimasto di sasso nel vedere l'aumento deciso nell'addizionale regionale, ma poi mio padre mi ha spiegato il funzionamento.
In sostanza cmq nella mia busta paga non è cambiato proprio un piffero.
generals
10-03-2007, 19:56
Anch'io ci sono rimasto di sasso nel vedere l'aumento deciso nell'addizionale regionale, ma poi mio padre mi ha spiegato il funzionamento.
In sostanza cmq nella mia busta paga non è cambiato proprio un piffero.
a marzo prima busta paga con la nuova normativa, dipendente pubblico e registro +24 euro, però il mio ente a febbraio fa sempre un forte conguaglio quindi non è un dato definitivo e l'aumento potrebbe scendere a + 14 euro se accade come quest'anno. Aggiungo che il risultato è dovuto a detrazione e assegni familiari :O
ps: comunque aspetto però l'Ici per fare un bilancio.......:cry:
trallallero
10-03-2007, 20:01
:eek: hai una casa di proprietà ???
pfui! borghese capitalista :O
[A+R]MaVro
10-03-2007, 21:20
a marzo prima busta paga con la nuova normativa, dipendente pubblico e registro +24 euro, però il mio ente a febbraio fa sempre un forte conguaglio quindi non è un dato definitivo e l'aumento potrebbe scendere a + 14 euro se accade come quest'anno. Aggiungo che il risultato è dovuto a detrazione e assegni familiari :O
Ma come fate ad avere gli stipendi di marzo il 10 del mese :eek: :eek:
[OT e nulla di personale]Ci credo che gli enti pubblici finanziariamente facciano schifo se anticipano gli stipendi al 10 ed incassano a fine mese... in mezzo ci sono 20 giorni di interessi :muro:
generals
10-03-2007, 22:45
MaVro;16301299']Ma come fate ad avere gli stipendi di marzo il 10 del mese :eek: :eek:
[OT e nulla di personale]Ci credo che gli enti pubblici finanziariamente facciano schifo se anticipano gli stipendi al 10 ed incassano a fine mese... in mezzo ci sono 20 giorni di interessi :muro:
Non è proprio così, in pratica posso visualizzare su rete interna la mia busta paga di marzo ma l'accredito su c/c avviene il 20/21 di ogni mese ;)
generals
10-03-2007, 22:46
:eek: hai una casa di proprietà ???
pfui! borghese capitalista :O
IlCarletto
12-03-2007, 09:57
confermo busta paga di febbraio . . -25 euro.. con gli straordinari . . quindi. .
SONO RICCO!
:sofico:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.