PDA

View Full Version : Sito dove comprare l'auto...sarà vero?

sulble
28-01-2007, 22:01
ciao ragazzi
in qst periodo mi sto dando parecchio da fare per trovare un audi a4 anke online. andando in giro per il web mi hanno consigliato autoscout24.de per veder i prezzi in germania. vedendo su questo sito alcune macchine cn prezzi decisamente vantaggiosi ho mandato alcune mail al qst sito per avere maggiori informazioni.

di tutta risposta mi hanno mandato sulla mia casella di posta una mail con un link dove potevo trovare maggiori informazioni. il sito in questione è il seguente:
http://www.autohaus-europe.com/ dove ho visto dei prezzi veramente stracciati per certe auto...

qualcuno di voi si era già imbattuto in qst sito? sa darmi maggiorni informazioni? fidarsi o non fidarsi?

grazi in anticipo
SulBle

lepre984
28-01-2007, 22:45
di dove sei?

vuoi un a4 del primo semestre 2003?

Clelug
29-01-2007, 00:54
nelle condizioni contrattuali e riportato che per effettuare un'acquisto presso loro si debbono versare a cauzione il 30% del totale costo della vettura/moto.

All'arrivo della spedizione versi il restante 70%

Pero' mi sa di bufala sinceramente..

Prova a chiedergli se è possibile chiudere l'affare di persona...

tdi150cv
29-01-2007, 08:28
te ne vai a farti un viaggio a Monaco , la compri di persona vedendola e te la porti a casa ...
E' banale ... reimmatricoli in italia e stai ok.
La vettura deve essere usata almeno semestrale o con 4000 km

max1123
29-01-2007, 09:25

A meno che non siano cambiate le regole negli ultimi 12 mesi, al fine di evitare i pagamento dell'IVA i km percorsi devono essere 6000 (in alternativa ai 6 mesi come hai già detto tu).

tdi150cv
29-01-2007, 09:39
A meno che non siano cambiate le regole negli ultimi 12 mesi, al fine di evitare i pagamento dell'IVA i km percorsi devono essere 6000 (in alternativa ai 6 mesi come hai già detto tu).

si vabbe' adesso non ricordo esattamente comunque si risparmiano dei gran soldini oltre che si ha la possibilita' di acquistare vetture che da noi nemmeno esistono ...

sulble
29-01-2007, 09:40
di dove sei?

vuoi un a4 del primo semestre 2003?

si mi interessa....cm è berlina o station? che cilindrata? dammi più informazioni...

grazine

sulble
29-01-2007, 09:46
te ne vai a farti un viaggio a Monaco , la compri di persona vedendola e te la porti a casa ...
E' banale ... reimmatricoli in italia e stai ok.

...cmq a me hanno detto ke la posso immatricolare anche se ha piu di 4000 km e più di qualche semestre di vita....almeno per quanto riguarda gli acquisti in germania..

grazie SulBle

sulble
29-01-2007, 09:50
http://www.autohaus-europe.com/X5Nou.htm

mi sembra un po strano a 16.200 € sto X5....

infatti è per quello che ve l'ho segnalato sto sito...per avere delle informazioni da ki se ne intende piu di me....anche se confrontando i prezzi è impensabile...
qui per quella bmw ti chiedono 34000 euro.... :D

Minipaolo
29-01-2007, 09:52
...cmq a me hanno detto ke la posso immatricolare anche se ha piu di 4000 km e più di qualche semestre di vita....almeno per quanto riguarda gli acquisti in germania..

grazie SulBle

infatti hanno detto che deve avere ALMENO 6 mesi o 6000km.. non al massimo :D

sulble
29-01-2007, 09:58
infatti hanno detto che deve avere ALMENO 6 mesi o 6000km.. non al massimo :D

ops....ho letto male.... :doh:

tdi150cv
29-01-2007, 10:46
http://www.autohaus-europe.com/X5Nou.htm

mi sembra un po strano a 16.200 € sto X5....

non e' strano ... e' normale ... in germania gli usati si portano via a molto meno ...
E' solo qui in italia che ci facciamo incluare e siamo contenti ...
Poi magari quell'x5 puo' nascondere qualche sorpresa ma non mi meraviglierebbe fosse invece perfetta ...
Poi magari e' una cazzata ma vai su ...
www.mobile.de se vuoi un consiglio ...

max1123
29-01-2007, 10:47
Facendo qualche ricerca, deduco che il sito è una truffa bella e buona.

Tralasciando l'inglese quantomeno "maccheronico a tratti" (anzi, conio qui per voi "asia-maccheronico", la accendiamo?), indice spesso di truffe con occhi a mandorla, iniziamo dal CEO e da CFO.
Greg Roebuck e Garry Hoover esistono davvero (trovi tanto di intervista al primo, al link http://www.motor.net.au/VACC/Media/a45ddb76-e9d9-4c12-97da-8fa4a58b42f7/FullTOctAIA_carsales.pdf), ma prestano i loro servizi ad un'altra azienda di vendita auto online, non tedesca, bensì australiana, link http://www.carsales.com.au).

