View Full Version : <Pronto polizia, tizio fuma illegalmente in casa mia!>
When the City Council of this San Francisco suburb voted to consider what could be the most stringent tobacco regulation in America, anti-smoking activists cheered. Banning smoking everywhere but single-family detached homes and their yards would be a big step forward, even in health-conscious California.
Hanno proposto di bandire l'uso delle sigarette nelle case private :rotfl:
http://www.latimes.com/news/local/la-me-belmont29jan29,0,7656220.story?coll=la-home-local
FastFreddy
30-01-2007, 18:46
La novità sarebbe?
La novità sarebbe?
Vietare il fumo nelle case private
tatrat4d
30-01-2007, 18:52
nei condomini più precisamente.
FastFreddy
30-01-2007, 18:53
No, intendevo che la notizia mi pare vecchia, l'ho già sentita qualche anno fa... :D
degno di zio stalin, nchè che dire...
zio fidel invece il sigarone non l'ha mai abbandonato e pure i $ che entrano a Cuba grazie ai fumatori mondiali.
Fradetti
30-01-2007, 22:33
San Francisco è patria di salutisti e nerd.... non mi pare una cosa così lontana dalle idee della maggiornaza degli abitanti :O
zio fidel invece il sigarone non l'ha mai abbandonato e pure i $ che entrano a Cuba grazie ai fumatori mondiali.
ma le sigarette puzzano di pipì, i cubani profumano di libertà :sborone:
Più che giusto, visto che spesso e volentieri sono i minori che vivono in casa a subirne le conseguenze e che, comunque, il costo sociale delle malattie legate al fumo è pagato da tutti.
LuVi
Più che giusto, visto che spesso e volentieri sono i minori che vivono in casa a subirne le conseguenze e che, comunque, il costo sociale delle malattie legate al fumo è pagato da tutti.
LuVi
minchia e la libertà te la sei dimenticata?
ziozetti
31-01-2007, 09:48
LuVi
O Lucio, si sta parlando di libertà in casa propria... è come se vietassero di bere alcoolici... non ha alcun senso.
A questo punto (per assurdo), che si vieti la vendita delle sigarette.
Beppe3000
31-01-2007, 13:44
che si vieti la vendita delle sigarette.
Io sono d'accordo!
Volenti o nolenti vi facciamo smettere! :)
O Lucio, si sta parlando di libertà in casa propria... è come se vietassero di bere alcoolici... non ha alcun senso.
A questo punto (per assurdo), che si vieti la vendita delle sigarette.
Quale assurdo? Che si vieti la vendita.
E che si persegua per benino il traffico illegale.
Nelle case vivono, spesso, minori senza colpe nè vizi.
LuVi
Ottimo, vietassero le sigarette, e con esse tutto quello che nuoce gravemente alla salute propria e soprattutto degli altri (minori in primis)....ovvio, non lo faranno, sai quanti soldi entrano nelle casse dello Stato oltre che ni quelle delle Multinazionali del tabacco? :asd:
E' più comodo scrivere sui pacchetti che quella cosa ti distrugge la vita, io te la vendo però sono buono perchè te lo dico che sto vendendo morte...stupido tu che te la copri :O
Che ipocrisia.
FastFreddy
31-01-2007, 13:50
Bello però, si vuole liberalizzare la cannabis e vietare il tabacco, mi sembra francamente un controsenso...
Lucrezio
31-01-2007, 13:58
Vi prego :cry:
Non toglietemi anche le sigarette :cry:
Almeno in casa mia!
Vi prego :cry:
Non toglietemi anche le sigarette :cry:
Almeno in casa mia!
:read: :Prrr:
tatrat4d
31-01-2007, 14:06
Onestamente se la cosa riguardasse gli spazi condominiali e le abitazioni famigliari dove vivono dei minori non sarei contrario a prescindere, ci penserei bene.
Cosa che farei subito è introdurre il divieto crucco di fumo sulle banchine delle stazioni, consentendolo solo alle estremità senza tettoia, così che le vostre sigarettacce vengano spente dalla pioggia :fuck: :sofico:
Bello però, si vuole liberalizzare la cannabis e vietare il tabacco, mi sembra francamente un controsenso...
:stordita:
Cmq il provvedimento mi pare eccessivo .
A casa propria ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare .
Wolfgang Grimmer
31-01-2007, 14:43
:stordita:
Cmq il provvedimento mi pare eccessivo .
A casa propria ognuno dovrebbe essere libero di fare quel che gli pare .
Non proprio. Ognuno è libero di fare ciò che vuole ma sempre nei limiti della legalità. Altrimenti si potrebbero anche commettere omicidi in casa propria, no?
Forse il paragone è assurdo ma in caso di minori (a cui di certo il fumo non fa benissimo, ma non lo fa neanche ad adulti) potrebbe essere un provvedimento giusto. Pensa a un bimbo che si ritrova due genitori fumaioli costretto a sorbirseli per anni e anni. Se una determinata azione finisce per nuocere a persone innocenti è giusto che venga regolamentata come si deve.
Per quelli che vivono da soli o con altri fumatori la faccenda è diversa.
Anche se alla fine basterebbe un po' di buon senso da parte dei fumatori (non voglio generalizzare).
CUT
Anche se alla fine basterebbe un po' di buon senso da parte dei fumatori (non voglio generalizzare).
Buon senso da parte di tutti!
ancora prima che entrasse in vigore la legge evitavo di fumare nelle zone comuni di un edificio (ho visto, e penso di non essere il solo, gente fumare in ascensore!!!) o comunque rispettavo nel limite del possibile la libertà dei non fumatori!
