PDA

View Full Version : TUTTE LE SCHEDE MADRI NON SONO IMBALLATE

eldolcefarnienteditommy
30-01-2007, 17:25
E' vero che tutte le schede madri nuove non sono imballate?
Quindi chiunque puo' aprire lo scatolo ,tenerle per un mese magari e se poi non funzionano bene,rivendere tranquillamente come nuove?
Risposta datami da hrw.it:
TUTTE LE SCHEDE MADRI NON SONO SIGILLATE.
E guarda un po' la mia asus p5b presenta problemi!

jaja36
30-01-2007, 17:36
Che io sappia le schede madri che ho acquistato erano imballate in una busta antistatica e con l'adesivo giallo chiuso di fabbrica.

eldolcefarnienteditommy
30-01-2007, 17:43
Ti ringrazio della conferma.
In questo negozio (hrw.it) veramente ne combinano di tutte.
Per precisione anche la sparkle 7900gs aquistata da loro era perfettamnte aperta e anche il suo funzionamento presenta difetti.

eldolcefarnienteditommy
30-01-2007, 17:56
Vediamo come evolve la situazione se no procedero' per vie legali.

eldolcefarnienteditommy
30-01-2007, 18:19
Facendo un giro su google alla ricerca problemi hrw vedo che sono moltissimi ad aver avuto problemi con questo sito.
E' ora di farli smettere!

eldolcefarnienteditommy
30-01-2007, 19:58
Chiudo questa discussione ribadendo agli amici di non acquistare da www.hrw.it se non si vuole incorrere a problemi.
Molto sconsigliato!

overfusion
30-01-2007, 21:53
Chiudo questa discussione ribadendo agli amici di non acquistare da www.hrw.it se non si vuole incorrere a problemi.
Molto sconsigliato!

mi rincresce tantissimo sentire queste cose. comprai la prima volta da loro una 7800GT, il prezzo era OK la skeda pure. Peraltro quando chiamai furono molto gentili per telefono......si vede ke in un anno le cose cambiano.

P.S. sicura ke il malfunzionamento della VGA non sia dovuto alla skeda madre difettosa?

MBcoms
31-01-2007, 11:43
Ho comprato da questo negozio quasi tutti i componenti di un pc che ho assemblato Novembre scorso. Tutto era a posto, gentili al telefono (ho avuto un problema con la carta di credito), spedizione rapida. Quello che considero come un fatto veramente positivo è che quando sul sito vedi "disponibile" per un oggetto, è veramente disponibile. Cosa che non succede sempre con altri negozi.

Ottima esperienza ho avuto anche con monclick.

eldolcefarnienteditommy
31-01-2007, 12:33
tu lavori con hrw

MBcoms
31-01-2007, 12:47
tu lavori con hrw

Spero che stai scherzando. Non so se parli di me, "quote" esiste per quello, ma non lo hai usato. In ogni caso, ti dovrei rispondere che il mio contributo in questo forum deve essere rispettato. Ho riportato qui la mia esperienza che è stata solamente una e sicuramente positiva. Sono anche disposto a mostrare ai moderatori la ricevuta d'acquisto, il mio indirizzo di casa e tutto. Quindi stai zitto.

Ho espresso la mia opinione, si può o no?

Sono disponibile, se richiesto dai moderatori a provare la mia sincerità e la tua stupidaggine.

gatsu76
31-01-2007, 12:53
cmq molti negozi (tra cui quello dove lavoro io ......) aprono il prodotto per appiccicare un'etichetta con la data di acquisto dal fornitore... questo per risalire in caso di rma più velocemente alla fattura giusta (provateci senza quando avete più fornitori...........)

questo nn ha chiaramente nessun effetto dannoso sul prodotto...
se poi si monta una scheda usata su un pc nuovo... beh è poca serietà del negozio... anche se per te dimostrarlo è molto difficile...

Ciao:)

GMcomp1
01-02-2007, 15:00
confermo quello che e' stato detto da Gatsu.
in 8 anni ho lavorato in 3 diversi negozi.(2 privvatie uno una grossa catena)e in tutti e 3 quando arriva la roba,si prende e si apre la scatola e ci si fanno o piccoli segni con pennarelli,o si mettono etichette o altro;per vari motivi,di magazzino, di controllo ,fiscali .etc. senza alcune etichette io negoziante potrei dire benissimo che non e' Quella la scheda che hai comprato da me,anche se hai lo scontrino o fattura.in pratica apparte online di solito le trovi aperte.

mikeshare78
01-02-2007, 15:18
Verissimo il discorso del mettere gli adesivi o pennarello.
Io ho avuto una esperienza simile con ep***e...solo che io avevo la certezza che la scheda fosse stata usata poichè )oltre ad avere il dissi del chipset staccato) aveva ancora attaccato un distanziale in plastica... :doh: :doh:
No comment...

eldolcefarnienteditommy
01-02-2007, 15:29
Ai ragazzi che hanno lavorato dei negozi.
Ma di cosa parlate?
Ma perche' non esiste un identificativo di ogni prodotto,tipo codice a barre,numero seriale,numero parte?
Un prodotto nuovo aperto ma che dite!

gatsu76
01-02-2007, 19:32
Ai ragazzi che hanno lavorato dei negozi.
Ma di cosa parlate?
Ma perche' non esiste un identificativo di ogni prodotto,tipo codice a barre,numero seriale,numero parte?
Un prodotto nuovo aperto ma che dite!

guarda che è una prassi comune nella stragrande maggioranza dei negozi :mbe:

nn vedo dove sia il problema... ti faccio un esempio al volo...

compro una scheda video da un fornitore... apro la scatola, attacco un'etichetta minuscola alla scheda e riesco a risalire alla data della fattura anche a due anni di distanza in un secondo...

questo se permetti nn influisce certo sul funzionamento del prodotto....

inoltre vedo subito dall'etichetta se il prodotto è stato acquistato da me o da altri ;)

certo che vendere un prodotto usato è un altro discorso.... anche se in molti casi vorrei vedere come fai ad accorgertene (penso a una ram, un hdd, ecc...)

lillo1985
01-02-2007, 19:46
io ho comprato moltissimi componenti da questo sito e il giorno dopo li avevo a casa!nn ho mai avuto problemi!

VitOne
01-02-2007, 20:07
Molti negozi applicano adesivi sui componenti elettrici ai fini della garanzia, e non c'è nulla di male. Spesso però non ci si limita a questo ma i componenti vengono anche testati e magari "spremuti" prima di essere venduti. A me sono capitate, nel corso degli anni, parecchie situazioni spiacevoli acquistando online.
Una scheda madre mi è arrivata con il coprisocket (obbligatorio sul 775) mancante, e c'è chiaramente scritto che deve essere rifiutata così, però funzionava per foruna, solo che in garanzia poi si avrebbero problemi perché se non gliela mandi completa fanno storie. Altra volta una VGA mi è arrivata con il dissipatore mezzo staccato (una ATI 9800), i piedini di sotto che lo tenevano erano stati evidentemente "stretti" per rimuoverlo... E altri episodi, a volte mi è capitato pure in negozio...

Cr@zy
01-02-2007, 20:31
possono essere anche prodotti che sono stati mandati in rma e al ritorno sono stati rivenduti ad un altro mentre al precendente proprietario hanno dato un prodotto nuovo per effettuare il cambio in velocità.
Io non ho mai comprato da siti online però penso che alla fine sia la stessa cosa di un negozio, però a me piace parlare di persona.

eldolcefarnienteditommy
01-02-2007, 23:40
Quello che voglio sottolineare e che un prodotto aperto potrebbe aver fatto 10000 giri,potrebbe essere nuovo,usato,mandato in rma ,ricondizionato...
Ma perche' le case produttrici lo sigillano?
Perche' io mi devo fidare?
Se l'ho comprato e pagato nuovo voglio che sia tale!
Illibato .
E poi secondo me aprire un prodotto nuovo e poi venderlo per tale è anche illecito.
Perche' quando acquisto di persona nei grandi centri ,tipo euronics unieuro ecc ., questo problema non è presente?

GMcomp1
05-02-2007, 10:54
ma guarda che commercialmente per definite un prodotto "nuovo" come nuovo
basta che non abbia mai avuto propietari di conseguenza io negoziante posso fare quello che voglio col pezzo, usarlo, overclokkarlo, lavarlo, etc,e poi venderlo come nuovo,visto che sarebbe la prima transazione che ha come oggetto quel pezzo.

non sta' scritto da nessuna parte che deve essere sigillata per essere considerata "nuova" anche perche' e' aperta almeno (ALMENO) 2 volte,dal fornitore italiano che applica i SUOI e dal negoziante che applica ai suoi. ;)

GMcomp1
05-02-2007, 10:57
Perche' quando acquisto di persona nei grandi centri ,tipo euronics unieuro ecc ., questo problema non è presente?

semplicemente hanno un diverso ciclo di rientro merce in garanzia.(ho lavorato giusto in una di queste citate)gli mandi indeitro quello che vuoi e loro ti mandano una nuova.quindi non devo dimostrare di aver comprato da loro questo o quel pezzo e quando,dico che ho una x1900 rotta e loro cambiano.

palro sempre di negozio - fornitore.

