View Full Version : Si può FARE?
Giacomomac85
29-01-2007, 11:28
Salve a tutti, mi trovo a dover combattere con un pc maledetto.
windows non mì funge più, purtroppo appena avvio il sistema operativo, questo si blocca.... vabbè ma nn è questo il problema, mi sono abituato, orami sono passato al mac è il pc cerco proprio di non accenderlo... cmq.... non mi interessa sapere se il pc riesco a renderlo funzionante... ma volevo sapere sè TOGLIENDO l'hardisk dal pc è collegandolo ad un'altro pc, riesco a recuperare i dati senza far partire il sistema operativo.. insomma, usare il vecchio hardisk come un semplice hardisk esternooo.. però collegato ad un hardisk con il sistema operativo funzionante... POTRO'?
Si, lo vedrai poprio come un altra partizione con tutte le cartelle, a me no che l'hd non siapropriodel tutto danneggiato, e cmq esiste un metodo per far "resuscitare" winzozz anche dopo aver cancellato parte del file system, se cerchi in giro troverai qualcosa. Ma a mio avviso meglio sempre un buon format!!
Giacomomac85
29-01-2007, 11:46
Si vabbè ok.. non ci sono delle guide per collegare i due hardisk???????? insomma rendere l'hardisk danneggiato da windows una specie di unità dove nn viene fatto partire il sistema operativo?
Aspe' però sono corso un po troppo per rispondere alla tua domanda!! :fiufiu: Scusa ma prima hai cercato di entrare in modalità provvisoria? In genere questo tipo di malfunzionamento deriva anche da contrasti tra driver! Se non lo hai fatto allora riavvia il PC premendo F8 a qul punto scegli modalità provvisoria ed entra come amministratore e con l'utility "ripristino configurazione di sistema" di Winzozz ritorna ad un punto di ripristino antecedente a quello del disastro o quello dell'ultima installazione effettuata! :lamer:
Si ma solo se hai un'altro PC oppure un altro HD a portata di mano!
Giacomomac85
29-01-2007, 11:53
TRANQUILLO i PC A CASA MIA NON SONO UN PROBLEMA
Giacomomac85
29-01-2007, 11:55
Voglio collegare l'hardisk ad un'altro pc... nn mi interessa ripristinare
Si, si lo puoi fare semplicemente collegandolo alla piattina EIDE se l'HD è EIDE oppure ad un connettore S-Ata se l'hd è S-Ata e naturalmente collegarlo all'alimentazione!! Tutto qui!! NN c'è bisogno di guide è una semplice operazione di aggiunta di un componente tutte le schede madri del mondo prevedono la possibilità di collegare un altro HD, nn capisco qual'è il tuo probl. :muro:
Giacomomac85
29-01-2007, 12:02
sapevo che bisognava spstare cose dietro l'hardisk.. per renderlo "memoria opzionale"
Esiste un jumper dietro l'hd che ti consente d'impostarlo come "master" o come "slave" si, questo si, ma per quello che devi fare tu cioé collegarlo temporanemanete per prelevare i dati, questa nozione nn ti serve!! Appena attacato e riacceso il PC lo ritroverai tra le "risorse del computer" !!
Giacomomac85
29-01-2007, 12:44
oggi ci provo... ti faccio sapere... good GRAZIE MILLE ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.