Non sopportavo invece questi ultimi quando si lamentavano anche solo avendo un fumatore a più di dieci metri in uno spazio aperto:a questa categoria appartengono parecchie persone (o forse sono stato sfigato io :mad: :mad: ).
comunque in casa uno fa quello che gli pare...ci manca solo quello
LuVi
Ragionando per analogia sai quante cose dovremmo vietare... poi sempre con la solita storia della spesa sociale, che senso ha perdersi in questi argomenti quando i mali che affliggono la cosa pubblica sono ben atri (vedi nepotismo, raccomandazioni, sprechi, stipendi, consulenze d'oro, ecc. ecc.)?
ziozetti
31-01-2007, 17:34
Io sono d'accordo!
Volenti o nolenti vi facciamo smettere! :)
Io ho smesso di mio senza alcun obbligo esterno.
Trovo assurdo limitare la mia libertà in casa mia.
Sta al buon senso delle persone non fumare in presenza di bambini, ovviamente non avrei continuato a fumare in casa con l'arrivo della mia bimba (non sono così stupido come potebbe sembrare! :D), ma non accetto che altri me lo impediscano. E' casa mia, caspita, ci faccio ciò che preferisco.
Io ho smesso di mio senza alcun obbligo esterno.
Trovo assurdo limitare la mia libertà in casa mia.o.
solo perchè pensi che l'occidente sia sotto regime democratico.
In cina o Iran simili perplessità non ti colpirebbero.
Fratello Cadfael
01-02-2007, 01:04
Smettete una buona volta di criminalizzare il fumo!!!
Fermo restando che i fumatori dovrebbero essere così educati da non fumare in luoghi chiusi posso dirvi che io, che ho quasi 50 anni, mi ricordo che quand'ero adolescente si poteva fumare (e quasi tutti fumavano!) nei cinema e negli autobus extraurbani e non c'erano neanche gli impianti di condizionamento e riciclo d'aria che ci sono ora. Ebbene: l'asma infantile era una patologia pressoché sconosciuta.
Ora purtroppo è abbastanza frequente, nonostante grazie a qualche legge e a un minimo senso civico si è meno esposti al fumo passivo. Ma tutti gli studi (generalmente partoriti da Istituti di ricerca sovvenzionati da petrolieri e fabbricanti di automobili) continuano a dare lo stesso risultato: il fumo è il principale responsabile di tutti i malanni che affliggono il mondo occidentale...
Everyman
01-02-2007, 02:29
LuVi
Scenario che mi mette i brividi solo a pensarlo.
Sia dal pdv morale, sia dal pdv economico, sia dal pdv sociale.
Ovviamente imho :)
Bravo, rabbrividisci, dal pdv tuo.
ziozetti
01-02-2007, 08:31
LuVi
Premesso che il proibizionismo non ha mai funzionato in nessun campo ed è ben noto, nel caso in cui in casa ci fossero solo due adulti, entrambi fumatori? Dove sta il problema?
Se a me e alla mia ragazza non dà fastidio, non vedo perché proibirmelo.
Il buon senso deve venire prima di tutto, ben prima della legge.
ziozetti
01-02-2007, 08:33
Smettete una buona volta di criminalizzare il fumo!!!
Come spesso accade, l'inciviltà di alcuni colpisce la libertà di molti...
Premesso che il proibizionismo non ha mai funzionato in nessun campo ed è ben noto, nel caso in cui in casa ci fossero solo due adulti, entrambi fumatori? Dove sta il problema?
Se a me e alla mia ragazza non dà fastidio, non vedo perché proibirmelo.
Il buon senso deve venire prima di tutto, ben prima della legge.
imho stessa situazione dei paCS:
se non si lede la libertà altrui o l'altrui benessere, che problema c'è a disporre della propria vita come meglio si crede???
è giusto un minimo di democrazia...
stupisce la tua posizione Luvi
su 'sta cosa...
Fratello Cadfael
13-02-2007, 12:11
E riuppo 'sta discussione per aggiornare con le novità partorite dal governo del compagno Blair...
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/esteri/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori.html
Poi si dice che Forces esagera quando parla di nazisalutismo...
A 'sto punto più coerenti i progetti di stato confessionale dei fondamentalisti islamici, secondo i quali non si deve fumare e basta...
Secondo l'andazzo che sta prendendo piede qui se sei povero non puoi fumare sennò non vieni curato ma se sei ricco fai quel cavolo che ti pare tanto ti servi della sanità privata...
E riuppo 'sta discussione per aggiornare con le novità partorite dal governo del compagno Blair...
http://www.repubblica.it/2007/02/sezioni/esteri/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori/obesi-e-fumatori.html
Poi si dice che Forces esagera quando parla di nazisalutismo...
A 'sto punto più coerenti i progetti di stato confessionale dei fondamentalisti islamici, secondo i quali non si deve fumare e basta...
Secondo l'andazzo che sta prendendo piede qui se sei povero non puoi fumare sennò non vieni curato ma se sei ricco fai quel cavolo che ti pare tanto ti servi della sanità privata...
il punto è che in gran bretagna le cose le applicano prima di pensarle per gli altri
sono avanti :O
Marilson
13-02-2007, 13:04
che sono una quota irrosoria se paragonati ai $$$ incassati dalla sola phillip morris senza scomodare le altre :rolleyes:
Giovannino
13-02-2007, 14:45
LuVi
*
se una cosa fa male, è un vizio, costa al singolo e alla collettività, se ne abusa, è giusto eliminarla e via dai...
ziozetti
13-02-2007, 14:50
*
se una cosa fa male, è un vizio, costa al singolo e alla collettività, se ne abusa, è giusto eliminarla e via dai...
Chi ha detto alcool? :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.