PDA

View Full Version : Mi aiutate ad assemblare la rete domestica?

FA.Picard
30-01-2007, 15:08
Tra qualche mese mi trasferirò nella nuova casa ed era mia intenzione costruire un ambiente multimediale, anzi...2 :D

Nello studio ci sarà il PC che ho nella firma, che farà da "server", mentre nel salotto era mia intenzione mettere un pc multimediale da collegare direttamente alla TV.

Le 2 stanze sono collegate da una presa lan.

Dubbio 1: Esistono modem router adsl con wi/fi, in modo da navigare anche dal portatile o da smartphone? Mi potete suggerire qualche marca/modello

Il pc da salotto lo devo ancora assemblare, per adesso ho una scheda madre aBIT A7N8x-D + amd 2400 + 1 gb ram+ 1 hd 120gb pata + 1 lett. dvd + 1 gf6600gt, in pratica mancano solo 1 o 2 hd molto capienti per mettere i file multimediali (film e musica)

Dubbio 2: Posso collegare la GF 6600GT alla TV senza problemi?
Dubbio 3: Esistono case silenziosi per poter utilizzare il pc acceso senza che dia fastidio?
Dubbio 4: Ho intenzione di installare il classico sistema home teather 5+1...basta la scheda audio integrata della MB per avere una qualità decente?
Dubbio 5: Una idea è quella di utilizzare un case di dimensioni ridotte, in modo da nasconderlo dentro un mobile...per "comandare" il media center in remoto mi consigliate un telecomando o una coppia mouse/tastiera bluetooth? Oppure esistono altre soluzioni?

Tnx per l'aiuto :)