View Full Version : URGENTE!!! -- DELL -- SERVIZIO SCADENTE ED INFORMAZIONE INGANNEVOLE
NanniZeta
29-01-2007, 10:42
Salve a tutti ... è con enorme dispiacere che scrivo oggi su questo forum ....
Lunedi scorso ho comprato un sistema dell inspiron 9400. Oggi sono andato sul sito è scopro che adesso è venduto con piu di 300 euro in meno !!!
Ho comprato questo sistema parlando al telefono con un commerciale, ed ero orientato a comprarlo all'inizio di febbraio per aspettare l'uscita di windows vista ... Quando io gli ho espresso le mie perplessità riguardo a windows vista e ad acquistare il computer all'inizio di febbraio lui ha fatto di tutto per convincermi a comprare in quel momento .... Dandomi anche l'aggiornamento a windows vista in inglese (cosa che adesso scopro che dovrei avere di diritto in italiano (NB OFFERTA FASULLA)) ... Stamattina l'ho chiamato al telefono, abbiamo parlato ed alla fine mi ha confermato che ho subito informazioni ingannevoli (NB l'ho quasi costretto) ma dicendomi che nn poteva fare niente per integrare l'offerta ed alla fine mi ha ATTACCATO IL TELEFONO IN FACCIA !!!!!! INCREDIBILE .... ... Vorrei applicare il diritto di recesso ma solo adesso scopro che per le piccole società (ho comprato come piccola società) non è applicabile il diritto di recesso !!!! Adesso vorrei sapere cosa posso fare per far valere i miei diritti !!!! ????
NB IL COMPUTER NON L'HO ANCORA RICEVUTO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
alethink
29-01-2007, 10:58
Mi sa che non ci puoi fare niente (soprattutto se come me compri come piccola azienda), comprare dalla dell è come gicare alla lotteria.
Io ho preso un M65 arrivato tre giorni fa e pagato 1600+iva, preso tramite un commerciale (antipaticissimo, nonchè semianalfabeta tra l'altro :mad: ) che mi ha fatto poco meno di 100€ di sconto e non mi ha fatto pagare le spese di spedizione... oggi ho provato a configurarlo on line, e fatto salvo le stesse condizioni di sconto, mi sarebbe costato meno di 1500+iva :muro:
Evito di contattare il "mio" commerciale perchè sinceramente spero di non averci più niente a che fare e poi perchè ho la certezza che una volta presi i soldi a loro non gliene freghi assolutamente più nulla. EDIT: Per dire che anche in risposta ai miei dubbi se comprare ora o aspettare l'arrivo di vista il commerciale mi ha giurato che il prezzo non sarebbe mai sceso più di così....
Stavolta mi è andata male (a te ancora peggio a quanto dici) l'altra volta, 4 anni fa, invece mi era andata di gran lusso, ho preso in inspiron 8500 full a poco più di 2000€, due settimane dopo la stessa configuragione mi pare costasse oltre 350 euro in più :ciapet:
Cmq il titolo che hai dato non mi pare del tutto corretto, il servizio della dell in genareale è molto buono, soprattutto quello post-vendita. Sono invece le modalità di vendita, e qui sono assolutamente d'accordo con te, ad essere veramente scandalose. Certo a volte ti può andare bene, ma secondo me certe fluttuazioni di prezzi sono assolutamente ingiustificate!
NanniZeta
29-01-2007, 11:03
beh, io non la vedo proprio cosi, nel senso che cmq ho avuto un offerta inesistente .... nel senso di windows vista in Inglese, quando poi scopro avrei diritto ad una copio del sistema in Italiano ,.,, quindi in un certo senzo l'offeta che ho avuto è peggiore ... inoltre questa offerta mi è stata fatta per invogliarmi a comprare subito !!!! ... avevo solo poco tempo per decidere ! ....ed in piu il commerciale ha insistito moltissimo, facendomi credere che non avrei più ottenuto quel prezzo ... cmq abbastanza alto .... TROVO POI ASSURDO CHE UN COMMERCIALe, QUINDI UNO CHE TI DOVREBBE ASSISTERE TI SBATTA IL TELEFONO IN FACCIA !!!!!!!!!!!
ed in piu il commerciale ha insistito moltissimo
Ha fatto egregiamente il suo lavoro...
Anche il mio non è diverso dal tuo, però son riuscito a prenderlo con uno sconto veramente ottimo, quando l'ho deciso IO.
Scusami, non voglio far polemica ed è vero che c'è qualcosa che non va nel sistema d'acquisto di dell, solo che credere a loro e come credere ad una promessa del diavolo...
NanniZeta
29-01-2007, 11:14
Capito, Sicuramento sono stato in********, ma riguardo a soluzioni ?
NanniZeta
29-01-2007, 11:14
Capito, Sicuramento sono stato in********, ma riguardo a soluzioni ? cmq continuo a nn capire come si possa sbattere il telefono in faccia ad un cliente ! ..
Credo che ormai il danno sia fatto ed irreversibile. Non trovo nulla a cui tu possa appigliarti.
Credo che nemmeno una associazione consumatori possa toglierti le castagne dal fuoco... comunque puoi sempre provare a sentire il loro parere.
NanniZeta
29-01-2007, 11:26
te l'ho detto ci ho provato, e mi ha sbattuto il telefono in faccia !!!
NanniZeta
29-01-2007, 11:27
inoltre adesso sto provando a farlo chiamare dal titolare della società, per chiarimenti , e non risponde !
comunque puoi sempre provare a sentire il loro parere.
Intendevo di una associazione consumatori, non il parere di Dell...
NanniZeta
29-01-2007, 14:18
nn credo di poter rivolgermi ad una associazione di consumatori visto che ho comprato come società :(
CarloR1t
29-01-2007, 17:20
Scusa ma se il portatile non l'hai nemmeno ricevuto hai il diritto per legge di recedere senza spiegazioni essendo un acquisto per corrispondenza, hai tempo 7 o 10g, non ricordo, da quando ti arriva a casa, anche se le spedizione indietro con corriere è a tuo carico.
CarloR1t
29-01-2007, 17:23
nn credo di poter rivolgermi ad una associazione di consumatori visto che ho comprato come società :(
Come no, certi diritti sono un po' diversi, ma ci sono tutele e le associazioni non sono lì solo per i privati, chiamali se ne hai bisogno...
NanniZeta
29-01-2007, 21:15
Ciao Carlo, prima di tutto ti ringrazio per la risposta .... cmq il problema è che la
legge italiana purtroppo sembra che non preveda il diritto di recesso per le aziende ... ti rimando ad un link ( http://www.shinynews.it/diritto/0904-recesso.shtml) .... qualcuno magari sa ... cmq se si restituisce un articolo quali sono le modalità di restituzione e in che modo e in quanto tempo ti ripagano ? ... ...anche se per esempio la spedizione è a carico del consumatore ?
CarloR1t
29-01-2007, 21:26
Ciao Carlo, prima di tutto ti ringrazio per la risposta .... cmq il problema è che la
legge italiana purtroppo sembra che non preveda il diritto di recesso per le aziende ... ti rimando ad un link ( http://www.shinynews.it/diritto/0904-recesso.shtml) .... qualcuno magari sa ... cmq se si restituisce un articolo quali sono le modalità di restituzione e in che modo e in quanto tempo ti ripagano ? ... ...anche se per esempio la spedizione è a carico del consumatore ?
Ah ecco, :rolleyes: non lo sapevo, credevo che almeno il recesso fosse per tutti, inclusi piccoli professionisti, in fondo sono persone fisiche anche loro, capirei un lotto di 100 portatili per un'azienda ma non un portatile comprato da un singolo con fattura e p.iva...mi sembra comunque che nell'articolo si parli di 'interpretazione' recente della legge e del concetto di 'consumatore' (come se un profesisonista non 'consumasse'...) proverei lo stesso a chiedere alle associazioni di 'consumatori' che certamente non sono esclusive, altroconsumo per es. ha anche delle guide per profesionisti per cui proverei a chiamarli per avere consigli. Mi dispiace cmq.
NanniZeta
29-01-2007, 22:28
grazie cmq .... Volevo cmq fare chiarezza su questa situazione .... la differenza fra il portatile comprato lunedì scorso e fra quello di adesso alla fine sembra essere "solo" di circa 140 euro ... nel primo preventivo che ho fatto stamattina non avevo calcolato l'antivirus, che quando ho comprato io era data gratis in offerta, sinceramente se avessi comprato adesso me ne sarei strasba**uto i ******* (scusate la volgarita ma questa cosa mi ha un pò preso) ... quindi avrei risparmiato un pò ..... Il problema, dal mio punto di vista, non sono i 140 euro di differenza, ma il fatto che cmq sono stato invogliato dal commerciale a comprare in quel dato momento (Lunedì scorso) in quanto diceva che i prezzi sarebbero cambiati (NB Cambiati -->=nè saliti --- ne scesi) e, quando io ho espresso la volontà di comprare all'inizio di febbraio per avere compreso nel prezzo anche Vista .... Lui mi ha fatto una "finta" offerta offrendomi di comprare anzichè XP in italiano, Xp in inglese, in modo da avere l'aggiornamento a Vista in Inglese! .... Scopro in un secondo momento che acquistanto un pc dell in questo periodo avrei cmq diritto ad avere Vista ma anzichè in Inglese, nella mia lingua madre ! L'italiano !!!!! :muro:
Ricapitolando .... niente contro Dell, la macchina che ho comprato sarà cmq ottima, ma questo commerciale mi ha fornito sicuramente un servizio scadente .... e mi ha dato SICURAMENTE INFORMAZIONI INGANNEVOLI .... e questo commerciale fa parte appunto del sistema di vendita di dell .... quello che ti risponde quando chiami al numero con scritto accanto --> desiderate un'offerta, chiama Dell .... Bell' offerta :D
Aggiungo anche che il suddetto commerciale, quando io ho chiesto un'offerta mi ha detto che a meno del prezzo del configuratore non poteva arrivare che i prezzi erano gia stracciatissimi.... mi fa piacere ....
