GiuFor
29-01-2007, 09:48
Holà amigos...
lo sfiga vuole che ogni volta che provo ad emigrare in Linux, qualcosa deve andare storto.. :muro:
Allora. La mia situazione è questa:
a) 2 Disci SATA Maxtor 80gb cadauno - RAID0 con un totale da 160gb.
b) Chipset Sil3112 (Silicon Image)
c) Windows XP già installato. Attualmente un'unica partizione NTFS da 160gb.
Da quello che ho capito, il tutto è un SATA software (quindi no SATA Hardware).
Messo sù direttemente la Alternate, ma al momento di partizionare, onestamente mi aspettavo uno wizard che mi pilotasse a scegliere dove e come partizionare. Così non è stato. Ovvero, Kubuntu mi dava la possibilità di "cancellare" la partizione, forse per poi creare quella in automatico..
Ferma tutto. Proviamo con il livecd. Idem con patate.
Navigo, leggo e mi accorgo che c'è da lavorarci sù (magari è una sciocchezza) per installare la Kubuntu in "dual boot" con il windows XP già esistente.
Ho trovato questa (https://help.ubuntu.com/community/FakeRaidHowto?highlight=%28fake%29) guida che sembra che risolve il problema. Magari ne possiamo discutere un pò su affichè possa io capirla meglio.. :rolleyes:
Insomma.. cosa vi chiedo? Semplice. Qualcuno di voi ha provato? Ci è riuscito?
Mi dite cosa vete seguito (cioè che procedura) per arrivare a questo tipo di installazione?
lo sfiga vuole che ogni volta che provo ad emigrare in Linux, qualcosa deve andare storto.. :muro:
Allora. La mia situazione è questa:
a) 2 Disci SATA Maxtor 80gb cadauno - RAID0 con un totale da 160gb.
b) Chipset Sil3112 (Silicon Image)
c) Windows XP già installato. Attualmente un'unica partizione NTFS da 160gb.
Da quello che ho capito, il tutto è un SATA software (quindi no SATA Hardware).
Messo sù direttemente la Alternate, ma al momento di partizionare, onestamente mi aspettavo uno wizard che mi pilotasse a scegliere dove e come partizionare. Così non è stato. Ovvero, Kubuntu mi dava la possibilità di "cancellare" la partizione, forse per poi creare quella in automatico..
Ferma tutto. Proviamo con il livecd. Idem con patate.
Navigo, leggo e mi accorgo che c'è da lavorarci sù (magari è una sciocchezza) per installare la Kubuntu in "dual boot" con il windows XP già esistente.
Ho trovato questa (https://help.ubuntu.com/community/FakeRaidHowto?highlight=%28fake%29) guida che sembra che risolve il problema. Magari ne possiamo discutere un pò su affichè possa io capirla meglio.. :rolleyes:
Insomma.. cosa vi chiedo? Semplice. Qualcuno di voi ha provato? Ci è riuscito?
Mi dite cosa vete seguito (cioè che procedura) per arrivare a questo tipo di installazione?