View Full Version : Aiuto disco rigido portatile!
oggi mi è stato regalato dal mio titolare un portatile Acer con pentium 1.6ghz 512mb ecc,il pc è in ottime condizioni se non fosse per il fatto che il vano dischi è stato demolito e manca.......se ci compro un disco usb da 2.5 o 3.5 dite che va?e sopratutto posso installare il sistema su un disco Usb? :confused:
Potresti installare il so su un disco esterno, il problema e che se la tua mobo non ha il boot da usb non saresti in grado di avviarlo.
Il computer è un Acer Travelmate 270 series ha anche una presa Firewire 400,con queste informazioni mi puoi aiutare meglio?
oggi mi è stato regalato dal mio titolare un portatile Acer con pentium 1.6ghz 512mb ecc,il pc è in ottime condizioni se non fosse per il fatto che il vano dischi è stato demolito e manca.......se ci compro un disco usb da 2.5 o 3.5 dite che va?e sopratutto posso installare il sistema su un disco Usb? :confused:
Allora posso fare il boot da:Cd-Hd-removable device,network quindi il disco usb dovrebbe essere contemplato nelle removable device?mi servirebbe una risposta xchè domani vorrei comprare il disco....
Allora posso fare il boot da:Cd-Hd-removable device,network quindi il disco usb dovrebbe essere contemplato nelle removable device?mi servirebbe una risposta xchè domani vorrei comprare il disco....
Mi dispiace, ma non posso assicurarti che funzioni.
Tuttavia credo proprio che tu possa fare il boot da usb.
in caso contrario mi sa che dovro buttare il computer,non c'è un modo per fargli riconoscere il disco...
in caso contrario mi sa che dovro buttare il computer,non c'è un modo per fargli riconoscere il disco...
Ma non c'e' piu' neanche il connettore sulla motherboard?
Ma non c'e' piu' neanche il connettore sulla motherboard?
si c'è ma nn sembra un connetore ide,se provo a mettere il disco nn va,domani postero qualche foto
si c'è ma nn sembra un connetore ide,se provo a mettere il disco nn va,domani postero qualche foto
Infatti NON e' un connettore IDE come quello dei PC da tavolo: questo ha 40 contatti, quello dei notebook ne ha 44 ed e' piu' piccolo.
Devi procurarti un HD da 2,5", il tipo montato sui portatili, oppure un adattatore per il connettore se vuoi provare a collegare un normale HD da 3,5". In questo caso pero' avrai bisogno anche di un alimentatore esterno: i dischi per portatili sono alimentati a 5V, quelli per fissi con 5V e 12V.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.