E poi la chicca:

Dal sito www.autohaus-europe.com/
AutoHaus Europe (No. 05600556) is a publicly owned company whose goal is to bring
you the best Automotive classified website in United Kingdom. We compete directly
with the newspaper media moguls.

Who runs Company?
Company is operated by a team of over 80 staff nationwide and growing all the time. Our aim
is to provide the most useful and helpful service possible and to lower the cost of automotive
advertising in United kingdom.

Key personnel
All of our staff are key to our success. If you need to know who to talk to at email us and we'll be
happy to help.

Employment opportunities - We are always on the lookout for motivated, talented and, preferably, experienced automotive people. If you think you have what it takes to be a part of United kingdom's No. 1 Auto site, Contact US.

CEO (Chief Executive Director) - Greg Roebuck has over 20 years of experience in software development for the automotive industry and was fundamental in the development of this leading website.

CFO (Chief Financial Officer) - Garry Hoover is a Chartered Accountant who keeps the books for this public company and also works as our business development manager. Garry is a good choice in regard to any of our policies, such as our Privacy Policy.

We can't list everyone from our company, but be assured that we are all dedicated to providing you with a top quality service for a low price.

Email us autohaus-europe@europe.com

Who owns Company?
AutoHaus Europe is an United kingdomn unlisted public company with several hundred shareholders. Many of these shareholders are United kingdomn car dealers, who have a vested interest in ensuring that this site contains accurate up-to-date information, competitive pricing and the best service possible.

Where are we?
AutoHaus Europe is located in London - United Kingdom. We can be contacted by phone during AEST business hours or by email at autohaus-europe@europe.com.

If you can't find a car that suits you, please try our "Auto Alert" service. It will email you when a car that matches your requirements is listed on our service.

When you are ready to buy, please use our Odrer Now page. Before order a car be sure that you read our Terms of sale

Organise car Finance and Insurance
If you need insurance for a car, please try our insurance service. We try to find partners that help you get a quote quickly and easily. If you want to purchase a new or used car from us you might need finance. We work with finance professionals to match you to competitively priced finance, including leases, hire purchase, novated leases, personal loans, etc.

Dal sito di www.carsales.com.au:
*

Who runs carsales.com.au?
carsales.com.au is operated by a team of over 80 staff nationwide and growing all the time. Our aim is to provide the most useful and helpful service possible and to lower the cost of automotive advertising in Australia.

Key personnel
All of our staff are key to our success. If you need to know who to talk to at carsales.com.au, here are some suggestions:

Sales Team - If you are a dealer looking to get great results from your Internet presence, contact us on (03) 9093 8600 and ask to speak to a member of our experienced sales team. You can email us any time at sales@carsales.com.au.

Customer Service Team - We have some of the friendliest, most helpful customer service staff anywhere. You can talk to them during normal business hours by calling (03) 9093 8600 and asking for customer services. Alternatively, email us and we'll be happy to help.

Employment opportunities - We are always on the lookout for motivated, talented and, preferably, experienced automotive people. If you think you have what it takes to be a part of Australia's No. 1 Auto site, drop us a line at employment@carsales.com.au

CEO (Chief Executive Officer) - Greg Roebuck has over 20 years of experience in software development for the automotive industry and was fundamental in the development of this leading website.

CFO (Chief Financial Officer) - Garry Hoover is a Chartered Accountant who keeps the books for this public company and also works as our business development manager. Garry is a good choice in regard to any of our policies, such as our Privacy Policy.

We can't list everyone from our company, but be assured that we are all dedicated to providing you with a top quality service for a low price.

Email us

Who owns carsales.com.au?
carsales.com.au Limited is an Australian unlisted public company with several hundred shareholders. Many of these shareholders are Australian car dealers, who have a vested interest in ensuring that this site contains accurate up-to-date information, competitive pricing and the best service possible.

Link with Reynolds & Reynolds
Reynolds & Reynolds (R&R), is Australia's leading provider of computer systems and solutions to car dealers. R&R's software is installed in many auto dealerships Australia-wide and is unchallenged as market leader in the field of Dealer Management Software. carsales.com.au has built an automated interface with the R&R system, which means many cars on our site are live, real time updates from the car's owner. This, along with extremely accurate information, is a key to providing our customers with the best possible service available.

Where are we?
carsales.com.au Limited is located 77 Atherton Road, Oakleigh VIC 3166. We can be contacted by phone during AEST business hours on (03) 9093 8600, by facsimile on (03) 9093 8698 or by email at sales@carsales.com.au.

Interessante, no? ;)

Inoltre, se quanto sopra non dovesse bastare, la sedicente AutoHaus Europe con sede a Carmelite, 50 Victoria Embankment - London/EC4Y 0DX è in realtà accreditata presso una società di consulenza legale (Taylor Wessing) che
gestisce - tra le altre - almeno una decina di off shores con perdite enormi.

