PDA

View Full Version : [Consiglio] Acquisto monitor

K4rn4K
29-01-2007, 13:19
Ciao a tutti,

vorrei comprarmi un monitor nuovo, in questo momento ho un vecchio Targa da 17" e vorrei spostarmi su qualcosa di più "grosso" un 21" o un 23", vi dico subito che gioco parecchio con il pc, ma faccio anche altro. La mia domanda è questa:

in giro ci sono un sacco di monitor LCD, ma ne vale la pena ? Nel senso, ho una scheda grafica che mi può mandare le cose a 1600x1200, quindi prendo un monitor che mi supporti quella risoluzione, ma tra un anno esce un gioco che non mi gira più perchè il pc inizia ad essere vecchiotto. Lo mando a meno, che so 1280x1024. Ce la farà il monitor LCD a farmelo girare o sfarfallerà perchè la matrice attiva del LCD non tiene quella risoluzione ?

Un ultima cosa, un paio di anni fà si parlava dei monitor a tubo catodico con schermo convesso anzichè concavo e li chiamavano Flatron. Non esistono più o io sottovaluto gli LCD che li hanno sorpassati ?

Grazie a tutti per i pareri.

Jenzo
29-01-2007, 14:11
ci sono ottimi lcd sul mercato,vai tranquillo...
qto vuoi spendere?

K4rn4K
29-01-2007, 14:51
Non più di 400€, diciamo sotto i 400€.

Ma il discorso del cambio risoluzione negli LCD vale o no ? nel senso avrò problemi se cambio la risoluzione nei giochi e cosi via ?

Jenzo
29-01-2007, 16:17
dipende dai pannelli,cmq molti sono scalibili in risoluzione senza problemi.per quella fascia di prezzo penso ti debba orientare su dei samsung che sn sempre ottimi;

purtroppo nn so darti un nome,sento cmq che molti parlano bene del 225bw