PDA

View Full Version : Problema al processo system SYSTEM

monimao
30-01-2007, 12:58
Come ho gia postato nella sezione processori mi succede una cosa strana.
Quando lancio cod2 multiplay il processo system SYSTEM mi salta la 50% cod prende il 40%, qulacosaltro il 10 , quindi arrivo al100% e si impalla tutto.
Wizzard 1993 mi ha consigliato di pasare pure di qua.
Ma anche formattando tutto potrei avere problemi di virus?Visto che ieri sera l ho fatto ma la situazione non e cambiata.

Antivirus installato avg 7.5

c.m.g
30-01-2007, 13:17
io ti consiglierei, invece di formattare, di eliminare la partizione e di rifarla. fammi sapere se ti funziona

TheSensei
30-01-2007, 15:20
io ti consiglierei, invece di formattare, di eliminare la partizione e di rifarla. fammi sapere se ti funziona

ha parlato di partizioni?!

wizard1993
30-01-2007, 15:22
hai provato a fare una scan on-line con bitdefender e kaspersky?

c.m.g
30-01-2007, 15:28
ha parlato di partizioni?!
si ho parlato di partizione, sai cos'è?
ho la vaga sensazione che in giro ci siano dei rootkit non conosciuti ancora che sono difficili da eliminare e ancora non rilevabili.

giannola
30-01-2007, 15:37
ho la vaga sensazione che in giro ci siano dei rootkit non conosciuti ancora che sono difficili da eliminare e ancora non rilevabili.

se così fosse dovrebbe succedergli spesso e non solo quando fa una sessione in multiplayer del gioco. ;)

Vorrei anche capire dal nostro protagonista se il pc presenta qualche altro inconveniente durante il regolare utilizzo

TheSensei
30-01-2007, 15:39

intendevo dire che il protagonista non ha detto di avere partizioni...o almeno io non ho letto questo, ho capito io male?

monimao
31-01-2007, 00:44
hai provato a fare una scan on-line con bitdefender e kaspersky?

Si fatte tutte e due con nessun risultato

monimao
31-01-2007, 00:50
Mi sa che ho beccato il problema.
La mb p5n32 sli premium ha una scheda audio non integrata ma su una schedina aggiuntiva.Se disattivo la scheda sparice il problema.Se disinstallo i driver pure.L unica cosa e capire se questo e il problema o se e solo un sintomo.Domani vedo di recuperare una scheda audio per provare.

monimao
31-01-2007, 00:51

Scusa l ignoranza ma che sono i rootkit?

c.m.g
31-01-2007, 00:58
Scusa l ignoranza ma che sono i rootkit?
preso direttamente com'è:

Un rootkit, (lett. attrezzatura da root, nel senso di amministratore) è un software o un insieme di software in grado di ottenere il controllo di un computer da locale o da remoto in maniera nascosta, ossia non rilevabile dai più comuni strumenti di amministrazione e controllo. I rootkit vengono tipicamente usati per nascondere delle backdoor; negli ultimi anni, tuttavia, s'è molto diffusa la pratica tra i creatori di malware di utilizzare rootkit per rendere più difficile la rilevazione di particolari trojan e spyware, indipendentemente dalla presenza in essi di funzioni di backdoor.

I più comuni rootkit fanno uso di moduli del kernel o librerie su sistemi Unix, e dll e driver per quelli Windows.

Tra i più noti possiamo annoverare FU e NT Rootkit.

fonte: wikipedia