PDA

View Full Version : Help installazione Nero Linux

Phoenix85
28-01-2007, 15:23
Ho installato kubuntu 6.10 e devo dire che mi sto trovando davvero bene, volevo installare nero linux per provarlo ma non va, durante l'installazione viene fuori questo
dpkg -i '///home/phoenix85/Download/Nero2.1.0/nerolinux-2.1.0.1-x86.deb' ;
echo RESULT=$?
Selezionato il pacchetto nerolinux, che non lo era.

(Lettura del database ... 165241 file e directory attualmente installati.)

Spacchetto nerolinux (da .../nerolinux-2.1.0.1-x86.deb) ...

Configuro nerolinux (2.1.0.1-2) ...

/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 70: function: not found
/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 85: cannot create configure/NeroLINUX.desktop: Directory nonexistent
/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 85: cannot create configure/NeroLINUX.desktop: Directory nonexistent
/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 93: function: not found
/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 103: CreateDesktopFile: not found
Unsupported Linux distribution. Please copy the '.desktop' file manually.
This file is /usr/share/nero/desktop/NeroLINUX.desktop.
/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 109: CreateDesktopFile: not found
Operating System: Debian GNU/Linux version testing/unstable
/var/lib/dpkg/info/nerolinux.postinst: 544: CreateDesktopFile: not found

RESULT=0

Questa è la versione che ho scaricato dal sito di nero...

TuX2K6
28-01-2007, 17:46
Nero linux non l'ho mai provato, uso K3b e lo trovo molto valido quindi non ho cercato alternative

*Stregatto*
28-01-2007, 17:54
Concordo a pieno, ritengo k3b superiore al nero che usavo fino a qualche mese fa su win

Flop
28-01-2007, 18:17
Pacchetto fatto male da ahead?

faby71
28-01-2007, 19:29
Kb3 senza ripensamenti..ti puoi immaginare se con la filosofia opensource vado a spendere soldi per nero!!!

http://ftp.html.it/index.php?softname=nerolinux-2.1.0.3-x86.rpm&code=1170012221&q=MjQzOHxuZXJvbGludXg=

scarica il pacchetto rpm

poi vai su synaptic e installi alien

apri una shell e digiti

sudo alien -d nome pacchetto.rpm

ti ritroverai il pacchetto .deb a ci farai double click :read:

E poi Linux è difficile :ciapet:

Phoenix85
29-01-2007, 14:36
Mah io mi sono sempre trovato bene con nero e cmq k3b si è bello ma compatibilità con altri sistemi operativi ZERO, ho messo un cd fatto con k3b su un windows e su un mac, su tutte e due si bloccava mentre copiava insomma una vera m..da

Herod2k
29-01-2007, 15:09
Mah io mi sono sempre trovato bene con nero e cmq k3b si è bello ma compatibilità con altri sistemi operativi ZERO, ho messo un cd fatto con k3b su un windows e su un mac, su tutte e due si bloccava mentre copiava insomma una vera m..da
Lascia perdere se ti aspetti di trovare il Nero di Windows, non ti ci sbattere proprio...è inutile Nero Linux è un programma che non assomiglia neanche un po' a Nero di Windows.

http://www.desktoplinux.com/files/article021/NeroLinux.jpg
(lo screenshot non è mio)
Io non uso K3B che cmq è ottimo programma, molto probabilmente hai configurato male qualche cosa durante la masterizzazione o usi dei supporti di dubbia qualità.

K3B, Graveman, Gnomeaker etc etc etc sono solamente front-end dello stesso software: cdrecord, che funziona alla grande e non mi ha mai sbagliato un colpo
H2K

Phoenix85
29-01-2007, 17:59
Mah veramente non ho toccato niente cmq lo proverò più avanti...