PDA

View Full Version : Ho paura di aver beccato un virus

Kratos'90
30-01-2007, 17:20
Ho scaricato un file da eMule e, appena sono andato ad avviare il file .exe all'interno della cartella .rar, il computer mi si è improvvisamente riavviato.
Passati pochi secondi, durante la fase di avvio, si ridisconnette un'altra volta.
Dopo questo secondo riavvio parte e mi chiede di scegliere una modalità d'avvio. Metto "Modalità provvisoria". Appena caricato Windows avvio subito Avast! e faccio fare una scansione del mio HD, compresi i files compressi. Non trova nessun virus né altro (nella finestra riassuntiva mi dice che alcuni file sono "bombe a decompressione", non so che diamine siano ma non credo siano pericolosi poiché sono immagini prese con Fraps di un gioco....mah....).
Faccio fare uno scan disk ma dice che non può portare a termine l'operazione. Quindi riavvio, entro con l' "ultima modalità di Windows sicuramente funzionante" ed appare una finestra che mi dice che si è verificato un errore grave e mi da la possibilità di segnalarlo. Lo faccio e, finita l'operazione d'invio, mi appare una finestra con il testo seguente:

---------------------------------------------------------------------------

Problem caused by Device Driver

You received this message because a device driver installed on your computer caused the Windows operating system to stop unexpectedly. This type of error is referred to as a "stop error." A stop error requires you to restart your computer.

More information

Problem report summary

Problem type

Windows stop error (a message appears on a blue screen with error code information)

Solution available?

No

What does this problem mean?

Windows has encountered a problem it cannot recover from and it needs to be restarted

Cause

Unknown

Computer symptoms

A message appears on a blue screen with error code information (for example: 0x0000001E, KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED)

Additional steps for you to take

Please continue to send problem reports so analysts at Microsoft can study and try to correct the problem as quickly as possible

---------------------------------------------------------------------------

Ho appena finito di fare la scansione con Ad-Aware SE e ho cancellato tutti i file critici.

Secondo voi, sono stato attaccato da un virus? Se sì, come potrei rimediare?

alecomputer
30-01-2007, 21:06
installa un antivirus serio tipo norton antivirus o simile , avast molte volte non elimina i virus anche se li trova .
elimina manualmente eventuali file sospetti dall' avvio del computer .
entra in modalita provvisoria e avvia una scansione con un antivirus aggiornato .

Xalexalex
30-01-2007, 21:11
installa un antivirus serio tipo norton antivirus o simile , avast molte volte non elimina i virus anche se li trova .
elimina manualmente eventuali file sospetti dall' avvio del computer .
entra in modalita provvisoria e avvia una scansione con un antivirus aggiornato .
:asd:

Cmq per questi problemi c'è la sezione apposita: http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=35

Bb

fedeprovenza
30-01-2007, 21:27
E' una battuta vero?non ci posso credere che esistano persone che dichiarano ANTIVIRUS SERIO il norton :sofico:
Scaricati Antivir o Kaspersky

Miky Mouse
31-01-2007, 08:47
E' una battuta vero?non ci posso credere che esistano persone che dichiarano ANTIVIRUS SERIO il norton :sofico:
Scaricati Antivir o Kaspersky

quoto.... il norton non va messo MAI su nessuna macchina, risolve un problema e ne causa 2000.

consiglio antivir anche io ;)

Xalexalex
31-01-2007, 14:50
Io faccio l'outsider e consiglio Nod32.. Una leggerezza unica :D Tra i free cmq, antivir è il migliore!

franksisca
31-01-2007, 15:41
io uso avg o avast, e li considero ottimi