PDA

View Full Version : Due semplici domandine...

ydiego
30-01-2007, 11:39
Ciao a tutti!
Allora le due domande sono queste:

1. Un mio amico vuole provare linux e mi ha chiesto quale sia la distribuzione che supporta (meglio) le schede madri con doppio processore, io personalmente non sono così avanti avanti tecnologicamente :rolleyes: così sui due piedi non ho saputo rispondergli, cosa gli consiglio?

2. Sapete per caso quali dipendenze devo soddisfare e/o quali pacchetti devo installare/rimuovere per installare libxine? Devo installarlo sul pc della mia ragazza che per adesso non può connettersi ad internet, e non so quando portà farlo. Lei ha Suse 10.2.

Grasie! (ringraziamento in friulano :D )

VegetaSSJ5
30-01-2007, 11:45
1. tutte quelle recenti che abbiano un kernel smp. mettigli una ubuntu/kubuntu e installagli il kernel smp.

2. apri yast vai nella sezione software e scegli installa programmi, quindi cerca libxine. alle dipendenze ci pensa lui.

ydiego
30-01-2007, 12:00
So che ci pensa yast ma il mio dubbio riguarda il fatto che magari alcuni pacchetti si debbano scaricare dai repository on-line e ciò non è ancora possibile, comunque in questi giorni faccio un paio di prove, se ho fortuna i pacchetti son tutti su dvd di suse, altrimenti devo scaricarmi tutto a parte!

VegetaSSJ5
30-01-2007, 16:42
So che ci pensa yast ma il mio dubbio riguarda il fatto che magari alcuni pacchetti si debbano scaricare dai repository on-line e ciò non è ancora possibile, comunque in questi giorni faccio un paio di prove, se ho fortuna i pacchetti son tutti su dvd di suse, altrimenti devo scaricarmi tutto a parte!
se non hai modificato i "sorgenti d'installazione" cioè i repository da cui suse cerca i pacchetti, per default è inserito solo il dvd, per cui se te lo trova sicuramente è nel dvd.