PDA

View Full Version : Acquisto nuovo portatile...

royy
29-01-2007, 22:19
Ragazzi devo acquistare un portatile mi servirà per lavoro (quindi pachetto office ) scaricare,visualizzare musica e film e anche giocarci....la fascia di prezzo su cui ero orientato è dai 700 ai 900€ max...
Avevo visto un:
Packerd bell EASYNOTE MX51-204
• Windows® XP Home Edition autentico
• Processore con tecnologia AMD Turion 64 X2 TL50
• 1GB di memoria DDR2
• 120 GB di Hard Disk
Scheda Video NVIDIA® GeForce® 6100
Il tutto a 849€ in una nota catena di vendità di elettrdomestici ed elettronica...
Secondo voi è buono considerando quello che voglio e che purtroppo posso spendere....
Se conoscete altre offerte in particolare di catene potete tranquillamente scrivermi in privato royy@inwind.it ve ne sarò grato per sempre....
grazieeeeeeeeee

Traxsung
29-01-2007, 22:27
Se posso darti un consiglio prendi questo:
HP Presario V6128
Lo si trova ad € 899

Io l'ho visto di presenza... posso dirti che è bellissimo. Considera che la regolazione del volume è tramite un piccolo touchpad...troppo serio :D

royy
29-01-2007, 23:04
scusami io sarò ingorante ma il pc che mi hai detto tu sarà anche bello esteticamente ma ha la scheda video integrata da 128 mega e a me il pc serve per giocare....tra l'altro costa pure in più.....
Io ripeto sono abbastanza ingorante ma il mio sembra superiore...poi non so...anzi sicuramente sbagliero'...help meeeeeeeee

Neon68
30-01-2007, 10:07
Premesso che ho dei dubbi sulla qualità di Packard Bell, sappi che la 6100 non è proprio un fulmine di potenza, inoltre credo che questo chip video usi la memora di sistema essendo privo di memoria dedicata.
Non ci metto la mano sul fuoco, però da quel che so è la 6200 ad avere ram video propria.

Un note a basso prezzo che fornisce prestazioni diciamo adeguate potrebbe esser questo: http://configure2.euro.dell.com/dellstore/config.aspx?b=&c=it&cs=itdhs1&kc=N4XENT02&l=it&oc=n02646&rbc=n02646&s=dhs&sbc=itdhsftdppnotebook2

Prova a configurarlo inserendo la garanzia ad un anno e verrà fuori un prezzo finale di 875€.
La scheda video di quest'ultimo e decisamente migliore del note da te proposto.

Barbaresco
30-01-2007, 10:18
Con solo 100€ in più puoi acquistare un ASUS A6T-AP025H che monta una Nvidia 7600.
Secondo me sono soldi (tutto sommato pochi) ben spesi.

royy
30-01-2007, 16:01
si avevo visto il ispiron 6400 della DELL ma ho sentito parlare male della scheda video x1400...
Invece potresti spiegarti meglio sul fatto della memoria dedicata del pc segnalato da me....volevo capirci qualche cosa.....grazie.....

Neon68
30-01-2007, 16:51
si avevo visto il ispiron 6400 della DELL ma ho sentito parlare male della scheda video x1400...
Invece potresti spiegarti meglio sul fatto della memoria dedicata del pc segnalato da me....volevo capirci qualche cosa.....grazie.....
Non ne sono sicuro ma la 6100 potrebbe non avere memoria video propria, se così fosse la prenderebbe dalla ram di sistema con conseguenti rallentamenti delle applicazioni (giochi) 3D.

La x1400 non è un fulmine come scheda video, ma è sicuramente più prestante della 6100, anche nel caso che quest'ultima abbia davvero ram video propria (questione di processore grafico più nuovo e più potente).

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1171105

royy
30-01-2007, 22:38
ragazzi un rivenditore oggi mi ha messo 2 pulci nell'orecchio:
1 il dual core della Intel è di gran lunga superiore all Turion della AMD, infatti lui dice che a breve uscirà la risposta reale della AMD
2 mi conviene aspettare una settimana\10 giorni per acquistare il portatile perchè a causa dell'uscita di Windows Vista usciranno nuovi computer e sopratutto quelli che ci sono ora costeranno un po' in meno....
Cosa ne dite...?

Neon68
31-01-2007, 00:04
ragazzi un rivenditore oggi mi ha messo 2 pulci nell'orecchio:
1 il dual core della Intel è di gran lunga superiore all Turion della AMD, infatti lui dice che a breve uscirà la risposta reale della AMD
2 mi conviene aspettare una settimana\10 giorni per acquistare il portatile perchè a causa dell'uscita di Windows Vista usciranno nuovi computer e sopratutto quelli che ci sono ora costeranno un po' in meno....
Cosa ne dite...?
Confermo che i core2duo serie T7xxx sono superiori a qualsiasi cpu AMD di oggi.
Io ho preferito prendere XP ora. Per Vista a mio avviso c'è tempo.

Bome
31-01-2007, 14:18
Se devi giocarci la 6100 è assolutamente inadatta anche per giochi vecchi (serve almeno la 7600 per giochi di ultima generazione) tra hp e packard bell molto meglio hp sia come estetica,qualità e servizio di assistenza. Se giri per il forum vedrai che anche altri dicono la stessa cosa.
Per la questione Vista...adesso puoi prenderti con dei bellissimi sconti pc che montano xp mediacenter (è un xp professional con applicazioni multimediali in +) e farti arrivare a casa il dvd di aggiornamento a Vista pagando 19 euro di spedizione e basta! Ma io personalmente aspetterei a metterlo. :D
X quanto riguarda i turion i .....T7xxx intel sono superiori ma i T5xxx.... sono inferiori...ma intorno agli 850 euro ti scordi un t7xxx!!!
Quindi se vuoi risparmiare vai pure su un turion che è un processore di tutto rispetto.