View Full Version : Anti-Homo incitazione...
giorusso
30-01-2007, 10:35
...io ho un problema con il vicino di casa: il tizio incita i suoi 2 pargoli all'odio dei gay (sia uomo che donna, almeno in questo non è settario :( )...e fino qui a me potrebbe anche non fregarmene troppo visto che non ho molta simpatia x la cultura homo, ma neanche quella etero...x me il futuro è naturalmente bisex :) , ma và beh (se volete possiamo anche approfondire, ma non sarebbe il tema)...
Il problema è che le mie nipotine frequentano i pargoli del suddetto "incitatore", e si "beccano" la "malattia" anche loro; che fare ?
a. far finta di nulla...capiranno + tardi
b. vietare alle nipotine di frequentare i pargoli del vicino
c. trattare il vicino apertamente da "stronzo irresponsabile" e minacciarlo
di denuncia (c'è una nuova legge che permette questo tipo di prassi ?)
d. altro ?
Grazie.
dantes76
30-01-2007, 10:37
scusa, quanti anni hanno i pargoli?
giorusso
30-01-2007, 10:47
...l'età delle mie nipotine 8-10 anni
nomeutente
30-01-2007, 10:51
che fare ?
d. altro ?
La cosa migliore da fare è spiegare alle bambine l'altra idea (quella che si ritiene giusta) e lasciare che siano loro a decidere se hai ragione tu o il tuo vicino di casa.
educa le nipotine e stop.
magari prima parlane coi genitori :D
FastFreddy
30-01-2007, 10:54
A 8-10 anni stavo a pensare a goldrake, ai compiti di scuola, alla merenda, al parco giochi, etc. etc. la sessualità delle persone era un argomento che non mi interessava affatto.
Di alle tue nipotine che i bimbi del vicino dicono un sacco di fregnacce e non pensarci più...
radiovoice
30-01-2007, 10:56
A 8-10 anni stavo a pensare a goldrake, ai compiti di scuola, alla merenda, al parco giochi, etc. etc. la sessualità delle persone era un argomento che non mi interessava affatto.
Di alle tue nipotine che i bimbi del vicino dicono un sacco di fregnacce e non pensarci più...
potrei quotarti...
Forse però le farei incontrare con meno frequenza con i figli di sto strnz...
Ziosilvio
30-01-2007, 10:58
il tizio incita i suoi 2 pargoli all'odio dei gay
Odio vero e proprio verso le persone?
le mie nipotine frequentano i pargoli del suddetto "incitatore", e si "beccano" la "malattia" anche loro; che fare ?
No. Gli errori si imparano come tutto il resto, e se si insiste si imparano anche bene. Devi far capire loro dove il vicino sbaglia, anche se non sarà facile.
Se ti accorgi che è necessario, sì.
c. trattare il vicino apertamente da "stronzo irresponsabile"
No. Commetteresti lo stesso tipo di errore che commette lui.
FastFreddy
30-01-2007, 10:58
potrei quotarti...
Forse però le farei incontrare con meno frequenza con i figli di sto strnz...
Non vedo perchè si debba far ricadere la colpa sui bimbi...
Se la nipotina se ne esce con un: "il figlio del vicino mi ha detto che..." basta spiegare alla nipotina come stano le cose e come dovrebbero andare, e che il figlio dei vicini magari se ne è uscito con delle brutte parole.
dantes76
30-01-2007, 11:02
...io ho un problema con il vicino di casa: il tizio incita i suoi 2 pargoli all'odio dei gay (sia uomo che donna, almeno in questo non è settario :( )...e fino qui a me potrebbe anche non fregarmene troppo visto che non ho molta simpatia x la cultura homo, ma neanche quella etero...x me il futuro è naturalmente bisex :) , ma và beh (se volete possiamo anche approfondire, ma non sarebbe il tema)...
Il problema è che le mie nipotine frequentano i pargoli del suddetto "incitatore", e si "beccano" la "malattia" anche loro; che fare ?
d. altro ?
Grazie.
cerca di spiegare, chee non sono cose vere, ma appena senti, che gli altri pargoli, mettono a deridere dicendo che quello che viene detto loro e' vero , prendi le tue nipotine, e le porti via
cerca di capire l'entita' di quello che dice, e vedi di avvertire, gli assistenti sociali del tuo comune
FastFreddy
30-01-2007, 11:03
e vedi di avvertire, gli assistenti sociali del tuo comune
Bene, così li roviniamo per sempre sti bimbi, e gli unici che riceveranno una punizione dura saranno proprio loro che non hanno colpe.
dantes76
30-01-2007, 11:04
Bene, così li roviniamo per sempre sti bimbi, e gli unici che riceveranno una punizione dura saranno proprio loro che non hanno colpe.
magari se fosse stato un altro il caso, saresti corso per primo....
giorusso
30-01-2007, 11:04
...anch'io 30 anni fà avevo solo quegl'interessi...ed anche loro hanno gli stessi interessi, ai quali si sono aggiunti pure la sessualità, anche se non ne capiscono ancora un tubo...le cose sono un pò cambiate ormai :rolleyes:
In effetti quella del "i bimbi del vicino dicono un sacco di fregnacce" è stata la mia reazione istintiva, ma una volta che si è "insinuato" certe idee nelle loro testoline, ti assicuro che è dura rimuovere...a quella età si è parecchio autisti dello stile "i gay mi fanno schifo e basta"...ma forse mi preoccupo x nulla, e prima o poi capiranno (si arrenderanno all'evidenza ? mah :confused: )
FastFreddy
30-01-2007, 11:08
magari se fosse stato un altro il caso, saresti corso per primo....
Lasciamo stare gli assitenti sociali...
E tu lascia stare ciò di cui mi occupo io, che primo non è argomento del thread, e secondo francamente hai stufato con ste continue allusioni, supposizioni e insinuazioni su quello che dovrebbe avere nella testa chi partecipa al thread.
<Straker>
30-01-2007, 11:11
Mi viene difficile pensare di vietare alle nipotine di frequentare qualcuno: anche perche' non potrai mai essere cosi' presente con loro.
A mio parere e' meglio spiegare alle nipotine la tua visione del mondo e della vita, che comprenda il rispetto e l'accettazione del prossimo, e poi lasciare che decidano loro se e come frequentare le bimbe del vicino.
FastFreddy
30-01-2007, 11:14
...anch'io 30 anni fà avevo solo quegl'interessi...ed anche loro hanno gli stessi interessi, ai quali si sono aggiunti pure la sessualità, anche se non ne capiscono ancora un tubo...le cose sono un pò cambiate ormai :rolleyes:
In effetti quella del "i bimbi del vicino dicono un sacco di fregnacce" è stata la mia reazione istintiva, ma una volta che si è "insinuato" certe idee nelle loro testoline, ti assicuro che è dura rimuovere...a quella età si è parecchio autisti dello stile "i gay mi fanno schifo e basta"...ma forse mi preoccupo x nulla, e prima o poi capiranno (si arrenderanno all'evidenza ? mah :confused: )
Beh, magari ripete quelle frasi senza neanche sapere verso chi sta puntando questo "odio" (che odio sicuramente non è)
Basta parlarle, e soprattutto spiegare di cosa si sta parlando, dirle :"è così e basta" di sicuro è una tattica che non funziona.
dantes76
30-01-2007, 11:17
prova con la ragione, quando vedi, che la situazione continua, e la parte derisa sono i tuoi di nipoti, ripeto, prendi i bimbi, e li metti da parte, e chiama gli ass sociali
assistenti sociali?e eprchè non un battaglione di austriaci!?
ma scusate, quando eravate bambini voi non c'erano adulti e coetanei che sparavano cazzate?tutti abbiamo subito influenze negative e le abbiamo valutate fino ad escluderle (o chissà...ad accoglierle).
Fai il tuo dovere di co-educatore per le tue nipoti (il dovere primo è dei genitori) e fregatene del vicino, perchè saranno loro a rivalutarne le idee: tu devi insegnarli a non subire influenze dagli imbecilli.........stà a loro impararlo.
e fino qui a me potrebbe anche non fregarmene troppo visto che non ho molta simpatia x la cultura homo, ma neanche quella etero...x me il futuro è naturalmente bisex :) , ma và beh (se volete possiamo anche approfondire, ma non sarebbe il tema)
LOL :sbonk:
Senza Fili
30-01-2007, 15:14
1) dì alle bambine che il vicino insegna ai figli idee razziste ed assurde
2) avverti gli assistenti sociali...certa gente, se non è in grado di farlo, deve essere aiutata da gente esperta su come educare i figli al rispetto verso il prossimo...
FastFreddy
30-01-2007, 15:18
Gli assistenti sociali non vedo come potrebbero intervenire in questo caso...
