PDA

View Full Version : Chiedo consiglio per un cellulare

Spider Baby
30-01-2007, 22:44
Salve a tutti.
E' un po' che mi sto interessando di cellulari perché ne vorrei regalare uno nuovo alla mia compagna, ma non riesco a trovare informazioni riassunte chiaramente.
Mi piacerebbe, ad esempio, avere una tabella comparativa di cellulari delle varie fasce di prezzo, oppure un motore di ricerca che identificasse i cellulari che abbiano alcune caratteristiche.
I motori di ricerca che ho trovato in rete non danno risultati apprezzabili (anche con pochi parametri molto comuni non trovano nulla...)

In sostanza mi piacerebbe trovare un cellulare con queste caratteristiche:

Prezzo: attorno ai 200€
Dimensioni: più piccolo è, meglio è, soprattutto come spessore
Peso: assolutamente sotto ai 100g, decisamente preferibile se sotto ai 90
Chassis: antenna integrata; in ordine decrescente di preferenza: corpo unico, a scorrimento, a conchiglia
Connettività: Triband, GPRS (UMTS gradito ma non necessario)
Messaggi: ricezione e invio di sms, mms, e possibilmente email
Suonerie: polifoniche, preferibilmente anche uso di mp3
Fotocamera: 1Mp o più, ma anche vga se proprio necessario; flash gradito ma non essenziale
Memoria: molto meglio se con scheda esterna, altrimenti interna superiore a 20MB
Possibilità di uso come lettore musicale

Fin'ora ho visto tra i papabili il SonyEricsson K510i, oppure salendo di prezzo il Samsung SGH-E880.
Mi consigliate qualche alternativa?
Molto gradite anche indicazioni aggiuntive e consigli, anche su siti da consultare che mi possono essere sfuggiti.
Grazie mille, e scusate per la lunghezza!

SB

sbambi
30-01-2007, 22:53
sony-ericsson k750i

[The Black]
30-01-2007, 23:28
Prezzo: attorno ai 200€
Peso: assolutamente sotto ai 100g, decisamente preferibile se sotto ai 90
Con queste hai escluso tutta la serie N :asd:

gomax
30-01-2007, 23:34
Senza dubbio Sony Ericsson K750i.

Ciao

Spider Baby
31-01-2007, 10:41
Senza dubbio Sony Ericsson K750i.

Vi ringrazio per le segnalazioni.
In due mi consigliate questo modello, potreste dirmise ha "buona reputazione"?
Mi spiego meglio: mi è stato regalato tempo fa un Siemens ST55, che sulla carta sembra molto buono (in particolare è piccolo e leggero, e di piacevole design), ma ho poi visto che ha delle pecche a livello software che non sono mai state corrette.

Riguardo al K750i: sembra buono, di contro solo peso/dimensioni non bassissimi e l'espandibilità tramite schede Memory Stick Micro, molto costose rispetto per esempio alle SD Micro.

gomax
31-01-2007, 11:03
Vi ringrazio per le segnalazioni.
In due mi consigliate questo modello, potreste dirmise ha "buona reputazione"?
Mi spiego meglio: mi è stato regalato tempo fa un Siemens ST55, che sulla carta sembra molto buono (in particolare è piccolo e leggero, e di piacevole design), ma ho poi visto che ha delle pecche a livello software che non sono mai state corrette.

Riguardo al K750i: sembra buono, di contro solo peso/dimensioni non bassissimi e l'espandibilità tramite schede Memory Stick Micro, molto costose rispetto per esempio alle SD Micro.

Allora, forse dovresti fare un giro su google... stiamo parlando di uno dei cellulari migliori degli ultimi anni. Io ce l'ho da qualche mese, lo sostituirei solo col suo successore K800i... ecco alcuni pregi:

- Durata batteria eccezionale, con uso medio mi arriva senza batter ciglio a 4-5 giorni, anche 6 se usato poco.
- Lettore multimediale superlativo: legge i più diffusi formati audio con una qualità di riproduzione eccellente, c'è anche l'equalizzatore con megabass; anche la radio con rds si sente una meraviglia.
- Monta la miglior fotocamera a 2MP fra quelle presenti sul mercato dei cellulari, potente led per le foto notturne, diversi effetti e bilanciamento del bianco, macro, autofocus.
- connettività illimitata (bluetooth, irda, usb) e piattaforma java eccellente senza restrizioni o blocchi strani (vedi samsung motorola LG etc)

Inoltre devo segnalarti che non usa le memory stick Micro, quelle le usano tutti i nuovi terminali di SE dal K800i in poi; il K750i usa le memory stick pro duo, che in questo periodo stanno subendo un forte ribasso dei prezzi; per farti un esempio, con 35-40€ sul famoso sito di aste puoi aggiudicarti una memoria da 2GB...
Se hai altre domande chiedi pure :D

Ciao

Gsanger
31-01-2007, 13:57
Allora, forse dovresti fare un giro su google... stiamo parlando di uno dei cellulari migliori degli ultimi anni. Io ce l'ho da qualche mese, lo sostituirei solo col suo successore K800i... ecco alcuni pregi:

- Durata batteria eccezionale, con uso medio mi arriva senza batter ciglio a 4-5 giorni, anche 6 se usato poco.
- Lettore multimediale superlativo: legge i più diffusi formati audio con una qualità di riproduzione eccellente, c'è anche l'equalizzatore con megabass; anche la radio con rds si sente una meraviglia.
- Monta la miglior fotocamera a 2MP fra quelle presenti sul mercato dei cellulari, potente led per le foto notturne, diversi effetti e bilanciamento del bianco, macro, autofocus.
- connettività illimitata (bluetooth, irda, usb) e piattaforma java eccellente senza restrizioni o blocchi strani (vedi samsung motorola LG etc)

Inoltre devo segnalarti che non usa le memory stick Micro, quelle le usano tutti i nuovi terminali di SE dal K800i in poi; il K750i usa le memory stick pro duo, che in questo periodo stanno subendo un forte ribasso dei prezzi; per farti un esempio, con 35-40€ sul famoso sito di aste puoi aggiudicarti una memoria da 2GB...
Se hai altre domande chiedi pure :D

Ciao

Quoto tutto e aggiungo:
ce l'ho da un anno e mezzo e nessun problema! Neanche al joystick come alcuni altri possessori lamentano.
Insomma, per questa fascia di prezzo INSUPERABILE ;)

Spider Baby
01-02-2007, 00:08
stiamo parlando di uno dei cellulari migliori degli ultimi anni.

Grazie mille per l'esaustiva spiegazione :cool:
Di certo mi indirizzerò verso questo cellulare, ma potreste darmi una valida alternativa nel caso, al momento dell'acquisto, non trovassi proprio questo modello? (per motivi di promozione ('Ix') non posso aspettarne la disponibilità)

Un ultimo dubbio sul K750i: è possibile utilizzare un mp3, o cmq un suono, come suoneria?
Grazie ancora,

SB

gomax
01-02-2007, 00:15
Grazie mille per l'esaustiva spiegazione :cool:
Di certo mi indirizzerò verso questo cellulare, ma potreste darmi una valida alternativa nel caso, al momento dell'acquisto, non trovassi proprio questo modello? (per motivi di promozione ('Ix') non posso aspettarne la disponibilità)

Un ultimo dubbio sul K750i: è possibile utilizzare un mp3, o cmq un suono, come suoneria?
Grazie ancora,

SB

MMhh.. valide alternative nella stessa fascia di prezzo mi sa proprio ce ne siano pochissime :D vengo da un Samsung Z560 che in teoria dovrebbe essere addiritura di fascia superiore, ma a parte l'estetica in confronto al SE ne esce con le ossa rotte su tutti i fronti :D
Per la suoneria, puoi utilizzare tutti i formati audio supportati dal telefono: midi polifoniche, mp3, mp4, aac, wav, e anche le registrazioni fatte con lo stesso telefono.

Ciao

Addo
01-02-2007, 08:18
ho cercato sul sito nokia alcuni cellulari slide, e ho trovato:
Nokia 6111 peso 92g, possibilità di mettere mp3 come suoneria(nn sono sicuro al 100%), lettore musicale,radio FM, memoria interna 23MB, unica pecca , nn supprta schede di memoria.
Nokia 5300 peso 106,5g, mp3 come suoneria, lettore multimediale,radio FM, 5MB di memoria interna + supporto delle micro SD.
I prezzi più bassi che ho trovato sono 165 euro per il primo e 189 per il secondo.
Spero di essere stato d'aiuto

gordon92
01-02-2007, 18:39
QUOTO CON GLI ALTRI: IL K750I è LA SCELTA MIGLIORE

99 GRAMMI, FOTOCAMERA DA 2MPX FANTASTICA, HA TUTTO E PUOI ANKE TRASFORMARLO NEL W800I KE COSTA 50 EURO IN PIU ED Pè UGUALE, FIRMWARE A PARTE

Spider Baby
06-02-2007, 17:01
Temo proprio di aver commesso due erroracci:
Innanzitutto ho messo come meno gradita la forma a conchiglia, dimenticando che il cellulare è per una ragazza che lo porta quasi sempre in borsetta. La conchiglia è proprio quella che protegge display e tasti del cellulare da tutto il mondo misterioso che circola libero in una borsetta.

In secondo luogo come a seguire un filo illogico, la demenza senile che, ai recentemente suonati 34 anni, incalza inesorabile, mi ha fatto identificare e confondere completamente il vostro osannato K750I (http://www.cellularmagazine.it/sony_ericsson-k750.htm) con il SonyEricsson Z550 (http://www.cellularmagazine.it/sony_ericsson-z550.htm) che almeno all'apparenza ha caratteristiche simili, ma è a conchiglia, è più piccolo leggero ed esteticamente gradevole (penso conveniate anche voi che il 750 non ha un design ricercato).

Fatte queste considerazioni, un po' tardivamente, sono un pochino meno convinto del 750. Spero che non me ne vogliate; d'altra parte sono stato sinceramente contento di un voto così unanime ed entusiasta, mi aspettavo più confusione.
Se volete aggiungere qualcosa sarò ben lieto di leggere ogni proposta.

Addo: il Nokia 6111 è davvero bellino, peccato però l'assenza di espandibilità della memoria. Il 5300 è pesantuccio.

Scusate per la sconclusionatezza di questo messaggio :stordita: