PDA

View Full Version : Una scelta importante, ho bisogno di consigli

xxx Alcatraz xxx
29-01-2007, 13:43
Sono al primo anno di Statistica (statistica ed informatica per l'azienda la finanza e l'assicurazione, per la precisione :D), ed è dura...molto dura.
Allo stesso tempo, ho un lavoro (cococococo ovviamente) da grafico e programmatore presso l'Area di Ricerca di Trieste, con la possibilità, causa Università di lavorare da casa (8.50 lordi/h).

Purtroppo non riesco a dare il massimo all'Uni a causa del poco tempo a disposizione per lo studio: lavoro mediamente 3/4 ore al giorno e giornata piena nel weekend.

Mollo il lavoro?
Tanti mi dicono che sono molto fortunato ad avere trovato un posto simile ma...purtroppo non è come fare il portapizze (senza offesa ai portapizze, lo sono stato anche io :Prrr: ), ho impegni, responsabilità e...scadenze..perciò, psicologicamente il lavoro mi prendere molto più di quelle 4 ore effettive.,.

Che fo?

yorkeiser
29-01-2007, 13:47
Se ce la fai tienili entrambi, stai facendo curriculum mentre fai l'uni e non è male per niente

DvL^Nemo
29-01-2007, 13:55
Non mollare il lavoro, fai entrambe le cose, anche se non ottieni il massimo dagli esami.. Ti rivendi meglio in futuro con anni di esperienza alle spalle e un voto basso all'uni che non la sola laurea..

verde_acqua
29-01-2007, 14:11
Quoto i consigli precedenti non mollare il lavoro porta avanti come puoi l uni.
Accresci il tuo CV.

TOWERTORRE
29-01-2007, 14:35
siccome stai lavorando, prendi anche i 17,5 all'uni se te li mettono su libretto, mettici un po' di più a laurearti, ma continua a lavorare e a fare curriculum

<Straker>
29-01-2007, 14:35
Continua entrambi.
Se devi mollare qualcosa, molla il lavoro e continua l'universita'.

Espinado
29-01-2007, 18:16
concludi l'anno di lavoro (1 esperienza lavorativa di un anno avra' il suo peso) e poi buttati solo sull'universita'. Nel qual caso invece fossi gia' in profonda difficolta' molla il lavoro e studia, se no rischi di fare il manovale informatico vita natural durante.