In poche parole, LASSA PERDE.
Prezzi troppo invitanti (come qualcuno ha giustamente fatto notare, il caso dell'X5 è emblematico... non si può non notare in quel mare di piattume) sono spesso uno specchietto per allodole.

sulble
29-01-2007, 10:52
Facendo qualche ricerca, deduco che il sito è una truffa bella e buona.

Tralasciando l'inglese quantomeno "maccheronico a tratti" (anzi, conio qui per voi "asia-maccheronico", la accendiamo?), indice spesso di truffe con occhi a mandorla, iniziamo dal CEO e da CFO.
Greg Roebuck e Garry Hoover esistono davvero (trovi tanto di intervista al primo, al link http://www.motor.net.au/VACC/Media/a45ddb76-e9d9-4c12-97da-8fa4a58b42f7/FullTOctAIA_carsales.pdf), ma prestano i loro servizi ad un'altra azienda di vendita auto online, non tedesca, bensì australiana, link http://www.carsales.com.au).

E poi la chicca:

Dal sito www.autohaus-europe.com/

Dal sito di www.carsales.com.au:

Interessante, no? ;)

Inoltre, se quanto sopra non dovesse bastare, la sedicente AutoHaus Europe con sede a Carmelite, 50 Victoria Embankment - London/EC4Y 0DX è in realtà accreditata presso una società di consulenza legale (Taylor Wessing) che
gestisce - tra le altre - almeno una decina di off shores con perdite enormi.

In poche parole, LASSA PERDE.
Prezzi troppo invitanti (come qualcuno ha giustamente fatto notare, il caso dell'X5 è emblematico... non si può non notare in quel mare di piattume).

Allora avevo ragione io a diffidare e a segnalarvelo..... :D

Grazie Max

tdi150cv
29-01-2007, 10:53
effettivamente guardando bene la cosa e' troppo allettante ma in giro la cosa non si discosta di molti euri ...

sulble
29-01-2007, 11:00
effettivamente guardando bene la cosa e' troppo allettante ma in giro la cosa non si discosta di molti euri ...

beh se provi a vedere quella X5 quanto costa da noi...i prezzi cambiano anche di circa 20.000 euri....e la cs mi puzza....o anche di una ML che avevo visto a 13.000 euri....nn ti sa strano....se tu trovi queste auto cn quei prezzi lì o che alemno si avvicinino...complimenti...

max1123
29-01-2007, 11:01
In Germania un X5 3.0d del 12.2005 senza magagne si trova sui 30000 - 32000 EUR da privato (e non certo con appena 16000 km), dai concessionari si parte da 35000 EUR in su.
Secondo me quello era proprio uno specchietto per allodole (impossibile non notarlo tra offerte tutto sommato eque, ma di interesse generale medio/scarso).

sulble
29-01-2007, 11:03
In Germania un X5 3.0d del 12.2005 senza magagne si trova sui 30000 - 32000 EUR da privato (e non certo con appena 16000 km), dai concessionari si parte da 35000 EUR in su.
Secondo me quello era proprio uno specchietto per allodole (impossibile non notarlo tra offerte tutto sommato eque, ma di interesse generale medio/scarso).

QUoto in pieno

robynove82
29-01-2007, 11:39
non e' strano ... e' normale ... in germania gli usati si portano via a molto meno ...
E' solo qui in italia che ci facciamo incluare e siamo contenti ...
Poi magari quell'x5 puo' nascondere qualche sorpresa ma non mi meraviglierebbe fosse invece perfetta ...
Poi magari e' una cazzata ma vai su ...
www.mobile.de se vuoi un consiglio ...

EDIT

cavolo costano davvero quella cifra :eek:

lepre984
29-01-2007, 13:19
primo semestre 2003

wagon grigio scuro

106.000 km con cinghia appena fatta

un mia amico lavora alla toyota e ha questa a4 in vendita

vuole 16.000 euro

natural
29-01-2007, 13:41
tra l'altro ora che la germania è passata dall'iva al 16% al 19% è ancora conveniente comprare oggetti o macchine lì oppure è finita la festa?

sulble
29-01-2007, 20:46
primo semestre 2003

wagon grigio scuro

106.000 km con cinghia appena fatta

un mia amico lavora alla toyota e ha questa a4 in vendita

vuole 16.000 euro

mi sembra un pò troppo...

lepre984
29-01-2007, 22:13
io ne ho viste su ebay con molti piu' km a prezzi piu'alti

Andrea Dandy Bestia
29-01-2007, 23:12

E' tanto.

sulble
30-01-2007, 08:25
io ne ho viste su ebay con molti piu' km a prezzi piu'alti

probabile...ma un prezzo ritenuto più che giusto sta attorno ai 13000 euro...che nn sono pochi

Piumò
30-01-2007, 09:55

Se danno un anno di garanzia potrebbe essere interessante invece.

lepre984
30-01-2007, 10:13
certo e' da concessionario..cmq non e' mia..io te l'ho solo proposta..

poi io preferisco il passat all'a4..l'a4 non mi piace