E come detto prima, non vedo perchè debbano andarci di mezzo i bambini.
se i figli sono i suoi non puoi far nulla, ognuno può insegnare ciò che crede ai propri figli.
Però mi piacerebbe sentire le parole di quel tizio, non vorrei mai che per colpa dell'emotività ci si lasci trasportare un pò troppo eh ? ;)
Senza Fili
30-01-2007, 15:29
Poi ci si chiede come mai i ragazzi crescono violenti, e si dà la colpa alla tv o ad altre cxxate...ringraziamo quei genitori che invece di insegnare ai figli a comportarsi bene e a rispettare gli altri li educano all'odio e alla discriminazione...
p.s. quando avevo circa 10 anni a casa riportai una battuta stupida sulle persone di colore che sentii dire da qualcuno; i miei genitori mi fecero pentire amaramente di aver detto cose simili, e ad oggi li ringrazio per avermi insegnato ad essere rispettoso verso gli altri.
FastFreddy
30-01-2007, 15:31
Poi ci si chiede come mai i ragazzi crescono violenti, e si dà la colpa alla tv o ad altre cxxate...ringraziamo quei genitori che invece di insegnare ai figli a comportarsi bene e a rispettare gli altri li educano all'odio e alla discriminazione...
p.s. quando avevo circa 10 anni a casa riportai una battuta stupida sulle persone di colore che sentii dire da qualcuno; i miei genitori mi fecero pentire amaramente di aver detto cose simili, e ad oggi li ringrazio per avermi insegnato ad essere rispettoso verso gli altri.
Bene, ma dimmi, gli assitenti sociali secondo te che farebbero? O cosa potrebbero fare?
Senza Fili
30-01-2007, 15:38
Bene, ma dimmi, gli assitenti sociali secondo te che farebbero? O cosa potrebbero fare?
Insegnare a questo signore come educare i figli, visto che, a quanto pare, non sa farlo.
no esageriamo, manco lo hai sentito sto signore ;)
Senza Fili
30-01-2007, 15:45
no esageriamo, manco lo hai sentito sto signore ;)
Infatti si parla di quello che l'autore del post ci ha dato di sapere...e, sapere che una pèersona insegna ai figli a discriminare il prossimo è sufficiente per capire che quella persona non è in grado di educare dei minori alla convivenza civile.
**millix**
30-01-2007, 15:49
Sinceramente mi spaventa un pò la vicinanza di questo *signore* ...
L argomento sesso, ad un età così giovane, deve essere trattata con la massima sensibilità e il massimo rispetto per i bambini, in primis nn da un perfetto estraneo ma, dai propri genitori o dai propri insegnanti ...
Qnt da te riportato mi lascia davvero perplessa ... (mi riferisco all'autore del 3D)
FastFreddy
30-01-2007, 15:52
Insegnare a questo signore come educare i figli, visto che, a quanto pare, non sa farlo.
E come? Bastasse la visita di 2 assistenti sociali per sradicare delle convinzioni...
FastFreddy
30-01-2007, 15:53
Sinceramente mi spaventa un pò la vicinanza di questo *signore* ...
L argomento sesso, ad un età così giovane, deve essere trattata con la massima sensibilità e il massimo rispetto per i bambini, in primis nn da un perfetto estraneo ma, dai propri genitori o dai propri insegnanti ...
Qnt da te riportato mi lascia davvero perplessa ... (mi riferisco all'autore del 3D)
Ma infatti le nipotine non hanno diretto contatto col tipo in questione, ma solo coi suoi figli, bambini anch'essi.
speranza vana...e non è compito degli assistenti sociali insegnare la convivenza e l'educazione.
è compito dei figli imparare a valutare le cose secondo il loro metro di giudizio...altrimenti adesso bruceremmo ancora le presunte streghe.
**millix**
30-01-2007, 16:08
Ma infatti le nipotine non hanno diretto contatto col tipo in questione, ma solo coi suoi figli, bambini anch'essi.
Poco cambia, dato che cmq le bambine ne vengono influenzate ...
Il mio suggerimento sarebbe quello di parlare con loro e cercare di fare capire che nn deve esistere nessuna sorta di odio, nei confronti di chicchessia ...
I bambini sono sempre pronti ad ascoltare e cercano sempre di capire quello che gli viene detto, sicuramente l argomento nn deve cadere nel nulla, ma affrontato e chiarito.
