View Full Version : Porta 34118 e FIREWALL.
Nel FW HW di casa ho trovato una regola che apre la porta 38114 verso qualunque IP.
Chi puo' averla aperta.
Il FW e accessibile solo da PASSWORD e solo da LAN locale.
Inoltre, a cosa serve tale porta, con google non ho trovato niente.
GRAZIE
wizard1993
29-01-2007, 10:44
Nel FW HW di casa ho trovato una regola che apre la porta 34118 verso qualunque IP.
Chi puo' averla aperta.
Il FW e accessibile solo da PASSWORD e solo da LAN locale.
Inoltre, a cosa serve tale porta, con google non ho trovato niente.
GRAZIE
magari è apstra per regole di default
no, e' una regola che e' stata aggiunta in coda a quelle che ho impostato io. Su questo non c'e' dubbio.
Non capisco come possano essere entrati, se sono entrati. Qualche info sulla porta, se e' usata da un qualche programma o peggio, potrebbe essere fondamentale.
correggo, la porta e' la 38114
ho ritrovato la regola molto sospetta che apre questa porta.
Come e' possibile?
descrivici il tuo sistema (antivirus, firewall, antispyware ecc..), se ce l'hai aggiornato e se hai il sistema operativo con le ultime patch.
1 - la regola viene aggiunte nel FIREWALL HARDWARE (che e' anche modem + 4porte ethernet), non nel PC.
2 - penso sia MSN live messenger a creare quella regola comunicando via browser (non IE) col FIREWALL tramite porta 2800. Inoltre non apre sempre la stessa porta (la 38114 me l'ha aperta 3 volte, poi ne ho trovate altre, ma sempre molto alte).
3 - penso che le crei quando io accedo al FIREWALL tramite browser, cosi' la PW la metto io e lui fa le schifezze.
Possibile?
penso, anzi sono quasi sicuro, il UPdP.
Pero' messenger mi dice che il firewall non e' UPdP!
Consigli?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.