View Full Version : Controllo remoto tra win2000 e xp
Cia a tutti..volevo 1 po' di consigli (se possibile abbastanza dettagliati xkč quanto a networking non sono 1 cima) x fare in modo ke da un pc con win XP riesca a controllare totalmente in connessione remota 1 altro pc con win 2000 connesso tramite 1 router casalingo d-link..
Mi interessa solo come configurare la connessione remota x il router non c'č problema so gią cavarmela..spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!! ;)
Nessun suggerimento?..ho scaricato il programmino x il desktop remoto dal sito microsoft devo fare particolari configurazioni x riuscire nell'impresa? :confused:
Provato VNC nel caso?
cmq col desktop remoto non ci dovrebbero essere problemi....lo avvii da una parte, configurando ovviamente la porta, e dall'altra 'punti' all'IP del pc 'bersaglio', specificando la porta.
Oppure usa LogMe In se i router ti creano casini.
Ma devo per forza creare un utente con password nel pc ke deve connettersi?o basta ke gli do l'ip e nel computer ke deve ospitare autorizzo chiunque?
tutmosi3
30-01-2007, 09:59
Facciamo un esempio per Real VNC, io uso ancora la versione 3.3.7 che ha tanti anni ma va bene, č freeware.
PC1 = PC che controllerą
PC2 = PC che sarą controllato
Su PC1 puoi installare solo il Viewer oppure anche niente e usare solo un browser con componentistica Java attiva.
Su PC2 installi il modulo server e lo attivi quando serve.
Impostagli una password e rilascia eventuali permessi di entrata/uscita sul/sui firewall.
Attenzione che il router contiene un firewall e devi aprire le porte 5800 e 5900. Non ricordo se la 5800 č del Viewer e la 5900 per il browser Java o viceversa.
Da PC1 avvii il Viewer, dai l'IP di PC2, la password e sei OK.
Non č necessario inserire nessun utente, nel desktop di PC1 comparirą una finestra che contiene il dektop del PC2 e al tuo movimento del mouse locale, ne corrisponderą uno uguale in remoto.
Ciao
Cia a tutti..volevo 1 po' di consigli (se possibile abbastanza dettagliati xkč quanto a networking non sono 1 cima) x fare in modo ke da un pc con win XP riesca a controllare totalmente in connessione remota 1 altro pc con win 2000 connesso tramite 1 router casalingo d-link..
Mi interessa solo come configurare la connessione remota x il router non c'č problema so gią cavarmela..spero possiate aiutarmi!
Grazie in anticipo!! ;)
Ciao.
Se il PC che devi controllare č un 2000, puoi gią lasciare perdere Microsoft perchč su 2000 non č supportato....
tutmosi3
30-01-2007, 16:50
:confused: Ciao.
Se il PC che devi controllare č un 2000, puoi gią lasciare perdere Microsoft perchč su 2000 non č supportato.... :confused:
Hei amico, mi sa che non ho capito bene quello che vuoi dire.
Real VNC non funziona con Windows 2000?
Ciao
:confused: :confused:
Hei amico, mi sa che non ho capito bene quello che vuoi dire.
Real VNC non funziona con Windows 2000?
Ciao
no penso si riferisca a Controllo remoto di microsoft ke cmq esiste anke x 2000 solo ke č da downloadare! ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.