PDA

View Full Version : TR/Crypt.XPACK.Gen AIUTO!

King_of_Metal
28-01-2007, 23:34
ciao ragazzi...

è sorto un'altro problema e spero che riusciate a darmi qualche dritta su come toglierlo.

allora... il problema è questo:

io gioco spesso con un gioco di guerra online ma da qualche tempo appena mi connetto al server del gioco mi arriva l'avviso dal mio antivir che riconosce il virus TR/Crypt.XPACK.Gen. :doh:

precisando che fino a ora non ho avuto problemi di nessun genere e posso garantire che il server è sicuro...

cosa devo fare per ritornare a giocare senza problemi? :help:

vi ringrazio anticipatamente e so che, come sempre, troverete la soluzione giusta. :)

bReAkDoWn
29-01-2007, 00:00
ciao ragazzi...

è sorto un'altro problema e spero che riusciate a darmi qualche dritta su come toglierlo.

allora... il problema è questo:

io gioco spesso con un gioco di guerra online ma da qualche tempo appena mi connetto al server del gioco mi arriva l'avviso dal mio antivir che riconosce il virus TR/Crypt.XPACK.Gen. :doh:

precisando che fino a ora non ho avuto problemi di nessun genere e posso garantire che il server è sicuro...

cosa devo fare per ritornare a giocare senza problemi? :help:

vi ringrazio anticipatamente e so che, come sempre, troverete la soluzione giusta. :)

Tre domande secche: :) in che cartella l'antivirus te lo segnala? Che messaggio esatto ti riporta? Due, hai il sistema aggiornato con gli ultimi aggiornamenti automatici o tramite windows update? E tre, utilizzi un firewall?

King_of_Metal
29-01-2007, 14:01
allora... 1: la cartella dove si va a creare il virus non è di sistema, è una normalissima directory di un videogioco.

2: durante il gioco si blocca e trova il virus che causa l'errore... nessuna dicitura particolare dall'antivir che si limita a avvisarmi che il virus è un troyan... e lo elimino. poi il sistema va in palla e devo spegnere per forza. :doh:

3: il mio computer è sepmpre aggiornato e mantenuto in ordine settimanalmente.

4: uso solo il windows firewall dove il gioco è sbloccato.

gioco con qst gioco da 6 mesi senza problemi... almeno fino a ora! :muro:

vi prego aiutatemi... :help:

ciao :)

bReAkDoWn
29-01-2007, 14:09
Nella cartella del videogioco a cui giochi online? In tal caso potrebbe anche trattarsi di falso positivo.. potresti prelevare il file, magari facendoglielo mettere in quarantena e poi prelevandolo successivamente, e farne una scansione online su www.virustotal.com

giannola
29-01-2007, 16:21
allora... 1: la cartella dove si va a creare il virus non è di sistema, è una normalissima directory di un videogioco.

2: durante il gioco si blocca e trova il virus che causa l'errore... nessuna dicitura particolare dall'antivir che si limita a avvisarmi che il virus è un troyan... e lo elimino. poi il sistema va in palla e devo spegnere per forza. :doh:

3: il mio computer è sepmpre aggiornato e mantenuto in ordine settimanalmente.

4: uso solo il windows firewall dove il gioco è sbloccato.

gioco con qst gioco da 6 mesi senza problemi... almeno fino a ora! :muro:

vi prego aiutatemi... :help:

ciao :)
che av hai ?
in ogni caso sembra un trojano diffuso in germania.
Potrebbe essere una variante del trojan apropos.
Pls posta nel 3d ufficiale di hijackthis il log

King_of_Metal
29-01-2007, 21:46
che av hai ? (Antivir 7)
in ogni caso sembra un trojano diffuso in germania.
Potrebbe essere una variante del trojan apropos.
Pls posta nel 3d ufficiale di hijackthis il log

wee giannola siamo compaesani! ;)

log di hijackthis postato nel 3d ufficiale...

aspetto notizie... bye