Gio&GIO
05-02-2007, 11:20
Io personalmente ho trovato solo Sapphire con MB sigillata il resto delle altre MB che ho avuto (Asus e Gigabyte) le ho sempre trovate imballate nella confezione ma senza adesivo o sigillo ma erano chiaramente nuove, mai utilizzate e prive di qualsiasi segno o semplicemente di polvere. E poi si vede subito se un prodotto (ram a parte .....) è stato utlizzato prima della vendita.

eldolcefarnienteditommy
05-02-2007, 20:54
[QUOTE=GMcomp1]ma guarda che commercialmente per definite un prodotto "nuovo" come nuovo
basta che non abbia mai avuto propietari di conseguenza io negoziante posso fare quello che voglio col pezzo, usarlo, overclokkarlo, lavarlo, etc,e poi venderlo come nuovo,visto che sarebbe la prima transazione che ha come oggetto quel pezzo.

ha...

eldolcefarnienteditommy
05-02-2007, 20:56
Io ho gia chiaccherato con i miei avvocati..vediamo un po che dice la legge.

eldolcefarnienteditommy
05-02-2007, 21:04
Cmq oggi ho comprato un portatile,un router modem wireless, dei ricetrasmettitori.
Tutto bellissimo ,impacchettato ,luccicante :) ...un altra faccia rispetto ai prodotti comprati su internet.
Stavolta li apro io come escono dalla fabbrica :Prrr:
Vi assicuro ragazzi :un altra cosa!

Neo_
05-02-2007, 21:04
guarda che è una prassi comune nella stragrande maggioranza dei negozi :mbe:

nn vedo dove sia il problema... ti faccio un esempio al volo...

compro una scheda video da un fornitore... apro la scatola, attacco un'etichetta minuscola alla scheda e riesco a risalire alla data della fattura anche a due anni di distanza in un secondo...

questo se permetti nn influisce certo sul funzionamento del prodotto....

inoltre vedo subito dall'etichetta se il prodotto è stato acquistato da me o da altri ;)

certo che vendere un prodotto usato è un altro discorso.... anche se in molti casi vorrei vedere come fai ad accorgertene (penso a una ram, un hdd, ecc...)

Per la ram è semplice,quando è vergine non ci sono i segni del passaggio della corrente sui contatti del pettine ;)

overfusion
05-02-2007, 22:19
Cmq oggi ho comprato un portatile,un router modem wireless, dei ricetrasmettitori.
Tutto bellissimo ,impacchettato ,luccicante :) ...un altra faccia rispetto ai prodotti comprati su internet.
Stavolta li apro io come escono dalla fabbrica :Prrr:
Vi assicuro ragazzi :un altra cosa!

adesso per un esperienza negativa non devi fare un erba un fascio. Potrebbe anche essere che il sito di cui parli abbia avuto qualke problema, ma adesso non è detto che tutti i siti internet che vendono on-line fanno "bidoni". E poi il tuo può essere anche solo un caso, visto che non ci sono altri utenti con il tuo stesso problema.

eldolcefarnienteditommy
06-02-2007, 01:18
adesso per un esperienza negativa non devi fare un erba un fascio. Potrebbe anche essere che il sito di cui parli abbia avuto qualke problema, ma adesso non è detto che tutti i siti internet che vendono on-line fanno "bidoni". E poi il tuo può essere anche solo un caso, visto che non ci sono altri utenti con il tuo stesso problema.

Questo è vero, pero' ho anche acquistato altri oggetti su ebay (per fortuna di 'poco' prezzo tanto che non vale neanche la pena rimandarli indietro considerando le spese di spedizione ) e si sono fusi dopo qualche giorno.L'ammetto sono proprio sfortunato!

Per quanto riguarda l'acquisto all'inizio della discussione devo dire che anche se avessero funzionato bene cmq gia il fatto di essere arrivate a casa con quegli scatoli aperti a me da fastidio :O .