Ti ha offerto xp in inglese perchè al momento dell non da l'upgrade a vista per i sistemi in italiano, (volere di microsoft).
Io l'ho preso a novembre, ed avendo xp media center in italiano non ho "diritto", al momento, di avere l'up. a vista.
.....
NanniZeta
30-01-2007, 10:18
uh ... avevo capito di si ....
ho ordinato qualche giorno fa il 9400!!! dovete sapere che alla dell arriva ogni 7(sette) minuti un tir carico di componenti per assemblare i pc che verranno poi spediti agli acquirenti.....ed è raro che gli stessi componenti arrivati con diversi carichi abbiano lo stesso prezzo!! ecco spiegata la differenza di prezzo delle stesse configurazioni di pc da un giorno all' altro....e nonostante ciò i preventivi dell valgono 5 giorni!! se vi dicessi che chi mi ha venduto il notebook è mia sorella( lavora al commerciale dell) e mi ha fatto un prezzo ottimo ma prendendolo oggi avrei risparmiato circa 100 euro ci credereste? ebbene credetemi, è andata così!!
CarloR1t
30-01-2007, 21:47
Nanni, hai preso qualche estensione di garanzia col notebook? Se non l'hai presa o sa ne hai presa una minima, potresti trattare il prezzo di quella che copre i danni accidentali per 3-4 anni, eventualmente on site così alla fine avresti speso relativamente meno e il costoso investimento è più protetto, se invece questa estensione ce l'hai già o non ti interessa come non detto.
NanniZeta
30-01-2007, 23:21
ci ho provato !!! come se non ci ho provato .... ma niente ..... cmq stasere mi + arrivato il notebook ..... mi sto concentrando su questo .... sembra che sia fatto veramente bene cmq ... anche se adesso devo trovare il tempo per buttare giu xp e levare tutta questa mu****** che ci hanno installato sopra !!!!! :D
riguardo al discorso della sorella .... incredibile ... fate queste cose anche in famiglia ... ci vorrebbe un pò di buon cuore :ciapet: .... credo che in realtà chi scrive E' un commerciale della dell che sta cercando di pararsi il **** .... forse proprio il mio :D
ci ho provato !!! come se non ci ho provato .... ma niente ..... cmq stasere mi + arrivato il notebook ..... mi sto concentrando su questo .... sembra che sia fatto veramente bene cmq ... anche se adesso devo trovare il tempo per buttare giu xp e levare tutta questa mu****** che ci hanno installato sopra !!!!! :D
riguardo al discorso della sorella .... incredibile ... fate queste cose anche in famiglia ... ci vorrebbe un pò di buon cuore :ciapet: .... credo che in realtà chi scrive E' un commerciale della dell che sta cercando di pararsi il **** .... forse proprio il mio :D
credimi, è mia sorella che lavora alla dell, io faccio tutt' altro!! il prezzo che è riuscita a farmi è ovviamente un prezzo buono ma non pensare assolutamente sia un prezzo "stracciato"....non può farlo a prescindere perchè ha dei margini da rispettare!!! e credimi anche sul fatto che se l' avessi preso qualche giorno dopo avrei risparmiato anch' io qualcosa!! comunque sia, credo abbiamo scelto un' ottima macchina....goditela!!! io sto tredpidando dall' attesa....prevista entro il 12!!
credimi, è mia sorella che lavora alla dell, io faccio tutt' altro!! il prezzo che è riuscita a farmi è ovviamente un prezzo buono ma non pensare assolutamente sia un prezzo "stracciato"....non può farlo a prescindere perchè ha dei margini da rispettare!!! e credimi anche sul fatto che se l' avessi preso qualche giorno dopo avrei risparmiato anch' io qualcosa!! comunque sia, credo abbiamo scelto un' ottima macchina....goditela!!! io sto tredpidando dall' attesa....prevista entro il 12!!
Quindi da ciò che affermi i commerciali non hanno idea delle offerte che di li a poco saranno attive?
Altra domanda un pochino OT, tua sorella non sa nulla a riguardo degli upgrade a Vista in italiano per chi ha preso il note dopo il 26 ottobre con XP M.C. o Pro italiano?
Grazie.
Quindi da ciò che affermi i commerciali non hanno idea delle offerte che di li a poco saranno attive?
Altra domanda un pochino OT, tua sorella non sa nulla a riguardo degli upgrade a Vista in italiano per chi ha preso il note dopo il 26 ottobre con XP M.C. o Pro italiano?
Grazie.
esatto, non sono al corrente, ogni giorno hanno prezzi diversi e un range entro il quale non possono sforare, però considera che un preventivo vale 5gg.
riguardo l' upgrade a vista dovrebbe essere già in vendita a circa 40 euro.....ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.