PDA

View Full Version : 1 masterizzatore, 2 problemi

qlimax
29-01-2007, 17:17
SAMSUNG S-183a (sata2)

ciao ragazzi.
lo so forse è gia stato chiesto piu volte... ho guardato le faq ma non ho trovato...

mi da molto fastidio il fatto che quando apro explorer mi inizia a girare a balla il cd o il dvd che ho nel supporto... a volte inizia a girare anche da solo.
chiaro niente si avvia , nulla . ma il rumore è veramente fastidioso visto che ho un pc silenzioso. qualche idea? grazie :rolleyes:

inoltre ho un altro problema... questo sicuro l hanno gia domandato in mille :banned:

uso cd burner xp, ma penso che anche con nero fa la stessa cosa.
quando voglio masterizzare un cd con tracce musicali, la copia parte ma il buffer di 2 mb si svuota in contemporanea con la scrittura. a questo punto il buffer si riempie ancora ma poi si svuota... tutto cio chiaramente con interruzioni della scrittura ad ogni svuotatura completa del buffer e con conseguente perdita di tempo... circa 6 minuti per un cd intero a 42x
idee? grazie mille :p

thx

qlimax
01-02-2007, 11:46
idee? :confused:

Marinelli
01-02-2007, 13:35
Per il primo problema non saprei... per il secondo qual è la fonte per la copia?

Ciao :)

qlimax
02-02-2007, 18:11
sono degli mp3 singoli....
thx per l interessamento :)

qlimax
02-02-2007, 18:28
per essere piu chiaro, vi (ti) metto a disposizione un immagine del problema.

immagine_del_problema (http://img162.imageshack.us/my.php?image=burnerxpll5.jpg)

nell immagine si vede bene che al momento della chiusura di una traccia, il buffer è vuoto. dopo la chiusura il buffer si riempie per la traccia successiva ma al momento della chiusura di quest ultima il buffer si svuota ancora....da notare anche il tempo ... alla fine della 4a traccia sono gia a 2 minuti..

:doh:

Dahlar
02-02-2007, 18:43
...quando voglio masterizzare un cd con tracce musicali, la copia parte ma il buffer di 2 mb si svuota in contemporanea con la scrittura. a questo punto il buffer si riempie ancora ma poi si svuota... tutto cio chiaramente con interruzioni della scrittura ad ogni svuotatura completa del buffer e con conseguente perdita di tempo... circa 6 minuti per un cd intero a 42x
idee? grazie mille :p

La risposta a questo quesito credo si possa riassumere con le tue stesse parole:

un cd con tracce musicali

Ogni traccia viene scritta singolarmente, caricata nel buffer e scaricata sul CD, dopodichè va chiusa prima di procedere con le altre....
poi viene caricata la traccia successiva e così via.
Ergo, perdita di tempo.
E' così che funziona.
Una domanda per mia personale curiosità:
se sono solo MP3 (quindi che non riconverti in audio PCM) per quale motivo fai un multitraccia?

Marinelli
03-02-2007, 09:40
per essere piu chiaro, vi (ti) metto a disposizione un immagine del problema.

immagine_del_problema (http://img162.imageshack.us/my.php?image=burnerxpll5.jpg)

nell immagine si vede bene che al momento della chiusura di una traccia, il buffer è vuoto. dopo la chiusura il buffer si riempie per la traccia successiva ma al momento della chiusura di quest ultima il buffer si svuota ancora....da notare anche il tempo ... alla fine della 4a traccia sono gia a 2 minuti..

:doh:

Invece di scrivere in TAO (Track-At-Once) usa il DAO (Disc-At-Once)... credo che il problema si risolverà :)

Fuzzo
03-02-2007, 12:59
Invece di scrivere in TAO (Track-At-Once) usa il DAO (Disc-At-Once)... credo che il problema si risolverà :)
:ave:

qlimax
06-02-2007, 18:00
in effetti era quello che avevo pensato anche io in origine.
ma burner xp sembra non digerire questa modalita per il mio mastro.

ho cmq adottato una soluzione (che funziona), questa si chiama NERO6reloaded (aquistato sul mulo chiaramente :cool: ).

mi dispiace perchè mi piaceva usare burnerxp visto che è opensource.

beh fa niente, grazie comunque.