FastFreddy
30-01-2007, 16:11
Poco cambia, dato che cmq le bambine ne vengono influenzate ...
Il mio suggerimento sarebbe quello di parlare con loro e cercare di fare capire che nn deve esistere nessuna sorta di odio, nei confronti di chicchessia ...
I bambini sono sempre pronti ad ascoltare e cercano sempre di capire quello che gli viene detto, sicuramente l argomento nn deve cadere nel nulla, ma affrontato e chiarito.
Ovvio, ma va spiegato, non basta un "è sbagliato e basta"
**millix**
30-01-2007, 16:13
Ovvio, ma va spiegato, non basta un "è sbagliato e basta"
Si, è quello che ho scritto.
FastFreddy
30-01-2007, 16:16
Si, è quello che ho scritto.
Si scusa, intendevo che non servono imposizioni (per entrmbe le parti in causa), si rischia solo di far più danno ancora...
Senza Fili
30-01-2007, 16:18
Discriminare d'ora in poi non sarà solo un atto incivile che dimostra mancanza di educazione e rispetto verso il prossimo, ma anche un reato perseguibile per legge ;)
ROMA – Proprio alla vigilia delle celebrazioni riguardanti la Giornata della Memoria, per ricordare tutte le vittime del nazifascismo e dell'Olocausto, il Consiglio dei Ministri di oggi ha approvato con decisione unanime il disegno di legge presentato dal Ministro della giustizia Clemente Mastella che introduce il reato penale di negazione dell'Olocausto . Il ddl è stato approntato ascoltando in primis le comunità ebraiche ma si riferisce in generale "ai delitti di istigazione a commettere crimini contro l'umanità e di apologia dei crimini contro l'umanità" per cui, secondo il guardasigilli, «assume un rilievo fondamentale per tutte le minoranze. Negare che quei fatti sono avvenuti significa che quello che è stato documentato è falso. É quindi un offesa alla memoria e alla storia.» In una nota del Ministero della giustizia si precisa che “Il disegno di legge Mastella sull'antisemitismo amplia e rende più severe le norme per quanti propagandino la superiorità razziale e quanti commettano o incitino a commettere atti discriminatori. Il ddl, infatti, prevede che venga punito con una pena sino a tre anni chiunque diffonda idee sulla superiorità razziale e prevede una pena dai sei mesi a quattro anni per chiunque commetta o inciti a commettere atti discriminatori per motivi razziali, etnici, nazionali, religiosi o compiuti a causa del personale orientamento sessuale o dell'identità' di genere.» «Finalmente una richiesta storica del movimento omosessuale – ha dichiarato a Gay.it l'onorevole Franco Grillini, aggiungendo che «E' ovvio che pregiudizi e tabù non si possono combattere solo tramite una legge, ma l'esistenza di una legge che vi fa esplicito riferimento ha un enorme funzione culturale che consentirà a tutti e tutte di riflettere sulla persistenza del razzismo omofobico e transfobico nella nostra società.» Applaudiamo certamente l'iniziativa del ministro su questo tema ma ci domandiamo se, prudentemente, Mastella non abbia deciso di includere all'ultimo minuto questa norma sull'orientamento sessuale e identità di genere nel cosiddetto decreto sul negazionismo della Shoah per poter meglio replicare a quanti lo accuseranno di omofobia, tra qualche settimana, quando (come ha annunciato) voterà contro l'atteso DDL Pollastrini-Bindi sulle unioni civili. (Roberto Taddeucci)
Gay.it
FastFreddy
30-01-2007, 16:21
Ok, ma c'entra poco col caso in questione...
**millix**
Si scusa, intendevo che non servono imposizioni (per entrmbe le parti in causa), si rischia solo di far più danno ancora...
;)
nomeutente
Discriminare d'ora in poi non sarà solo un atto incivile che dimostra mancanza di educazione e rispetto verso il prossimo, ma anche un reato perseguibile per legge ;)
C'è un 3d sull'argomento ;)
Senza Fili
30-01-2007, 16:26
C'è un 3d sull'argomento ;)
Lo so benissimo, ma era opportuno ricordare a chi sostiene che ogni genitore possa educare i figli all'odio e alla discriminazione che tale propaganda ed insegnamenti molto presto saranno -fortunatamente- punibili per legge...ognuno a casa propria può insegnare quello che vuole, a pattò però di non fare propaganda ed incitare gli altri all'odio, ancor più grave se ciò viene fatto nei confronti di bambini ;)
FastFreddy
30-01-2007, 16:30
Lo so benissimo, ma era opportuno ricordare a chi sostiene che ogni genitore possa educare i figli all'odio e alla discriminazione che tale propaganda ed insegnamenti molto presto saranno -fortunatamente- punibili per legge...ognuno a casa propria può insegnare quello che vuole, a pattò però di non fare propaganda ed incitare gli altri all'odio, ancor più grave se ciò viene fatto nei confronti di bambini ;)
Bravo, ma qua nessuno ha sostenuto che ciò sia giusto...
Senza Fili
30-01-2007, 16:31
Bravo, ma qua nessuno ha sostenuto che ciò sia giusto...
Ne sei certo? ;)
se i figli sono i suoi non puoi far nulla, ognuno può insegnare ciò che crede ai propri figli.
FastFreddy
30-01-2007, 16:34
Ne sei certo? ;)
Si, anche perchè a meno di togliere la custodia dei figli a tutti i genitori che non sanno educare, hai poco da fare...
Insegnamo ad educare, che è meglio.
mai conosciuta gente così, mi pare che come al solito amplifichi :)
Senza Fili
30-01-2007, 16:37
Si, anche perchè a meno di togliere la custodia dei figli a tutti i genitori che non sanno educare, hai poco da fare...
Insegnamo ad educare, che è meglio.
Infatti gli assistenti sociali esistono soprattutto per risolvere problematiche familiari, mica soltanto per "strappare" i bambini dalle proprie famiglie... :rolleyes:
Senza Fili
30-01-2007, 16:37
mai conosciuta gente così, mi pare che come al solito amplifichi :)
:mc: ;)
FastFreddy
30-01-2007, 16:39
Infatti gli assistenti sociali esistono soprattutto per risolvere problematiche familiari, mica soltanto per "strappare" i bambini dalle proprie famiglie... :rolleyes:
ok, ma nel caso in questione hai poco da fare, di certo il genitore non cambia le proprie convinzione per la visita di 2 a.s.
Lucrezio
30-01-2007, 16:40
Fate i bravi ;)
Secondo me dimosra la necessità dell'intervento della scuola
che non sia solo insegnamento di italiano e matematica.
ma insegni al rispetto verso gli altri, che è un valore fondementale della nostra costituzione...
Putropppo bisogna mettere le pezze all'ignoranza di certi (molti) genitori
FastFreddy
30-01-2007, 16:44
Secondo me dimosra la necessità dell'intervento della scuola
Ecco, magari interessare gli insegnanti dei pargoli sarebbe già un'idea migliore di inviare la cavalleria.
:mc: ;)
hai proprio ragione :)
**millix**
31-01-2007, 07:44
Certo, agli insegnanti quali *educatori*, spetta parte del compito di impartire l'educazione ai propri alunni, ma nulla vale se alle spalle di questi ultimi nn esiste una famiglia che dia le basi e aiuti a crescere i propri figli insegnando il rispetto e l'educazione per un vivere civile.
zerothehero
31-01-2007, 07:49
Non vieterei alle ragazzine di frequentare le figlie del signore, ma spiegherei con calma le mie idee con due frasette:
-No alla discriminazione in base ai gusti sessuali.
-Rispetto per le persone e le opinioni altrui.
giorusso
31-01-2007, 08:39
...era proprio quello che volevo sapere ;) in altri paesi d'Europa queste leggi già esistono (Francia/Spagna/Germania ?)...
Cmq ho saputo che la famiglia in questione sgombra tra 4-5 mesi...spero che sia il + lontano possibile (ci credo poco perchè credo che abbiano lasciato i loro bimbi iscritti nella stessa scuola...almeno non saranno a 2 passi da me, che già mi girano :) )...e sempre cmq il problema rimane, perchè sò che non sono i soli genitori ad "insegnare" certe cose alla loro progenitura (anche solo nella classe)...sarà anche il periodo che stiamo attraversando (..."attenti agli arabi, i mussulmani, i diversi, i neri -perchè sono anche spesso mussulmani oltre ad essere neri"...), poi cò la storia dei pacs...sempre ultimi in Europa...un grosso grazie al Vaticano (come sempre :rolleyes: ) che come non bastasse ne amplifica il chiasso a dismisura su tutti i giornali, tg e rotocalchi...ecco come passano facile problemi di sessualità in età pre-puber :eek:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.