Entra

View Full Version : NIKE iPod Sport Kit

IBYZA
29-01-2007, 16:59
ciao
qualcuno di voi ha questo accessorio.?
volevo sapere come vi trovate e visto che ho letto che la batteria nn e' sostituibile quanto dura?
e se ogni volta bisogna accenderlo o spegnerlo dopo l'allenamento , o se si spegne da solo , xke nn vorrei che si scarichi subito

kizone
29-01-2007, 20:50
Io lo uso da circa tre mesi, senza alcun problema per ora e senza nemmeno le nike+ :) . Il sensore si può anche spegnere, ma viene consigliato di farlo solo per periodi di lunga inattività o se lo si porta in aereo perchè, in realtà, quando non lo si usa rimane "addormentato", infatti è l'ipod che lo "risveglia" all'inizio di ogni sessione. Dicono dovrebbe durare più di un anno la batteria, speriamo..

IBYZA
30-01-2007, 08:20
ANCHE IO NN HO LE NIKE +
posso posizionare il sensore sulle stringhe?

jiadin
30-01-2007, 09:13
ma com'è che incastrate i sensori sulle scarpe non "ad hoc"?
Ma quando si scaricano le pile dei sensori si cambia tutto o solo i sensori?(quanto costano?)

simotrone
30-01-2007, 09:33
Qualche info in più su questo oggetto? :)
Da voi che l'avete... ^ ^

kizone
30-01-2007, 13:42
Io ho preso un pezzo di velcro ed ho attaccato un quadratino col biadesivo sul sensore. Su internet si vende anche questo sistema, ma farlo in casa costa nulla e ci vogliono 5 minuti giusti. L'unica cosa importante da fare è mettere il sensore in modo che il logo nike-apple sia rivolto verso l'alto, ovviamente metterlo orizzontale è praticamente impossibile, ma se lo si mette al contrario il conteggio è sballatissimo! Per quanto riguarda la precisione è difficile capire di quanto "sbagli"però diciamo che io corro sempre sullo stesso percorso, di circa 15km, e non noto mai grosse differenze, al massimo qualche centinaio di metri. Quindi direi che ha una precisione superiore di gran lunga al 90%.

jiadin
30-01-2007, 19:41
infatti.. la precisione poi varierà anche in base a come si corre, un po' come tutti questi sensori (sarebbe più comodo via GPS :D) ma non credo che nessuno si formalizzi se sbaglia di qualche centinaio di metri... anche perchè è pensato per corse tipo jogging.
L'ideale sarebbe comunque misurare con una bici precisa e poi fare dei confonti.

Per le scarpe devo ancora vedere.. tanto da corse le ho ma sono sfasciatissime e c'era già il progetto di cambiarle, quindi mi converrebbe comperarle direttamente con il supporto nike+! Anche perchè, se come spero, vado negli usa per fine aprile compro la se trovo a meno (prima della bella stagione non corro neanche morto! :cool: )

MA quindi quando si scaricano sti sensorini, si ricompra tutto il kit o solo quest'ultimi?

IBYZA
31-01-2007, 08:03
ma come si fa x calibrarlo?
poi se uno varia di velocita durante la corsa e' preciso?

kizone
31-01-2007, 13:46
Si può calibrare sia per la camminata che per la corsa, impostando prima la distanza che si sa poi si percorrerà. Ma per essere precisi bisognebbe farlo su pista.

IBYZA
31-01-2007, 14:37
Si può calibrare sia per la camminata che per la corsa, impostando prima la distanza che si sa poi si percorrerà. Ma per essere precisi bisognebbe farlo su pista.

ok ma se io cambio il passo , o cammino piu o meno veloce funziona lo stesso , o devo mantenere sempre la stessa andatur?
INOLTRE SI PUO USARE ANCHE CON IL tappeto della palestra|?

IBYZA
31-01-2007, 16:46
e poi cosa serve il pulsante dietro al sensore?

IBYZA
01-02-2007, 15:39
oggi mi e' arrivato pero ci sono diversi problemi.
come si imposta la voce della tipa in italiano?
ma xke non e' possibile selezionare i podcast come canzoni mentre e' in uso il nike kit ma solo la musica normale?

kizone
01-02-2007, 21:26
Semplicemente basta che attacchi l'ipod, dopo averci collegato una volta il sensore, e vedrai che itunes ti dirà che c'è un aggiornamento da scaricare ed è proprio il kit vocale in italiano. Per quanto riguarda i podcast, sinceramente non so, ma puoi sempre mettere la musica in riproduzione dopo aver fatto partire un podcast.

IBYZA
01-02-2007, 22:10
Semplicemente basta che attacchi l'ipod, dopo averci collegato una volta il sensore, e vedrai che itunes ti dirà che c'è un aggiornamento da scaricare ed è proprio il kit vocale in italiano. Per quanto riguarda i podcast, sinceramente non so, ma puoi sempre mettere la musica in riproduzione dopo aver fatto partire un podcast.

l'aggiornamento l'ho scaricato ma contiunua a parlare inglese , devo x caso selezionare qualche opzione dal menu dell'ipod?

kizone
01-02-2007, 22:26
no no, ma una volta finito di scaricarlo ti ha chiesto di installarlo?io lo feci da windows inizialmente e si bloccava, in pratica non riusciva ad installarsi. Poi l'ho fatto dal mac ed è andato, ma non so spiegare il perchè. Puoi anche provare a fare un ripristino dell'ipod, dovrebbe funzionare poi..

IBYZA
02-02-2007, 08:37
no no, ma una volta finito di scaricarlo ti ha chiesto di installarlo?io lo feci da windows inizialmente e si bloccava, in pratica non riusciva ad installarsi. Poi l'ho fatto dal mac ed è andato, ma non so spiegare il perchè. Puoi anche provare a fare un ripristino dell'ipod, dovrebbe funzionare poi..

ok ripristinato ed ora funziona.
cmq e' davvero molto utile sto kit

jiadin
02-02-2007, 08:56
ok ripristinato ed ora funziona.
cmq e' davvero molto utile sto kit
Lìhai già provato? Come ti sei trovato?

IBYZA
02-02-2007, 09:17
l'ho provato in palestra , e anche se non l'avevo calibrato ha segnalato la stesaa distanza del tappeto della palestra , inoltre e' molto carino lo schema con gli obiettivi e il grafico della sessione che si visualizza sull sito della nike , in modo da avere ogni giorno il resoconto dell'allenamento , l'unica cosa e' che non sono riuscito a far andare i podcast durante l'allenamneto ma solo la musica

jiadin
02-02-2007, 09:35
mal che vada penso che facendoli passare per normali mp3/aac, quali sono in realtà, invece che podcast dovresti risolvere il problema..!Probabilmente non hanno pensato che uno volesse sentire i podcast..!

lbatman
11-06-2007, 19:40
L'ho "ripristinato" e ora mi vede il nike+ quando collegato (mi aggiunge un menù nell'ipod) ma non ho ancora capito se funziona e come!!!! :(

PS: iTunes 7.2.0.34 continua a dirmi che è disponibile una nuova versione del "Kit vocale nike + per ipod" ogni volta che collego l'ipod...che devo fare??? Sembra non installarmela, non so.... :mc: