View Full Version : Toytota Auris
Ecco. Raga, ditemi , che ve pare ?
Mi sono fatto fare un preventivo , per mio padre.
1.4 benza 100cv 5 porte versione base + clima man + metalizzata + ipt + sconto se non do usato dentro = 16.000€
1.4 Td 90cv stesso allestimento sopra, 1000€ in +
presupposto: a mio padre serve un auto pratica e non piccolissima, non una segmento B per intenderci, meno spende meglio è, carina anche se l aspetto estetico non è fondamentale, affidabile, ben fatta ! Anche una SW media (es Focus) sarebbe vagliabile.
Questa almeno è nuovissima .
Dite la vs ora !
Diversamente cosa consigliate ? Mi raccomando non cominciate con "Mah per me sarebbe meglio una Mazda Mx5..+ leggere e potente e bla bla bla..." o "non ha i quadrilateri etc...etc.."
Consigli pratici per gli acquisti tnx :D
a livello estetico la trovo un po' insipida, comunque penso che sia un buon compromesso tra dimensioni qualità e prezzo, e in teoria l'affidabilità toyota dovrebbe essere a livelli di eccellenza.
come alternative valide direi l'astra o la mazda 3 (ma non so quanto costino, e la mazda si svaluta veramente parecchio) oppure se c'è la possibilità proverei ad aspettare la nuova bravo, almeno per vedere i prezzi...
la focus non mi piace per niente, non riesco a consigliarla...
Ma è già uscita?
no mi han detto da marzo ma si può già acquistare e cmq in conce la trovi già ..ci sono salito...mah, bella è...dentro almeno...un po spaziale la consolle centrale...pare un po di esser su un piccolo monovolume...cmq ben fatta .
Fuori ...mah non so ..ma ripeto l aspetto estetico conta relativamente.
Ciao. Ale
vaio-man
29-01-2007, 16:05
che ne dici della croma? penso che per le tue esigenze vada abbastanza bene, anche la bravo non è male, altrimenti la megane
Ecco. Raga, ditemi , che ve pare ?
Mi sono fatto fare un preventivo , per mio padre.
1.4 benza 100cv 5 porte versione base + clima man + metalizzata + ipt + sconto se non do usato dentro = 16.000€
1.4 Td 90cv stesso allestimento sopra, 1000€ in +
presupposto: a mio padre serve un auto pratica e non piccolissima, non una segmento B per intenderci, meno spende meglio è, carina anche se l aspetto estetico non è fondamentale, affidabile, ben fatta ! Anche una SW media (es Focus) sarebbe vagliabile.
Questa almeno è nuovissima .
Dite la vs ora !
Diversamente cosa consigliate ? Mi raccomando non cominciate con "Mah per me sarebbe meglio una Mazda Mx5..+ leggere e potente e bla bla bla..." o "non ha i quadrilateri etc...etc.."
Consigli pratici per gli acquisti tnx :D
compra la CEE'D ... :cool:
vai a farti un giro sul sito kia e vedi per 13500€ (14800 - 1300 offerta lancio :eek: ) cosa ti porti a casa :)
Io forse la prendo, versione 1,6crdi 116cv tx a 19500€ + offerta ....lo so costicchia, ma a 'sto giro vale la pena (anche paragonata alle segmento c di prossima uscita e più costose)
PS: non sapevo facessero già i preventivi per la auris :confused: ...quasi quasi passo a sentire cosa hanno da dire
madaboutpc
29-01-2007, 16:23
vai a farti un giro sul sito kia e vedi per 13500€ (14800 - 1300 offerta lancio :eek: ) cosa ti porti a casa :)
Io forse la prendo, versione 1,6crdi 116cv tx a 19500€ + offerta ....lo so costicchia, ma a 'sto giro vale la pena (anche paragonata alle segmento c di prossima uscita e più costose)
PS: non sapevo facessero già i preventivi per la auris :confused: ...quasi quasi passo a sentire cosa hanno da dire
confermo vai pure a vedere la c'eed della kia
ottimo motore diesel ed interni curati, quando l'ho vista pensavo fosse na ciofeca ed invece sono rimasto cosi' : :eek:
7 anni di garanzia o 150000 km se non erro
link (http://www.kia-ceed.com/)
comunque lil brand toyota è noto per la sua affidabilità
che ne dici della croma? penso che per le tue esigenze vada abbastanza bene, anche la bravo non è male, altrimenti la megane
ah dimenticavo..mio padre è in fissa...no fiat...vaglielo a far capire, cmq mi sa che croma è un po fuori budget.
La bravo...idem come sopra
La Megane...magari Sw...buona idea...nn so i prezzi , vedremo !
Ciao. Ale
cacchio...bellina la CEE'D ...mi piace ...nn ci avevo pensato...io dire ! :D
Ale
madaboutpc
29-01-2007, 16:30
cacchio...bellina la CEE'D ...mi piace ...nn ci avevo pensato...io dire ! :D
Ale
guarda il link che ti ho messo nella risposta qualche posts sopra e visita il sito internet per farti un'idea
ah dimenticavo..mio padre è in fissa...no fiat...vaglielo a far capire, cmq mi sa che croma è un po fuori budget.
La bravo...idem come sopra
La Megane...magari Sw...buona idea...nn so i prezzi , vedremo !
Ciao. Ale
IL Papà ha sempre ragione :O
IL Papà ha sempre ragione :O
non fosse per altro che limitare il campo di azione, le possibilità di scelta, dico peggio per lui :D
Ciao. Ale
vaio-man
29-01-2007, 19:40
Che c'è?
penso che il suo pensiero sia simile a questo: "il papà evita fiat, pensando che siano scarse ma nn sa che le kia sono peggio" :sofico:
cmq anche mia madre era così poi l'ho portata a provare la grande punto e sen'è innamorata :sofico: infatti la ordinata sul momento senza pensarci :D
Fradetti
29-01-2007, 19:49
Prova la Auris, la focus e la C4 (se gli piace monovolume anche la picasso). Confronta prezzi e quello che ti danno e poi scegli.
Come qualità Toyota ha un affidabilità leggendaria, ma non penso che Ford e Citroen ti lascino a piedi :)
guardando il fattore puramente economico la focus è quella che offre il prezzo più basso...la 1.6 TDCI 90cv è sempre in promozione
vaio-man
29-01-2007, 19:59
guardando il fattore puramente economico la focus è quella che offre il prezzo più basso...la 1.6 TDCI 90cv è sempre in promozione
sulla focus (specie se SW) il 1.6 lo vedo male, consiglio il 1.9, poi cmq dipende dai gusti, tutti mi consigliavano il 90 cv per la punto ma a me è piaciuto di + il 75 ;)
per risparmiare, però nn è certo una campionessa di qualità costruttiva, dai un occhiata anche alla dacia logan MCV (SW)
la dacia è un marchio dell'europa dell'est che da sempre ha collaborato con renault la quale l'ha da poco rilevata :D
sulla focus (specie se SW) il 1.6 lo vedo male, consiglio il 1.9
a parte che il 1.9 in casa Ford non è mai esistito ;)
esiste anche il 110cv...però viene quasi 1000€ in più...
cmq avendo visto che cercava la Auris 1.4 D4D direi che le prestazioni bastano visto che il 1.6 è anche un pelo più sostanzioso (anche a detta di chi l'ha provata)
il 1.8 invece meglio lasciarlo dov'è... ( :old: )
samuello 85
29-01-2007, 22:09
Secondo me la auris è perfetta per le esigenze di tuo padre. 1.4 d4d.
interessante anche il benza 1.6 dual vvt da 125 cv.
ecco una rece http://www.motorbox.com/Auto/VisteeProvate/Le_Nostre_prove/provatoyotaauris.html
oppure focus 1.6 tdci 110 secondo me il 90 è sottodimensionato visto il peso dell'auto.
la kia ceed sembra interessante, ma l'affidabilita da confermare,cmq i 7 anni di garanzia promettono bene.
Andrea Dandy Bestia
29-01-2007, 22:44
Hai valutato una Corolla?
Te la tirano dietro; non ha i peccati di gioventù di cui potrebbe soffire Auris; ha un basso indice di rubabilità; è affidabilissima, spaziosa e versatile, puoi sceglierla 3p, 5p, Verso e SW; volendo ha un cambio automatico robusto e rodato; A ME piace più dell'Auris.
lepre984
29-01-2007, 22:53
eh beh le kia sono scarse..mentre tu vayo-man che hai comprato la grande punto invece sei sul sicuro..
ma dai dai..non spariamo cazzate..
vaio-man
29-01-2007, 23:37
eh beh le kia sono scarse..mentre tu vayo-man che hai comprato la grande punto invece sei sul sicuro..
ma dai dai..non spariamo cazzate..
lepre il fatto che tu odi le fiat non vuol dire che siano scarse, il fatto che la grande punto sia l'auto + venduta in europa lo dimostra (visto anche il prezzo che non è proprio tirata dietro), ricordati sempre che la gente parla e quello che si passa di bocca in bocca non può venire cancellatto da nessuna pubblicità, lo dimostra il fatto che in casa suzuki quando la ignis su alcuni giornali europei non superò la prova dell'alce le vendite crollarono e non si ripresero neppure dopo che la prova venne ripetuta e superata egregiamente dopo le modifiche effettuate da suzuki, la fiat che invece veniva additatta come casa sgrausa dopo la panda e la grande punto tutti si sono ricredutti (francesi compresi) punto ha superato egregiamente la prova dei 100000 Km di quattroruote e quella dei 200000 di un giornale tedesco, vincendo in casa contro la golf e la polo, e in una prova successiva, clio e peugeout 207 ;)
insomma la fiat fa passi da gigante tutti sene accorgono e tu resti l'unico prevenuto, si insomma capirei se mi dicessi che per tuoi personali non ti piace, la cosa è soggettiva, ma da un punto di vista di affidabilità la fiat non ha + nulla da ecceppire e tecnicamente le tue convinzioni non stanno ne in cielo ne in terra :sofico:
lepre984
29-01-2007, 23:44
tu hai avuto kia???
aventi dai..dimmi le tue esperienza con kia..
lepre984
29-01-2007, 23:49
diciamo che la fiat si e'dovuta adeguare..perche' altrimenti ciccia..
ma ti ricordi schifezze tipo palio berlina o la bellissima 600 ancora in produzione???
dai non sporchiamo pure questo 3ad..goditi la tua macchina nuova.
vaio-man
29-01-2007, 23:51
a parte che il 1.9 in casa Ford non è mai esistito ;)
esiste anche il 110cv...però viene quasi 1000€ in più...
cmq avendo visto che cercava la Auris 1.4 D4D direi che le prestazioni bastano visto che il 1.6 è anche un pelo più sostanzioso (anche a detta di chi l'ha provata)
il 1.8 invece meglio lasciarlo dov'è... ( :old: )
hai raggione mi sono confuso :muro:
ecco si intendevo il 110 Cv, mi sembrava fosse un 1.9 mi devo essere confuso col 1.8 da 115 :mc:
cmq meglio 110 cv per una macchina da quasi 2 tonnellate :D
vaio-man
30-01-2007, 00:08
diciamo che la fiat si e'dovuta adeguare..perche' altrimenti ciccia..
ma ti ricordi schifezze tipo palio berlina o la bellissima 600 ancora in produzione???
dai non sporchiamo pure questo 3ad..goditi la tua macchina nuova.
erano schifezze d'accordo, ma chi non ne ha fatto? tu ti ricordi la "bellissima" citroen BX, o la "bellissima" golf III? o, ancora la opel tigra vecchia serie, soppranominata "bara-mobile"? bisogna giudicare un marchio per il presente non per il passato se si facesse questo ragionamento qualunque marca sarebbe da scartare, in qualunque settore non solo quello automobilistico, riguardo a kia, il concessionario stesso me l'ha sconsigliata in favore della toyota o mitsubishi, dice che solo questo mese su 5 vendute aveva dovuto già fare 3 interventi in garanzia di cui 2 al motore e uno agli interni, eh si...io non sono prevenuto come altri ti sembrerà strano ma ho girato tutti i concesisonari di cagliari e oristano prima di scegliere ;) e fatto almeno 15 test drive :sofico:
lepre il fatto che tu odi le fiat non vuol dire che siano scarse, il fatto che la grande punto sia l'auto + venduta in europa lo dimostra (visto anche il prezzo che non è proprio tirata dietro), ricordati sempre che la gente parla e quello che si passa di bocca in bocca non può venire cancellatto da nessuna pubblicità, lo dimostra il fatto che in casa suzuki quando la ignis su alcuni giornali europei non superò la prova dell'alce le vendite crollarono e non si ripresero neppure dopo che la prova venne ripetuta e superata egregiamente dopo le modifiche effettuate da suzuki, la fiat che invece veniva additatta come casa sgrausa dopo la panda e la grande punto tutti si sono ricredutti (francesi compresi) punto ha superato egregiamente la prova dei 100000 Km di quattroruote e quella dei 200000 di un giornale tedesco, vincendo in casa contro la golf e la polo, e in una prova successiva, clio e peugeout 207 ;)
insomma la fiat fa passi da gigante tutti sene accorgono e tu resti l'unico prevenuto, si insomma capirei se mi dicessi che per tuoi personali non ti piace, la cosa è soggettiva, ma da un punto di vista di affidabilità la fiat non ha + nulla da ecceppire e tecnicamente le tue convinzioni non stanno ne in cielo ne in terra :sofico:
lascialo perdere, è in troll mode..;)
lepre984
30-01-2007, 10:11
ah tu sei il classico rompi palle che prova tutte le macchine e poi non compra nemmeno una..
ho presente...
la bx l'hanno fatta 20 anni fa..la palio fino all'anno scorso era in produzione..
la tigra ha venduto milioni di macchine....
fico..un venditore che sconsiglia le macchine che vende..le cose sono 2..o questo non aveva bisogno di soldi oppure hai trovato l'unico venditore sincero sulla faccia della terra..
ma la finisci di dire cazzate????
corro a comprarmi una seicento..a dopo ahahahah
lepre984
30-01-2007, 10:12
la golf 3????????????
ma che sei scemo???ci sono golf 3 con 400.000 km....ma smettila...
Andrea Dandy Bestia
30-01-2007, 10:19
ah tu sei il classico rompi palle che prova tutte le macchine e poi non compra nemmeno una..
ho presente...
la bx l'hanno fatta 20 anni fa..la palio fino all'anno scorso era in produzione..
la tigra ha venduto milioni di macchine....
fico..un venditore che sconsiglia le macchine che vende..le cose sono 2..o questo non aveva bisogno di soldi oppure hai trovato l'unico venditore sincero sulla faccia della terra..
ma la finisci di dire cazzate????
corro a comprarmi una seicento..a dopo ahahahah
Pieno diritto dell'acquirente provare ciò che potrebbe acquistare. Si fa così anche con le scarpe, i pantaloni, le camicie. O tu ti vesti coi tappetini della Kia Pìcantissima??
Comunque segnalato.
la golf 3????????????
ma che sei scemo???ci sono golf 3 con 400.000 km....ma smettila...
Datti una bella calmata, che ne dici?
Comunque, continua a goderti le affidabilissime kia e continua a giudicare merda la fiat. Vivrai contento!
lepre984
30-01-2007, 10:24
voglio vestirmi con i tappetini della grande punto sono di serie? :D
segnala segnala..che poi ti danno un premio
voglio vestirmi con i tappetini della grande punto sono di serie? :D
segnala segnala..che poi ti danno un premio
Hai vinto 5 giorni di sospensione per insulti reiterati, aggressione, polemica.
Complimenti.
madaboutpc
30-01-2007, 11:05
ragazzi abbassimao i toni..non cadiamo nelle usuali guerre...
io in primis ho consigliato all'utente di andare a vedere con il padre la kia
ora, non sono pro-fiat nè pro-coreano, io posseggo l'alfa 147 e ne sono felice, ma non per questo mi schiero.
voglio dire, mia madre ha acquistato una hyundai getz, io ero terrorizzato dalla macchina coreana ma non c'è stato modo per farla desistere..ad oggi dopo 3 anni lei è contentissima, collega al lavoro che ne ha comparate due pure..quindi nell'esempio fatto dall'utente io, dopo essere andato al concessionario kia in bergamo per farmi un'idea (non la fiat idea :) cosa avete capito) interessato dalla pubblicità sono rimasto impressionato positivamente. ecco perchè ho detto vai a vederla, nulla toglie al suddetto di vedere tutte le altre marche.
vaio-man
30-01-2007, 13:37
ragazzi abbassimao i toni..non cadiamo nelle usuali guerre...
io in primis ho consigliato all'utente di andare a vedere con il padre la kia
ora, non sono pro-fiat nè pro-coreano, io posseggo l'alfa 147 e ne sono felice, ma non per questo mi schiero.
voglio dire, mia madre ha acquistato una hyundai getz, io ero terrorizzato dalla macchina coreana ma non c'è stato modo per farla desistere..ad oggi dopo 3 anni lei è contentissima, collega al lavoro che ne ha comparate due pure..quindi nell'esempio fatto dall'utente io, dopo essere andato al concessionario kia in bergamo per farmi un'idea (non la fiat idea :) cosa avete capito) interessato dalla pubblicità sono rimasto impressionato positivamente. ecco perchè ho detto vai a vederla, nulla toglie al suddetto di vedere tutte le altre marche.
ma certo, hai fatto bene cmq a dare un consiglio e penso che l'autore del thread l'abbia apprezzato, io ho solo raccontato una mia esperienza e penso che l'autore l'abbia apprezzato, questa è una discussione produttiva e interessante, poi se c'è gente che crea guerre di religione rovinando lo spirito del thread non è colpa nostra nè tanto meno tua ;)
madaboutpc
30-01-2007, 14:55
ma certo, hai fatto bene cmq a dare un consiglio e penso che l'autore del thread l'abbia apprezzato, io ho solo raccontato una mia esperienza e penso che l'autore l'abbia apprezzato, questa è una discussione produttiva e interessante, poi se c'è gente che crea guerre di religione rovinando lo spirito del thread non è colpa nostra nè tanto meno tua ;)
:mano:
Hai valutato una Corolla?
Te la tirano dietro; non ha i peccati di gioventù di cui potrebbe soffire Auris; ha un basso indice di rubabilità; è affidabilissima, spaziosa e versatile, puoi sceglierla 3p, 5p, Verso e SW; volendo ha un cambio automatico robusto e rodato; A ME piace più dell'Auris.
Al di la del fatto che me rode er cazzo che pure un 3d così soft si sia tramutato in una discussione che ha portato anche ad una sospensione...dico io , c'avete da rompere i cojoni...apritevi il vostro 3d e fate r cazzo che ve pare...cmq tornando IT
La corolla l avrei valutata di brutto (puntavo all Sw...a dire il vero)...ma...qui alla queen car, scolta
Auris benza nuova e "figa" con ritiro usato 14.200€
Corolla Km 0 stesso motore (benza 1.4) con ritiro usato...14.000€
Te te pare che me l abbiano tirata dietro...?
Vedrò altre conce Toyota...io volevo proprio la Corolla fai te...solo che dopo quanto sopra ho detto "Ma va a cagher!"
Ciao. Ale
vaio-man
31-01-2007, 11:55
Al di la del fatto che me rode er cazzo che pure un 3d così soft si sia tramutato in una discussione che ha portato anche ad una sospensione...dico io , c'avete da rompere i cojoni...apritevi il vostro 3d e fate r cazzo che ve pare...cmq tornando IT
La corolla l avrei valutata di brutto (puntavo all Sw...a dire il vero)...ma...qui alla queen car, scolta
Vedrò altre conce Toyota...io volevo proprio la Corolla fai te...solo che dopo quanto sopra ho detto "Ma va a cagher!"
Ciao. Ale
:eek:
stessi optional?
cmq che ladri gazz :muro:
Fradetti
31-01-2007, 12:02
Ciao. Ale
Fossi nella tua situazione come ho detto prima farei i dovuti calcoli ma alla fine prenderei la Auris senza pensarci su due volte. Se non altro perchè 14.200 per un auto di quella classe è un prezzo che reputo giusto, i produttori europei secondo me stanno gonfiando il mercato :O
Fossi nella tua situazione come ho detto prima farei i dovuti calcoli ma alla fine prenderei la Auris senza pensarci su due volte. Se non altro perchè 14.200 per un auto di quella classe è un prezzo che reputo giusto, i produttori europei secondo me stanno gonfiando il mercato :O
si ma 14200 con il ritiro dell usato...prezzo scontato se no 16000 tondi tondi...per un 1.4. Cmq ora vedremo un po in giro...oggi il babbo è andato alla Ford e gli fanno una Km 0 Focus SW 1.6 Tdci 110cv (quindi con FAP, il 90 non l ha) quasi Full Optional...con ritiro usato 13.800....
Mica male...
Ale
vaio-man
31-01-2007, 14:04
si ma 14200 con il ritiro dell usato...prezzo scontato se no 16000 tondi tondi...per un 1.4. Cmq ora vedremo un po in giro...oggi il babbo è andato alla Ford e gli fanno una Km 0 Focus SW 1.6 Tdci 110cv (quindi con FAP, il 90 non l ha) quasi Full Optional...con ritiro usato 13.800....
Mica male...
Ale
bè allora focus sia, le ford sono ottime macchine, non molto belle esteticamente forse, ma qua sono solo miei gusti personali :sofico:
bè allora focus sia, le ford sono ottime macchine, non molto belle esteticamente forse, ma qua sono solo miei gusti personali :sofico:
Certo il prezzo è buono!
Dumah Brazorf
01-02-2007, 09:27
L'Auris è una buona scelta, tra benzina e diesel credo siano i Km annui a deciderlo anche se per me "Diesel is never, NEVER cool" :O in + col benzina ti tieni aperta la scappatoia gpl/metano.
Guarda ormai se devi scegliere una segmento C punta sul nuovo : Cee'd, Bravo e Auris .
Guarda ormai se devi scegliere una segmento C punta sul nuovo : Cee'd, Bravo e Auris .
Sono l'unico a cui la C'eed fa schifissimo??
http://www.wintonsworld.com/cars/a-cars-2006/2006-carpics/Geneva-show/kia-cee'd-w.jpg
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.