Ah mi è saltato in mente anche un recente acquisto fatto su pixmania:autoradio jvc g722 arrivata anche essa aperta ovviamente (gia' usata ne sono sicuro in quanto la plastica davanti al display era sovradimensionata e non 'appiccicata' bene , il menu' era stato usato ma avevano dimenticato di resettare ) ma a parte il telecomando che non funzionava ,ma ora si perche' ho sostituito la batteria con quella completamente scarica data in dotazione e 'appiccicata' (ripeto questo verbo perche' ci sta proprio bene) con dello scotch ,ora pare vada tutto bene.

Per quanto mi riguarda io non ci compro piu' online ,preferisco spendere anche quei 30-40 euro in piu'.

svantaggi:30-40 € in piu' :D

vantaggi: 1 prodotti nuovi imballati che sei sicuro che apri tu per la prima volta (troppo belli :angel: ) magari apri li' il pacco e li provi pure (se è fattibile)
2 cambio prodotto per semplice ripensamento
3 assistenza immediata senza dover stare li ad innervosirsi con posta
elettronica e telefonate (se ti rispondono e quando)
4 distanza (non sai nemmeno con chi parli oltretutto)

Non credo di essere l'unico che la pensa cosi'.

eldolcefarnienteditommy
06-02-2007, 01:28

Su quel sito non sono l'unico che ha avuto problemi ,ci sono altri che hanno avuto i miei stessi problemi;se vui te ne elenco alcuni:

-rma cancellate con scuse inutili (per esempio una seconda rma si autoannulla col la prima ,tipo "- per - = +" :D )
-telefono sempre irragiungibile
-e-mail senza risposta
ecc. ecc.

Sai quando sono stati celerissimi nel rispondere alla mia e-mail e mi hanno addirittura chiamato ?
Quando gli ho scritto che forse e li avrei denunciati (e penso che cosi' faro!)
Vediamo che ne esce fuori...

possi
06-02-2007, 08:09
Allora secondo me ci sono un po di idee confuse, premetto che anche dove lavoro io
si appiccicano delle label con codice a barre sui prodotti che vendiamo, ma semplicemente LO FACCIAMO DAVANTI AL CLIENTE, ossia apriamo la scatola che e sigillata davanti a lui spiegandogli il perche se non e un cliente abituale che gia ci conosce.

Ora per quanto riguarda i negozi online non lo so, noi distribuiamo nel settore industriale, ma se ordino qualcosa online, deve essere sigillato, altrimenti lo rimando indietro. Semplice.

Un altra cosetta non se so vale anche per gli altri ma qui arriva TUTTO sigillato, storgo il naso pure io se mi arriva un prodotto senza cellofan dai fornitori, figuriamoci l'utente finale!! Anzi ti dico se mi arriva na scheda madre non incellofanata chiamo il fornitore e gli chiedo se mi ha sganciato un rientro... vedete voi...

Credo sia solo una questione di serietà ...
ciau

overfusion
06-02-2007, 10:52
Per quanto mi riguarda io non ci compro piu' online ,preferisco spendere anche quei 30-40 euro in piu'.
Non credo di essere l'unico che la pensa cosi'.

Cerco di riponderti in breve....assolutamente non voglio dire che la colpa è tua! Il cliente ha sempre ragione :D però io dico:
-hai acquistato su e-bay: molti di quei negozietti si comportano male e si sa
- hai comprato da pix*** e anche lì facendo una breve ricerca si sono scoperte certe cosette
Di solito abbassano notevolmente i prezzi a scapito di assistenza ed altro.....tipo gestione e impiegati.

Hai pienamente ragione ad "essere scottato" dagli acquisti on-line. Ma ti consiglio di provare qualke negozio SERIO (tipo pom*** ti*** totalm*** non posso postare i nomi interi per questioni di regolamento) prima di rinunciare del tutto al mercato web. ;)

P.S. quando hai visto la mobo aperta potevi fare così: la montavi cercando di utilizzare cavi vekki in modo che la confezione non fosse rovinata; se andava tutto bene te la tenvi, altrimenti la impacchettavi di nuovo e facevi valere il diritto di recesso :D

GMcomp1
06-02-2007, 11:26
;) o be ,comuqnue non escludo che sia una brutta cosa e'.anchio all inizio ben sapendo di cosa succedeva ne controllavo sempre la situazione.okkio a dove acquisti.